|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: a chi funziona la modifica per la aiw 9800SE della hercules? | |||
| SI |
|
111 | 54.41% |
| NO |
|
93 | 45.59% |
| Votanti: 204. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
Yamcha79, io per quello ho cercato in giro, per trovare qualcuno che me le vendesse testate, cosi' mi ritrovo con una bella 9800 pro, col kit all in wonder. e poi dai
su 4, una ne andra'.... |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Ardea (RM)
|
Beh in teoria dovresti stare al sicuro con 4 schede. Altro che 1 su 4, dovrebbero essere almeno 2 su 4 secondo le statistiche. Io spero che con la mia 1 su 1 mi vada bene.
Cmq io puntualizzavo sul fatto che anche senza mod rimane una bella scheda ed io ho tutto da guadagnarci. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Quelle MODDABILI di che colore ce l' hanno il pcb????
A QUELLI A CUI E RIUSCITA LA MODIFICA: dove l' avete acquistata? |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Registered User
|
Di solito per avere speranza nella mod, il PCB deve almeno essere rosso con la disposizione delle memorie a L e il power connector in alto a destra. Questa è una scheda 9800SE 256bit e 4 pipe, poi il resto è FORTUNA!!!
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
|
beh il mio PCB è rosso, le memorie a L, insomma la mia scheda è uguale a quella di hackman che a lui la mod è riuscita. ma a me ancora niente... proverò ancora!!!!!!!!!1
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
MA VAAAAIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!! MO MI FUNZIONA A 9800 AIW!!!!!!!!! ALLORA... HO INSTALLATO I CATA 3.7..... HO COPIATO IL ATI2MTAG.SYS SCARICATO SEMPRE DAL SITO DI SOFTMODDING POI RIAVVIANDO IL SISTEMA MI HA CRASHATO COME SEMPRE... ALLORA RIAVVIO... MODALITA' PROVVISORIA DISINSTALLO IL DRIVER DA GESTIONE PERIFERICHE 9800 SECONDARY... RIAVVIO... CRASH COME SEMPRE!!!!!!!! ALLORA... MOD PROVVISORIA.... IL SISTEMA MI DICE CHE HA INSTALLATO UNA PERIFERICA (PROBABILMENTE IL 9800 SECONDARY)... RIAVVIARE?? SI!!!!!!!!!!!! E MO FUNZIONAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!! PS invito il mod a modificare il sondaggio togliendo un no e aggiungendo un si. Ringrazio tantissimo: Ryan78-Yancha-79-Hackman e chiunque abbia collaborato a questo forum. Un grazie sincerissimo. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
Città: Harvard Downgrade
|
sono proprio contento ..
evvai viva il modding ma soprattutto viva la tenacia |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Registered User
|
Mi sa che più si è testardi e più si riesce nella MOD!!!!
Non mi dite così cmq. NON STO PIU' NELLA PELLE!!!!
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
|
Yamcha, se non ti va, sarai la persona piu' incazzata della storia....
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
|
Ragazzi io ho ordinato oggi la 9800Se AIW dopo settimane di indecisione grazie anche alla vostra discussione....
Ero parecchio indeciso tra l'acquistare questa o una 9600Pro, soprattutto perchè non riuscivo a trovare informazioni dirette o qualcuno che l'avesse comperata che ne parlasse, quindi avevo il dubbio che la 9800Se potesse essere inferiore alla 9600Pro. Ora però sono convinto del fatto che anche senza che la modifica riesca avrò in mano un'ottima scheda, che oltre ai fantastici "optional" che offre sarà sicuramente in grado di competere con la 9600pro ma forse anche con la sua sorellina maggiore (dico bene?!). Per questo auguro a tutti quelli che l'hanno ordinata (compreso me!) e che la stanno aspettando di riuscire ad attivare tutte le pipeline!! IN CULO ALLA BALENA!! Appena mi arriva vi faccio sapere se la mia è moddabile, anche se penso avrò bisogno di una guida dettagliata su come e cosa installare perchè sono nuovo alle schede Ati.... |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Registered User
|
Io l'ho gia detto più volte. Avere una 9800se equivale ad avere un incrocio tra 9500pro e 9700 liscia con un MEGA all in wonder ad un prezzo fantastico!!! La 9600pro è un ottima scheda ma pecca rispetto alla 9800se in questi punti:
1) banda di memoria inferiore (e non ditemi che non fa la differenza. La fa e come!!!) 2) capacità poligonale dell' R300 inferiore all' R350. 3) Smartshader 2.0. La 9800 SE ha il 2.1 e infatti nei test directx 9 è molto più veloce la 9800 SE della 9600pro. GUARDATE i vari aquamark 3, 3dmark2003, rightmark 3D etc.. (sul rightmark potete andare alla rece di DIGIT LIFE) 4) L'algoritmo antialiasing dell R350 è migliore, quindi la 9800 SE va meglio anche in questo. Tutto ciò è logico. Basta pensare al fatto che alla fine la scheda non è altro che la 9800 PRO para para, con 4 pipe in meno e quindi eredita tutto dell' R350. In più la 9600pro rispetto alla 9800 SE ha solo (in default) 80Mpixel/s e 80Mtexel/s in più che non fanno la differenza. Quindi non continuatemi a dire che la 9600 PRO è meglio della 9800 SE, perchè non è così. X LMP non potrò mai essere la persona più incazzata della storia, perchè come ho gia detto, io mi aspetto che la mod non riesca, visto che cmq avrò prestazioni migliori di quelle attuali + all in wonder + supporto directx 9 ottimo!!!! |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Registered User
|
Sono passato da Comp..... Disc......nt e mi ha detto che la scheda è stata assegnata e quindi al massimo MERCOLEDI'!!!!
Quindi -2 all'arrivo!!!!! |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
bella li raga... miglioramenti sensibili in ogni benchmark nonostante la mia macchina sia uno scassone (1800+ e chipset amd 761) comunque 'sta scheda è proprio una figata... anche se non mi riusciva la mod ero contento lo stesso...
qualcuno chiedeva dove avessi comprato la scheda moddabile... io la ho presa al me**a wo**d di gallarate... ne avevano li almeno 3 quando la ho presa io..... e la mod mi funzia. In barba(hemm cerco di moderarmi Ripeto ero soddisfattissimo delle prestazioni prima della mod e ora lo sono ancora di piùPS. CAMBIATE IL SONDAGGIO TOGLIENDO UN NO E METTENDO UN SI!!!!!!!! Ultima modifica di =>TaroKSoft<= : 27-10-2003 alle 13:48. |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
|
Uffi le schede non sosno state consegnate da TNT
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
A me la modifica funziona senza nessun problema di artefatti.
Posseggo una hercules 9800 Se , moddata con riva tuner a 9800 pro e abilitazione delle 8 pipeline. Insomma 'e tutto funzionante, anche sui driver 3.8 cosi' tanto discussi. Comunque la scheda non arriva alle prestazioni della 9800 pro se non la si porta alle frequenze di 380 /680. Infatti per questo motivo, ho ritenuto opportuno incollare (con la vinavil Provando i vari HL2, Doom III e altro , ho notato piena fluidita' su tutto , con rarissimi casi di scatti vistosi. Non posso far altro che consigliare questa scheda a tutti, e prima di overcloccarla , cercare di dissiparla meglio. Se poi pensiamo che fa una marea di cose , tipo acquisizione , visione della tv , e tanto tanto altro. Insomma il vero regalo di natale del 2003!!! Ah volevo dirvi un ukltima cosa AL 70% dei casi la modifica a 8 pipeline funziona, solo se si possiede una scheda che abbia le memorie disposte a L della Samsung (mi pare siano di 2,8 sec). L'unica nota dolente, ma penso siano i driver, e' che non mi abilital 'agp a 8X con la relativa scrittura. Che sia un conflitto? A presto! |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Registered User
|
Quote:
le fa solo a 380/680Mhz in default. |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
9800 SE AIW @9800 Pro
Ragazzi io credo che cmq..la prima cosa da fare per poter riuscire a capire quali 9800 SE siano moddabili e quali no!,sia quella di inserire assieme ad ogni commento Di Modding 9800 SE @9800 pro riuscito o meno le immagini della propria scheda..cosi' slo potremo scorgere differenze...e capire meglio quali sono piu' fortunate e quali no!!
RAgazzi quindi vi invito cortesemente e postare sempre una bella foto della vostra 9800 Se AIW sia che essa sia Fortunata che NOn Dai cosi' cerchiamo di capire meglio!! grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
ma se sai leggere bene questo grafico e quel grafico è vero, scoprirai che questa 9800se (default) è + lenta della 9600 pro http://www.pconline.com.cn/pchardwar...800ut20031.gif tutti sappiano che la 9600 pro è + lenta della 9500 pro..quindi...lascio a te i calcoli |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
credo che quella è una 9800se con 128 bit e non 256 bit
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
no no...ho visto anche nell'altro test. è sotto |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.

Ripeto ero soddisfattissimo delle prestazioni prima della mod e ora lo sono ancora di più