Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2003, 10:19   #41
aresmarte
Senior Member

L'Avatar di aresmarte

Iscritto dal: May 2002
Città: Pomigliano D'Arco (NA)
IO HO QUESTO MONITOR

ho l'al922 dell'acer e vorrei rispondere a chi dice che 25ms non sono veritieri oppure non bastano per vedere dvd e giocare senza effetto scia. NON E' ASSOLUTAMENTE VERO! io gioco costantemente a UT,CASTEL WOLFSTEIN,UT2003 E UNREAL2 di cui i primi 3 in rete e MAI ho avuto scie! MAI!! inoltre aiuto mio zio che fa il fotografo e passo le videocassette su DVD...questo monitor offre eccellenti prestazioni e non parlo perchè ho letto un foglio di carta come molti.. ma perchè l'ho qua davanti a me in queto momento, lo sfrutto e vedo i risultati.
aresmarte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 11:00   #42
vago
Member

Iscritto dal: Oct 2002
solita confusione :)

beh e' sempre difficile giudicare personalmente ritengo che quando si parla di tempi di risposta diventi un fenomeno poi abbastanza soggettivo. un po' come quando si parla del famoso effetto arcobaleno dei videoproiettori dlp c'e' chi lo nota e gli da fastidio, chi lo nota e non gli da fastidio e chi non lo nota affatto.
io credo che uno si prende un monitor per esigenza di 1) spazio
2) estetica che non fa mai male
3) considerazioni personali sulla periferica

Io sono un videogiocatore e sinceramente non ho mai trovato un lcd che potesse paragonare un ottimo crt nel campo videoludico, ma forse sono anche prevenuto, come la maggior parte dei videogiocatori, che (come me lol) danno molta importanza ad avere un mouse col filo anzi che a onde per esempio per avere la massima rendita nel videogioco.
IMHO per me ognuno non deve convincere gli altri su cioe' che usa o su cio' che lui considera un buon prodotto.
personalmente i monitor lcd mi affascinano per un sacco di cose, ma non avendo problemi di spazio e potendomi comprare un 22 pollici buono che arrivi a risoluzioni decisamente elevate e con un dot pitch di 0.24 a poco piu' di 700 euro, per me non e' ancora giunto il momento di passare ad un lcd che cmq mi costerebbe decisamente di piu' per non offrirmi a me videogiocatore le stesse cose.

ripeto ognuno vede coi suoi occhi e giudica, io non convinco nessuno ma nemmeno i miei occhi possono essere convinti

ciauz

vago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 13:46   #43
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da gia12
Ah perbacco! Ma allora i 32bit dei colori che mi dice il monitor di un portatile Acer del 2001 non son veri? Come si fa a sapere quanti sono in realtà? Grazie
Ripeto quello che ho detto: LCD e CRT sono due tecnologie molto diverse fra di loro. Gli LCD non possono visualizzare lo stesso numero di colori dei CRT perché la loro tecnologia non lo consente attualmente.
Chi vuole avere una visione più fedele dei colori (ma anche chi è infastidito dal refresh inferiorie) deve rivolgersi necessariamente verso i CRT.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 18:56   #44
dukefleed
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2003
bravo Aresmarte!

Sono perfettamente d'accordo con te. Questa sera ho installato per scrupolo (e soprattutto per smentire le affermazioni del nostro amico terrys3) Unreal tournament. Bene, giocando con la massima risoluzione di 1280 per 1024 (ovviamente su ACER AL 922) non ho notato alcun effetto scia, come non l'avevo notato in quake 3 arena, d'altronde.
Evidentemente c'è qualcuno che prende per oro colato le recensioni o i giudizi altrui senza mettere mano realmente al prodotto. Contenti loro...
dukefleed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 00:26   #45
DogTaK
Member

L'Avatar di DogTaK

Iscritto dal: Dec 2002
Un mio amico ha il modello successivo.. lo sono andato a vedere un po di tempo fa proprio perche' incuriosito su come si vedono i giochi, ( io sono molto esigente ).
beh lasciamo perdere che e' meglio !
dopo questa "visita", ho deciso di tenermi ancora x un po'il mio CRT da 19.
ciao.
DogTaK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 13:53   #46
AndreKap
Senior Member

L'Avatar di AndreKap

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Ma non è che il modello successivo al 922 è per qualche motivo inferiore?
Vedo che la maggior parte degli scontenti si riferiscono a quest'ultimo, mentre tutti quelli che hanno provato il 922 (recensore di HWU compreso) parlano di effetto scia inesistente o quasi....

Mah.....
Old 10-10-2003, 14:28   #47
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Re: bravo Aresmarte!

Quote:
Originariamente inviato da dukefleed
Sono perfettamente d'accordo con te. Questa sera ho installato per scrupolo (e soprattutto per smentire le affermazioni del nostro amico terrys3) Unreal tournament. Bene, giocando con la massima risoluzione di 1280 per 1024 (ovviamente su ACER AL 922) non ho notato alcun effetto scia, come non l'avevo notato in quake 3 arena, d'altronde.
Evidentemente c'è qualcuno che prende per oro colato le recensioni o i giudizi altrui senza mettere mano realmente al prodotto. Contenti loro...
precisando innanzitutto che non ho letto recensioni di questo monitor (se non quella di HU), ti assicuro che le mie considerazioni su questo monitor (discreto un anno fa, ora solo sufficiente...) sono il frutto di un' attenta analisi che feci tempo fa in negozio (dato che il negoziante è un amico di fiducia) - se tu ti accontenti buon per te, se tu non vedi le scie meglio ancora.... ma ciò non significa che il suddetto monitor sia perfetto per giocare e che le scie siano inesistenti: semplicemente tu non sei in grado di percepirle! Tutto qui. D'altronde non è una novità che il rt dei crt sia notevolmente inferiore di 25ms - quindi il paragone non sussiste neanche!
Per farti un paragone è come quando si afferma (e sono davvero in molti a farlo) che l'MP3, anche a 128kbs, ha la stessa qualità del CD - anche se l'80% delle persone ne è convinta, non significa che la realtà sia questa! Altrimenti non riesco a capire come io (e non solo) sia capace di distinguere col solo ascolto un CD originale da uno fatto con MP3 (c'è gente te lo assicuro che riesce anche a distinguere la marca di CD utilizzata per la masterizzazione... incredibile vero?)
in altre parole bisogna anche avere le capacità e soprattutto l'esperienza per giudicare un prodotto (preciso fin da ora che entrambe queste qualità appartengono ai redattori di HU - la loro colpa sta nell'essere troppo "buoni" quando si accingono a recensire prodotti che non siano le solite CPU o schede grafiche....)

spero di essere stato chiaro
Old 10-10-2003, 15:13   #48
Azz00
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Ma come si migliora (parlo di quando viene prodotto il monitor) l'angolo di visuale? cioè come mai alcuni monitor hanno un angolo di visuale di 170° e altri di 120°?
Azz00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 13:46   #49
aresmarte
Senior Member

L'Avatar di aresmarte

X terrys3

scusami superman se non ho il superudito e la supervista come la tua! io ho avuto prima di questo un sony da 17" schermo piatto ctr passando a questo non ho trovato alcuna differenza di scia o roba che tu affermi. ho il monitor da 6 (sei!!!!) mesi e certo lo giudico di più io che tu per una settimana in un negozio ( apparte la supervista ovvio). e poi tanto per dirla un pò tutta io sono ingegnere informatico non che tecnico di laboratorio del laboratorio VISIONE dell'uni di Napoli. quindi ho CAPACITA ed esperienza (probabilmente tu non hai mai vist neanche la metà delle cose che io ho sotto le mani tutti i giorni).

Adesso spero di essere stato chiaro io!
Old 11-10-2003, 15:11   #50
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Un avvertimento (al plurale); cerchiamo di evitare flame o post del tenore "lei non sa chi sono/che faccio io". E soprattutto cerchiamo di rispettare l'opinione altrui, chiunque sia, anche se la riteniamo palesemente sbagliata od opposta alla nostra. Non dimentichiamo che non tutti facciamo lo stesso uso del monitor (come tipo di applicazioni software intendo).

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 16:24   #51
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Re: HO VISTO COSE CHE VOI UMANI NON POTETE NEANCHE IMMAGINARE....

Quote:
Originariamente inviato da aresmarte
scusami superman se non ho il superudito e la supervista come la tua! io ho avuto prima di questo un sony da 17" schermo piatto ctr passando a questo non ho trovato alcuna differenza di scia o roba che tu affermi. ho il monitor da 6 (sei!!!!) mesi e certo lo giudico di più io che tu per una settimana in un negozio ( apparte la supervista ovvio). e poi tanto per dirla un pò tutta io sono ingegnere informatico non che tecnico di laboratorio del laboratorio VISIONE dell'uni di Napoli. quindi ho CAPACITA ed esperienza (probabilmente tu non hai mai vist neanche la metà delle cose che io ho sotto le mani tutti i giorni).

Adesso spero di essere stato chiaro io!
io ho espresso solo la mia opinione e cerco di dare consigli affinchè altri utenti possano essere soddisfatti dei loro acquisti - tutto qui - non traggo alcun vantaggio personale nel parlar bene o male di un certo monitor (come di qualunque altro prodotto)
quindi se io ho trovato questo monitor non adatto a giocare (e ciò ovviamente non significa che sia da buttare) non vedo come possa dire il contrario. Mi sembra chiaro, no?!

PS: guarda caso anch'io sono ingegnere informatico (e non sto assolutamente scherzando) ma francamente non capisco cosa abbia a che fare questo con il nostro discorso, considerato soprattutto che l'Università Italiana spesso fornisce agli studenti conoscenze (nonchè mezzi) inferiori a quelli di un appassionato qualunque... d'altronde da che mondo e mondo l'avere un pezzo di carta in mano (anche se con scritto LAUREA) non è sinonimo di capacità...
non mi sembra quindi opportuno stare a parlare di curriculum personali dato che ai restanti forumers non interessa un granchè - limitiamoci ad esprimere le nostre considerazioni personali, fornendo quando è possibile link ad articoli di approfondimento fatti da chi ne capisce molto più di noi....
...come questo:

http://www.xbitlabs.com/articles/oth...esponse-3.html

lo trovo molto interessante visto che, come avvenuto in passato con gli LCD da 15" e 17", presenta le misurazioni effettive del response time di alcuni monitor da 19"
al riguardo cito una parte dell'articolo secondo me molto importante:
Secondly, the tests proved that the response time of many displays springs up when the contrast is reduced (and the brightness of the screen is usually so high that you have to drop the contrast for comfortable work). Some manufacturers do allow adjusting the contrast without the tradeoff of higher response time, but such models are rare. So, I have a piece of advice for those of you who are about to shop: when choosing a display, pay attention to the response time with the brightness settings, which you are going to use at work.

X Adric

hai risolto il problema con la visualizzazzione delle pagina web? se ancora non riesci a vederle fammi sapere così ti mando tramite posta i tre articoli di X-bit labs (nel caso mandami in PVT il tuo indirizzo e-mail)

Ultima modifica di terrys3 : 11-10-2003 alle 16:31.
terrys3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 19:44   #52
aresmarte
Senior Member

L'Avatar di aresmarte

chiedo scusa per come ho risposto ma il fatto e che avendo letto di fretta avevo capito hce mi avevi dato dell'incompetente.. cmq.. ecco un link..

http://www.acer.com.au/Servlet/rwp-ps?/ACA/acer.nsf/webnav2/Products+&+Technology?OpenDocument&ML16&

nota il response time.. magari hanno cmbiato il pannello LCD da quando l'hai provato tu.. perchè ti assicuro che il mio scie non ne fa.. e ho guardato bene!!
Old 13-10-2003, 11:41   #53
JT Kirk
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003
My two cents

Questo monitor lo uso da un pezzo e senza supervista!

Sull'effetto scia:
In Morrowind è molto vistoso tanto che preferisco giocarlo sul 21" FD Trinitron. Con Gothic II è molto meno vistoso, ma decisamente presente. La scia si nota anche in Homeworld 2 e negli RTS in generale quanto ruoti la visuale.

Risoluzione:
La risoluzione di 1280x1024 non la sopporto, così come diversi engine grafici non la gestiscono a meno di modifiche varie nel registro o nei file di impostazione. Preferisco l'LCD che ho sul portatile che fa 1600x1200... almeno è proporzianata.

D'altronde:
AL922 ha un'ottima qualità dell'immagine e per lavorarci è uno spettacolo. I colori sono ottimi così come lo sono luminosità e contrasto.
Per giocare, beh dipende da che giochi fate: per gli RTS è una buona soluzione, per gli FPS la scia c'è e la trovo fastidiosa. Anyway, ci sono di mezzo i vostri sensi.. quindi provatelo... :-)
JT Kirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 15:22   #54
allxxx
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
anche secondo me e'uno dei migliori monitor qualita' prezzo in circolazione se riesco a mettere vai un po di soldini me lo prendo sicuramente!!
allxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 21:41   #55
Blackace
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Verona
nelle rotazioni veloci (tipo 180° immediato) della visuale negli fps non ho ancora trovato un lcd soddisfacente.
è senz'altro vero che è un discorso soggettivo, quindi provate e se vi piace comprate, ma occhio a non farlo a scatola chiusa, io non mi sentirei di consigliarlo a tutti...
Blackace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 19:57   #56
PrEtOrIaN
Member

L'Avatar di PrEtOrIaN

Iscritto dal: Jun 2001
Ho anch`io un AL922, sono davvero contento in tutto e per tutto,guardo carellate di divx e ogni tanto gioco, mai un problema.In definitiva credo che i criticoni lo abbiamo visto in un qualche squallido ipermercato collegato con un cavo in cortocircuito! ;-)
Saluti a tutti
PrEtOrIaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian