Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2003, 16:29   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/915/index.html

Il modello AL 922 di Acer, pur non essendo uno degli ultimissimo prodotti presentati da Acer, rappresenta una valida scelta per chi cerca un display con diagonale da 19 pollici. Unico neo il design di alcuni particolari, ma queste sono osservazioni soggettive

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 16:37   #2
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Uno dei migliori lcd 19 insieme all'hitachi.....
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 16:57   #3
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
fra un anno addio CRT

ho un 19 dynaflat Samsung si vede bene per carità (forse anche meglio di un LCD per certi versi) ma tiene metà scrivania....
leddlazarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 17:08   #4
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
con tutto il rispetto per la redazione ma le recensioni dei monitor su HU non sono un granchè - questo monitor è ormai abbastanza datato (forse fuori produzione) e si nota subito dalla qualità - il più recente 1931 ha caratteristiche (nonchè l'aspetto) di gran lunga migliori ed è venduto allo stesso prezzo
inoltre, al contrario di quanto affermato nella prova reputo questo monitor totalmente inadatto a giocare visto l'elevato response-time (25 ms dichiarato) non chè a vedere Dvd (sia per l'effetto persistenza dell'immagine, sia per i colori poco realistici e ben lontani da un crt)
insomma non capisco come si possa trovare interessante questo monitor (forse l'aspetto esteriore tanto criticato è la cosa che preoccupa di meno)
IMHO naturalmente

Ultima modifica di terrys3 : 07-10-2003 alle 23:58.
terrys3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 17:26   #5
tasso79
Member

L'Avatar di tasso79

Città: Alfonsine (RA)
io lo sto usando qui davanti e devo dire che è unu ottimo monitor. Se fai del Cad come me posso dirti che una volta che passi a questo non avrai alcuna intenzione di tornare sui crt.
tasso79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 17:27   #6
tasso79
Member

L'Avatar di tasso79

Città: Alfonsine (RA)
terrys3 il fatto di aver aggiunto IMHO alla fine non toglie che sei un maleducato. Sei bravo tu ad argomentare le tue opinioni!
Che gente che gira per il mondo!
tasso79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 17:31   #7
Fabio Boneschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
un commento mio a freddo....
nelle prime righe puoi leggere chiaramente quanto segue:
Pur non essendo uno degli ultimissimi modelli proposti da Acer, il monitor da noi scelto risulta essere una valido compromesso tra prestazioni e prezzo

non ricordo la data esatta...ma credo che questo monitor abbia circa 9 mesi, sicuramente non recentissimo..ma definirlo obsoleto mi pare eccessivo.

per quanto riguarda l'aspetto videoludico..come puoi ben leggere dalle conclusioni, non se ne parla proprio!si fa riferimento al gaming solo nell'analisi prestazionale poichè le sessioni di gioco fanno parte della nostra suite di test.
Le caratteristiche tangibili in termini di qualità..vanno ben oltre le critiche da te mosse.
A mio avviso sono molto importanti le considerazioni qualitative legate alle schermate di prova...non certo considerazioni del tipo "con un tft ci posso giocare o no?".
Fabio Boneschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 19:06   #8
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

Iscritto dal: Oct 2001
però nella recensione non mi sembra di vedere il response time, un dato ormai molto importante, oppure ho visto male?
Karandas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 19:19   #9
tuccio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
terrys3 stai terrorizzando tutti quelli che vogliono comprare un LCD con questa storia dei 25ms che non permetterebbero di giocare. Io non snetterò mai di dire che non è vero: per lo meno posso assicurare che con i Samsung da 25ms ci si gioca alla grande con qualsiasi gioco (anche unreal tournament). Per quanto riguarda gli Acer non so, perché magari il valore dichiarato non è veritiero... Comunque la scia nei giochi io non la vedo (fastidiosa) dai tempi dei primi LCD da 50ms e passa.

Ciao
tuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 19:25   #10
Ninio
Member

Iscritto dal: Mar 2002
il reponse time, direi che è la prima cosa che guardo in un Lcd... sinceramente quando ho letto la recensione cercavo tra le parole i dati sul reponse time ma... tabularasa!
Ciò che mi stupisce è che siete stati proprio voi ad insegnarcelo!!!
Cmq... visto che mi devo comprare proprio un lcd da 17 o 19", e dando un'occhiata alle caratteristiche (reponsetime... ehheh)dei monitor in circolazione, mi sembrava interessante un bel sony (sdmx73H reponse time da 16ms a 620,00 €!!!)
Ninio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 19:29   #11
tuccio
Senior Member

... e ti sembra un buon prezzo 620euro per un 17"??? L'acer922 in prova lo trovi al carrefour a 699euro iva inclusa, ed è un 19 pollici!
tuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 19:40   #12
Ninio
Member

cmq 620 € era il prezzo di listino (ovvio che lo trovi a molto meno)!
Old 07-10-2003, 19:44   #13
Ninio
Member

Tuccio allora mi spieghi perchè le case stanno correndo per abbassare il reponse time dei loro monitor! Non sapevano cos'altro fare??? tanto erano già a 25ms???
Old 07-10-2003, 19:44   #14
sorbiturico
Member

info

io avrei messo gli occhi sul samtron da 19° esattamente il modello 91s chi sa dirmi se è valido ( pur facendo parte della categoria low price )
Grazie
sorbiturico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 19:50   #15
gia12
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Scusate l'ignoranza ma fino a che punto si può regolare la "luminosità, contrasto e temperatura di colore" in modo che le fotografie sui monitor LCD siano realistiche come su un CRT, anche economico? Ho visto mie foto su LCD di miei amici e i cieli erano sbiaditi, le persone abbronzate sembrano ustionate e le sfumature perse....Cioè, almeno si può regolare il rosso/verde/blu separatamente?
gia12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 19:53   #16
Ninio
Member

samsung?
Old 07-10-2003, 21:06   #17
Legend
Junior Member

Sempre riguardo al response time....
Io vorrei cambiare il mio millenario quanto enorme Flatron da 17" ma, oltre il problema finanziario sono preoccupato dei response time cosi' alti. 25ms sono a conti fatti 40hz di refresh e durante una sessione di unreal o un dvd un po' frenetico direi che si nota un bel po' la famosa "scia". Tra l'altro a parita' di response time su un 19" si vede molto di piu' che su un 17". X gia12 posso dirti che la luminosita' fin'ora non sono riuscito a trovare un lcd che la alzi come un crt, mentre il colore credo si possa o meglio dipenda anche dalla quaita' del monitor. Se per caso ho detto una castroneria sul response time ditemelo, perche' e' una supposizione (verificata) ma pure sempre una supposizione. thnks
Legend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 21:11   #18
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
nettamente questo monitor è predisposto con la stessa elettronica del mio!!!solamente che ha il pannello + grande e sicuramente non il modello da 16ms di AUoptronics....come settaggi non mi piace, perchè appena entri nella modalità dvi li perdi tutti e devi gestirli via software della video. Alcuni te li sogni proprio!
Old 07-10-2003, 21:49   #19
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
vabbè che differenza c'è tra 17, 18.1 e 19 visto che tutti hanno la ris. di 1280x1024? Perchè i 19 non li fanno a 1400x1120? tanto le ris. fuori standard (vecchi) stanno diventando comuni fra i notebook
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 23:35   #20
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
raga qualcuno ha trovato l'AL732 a meno di 500€?
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian