|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Mio padre ha una focus 1.6 ed io la punto..
cmq la punto seconda serie alla sua uscita (dopo i crash test..)è risultata la macchina + sicura della sua categoria.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
mi raccomando, io parlo di punto con assetto e gommature larghe, contro una focus "normale" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
sì certo.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Re: Re: Ma fammi il piacere...
Quote:
![]() ![]() Per quanto riguarda questa affermazione "la serie attuale non la conosco (motori a parte) x' nn ci sono mai salito, pero, a mio parere, esteticamente è veramente bruttina e costa una esagerazione si €." fai un paragone a parità di dotazione di accessori con la Punto e poi dimmi. --------------------------------------------------------------------------------
My Flickr Ultima modifica di maxsona : 09-11-2003 alle 15:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Ma fammi il piacere...
Leggete qualche commento
Automobilismo Più grande e più cara di molte sue concorrenti, la nuova Polo punta sulle linee sobrie e gli interni raffinati. Il motore 1.2 da 64 Cv, con l'anomala architettura a 3 cilindri, ha prestazioni vivaci e consumi discreti con percorrenze medie di 13 km/litro Saliti a bordo il primo colpo d'occhio riconferma la sobrietà dell'esterno. Più che le linee sono i colori, i materiali, le finiture a sorprendere per l'ottima qualità. Il cruscotto ha un andamento lineare con una plancia raccolta attorno a quattro strumenti analogici di facile lettura Quattro Ruote ..Ultima, ma non certo in ordine d'importanza, la "Polo 1.4" che si distingue per i materiali e l'assemblaggio di prim'ordine.. Pregi testando la Polo 1.4 Trendline Motore gradevole Livello di finitura Manovrabilità cambio Smettiamola di voler dire che la Punto a livello qualitativo degli interni è a livello della Polo, è ridicolo dato che tutta la stampa dice il contrario.
My Flickr Ultima modifica di maxsona : 09-11-2003 alle 15:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Abbiamo appena finito di scannarci in un'altro thread sulle stesse cose nn ricominciamo!
I miei interventi nn erano volti a dire che la punto è una merda ma ho dato la mia opinione personale,ci son salito su una punto prima serie xò ed è molto meglio il carro armato sec me,primo xchè appena giri lo sterzo si cappotta a causa della taratura delle sospensioni troppo morbide e poi consuma il 1.100 quasi come il mio 1.600 da 106CV! ![]() Le ultime nn le ho provate e sono sincero cmq nn mi sembra si parli delle ultime versioni in questo caso no? Ho un amico che guida nei rally e bene o male tendo a fidarmi abbastanza delle sue impressioni di guida,tanto x capirci si ritrova sotto al sedire x piacere personale una delta HF integrale 2.000 turbo e una Uno Turbo da 150Cv,queste sono solo le sue macchine x girare x strada ovviamente...... Dunque detto questo sec me la Punto sporting nn può avere le stesse aspettative di vita di una Punto normale che di solito sono molto lunghe,xchè il motore è abbastanza tirato,in + consideriamo che di solito chi è appassionato di tuning la sfrutta la macchina anche se nn al 100% ma diciamo che ci tira il collo xcui di solito i motori anche se con pochi km sono già abbastanza spompati,xcui 7000€ x una Punto semispompata con quei km sono 1 furto,max si possono chiedere 6.000€ proprio xchè ha il valore aggiunto del tuning. Fate una briscola con la Punto poi mi dite quanto resiste....... ![]() IMHO siamo obiettivi certe cose nn si possono nascondere! PS Il confronto con la Uno ci sta anche solo x il semplice motico che la punto ha sostituito la uno difatti la Punto prima versione ha la stessa qualità costruttiva della Uno e il motore Fire derivato dalla Uno........fate 1 pò voi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: A.S. Roma
|
![]() dentro è sicuramente piu curata la polo, questa è la mia punto sporting (passavo in giardino con una digitale che fa veramente pena abbiane pazienza) |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Bellissimo quel giallo
Giurodi aver scritto poche ore fa che se mai avessi motivo di riverniciare l'auto... vorrei il giallo della Punto Sporting ![]() Comunque chi ha la passione dell'auto e tende a volerla rendere + acattivante e sportiva con modifiche estetice, semprechè con gusto, di solito tiene l'auto 100 volte meglio di quelli che la puliscono per la prima volta quando devono venderla. Qui sotto casa mia c'è una bellissima MG-TF blu scuro di un'altrettanto bella donna. L'ha tirata da freddo appena uscita dal parcheggio che ho ancora i brividi a mesi di distanza Poi magari fa pochi Km e avrà la carrozzeria immacolata... ma è stata tenuta MALE Un motore su di giri... se non sei sempre al limitatore... non da alcun problema. Anzi a non tirare mai non lo fai lavorare a 360 gradi Ciauz Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
bella sta fotoz! Gli interni della sporting ultime serie nn li avevo ancora visti nn sono male,dico davvero!
La punto di cui parliamo cmq è sicuramente la I xcui.......peccato |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Bannato
|
Eh ma se fai le cose fatte bene...
Assetto Scarico Pneumatici morbidi da cambiare ogni 18 mesi ![]() Cinghia, olio, dischi .. fai tutto in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Si il problema è che nn tutti ne capiscono e cosa ancora + grave è che chi la tiene a quel modo nn ne capisca! Spesso queste macchine vengono vendute quando sono sfatte x nn spendere ulteriormente nel rifare frizione/spingidisco,cinghie paraoli etc etc Io ad es ho l'assetto xò ci tengo e cerco di trattarla bene difatti nonostante i suoi 101.000km il motore è ancora 1 bella bomba,ho avuto diversi problemi ma tutti dovuti all'età e alcuni al modo di guidare xcui se ci si sta attenti e si usa bene la macchina dura senza spendere miliardi e consuma anche meno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano est
|
A mio parere la discussione sta un pochettino uscendo dai binari: cosa c'entrano i paragoni con le altre macchine (e soprattutto cosa c'entrano le polemiche)?
Ringrazio comunque chi ha postato le foto (mi piacerebbe una foto più dettagliata del cruscotto, ma mi rendo conto delle oggettive difficoltà incontrate nello scattare la foto stessa) e faccio un'ultima richiesta (sperando di non suscitare un altro vespaio): potete dirmi le quotazioni riportate sulle varie riviste dell'usato? grazie... e non litigate :-)
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: A.S. Roma
|
Quote:
la I ? credevo parlasse della II...........la mia è la seconda e nn è l'ultima serie (quella che ho postato prima) :muumble: questa intendo ![]() p.s. nn guardate il nero sui cerchi, è un po che nn la lavo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
|
Mah...
Quello che voglio far capire è che la Fiat non può essere paragonata alla Volkswagen.
Gli errori e i difetti che hanno le Fiat,non sono trascurabili. Ho letto su AL VOLANTE di un richiamo per la Fiat Doblò dovuto al fatto che possono incorrere questi 3 inconvenienti che riporto testualmente: -Il cuscino AIRBAG lato conducente può aprirsi con l'auto in movimento a causa di un errore di montaggio del sensore che lo attiva. -Il mozzo anteriore destro,a causa di un difetto in fase di costruzione può dar luogo al distaccamento del gruppo ruota. -Il portellone laterale può dar luogo a infiltrazioni d'acqua e in alcuni casì può aprirsi con l'auto in movimento a causa di un numero non definito di serrature difettose. Io della Volkswagen,al massimo ho sentito di spie che restano accese senza recare problemi e facilmente azzerabili,e di climatronic che si bloccano e non climatizzano,ma ad arrivare a ruote che si tolgono in corsa e airbags che si aprono senza motivo...ce ne vuole di coraggio a comprare Fiat (fabbrica italiana automibili tomorroiche). Sono felice di avere scelto VW e faccio le mie più sentite condoglianze a tutti quelli che hanno Fiat. Ciao! ![]()
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround) |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Re: Mah...
Quote:
ti sei compreto la polo? ne sei felice? si? bene, allora vedi di nn rompre i cosidetti a chi si è pigliato una fiat ed è felice di ciò che ha fatto!!! "...ce ne vuole di coraggio a comprare Fiat (fabbrica italiana automibili tomorroiche)..." ora basta, la smetto di parlare con chi ha argomentazioni del genere. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
piuttosto stavo pensando a far verniciare i retrovisori, ma ho parura che siano di un materiale plastico che accetta mal volentieri la verniciatura, con conseguente distacco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
azz... i miei mi hanno ciulato la digitale altrimenti andavo a fotografare gli interni della mia... di diverso dalla tua ho volante e pomello in pelle, navigatore, mobiletto centrale leggermente differente con il cd-change. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.