|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
Secondo me e' la 9800xt
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ultima modifica di PSYCOMANTIS : 28-09-2003 alle 01:15. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Io in Hercules ci ho lavorato due anni e mezzo nell'assistenza tecnica, fino a quando questa società non ha preferito tagliare tutti i costi superflui (vedi una persona fissa in assistenza tecnica...alla faccia degli utenti finali) proponendomi di licenziarmi e di riprendermi a mezza giornata...
Conoscendo Hercules e sapendo che non è direttamente lei a realizzare le sue schede ma le compra da altri insospettabili produttori (sia nell'epoca delle Geforce che oggi con ATI) credo sia impossibile possa trattarsi di una doppia 9800. Sapphire (guarda caso...) non è ancora riuscita a costruire un prototipo funzionante della doppia 9800, mi sembra quindi impossibile che Hercules, che non ha stabilimenti, laboratori, tecnici, ingegneri e via dicendo possa aver costruto quello che Sapphire non è in grado di realizzare a tutt'oggi. Tenete presente che la stragrande maggioranza, se non tutte, le schede grafiche con chip ATI che vedete in circolazione (anche delle più svariate marche, prestigiose o meno) sono realizzate da Sapphire e inscatolate da altri produttori.
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
nn credo sia l'XT
l'XT nn ha 2 chip come si evidenzia nella foto....... nn credo nemmeno sia l'XT con un raff doppia ventola alla ASUS nn quanto le ventole sono troppo distanti e la skeda + troppo lunga........ i dissy sono belli grandi e assomigliano molto alla Volari nn credo sia un DUAL R350 o almeno nn credo che sia funzionante Sapphire che credo siano quelli + vicini ad Ati in questo momento nn sono riusciti a far un sample funzionante strano ci siano riusciti alla Hercules........ in genere cmq le skede Ati hanno un layout molto simile per tutte le skede e quella mi semba molto fuori standard BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#45 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
ARGHHHHHHHHHH sono rimasto inesorabilmente indietro.... mi date più info sulla volari?
Qualche supposizione di prestazione? Qui qualcosa ho trovato ma non mi basta http://users.erols.com/chare/video.htm Ciaoz |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
Premesso che non ho idea di cosa sia..
ma ho un dubbio: chi ha detto che la scheda della sapphire non funziona? L'ha detto la casa madre stessa,MA.. ne siamo proprio sicuri? chi vi dice che non sia solo un depistaggio? Perchè case madri che presentano prototipi non funzionanti non mi pare molto chiaro. Qua non siamo nel marcato automobilistico dove i prototipi sono per l' 80% agglomerato di singole parti innovative ma siamo nel mercato delle schede video..e per quanto "bello" visivamente,non gliene frega a nessuno se poi non funziona!! Quindi riflettendoci sopra,per me il dubbio resta.."ah,vi presentiamo una fantastica e meravigliosa scheda video con doppio chip dalle prestazioni inimmaginabili...però non funziona!" MAH,sono molto dubbioso!
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Contiene la scheda Volari dual gpu......basta vedere che il dissi a destra non e' quello della radeon 9800Maxx , che lo ha piu' spostato verso destra del secondo chip della volari.
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Cmq se e' la 9800ProMaxx.......chissa' che prestazioni assurde che ha............potrebbe rivelarsi mostruosa.....
Ultima modifica di Jaguar64bit : 28-09-2003 alle 09:04. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Ma siete fuori ragazzi?? Provate ad immaginare quanta corrente ha bisogno una ipotetica 9800Maxx e immaginate la quantità di calore emanato dalle due gpu...senza contare che la Sapphire non si metterà a risistemare le due gpu per farle lavorare in parallelo.
Secondo me il prototipo della Sapphire è una mossa commerciale bella e buona. Di quanto si è parlato di questa scheda? E se anche pensiamo che riuscissero a realizzarne una, credete che cominceranno a venderla (costo? sopra i 900€?). Senza contare che la Sapphire dovrebbe per forza di cose svilupparne dei driver appositi per sfruttarne entrambe le gpu.... ..... |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Notate ....per quello che si puo' vedere il posizionamento dei dissi.......
Qui' invece notate bene come e' distanziato il primo dissi dai connettori dvi....e poi come e' collocato molto piu' a destra il secondo dissi.......traete le conclusioni per me'la scheda celata dal lenzuolino..... e' il volariV8Duo512 Ultima modifica di Jaguar64bit : 28-09-2003 alle 09:24. |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
questa è volari duo...
la distanza tra le 2 Gpu fa pensare alla volari...
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Naturalmente ste' immagini le avevo gia' viste......proprio per questo credo sia il volari......poi vedremo , quello che mi farebbe piacere e' il fatto che la Hercules produrrebbe tutta la linea Volari......e non solo il modello di punta...
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Cmq vedremo se i driver mi pare si chiamino Reactor saranno decenti e il chip viaggera' forte anche cona AA eAf attivi....e con che qualita' i filtri si mostreranno su schermo.
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Ma a nessuno ha sfiorato il pensiero, che potrebbe trattarsi 'solamente' di una 9800XT con un sistema di raffreddamento che impegna per intero il layout della scheda e quindi con due ventole?
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Ripeto: si accettano scommesse, è la Volari.
Conoscendo bene Hercules sono sicuro che mai e poi mai si metterebbero a realizzare una doppia 9800, qui si sta cercando di ripetere il successo commerciale dei chip Kyro e mi immagino le conseguenze...alti margini di guadagno, prezzi competitivi e tanti prorblemi di compatibilità con i giochi. Se Hercules si dovesse mettere a produrre una scheda grafica non ATI la vedo dura per lei, questo sarebbe uno schiaffo bello e buono ad ATI e le conseguenze potrebbero essere letali nel caso in cui non dovesse dimostrarsi un notevole successo commerciale.
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci avevo pensato ma sembra parekkio lunga la skeda nn trovi? o hanno fatto le ventoline piccole che traggono in inganno e la skeda sembra + lunga o nn saprei....... è strano che tra i 2 dissy nn ci sia nulla.......qlk dissy intero raff dalle 2 ventole invece sembrano proprio distaccati del resto Hercules è uno dei principali partn di Ati è strano anke che abbracci così altri produttori...... bha aspettiamo e vediamo BYEZZZZZZZZZZZZZ
Ultima modifica di OverClocK79® : 28-09-2003 alle 12:42. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quote:
LoL. Ad ogni modo Hercules non costruisce nulla, da in appalto la costruzione delle sue schede. |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
la asus è quasi sicuro una 9800 singola ma con doppia ventola..
la hercules credo sia il volari duo v8, anche se ripeto i dissi sn un po' troppo distanti. è anke vero che se producessero una 9800 maxx non seguirebbero alcun layout ati, visto che... non esiste! ma ne avrebbero uno loro proprietario.. sapphire mica deve dettar legge: lei ha fatto una prova, anche se non vedo piste di collegamento tra i due chip (e ce dovrebbero essere mika poke...) e ameno che non siano dietro il pcb, mi sa davvero di chip incollato a un pcb più lungo. mossa commerciale del tipo (apperò: so' forti alla sapphire! prendiamo vga sapph!). ora la mia è una supposizione, ma cmq credo possibile.,.,., |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
corretto tnx :P BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.

|