|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
![]() Su Linux è tutta una pacchia...basta ricompilare e non ci sono problemi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
|
Quote:
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Molto probabilmente Microsoft farà uscire il suo compilatore, del resto se si è data pena di mandare avanti il Windows XP 64 bit, non lo vorrà lasciare senza applicazioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Infatti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
Re: (savoweb) 64 bit = più spazio in RAM o più velocità?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
In realtà _alcuni_ applicativi Microsoft potrebbero nascondere un subdolo problema: per "tutto il mondo informatico" vale la regola sizeof(long) == sizeof(void *) (4 byte su 32 bit / 8 byte su 64 bit) ma la Microsoft ha scelto sizeof(long) == sizeof(int) (4 byte) Almeno è quanto ho saputo dai "bene informati"...
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
E' vero...a questo non ci avevo pensato... Comunque i problemi si verificherebbero in casi non troppo frequenti...
Comunque caso a parte sono gli applicativi che usano gli interi a 64 bit anche su macchine a 32 bit simulandoli con due interi a 32 bit... In quei casi il codice andrebbe riscritto (anche qui se fosse programmato bene basterebbe fare qualche piccola modifica, soprattutto se fatto in C++)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Non vorrei dire cavolate, ma ora che ci penso anche i compilatori MS e il GCC hanno questa possibilità...
Per Visual C++ c'è il tipo __int64 e per il GCC non mi ricordo... Per chi usa questo tipo credo che non si debba fare alcun cambiamento... |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono solo voci di corridoio non particolarmente attendibili cmq.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Ah...ok...può essere benissimo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Città: Germania
|
Quote:
Per il resto, l'A64 non è soltanto un'estensione a 64 bit, ma un'architettura praticamente nuova e una banale ricompilata permetterebbe di sfruttarla già abbastanza bene...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quindi per quanto riguarda il discorso di cui parlavi, qualunque fosse la strada intrapresa, rimarrebbe comunque non discutibile (sono scelte che si fanno quando si affronta un progetto complesso come un compilatore). Non è un caso se la prima cosa che fa un programmatore lungimirante è quella di scrivere un file include in cui definisce i tipi base che andrà ad utilizzare, specificando l'opportuno attributo (char, short, int, long, long long) a seconda della piattaforma (tramite compilazione condizionale).
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 01-10-2003 alle 13:19. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Attualmente l'unica che "manca all'appello" è Borland, ma entro la fine dell'anno penso che vedremo arrivare Delphi 8, quindi manca poco, IMHO... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Sapessi i programmi scritti con i piedi che ci sono in giro... ![]() Quote:
IMHO il primo standard è il più sensato, altrimenti non vedo che differenza debba esserci tra int e long ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.