Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ne eravate al corrente?
Si 23 41.82%
No 32 58.18%
Votanti: 55. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2003, 21:22   #41
CaStOr100
Senior Member

L'Avatar di CaStOr100

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Finale ligure (SV), Milano e spesso in giro per l'Europa...
Re: Re: Re: Re: Una curiosità... [Hitler]

Quote:
Originariamente inviato da asca
Ma non lo ha fatto per bontà, che interpretazione è mai questa.... Hitler puntava ad ottenere una pace separata con la Gran Bretagna per poi puntare ad Est verso la Russia... i contatti erano tenuti tramite diplomatici nei paesi neutrali e infatti anche i bombardamenti aerei sino a quel punto non avevano interessato in misura rilevante le città.... Fu dopo il rifiuto ad una pace separata che la guerra ebbe una escalation.
Si veda anche il volo misterioso di Hess in Inghilterra.. si dice con il compito, fallito, di arrivare ad una pace separata.
esatto! per hitler in fondo è stata una scelta strategica per tenersi buona la gran bretagna e per risparmiare preziose energie; solo successivamente, dopo essere saltati diversi tentativi di trattative da parte dei tedeschi nei confronti degli inglesi, la guerra tra i due è diventata tale.

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme, al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi beta balenare nel buio, vicino alle porte di Tannhouser. E tutti questi ricordi andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia." TRANSAZIONI CONCLUSE SU QUESTO FORUM: 95 (tutte positivamente)
CaStOr100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 21:23   #42
asca
Senior Member

L'Avatar di asca

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
Re: Re: Re: Re: Re: Una curiosità... [Hitler]

Quote:
Originariamente inviato da gik25
Certo. Fattostà che avrebbe potuto uccidere 315000 inglesi e poi chiedere all'inghilterra la resa.... o chiederla prima.

Invece, per una volta, preferì non uccidere i soldati.

Tra due mezzi per raggiungere un fine scelse il meno offensivo...
Ma scherzi ? O hai bevuto ? L'unico motivo che si può ritenere attendibile è quello che non io ma gli storici della IIG.M. hanno supposto. Le preferenze affettuose di Hitler sono solo nella tua testa.
Sempre ammesso che il 3D sia stato posto solo con ingenua ignoranza...
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed
asca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 21:25   #43
CaStOr100
Senior Member

L'Avatar di CaStOr100

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Finale ligure (SV), Milano e spesso in giro per l'Europa...
Quote:
Bisognerebbe definire certi termini:
Hitler era crudele, sanguinario, ecc.

Ma pazzo? Non lo so. Dipende dal significato che dai al termine....
sì, era un pazzo (come molti che lo circondavano) e alla stesso tempo un genio (mi riferisco alle sue capacità, non ai suoi pensieri), infatti non esiste genio senza almeno una vena di pazzia. quindi diciamo che la vena di pazzia di hitler era un pò troppo grande...

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme, al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi beta balenare nel buio, vicino alle porte di Tannhouser. E tutti questi ricordi andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia." TRANSAZIONI CONCLUSE SU QUESTO FORUM: 95 (tutte positivamente)
CaStOr100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 21:26   #44
johnnyboy79
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Premesso che, siccome la Germania era in guerra con gli eserciti francese ed inglese, non credo ad un atto di cavalleria da parte di Hitler; ho letto che una delle ipotesi che giustificano il comportamento del Fuhrer è quella secondo la quale, in quel momento, quelle truppe tagliate fuori dal conflitto mettessero parecchio in imbarazzo il governo inglese e soprattutto creava conflitti tra gli esponenti del governo stesso e ciò si ripercuoteva ovviamente sulle attività dell' esercito. Ovviamente è solo una delle molte ipotesi, la verità forse non la si saprà mai.
johnnyboy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 21:27   #45
asca
Senior Member

L'Avatar di asca

Quote:
Originariamente inviato da johnnyboy79
Premesso che, siccome la Germania era in guerra con gli eserciti francese ed inglese, non credo ad un atto di cavalleria da parte di Hitler; ho letto che una delle ipotesi che giustificano il comportamento del Fuhrer è quella secondo la quale, in quel momento, quelle truppe tagliate fuori dal conflitto mettessero parecchio in imbarazzo il governo inglese e soprattutto creava conflitti tra gli esponenti del governo stesso e ciò si ripercuoteva ovviamente sulle attività dell' esercito. Ovviamente è solo una delle molte ipotesi, la verità forse non la si saprà mai.
Mi spieghi meglio ? non ho capito bene
Grazie
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed
Old 09-11-2003, 21:30   #46
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Re: Re: Re: Re: Re: Una curiosità... [Hitler]

Quote:
Certo. Fattostà che avrebbe potuto uccidere 315000 inglesi e poi chiedere all'inghilterra la resa.... o chiederla prima.

Invece, per una volta, preferì non uccidere i soldati.

Tra due mezzi per raggiungere un fine scelse il meno offensivo...

Decisione non motivata da pietà.....
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 21:30   #47
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Iscritto dal: Feb 2001
Re: Re: Una curiosità... [Hitler]

Quote:
Come è posta la domanda porta ad una interpretazione forzatamente benevola nei confronti della decisione di Hitler, non presentandola come frutto di una scelta strategica o politica, ma come volontà di "far del bene" o di "non far del male" ad un nemico in difficoltà.. cosa storicamente mai accertata e neanche supposta.
La verità è altra cosa.
L'obiettività è a qualche anno luce di distanza.
Chi pone domande di questo genere è in piena disonestà intellettuale. Ecco perchè non ritenevo di dover chiedere a te di editare.
Non era mia intenzione formulare la domanda in un tono "retorico".

Dimmi come vorresti fosse modificata, magari proponimi un'aggiunta o una correzione (la frase esatta, il concetto l'ho capito).
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 21:32   #48
asca
Senior Member

L'Avatar di asca

Non lo so, non l'avrei mai posta....ma accetto la tua risposta e la tua buona fede.
Saluti
Old 09-11-2003, 21:34   #49
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Città: Mestre

Quote:
Come è posta la domanda porta ad una interpretazione forzatamente benevola nei confronti della decisione di Hitler, non presentandola come frutto di una scelta strategica o politica, ma come volontà di "far del bene" o di "non far del male" ad un nemico in difficoltà.. cosa storicamente mai accertata e neanche supposta.
La verità è altra cosa.
L'obiettività è a qualche anno luce di distanza.
Chi pone domande di questo genere è in piena disonestà intellettuale. Ecco perchè non ritenevo di dover chiedere a te di editare.

guarda, te lo posso assicurare... causa persa

ricordo altri thread di gik25 con lo stesso andamento
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 21:37   #50
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Una curiosità... [Hitler]

Quote:
Ma scherzi ? O hai bevuto ? L'unico motivo che si può ritenere attendibile è quello che non io ma gli storici della IIG.M. hanno supposto. Le preferenze affettuose di Hitler sono solo nella tua testa.
Sempre ammesso che il 3D sia stato posto solo con ingenua ignoranza...
Certo che non voleva fare un opera di beneficenza (certo che no!)

Però tra sterminarli e non sterminarli scelse di NON sterminarli. E gli storici NON trovano spiegazione a questo fatto. Almeno a quanto ha detto la macchina del tempo.

Molto probabilmente Hitler cercava di allearsi con gli inglesi... come hai detto tu.
Old 09-11-2003, 21:39   #51
johnnyboy79
Senior Member

Quote:
Mi spieghi meglio ? non ho capito bene
Grazie
Hitler, si sosteneva, voleva sfruttare l'imbarazzo e i contrasti che si erano creati all'interno del governo inglese che si trovava a dibattere sul come tentare di salvare il proprio corpo di spedizione in Francia. Ma evidentemente gli inglesi superarono presto il momento di empasse (che pure c'era stato all' interno del governo) e riuscirono ad evacuare i soldati da Danquerke facendo risultare vani i calcoli tedeschi. Se Hitler volesse sfruttare questo momento di crisi che si era creato tra i britannici per chiedere un armistizio o se le sue mire fossero altre non ci è dato di sapere.
Old 09-11-2003, 21:42   #52
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

PS: Faccio notare che Hitler arrivò a soli 15 Km da quei soldati e che aveva anche l'areonautica a portata di mano
Old 09-11-2003, 21:45   #53
johnnyboy79
Senior Member

Quote:
PS: Faccio notare che Hitler arrivò a soli 15 Km da quei soldati e che aveva anche l'areonautica a portata di mano
E chiese ad esercito ed aeronautica di temporeggiare...
Ma gli inglesi non erano della stessa idea (temporeggiare) e salutarono le coste delle fiandre...

P.S. Sei sicuro che l' esercito tedesco arrivò a 15 km da dove erano inglesi e francesi prima che questi iniziassero l' evacuazione? (Lo chiedo non per contestare il dato, ma solo perchè ignoro l' effettiva distanza tra i due eserciti in quel momento)

Ultima modifica di johnnyboy79 : 09-11-2003 alle 21:50.
Old 09-11-2003, 21:45   #54
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
c.v.d.
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 21:49   #55
fabio69
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
vi offendete se vi dico, che dato che non avete letto nella mente del furher in quel fatidico giugno del 40, ne che avete fatto parte dell'OKW o dell'OKH per condividerne le decisioni, vi state solo parlando addosso?
fabio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 21:51   #56
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano

Quote:

ma per piacere,lasciamo perdere la piena disonesta' intellettuale..
adesso sostenere che Gik25 sia filo-nazista ha del ridicolo.
oltre che del offensivo,dovreste rendervene conto.

Gik25 ha sempre aperto 3D in cui magari caricaturando troppo vuole evidenziare come le cose possano andare diversamente da come si è abituati a concepirle.
ora a volte esagera e vuole forzare in modo eccessivo i concetti,ma dal arrivare a rompere le scatole con storie moralistiche di questo tipo c'è ne passa.
Old 09-11-2003, 21:55   #57
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Originariamente inviato da fabio69
vi offendete se vi dico, che dato che non avete letto nella mente del furher in quel fatidico giugno del 40, ne che avete fatto parte dell'OKW o dell'OKH per condividerne le decisioni, vi state solo parlando addosso?
Esatto!!!

Qui c'è solo una cosa di certo: Hitler preferì la strategia che risparmiava i suoi odiati nemici.
Hitler potendo scegliere preferì NON uccidere migliaia di soldati

La domanda è: lo fece a malincuore? o Anche Hitler era "umano"?
Hitler beveva sangue umano dai teschi? O era solo molto realista e determinato al suo scopo anche a costo di uccidere milioni di persone.

QUESTO, FA DI HITLER UN MOSTRO (il suo disegno perverso), non altre fantomatiche accuse di pazzia o mostruosità o cazzate varie
Old 09-11-2003, 21:57   #58
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Chiarisco meglio:
Hitler purtroppo NON era un pazzo, al massimo era pazzo.

Scusate il gioco di parole.

Ma intendo che non era un pazzo comune
Old 09-11-2003, 22:00   #59
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Saddam, Hitler cosa fa di queste due persone due mostri?
La pazzia

Ma CHE CAZZ* Stiamo dicendo? ma esiste forse un virus che contagia il cervello di chi va al potere?

1) l'ambiente ostile in cui sono vissuti
Se vivi sotto un dittatore e riesci ad arrivare al governo, ovviamente ti difebnderai con tutti i mezzi. Se provano a farti degli attentati dopo un po' diventerai efferato e vendicativo

2) La loro straordinaria capacitò di trascinare le masse
(che normalmente è una cosa positiva)

3) Il loro disegno distorto

4) la loro incredibile capacità di comando
(che normalmente è una cosa positiva)

5) l'insofferenza verso chi ritengono inferiore

6) la loro superbia

7) Molti altri fattori facilmente individuabili
Old 09-11-2003, 22:09   #60
asca
Senior Member

L'Avatar di asca

Re: Re: Re: Una curiosità... [Hitler]

Quote:
Originariamente inviato da Anakin
ma per piacere,lasciamo perdere la piena disonesta' intellettuale..
adesso sostenere che Gik25 sia filo-nazista ha del ridicolo.
oltre che del offensivo,dovreste rendervene conto.

Gik25 ha sempre aperto 3D in cui magari caricaturando troppo vuole evidenziare come le cose possano andare diversamente da come si è abituati a concepirle.
ora a volte esagera e vuole forzare in modo eccessivo i concetti,ma dal arrivare a rompere le scatole con storie moralistiche di questo tipo c'è ne passa.
COme inventarsi un'interpretazione della storia basata su quel che dice la TV ? E che TV !!
Se rileggi i miei posts con un minimo di obiettività, anche se da un Ciellino....non è che me ne aspetti tanta, vedrai che io non ho offeso nessuno, non ho accusato di filonazismo nessuno, nè Gik mi ha mai accusato di averlo fatto.
Ho detto che la domanda era capziosa perchè, lo ripeto, portava comunque ad esprimere un giudizio in qualche modo positivo.
IMHO, potevi anche risparmiarci questo post...
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian