|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pomigliano D'Arco (NA)
|
IO HO QUESTO MONITOR
ho l'al922 dell'acer e vorrei rispondere a chi dice che 25ms non sono veritieri oppure non bastano per vedere dvd e giocare senza effetto scia. NON E' ASSOLUTAMENTE VERO! io gioco costantemente a UT,CASTEL WOLFSTEIN,UT2003 E UNREAL2 di cui i primi 3 in rete e MAI ho avuto scie! MAI!! inoltre aiuto mio zio che fa il fotografo e passo le videocassette su DVD...questo monitor offre eccellenti prestazioni e non parlo perchè ho letto un foglio di carta come molti.. ma perchè l'ho qua davanti a me in queto momento, lo sfrutto e vedo i risultati.
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
solita confusione :)
beh e' sempre difficile giudicare
io credo che uno si prende un monitor per esigenza di 1) spazio 2) estetica che non fa mai male 3) considerazioni personali sulla periferica Io sono un videogiocatore e sinceramente non ho mai trovato un lcd che potesse paragonare un ottimo crt nel campo videoludico, ma forse sono anche prevenuto, come la maggior parte dei videogiocatori, che (come me lol) danno molta importanza ad avere un mouse col filo anzi che a onde per esempio per avere la massima rendita nel videogioco. IMHO per me ognuno non deve convincere gli altri su cioe' che usa o su cio' che lui considera un buon prodotto. personalmente i monitor lcd mi affascinano per un sacco di cose, ma non avendo problemi di spazio e potendomi comprare un 22 pollici buono che arrivi a risoluzioni decisamente elevate e con un dot pitch di 0.24 a poco piu' di 700 euro, per me non e' ancora giunto il momento di passare ad un lcd che cmq mi costerebbe decisamente di piu' per non offrirmi a me videogiocatore le stesse cose. ripeto ognuno vede coi suoi occhi e giudica, io non convinco nessuno ma nemmeno i miei occhi possono essere convinti ciauz |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Chi vuole avere una visione più fedele dei colori (ma anche chi è infastidito dal refresh inferiorie) deve rivolgersi necessariamente verso i CRT.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
bravo Aresmarte!
Sono perfettamente d'accordo con te. Questa sera ho installato per scrupolo (e soprattutto per smentire le affermazioni del nostro amico terrys3) Unreal tournament. Bene, giocando con la massima risoluzione di 1280 per 1024 (ovviamente su ACER AL 922) non ho notato alcun effetto scia, come non l'avevo notato in quake 3 arena, d'altronde.
Evidentemente c'è qualcuno che prende per oro colato le recensioni o i giudizi altrui senza mettere mano realmente al prodotto. Contenti loro... |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Un mio amico ha il modello successivo.. lo sono andato a vedere un po di tempo fa proprio perche' incuriosito su come si vedono i giochi, ( io sono molto esigente ).
beh lasciamo perdere che e' meglio ! dopo questa "visita", ho deciso di tenermi ancora x un po'il mio CRT da 19. ciao. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Ma non è che il modello successivo al 922 è per qualche motivo inferiore?
Vedo che la maggior parte degli scontenti si riferiscono a quest'ultimo, mentre tutti quelli che hanno provato il 922 (recensore di HWU compreso) parlano di effetto scia inesistente o quasi.... Mah.....
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: bravo Aresmarte!
Quote:
Per farti un paragone è come quando si afferma (e sono davvero in molti a farlo) che l'MP3, anche a 128kbs, ha la stessa qualità del CD in altre parole bisogna anche avere le capacità e soprattutto l'esperienza per giudicare un prodotto (preciso fin da ora che entrambe queste qualità appartengono ai redattori di HU - la loro colpa sta nell'essere troppo "buoni" quando si accingono a recensire prodotti che non siano le solite CPU o schede grafiche....) spero di essere stato chiaro
|
|
|
|
#48 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ma come si migliora (parlo di quando viene prodotto il monitor) l'angolo di visuale? cioè come mai alcuni monitor hanno un angolo di visuale di 170° e altri di 120°?
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
X terrys3
scusami superman se non ho il superudito e la supervista come la tua! io ho avuto prima di questo un sony da 17" schermo piatto ctr passando a questo non ho trovato alcuna differenza di scia o roba che tu affermi. ho il monitor da 6 (sei!!!!) mesi e certo lo giudico di più io che tu per una settimana in un negozio ( apparte la supervista ovvio). e poi tanto per dirla un pò tutta io sono ingegnere informatico non che tecnico di laboratorio del laboratorio VISIONE dell'uni di Napoli. quindi ho CAPACITA ed esperienza (probabilmente tu non hai mai vist neanche la metà delle cose che io ho sotto le mani tutti i giorni).
Adesso spero di essere stato chiaro io! |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Un avvertimento (al plurale); cerchiamo di evitare flame o post del tenore "lei non sa chi sono/che faccio io". E soprattutto cerchiamo di rispettare l'opinione altrui, chiunque sia, anche se la riteniamo palesemente sbagliata od opposta alla nostra. Non dimentichiamo che non tutti facciamo lo stesso uso del monitor (come tipo di applicazioni software intendo).
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: HO VISTO COSE CHE VOI UMANI NON POTETE NEANCHE IMMAGINARE....
Quote:
quindi se io ho trovato questo monitor non adatto a giocare (e ciò ovviamente non significa che sia da buttare) non vedo come possa dire il contrario. Mi sembra chiaro, no?! PS: guarda caso anch'io sono ingegnere informatico (e non sto assolutamente scherzando) ma francamente non capisco cosa abbia a che fare questo con il nostro discorso, considerato soprattutto che l'Università Italiana spesso fornisce agli studenti conoscenze (nonchè mezzi) inferiori a quelli di un appassionato qualunque... d'altronde da che mondo e mondo l'avere un pezzo di carta in mano (anche se con scritto LAUREA) non è sinonimo di capacità... non mi sembra quindi opportuno stare a parlare di curriculum personali dato che ai restanti forumers non interessa un granchè - limitiamoci ad esprimere le nostre considerazioni personali, fornendo quando è possibile link ad articoli di approfondimento fatti da chi ne capisce molto più di noi.... ...come questo: http://www.xbitlabs.com/articles/oth...esponse-3.html lo trovo molto interessante visto che, come avvenuto in passato con gli LCD da 15" e 17", presenta le misurazioni effettive del response time di alcuni monitor da 19" al riguardo cito una parte dell'articolo secondo me molto importante: Secondly, the tests proved that the response time of many displays springs up when the contrast is reduced (and the brightness of the screen is usually so high that you have to drop the contrast for comfortable work). Some manufacturers do allow adjusting the contrast without the tradeoff of higher response time, but such models are rare. So, I have a piece of advice for those of you who are about to shop: when choosing a display, pay attention to the response time with the brightness settings, which you are going to use at work. X Adric hai risolto il problema con la visualizzazzione delle pagina web? se ancora non riesci a vederle fammi sapere così ti mando tramite posta i tre articoli di X-bit labs (nel caso mandami in PVT il tuo indirizzo e-mail)
"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso" Ultima modifica di terrys3 : 11-10-2003 alle 16:31. |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
chiedo scusa per come ho risposto ma il fatto e che avendo letto di fretta avevo capito hce mi avevi dato dell'incompetente.. cmq.. ecco un link..
http://www.acer.com.au/Servlet/rwp-ps?/ACA/acer.nsf/webnav2/Products+&+Technology?OpenDocument&ML16& nota il response time.. magari hanno cmbiato il pannello LCD da quando l'hai provato tu.. perchè ti assicuro che il mio scie non ne fa.. e ho guardato bene!! |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
My two cents
Questo monitor lo uso da un pezzo e senza supervista!
Sull'effetto scia: In Morrowind è molto vistoso tanto che preferisco giocarlo sul 21" FD Trinitron. Con Gothic II è molto meno vistoso, ma decisamente presente. La scia si nota anche in Homeworld 2 e negli RTS in generale quanto ruoti la visuale. Risoluzione: La risoluzione di 1280x1024 non la sopporto, così come diversi engine grafici non la gestiscono a meno di modifiche varie nel registro o nei file di impostazione. Preferisco l'LCD che ho sul portatile che fa 1600x1200... almeno è proporzianata. D'altronde: AL922 ha un'ottima qualità dell'immagine e per lavorarci è uno spettacolo. I colori sono ottimi così come lo sono luminosità e contrasto. Per giocare, beh dipende da che giochi fate: per gli RTS è una buona soluzione, per gli FPS la scia c'è e la trovo fastidiosa. Anyway, ci sono di mezzo i vostri sensi.. quindi provatelo... :-) |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
anche secondo me e'uno dei migliori monitor qualita' prezzo in circolazione se riesco a mettere vai un po di soldini me lo prendo sicuramente!!
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Verona
|
nelle rotazioni veloci (tipo 180° immediato) della visuale negli fps non ho ancora trovato un lcd soddisfacente.
è senz'altro vero che è un discorso soggettivo, quindi provate e se vi piace comprate, ma occhio a non farlo a scatola chiusa, io non mi sentirei di consigliarlo a tutti... |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ho anch`io un AL922, sono davvero contento in tutto e per tutto,guardo carellate di divx e ogni tanto gioco, mai un problema.In definitiva credo che i criticoni lo abbiamo visto in un qualche squallido ipermercato collegato con un cavo in cortocircuito! ;-)
Saluti a tutti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.