Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2003, 12:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/917/index.html

Famosa per i sistemi di raffreddamento sub-zero Vapochill, l'azienda danese Asetek propone una versione rinnovata del proprio kit a liquido Waterchill. E' una soluzione dalla costruzione molto curata per raffreddare processore, scheda video e chipset in un colpo unico

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 13:10   #2
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Ottimo, finalmente ul WB "completo" che non incasina tanto il case!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 13:42   #3
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
xkè hanno usato quella ciofeca di dissipatore ad aria e nn slk900?!?!
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 13:45   #4
Giaki
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
sennò il distacco era minimo...
Giaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 13:45   #5
gastrointerite
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Carpi (MO)
Per un appassionato non "estremo" come me, questa soluzione è l'ideale. Peccato per il prezzo
gastrointerite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 13:47   #6
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
appunto ke il distacco almeno nn c'era...
xkè quel sistema è un bidone -.-
così sembra quasi usabile...
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 13:51   #7
Lord Archimonde
Senior Member

L'Avatar di Lord Archimonde

Iscritto dal: Sep 2003
Speriamo come diceva una news di qualche giorno fa
che i sistei a liquido si affermino al grande pubblico
e nn come prodotti di nicchia
Cosi' si abbasseranno questi costi mostruosi
Lord Archimonde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 14:00   #8
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
appunto ke il distacco almeno nn c'era...
xkè quel sistema è un bidone -.-
così sembra quasi usabile...
L'hai provato?
Rispondo io per te: no.
Mi piacerebbe sapere dall'alto di quale tua grande competenza, per non parlare di test da te personalmente condotti, puoi giudicare un prodotto che se è tanto conosci perchè hai visto le foto della nostra recensione.

Sinceramente, ma che senso ha lasciare la possibilità di commentare gli articoli se questi sono i "fantastici e utili" contributi dei lettori?
Old 14-10-2003, 14:16   #9
mstella
Senior Member

L'Avatar di mstella

Iscritto dal: Jan 2002
A me piace.

Un sistema del genere è l'ideale per chi desidera avere un computer silenzioso. A me, personalmente, non interessano le prestazioni pure e farei volentieri a meno di percentuali di overclock in cambio di decibel!

PS.Per Paolo. Non prendertela. "...non ti curar di loro ma guarda e passa..." come fa chi sa cosa pensa come la maggioranza che partecipa al forum.
mstella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 14:26   #10
cjcavin
Bannato

L'Avatar di cjcavin

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
Re: A me piace.

Quote:
Originariamente inviato da mstella
Un sistema del genere è l'ideale per chi desidera avere un computer silenzioso. A me, personalmente, non interessano le prestazioni pure e farei volentieri a meno di percentuali di overclock in cambio di decibel!
senza nulla togliere a questo sistema, che ha cose belle e brutte assieme (IMHO) il prezzo mi sembra quantomeno esagerato poi per le prestazioni.. bhè non avendolo nè provato nè mai visto non mi sbilancio..

Quote:
Originariamente inviato da mstella PS.Per Paolo. Non prendertela. "...non ti curar di loro ma guarda e passa..." come fa chi sa cosa pensa come la maggioranza che partecipa al forum.
il forum è fatto di tante persone...ognuno dice ciò che pensa e riporta le sue esperienze... dall'esperienza di altri si traggono considerazioni e valutazioni per non ricadere in errori già commessi e per capire come migliorare.. il non dire nulla di esperienze personali o altre cose non porta ad uno sviluppo ma al contrario.. sempre a mio avviso

forse TheDarkAngel avrà provato altri sistemi a liquido secondo lui migliori..
cjcavin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 14:28   #11
Fiurry
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003
solo 2 cose:
1 - come monto il WB della scheda video se ho una scheda che ha bisogno di raffreddare anche le memorie (5900 o 5900ultra)
2 - le memorie montate come nella figura non vanno in dual, bidogna metterle sui slot colorati uguali
Fiurry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 14:46   #12
Veghan
Senior Member

L'Avatar di Veghan

Iscritto dal: Sep 2002
L'unica cosa a mio parere utile di questo sistema a liquido sonno gli agganci dei tubi che sono veramente innovativi e anche da quanto si può evincere dalla recensione efficaci.A mio parere l'unica pecca di questa per tutti gli altri versi ottima recensione, come già sottolineto da altri è stata la comparazione con quello che obbiettivamente non è il non plus ultra dei dissipatori ad aria, sarebbe stato a mio parere meglio compararlo con un slk 947U od ancora meglio sarebbe stato aggiungere una prova in ambiente P4 con SP94 (sempre se si riesce a farsi dare un prototipo naturalmente), l'aggiunta di queste due comparazioni avrebbe sempre secondo me naturalmente contribbuito a dare un idea più esauriente dell kit.
P.S. Non sarebbe stato male pubbilicare anche i risultati di oc ottenuti con la gpu
Veghan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 14:48   #13
LooserS
Member

Iscritto dal: May 2003
x TheDarkAngel:
Allenati a MoHaa Obj invece di sparare sentenze a vanvera qua va
Anche sistemi molto performanti come quelli italiani con poco liquido e radiatori mediocri (come quello sopra) hanno performance equivalenti all'aria (escluso il rumore)

x Fiurry
La 5900, almeno quella a cui ho montato un WB io (una creative FX5900 ultra), permette di rimuovere solo il dissi della Gpu senza spostare quello delle memorie (Qua s'intravede la scheda in questione col WB)
LooserS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 14:49   #14
MAGNO
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
47 gradi mi paiono un po' troppi ..... francxamente io ho un 2400+ @ 2324 mhz e sto a 33 gradi in idle e no nvado quasi mai oltre i 42 ... e ho speso circa 90 euro ...
MAGNO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 14:50   #15
bfg9000
Senior Member

L'Avatar di bfg9000

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
Mi piacerebbe vedere il sistema montato all'interno del case. Non è che postereste qualche foto?
bfg9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 14:52   #16
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
io ho due moduli di corsair da 512Mb di ddr333Mhz cl.2 XML e ti posso dire che su slot adiacenti non ci vanno neanche a martellarle il dissi poi si appiccica all'altro modulo e non ha neppure efficenza (ammesso sempre che tu riesca a farli stare adiacenti i due moduli).

Cmq questo sistema, per i neofiti di wc, sembra molto valido. Ma il costo è veramente sprepositato, credo che a quella cifra uno riesca a trovarne di quelli lavorati manualmente (imho). Sarebbe ottimo per sistemi come i barebone da lasciare in salotto mentre ti guardi un bel filmone
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 14:58   #17
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
c'è cmq da considerare al di la dell'aspetto prestazioni
che cmq il KIT è stato usato COMPLETO
ossia WBCHIPSET WBCPU WBGPU
con un SLK900 si raff solo la CPU

e cmq questo porta cmq ad un leggero innalzamento delle t

e cmq
dovete considerare anke l'aspetto RUMORE
ossia con 1 ventola a 12x12 a 7V si eminano 3 ventole........
il che nn è poco

sul prezzo nn mi esprimo

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 15:02   #18
mstella
Senior Member

L'Avatar di mstella

Iscritto dal: Jan 2002
per cjcavin

Concordo con le tue affermazioni. Ho esagerato definendolo "ideale". E' che è già li tutto pronto. Non sono uno smanettone e se posso trovare tutto li a portata di mano lo preferisco.
Poi se ne sta dentro il case e non da noia con tubazioni in giro per la scrivania.
Riguardo il "..non ti curar..." è un piccolo sfogo con chi, spesso, spara sentenze senza dare alternative.
I pareri possono essere di tutti i coloti ma almeno cerca di fare critiche costruttive valorizzando ciò che dici.

Ancora per i connettori. Io, quel tipo di connettore l'ho usato spesso per sistemi ad aria (è lo standard tipo rapido). Sinceramente non li ho mai trovati molto affidabili. Piccole perdite e sensibilità ai movimenti.
Certo, sono comodi, ma se potessi scegliere preferirei i soliti "connettori" con il solito teflon, stretti a vite.
mstella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 15:04   #19
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
quel sistema non è male ...

però considerando che se volessi un WB [nn ho soldi né spazio ... però forse in futuro] andrei da Lunasio solo xché abita vicino a me e lo conosco (guardate la signature del mio amico decapitate85 e capirete )
Old 14-10-2003, 15:06   #20
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Secondo me è un ottimo sistema per chi vuole intraprendere la strada del liquido senza impazzire troppo con i pezzi di diversi costruttori, con raccordi che non raccordano ecc ecc.

Un sistema completo ed efficace sicuramente più della media di un qualsiasi sistema ad aria. Tenete presente che qui si sta raffreddando il processore, ma anche il nb e la sk video... sono tre fonti di calore che sicuramente incidono sulla temperatura finale mentre il concorrente ad aria si deve occupare solo del processore.

E poi per installarlo basta solo un cacciavite!
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian