|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
|
mmm.
Quote:
sembrerebbe funzionale ....non so' vorrei toccare con mano cmq punti a sfavore : -pompa a bassa portata -waterblock senza canaline , ci sono solo dei convogliatori -radiatore in alluminio .....e waterblock in rame ??? azz non mi piace sicuramente se viene usata anke acqua distillata e poi l'anti alghe si forma un fenomeno di elettroerosione o effetto pila no ?? -radiatore piccolino azz bisogna raffreddare l'acqua ke è passata sulla gpu sulla cpu e sul chipset ..... mi sembra un po' ridotto e non so' se puo' mantenere livelli di temperatura ottimali per periodi prolungati 3-4 ore o + (nel test la stanza era climatizzata -vaschetta piccola - cosa serve ??? già ke ce'erano potevano evitarla -diam. tubi ....mmm punti a favore : -comodità e semplicità dell' installazione tutto qui non mi sbilancio troppo se dico ke è un sistema ke non può garantire overclock stabili nel tempo e serve solo a uno ke vuole tutto gia tutto pronto anke senza overclockkare e magari non lo installa su un p4 3ghz o athlon 2ghz in su il mio giudizio personale è : BHO ??!!? cosa li fanno a fare . tanto la gente ke non vuole l'acqua nel pc non la metterà mai neanke se gli firmano una garanzia
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
Rumore
Scusate l'ignoranza ma mi sorge una questione riguardante la rumorosità: la ventola fa rumore, ma avendo il sitema a liquido una pompa e quindi un motore, non fa anch'esso rumore?
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
|
Re: Rumore
Quote:
effettivamente si poi in questo caso la pompa è esterna e non ad immersione quindi sicuramente fa rumore , ma non a livelli di una ventola le pompe sono pompe volumetriche a palette e ruotano quasi tute su alberini in ceramica quindi il rumore non si percepisce molto
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Un po caro, ma bello.
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Re: Rumore
Quote:
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
|
|
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ma siamo sicuri che riesca a dissipare decentemente un Barton (mettiamo un 2500+) con una Radeon 9500 o 9700 a frequenze di default?
O paura che basti appena per un Thorello e una 8500... :/ |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
x magno
nn è ke x caso ti sia mai sorto il dubbio ke potrebbero essere sballati anke i sensori della tua skeda madre.....
nn x qualcosa ma a 33° ora come ora c'è il mio case aperto e la temperatura mabiente nn è ke sia molto lontana da quel valore.... qdi tu mi vorresti dire un altro poco ke il tuo procio è più freddo della temperatura ambiente.... a meno ke tu nn abbia sugli 8-10° d temperatura ambiente penso ke il sensore della tua mobo nn misuri correttamente la temperatura! certo a meno ke il TUO dissipatore nn sia MOLTO migliore di qualsiasi tipo di raffreddamento a liquido.... |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
WB su ali
eccone un'altro
la recensione completa e' qui una vera chicca Una domanda da neofita ma quei raccordi non sono pericolosi? sono a tenuta stagna o rischiano qualche perdita tipo gli sgancio rapido delle normali gomme da giardino? |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
Nn capisco... togliamo la ventola dal processore xchè fa rumore e la mettiamo sul radiatore per raffreddare l'acqua! Con il risultato di spendere oltre 300 euro... dico 300 euro. Ma sono 600.000 lire. Dico ma stiamo skerzando o parliamo sul serio?!?!?
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
|
A me un 'idea del genere mi garba molto sopratutto per l'abattimanto del rumore(che comunque di notte è percettibile anche a 7volt) ....il problema e che nel mio pc il rumore piu fastidioso proviene dai 4hdd che generano un sibilo acuto che di giorno non è fastidioso ma di notte e un trapano nel cervello.
secondo me questo è dovuto al fatto che la nostra percezione del rumore varia con la frequenza di esso. così le 4 ventole del case +quella del dissi(tutte smartfan2 a 3000rpm) generano un rumore di bassa frequenza poco fastidioso. Quando troverò il modo di schermare acusticamente gli hdd (da stare sotto i 25db)che non precluda il loro raffreddamento allora un sistema a liquido sara la ciliegina sulla torta |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
|
Quali altri liquidi possono essere usati al posto dell'acqua?
Alcool isopropilico Olio dielettrico ma hanno il problema di minor assorbimento di calore il primo ed una maggiore viscosità il secondo . A vantaggio dell'alcool c'è il fatto che in caso di perdita evapora mentre il liquido dielettrico ti imbratta la piastra. Francamente opterei per l'alcool |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Re: WB su ali
Quote:
Mamma mia! Un miracolo se si accende ancora quell'alimentatore... Sicuramente non funziona come prima...
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il costo sono d'accordo che è alto, ma qui ti fanno pagare la semplicità e l'integrazione. COn un po' di savoir faire fai la stessa cosa comprando i pezzi separati ma spendendo un po' meno.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ideale è acqua distillata e additiwo tipo WA3 o simili.
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Il costo è assurdo!!!
Cavolo costa meno il kit della Corsair che almeno è più bello da vedere e ha l' LCD con le temperature... |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
XMaxP4
Sarà ma io leggo 34dBA di rumore per la ventola del radiatore contro i 40dBA del dissipatore classico messo a confronto! La differenza nn mi sembra poi così abissale e comunque nn giustifica la differenza di prezzo. Per nn parlare del discorso overclock che proprio nn regge: uno si compra kit del genere per overcloccare spendendo + diquello che spenderebbe a comprarsi un processore con ferquenza + elevata in partenza. Scusate ma con 300 euro mi faccio mezzo computer nuovo! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.

10% completato