Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2003, 16:43   #41
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Ragazzi, se volete parlare di garanzie e diritti va bene,
cmq ci tenevo a ripetere che la ditta Aginform che io ho menzionato erroneamente non ha detto il contrario.
Ero io che domandavo al forum cosa rappresentavano sti sigilli.
Ora dite quello che volete nei giusti modi, di danni ne ho già fatti troppi io.

Ultima modifica di Matrixbob : 25-09-2003 alle 17:37.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2003, 16:46   #42
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO

e alla fine a ke servivano?
e i pezzi in +..xè te li han messi in +???

Ultima modifica di onka : 25-09-2003 alle 17:45.
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2003, 16:52   #43
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
mettiamola così: sono "legali" se il cliente è avvertito PRIMA della gvendita o della consegna della loro presenza. Nel caso il cliente li rifiutasse (è suo diritto) il negoziante dovrebbe sostitutire il case con uno pulito oppure fare uno sconto perchè lo strappo dei sigilli (che l'utente può fare senza alcuna conseguenza anche di fronte ai negozianti appena lo ha comprato, alla faccia loro) abbrutirà l'estetica del case. Il negoziante NON può opporsi alla rottura dei sigilli in nessun modo perchè la garanzia copre i singoli componenti e non il "blocco-pc". altrimenti, ad esempio. le case automobilistiche sigillerebbero il cofano della macchina per costringere il cliente ad andare nelle loro officine.
Addirittura se, ad esempio, si rompe un hd il cliente potrebbe portare al negozio solo l'hd rotto. e il negoziante non potrebbe opporsi con frasi del tipo "ma chissa chi te lo ha venduto, potrebbe non essere mio": ogni pezzo ha un seriale sopra: se il negoziante non lo ha segnato sono caz suoi. Il cliente ha lo scontrino e tanto basta. così dice la legge.

a morte i bottegai furbacchioni.
Old 25-09-2003, 16:54   #44
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da onka
e alla fine a ke servivano?
e i pezzi in +..xè te li han messi in +???
1] Lo sanno loro, i componenti sono cmq con normalissima garanzia.
2] I Pezzi non erano in + ma differenti, e io pensavo inferiori per via di sigle sugli elenchi componenti differenti, cioè incomplete o vaghe. Oo nn sapevo che queste sigle scritte sull'elenco componenti potevano cambiare e a listino non vi era il nuovo componente che hanno infine messo nel PC, quindi io ho pensato fosse inferiore.
Poi parlando con loro, ci siamo chiariti, quindi tutte le cattiverie dette su di loro non hanno senso di esistere.
Old 25-09-2003, 16:57   #45
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
1] Lo sanno loro, i componenti sono cmq con normalissima garanzia.
2] I Pezzi non erano in + ma differenti, e io pensavo inferiori per via di sigle sugli elenchi componenti differenti, cioè incomplete o vaghe. Oo nn sapevo che queste sigle scritte sull'elenco componenti potevano cambiare e a listino non vi era il nuovo componente che hanno infine messo nel PC, quindi io ho pensato fosse inferiore.
Poi parlando con loro, ci siamo chiariti, quindi tutte le cattiverie dette su di loro non hanno senso di esistere.
1]quindi tu puoi aprirlo quando e come vuoi??
2]in + nels senso + potenti(e quindi + costosi..)..e a te va bene??
Old 25-09-2003, 17:10   #46
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

1] So solo che i componenti al suo interno hanno normale garanzia e x i sigilli penso sia come hanno detto gli altri utenti.
2] Il prezzo mi pare sia rimasto invariato e poi se era + potente forse era giusto pagarlo x quello che era, preventivo aparte.

Se non mi lamento + e ho dato delle scuse, significa che probabilmente tutto è tornato alla normalità.

Da adesso penso che non posterò altro qui, in attesa di una probabile chiusura.
Ciao.

Ultima modifica di Matrixbob : 25-09-2003 alle 17:13.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2003, 17:13   #47
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

azz ti è andata di lusso allora!!pezzi migliorri a prezzo invariato..io vorrei fosse sempre così!!

ho modifikato i quote come rikiesto dall'utente!

Ultima modifica di onka : 25-09-2003 alle 17:46.
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2003, 18:06   #48
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
ot mode on

non capisco questa tua ritrosia che dimostri di colpo e questa tua speranza di chiudere questo thread che invece, visto l'argomento "sigilli legali o no" è MOLTO interessante e di attualità.
O, meglio, ho un sospetto su questa tua ritrosia.
ma pazienza

ot mode off

io sono CONTO i sigilli in ogni loro forma.
Se mi dessero un pc sigilato lo dissigillerei SUBITO prima di prenderlo.
Se mi siliconassero la mobo rifiuterei l'acquisto e chiederi indietro i soldi. Altrimenti scatterebbe una denuncia per tentata truffa (vendita di materiale difettato a prezzo pieno)
Old 25-09-2003, 18:56   #49
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

e che ti posso dire sui sigilli, il giorno che mi si rompe un PC coi sigilli te lo faro sapere, il PC di cui parlavo non era nemmeno mio, quindi penso di essermi spinto fin troppo oltre o sbaglio ?!
e il chiarimento telefonico mi è bastato.

se sei tanto interessato ai sigilli apri un thred nuovo tu no ?!
Ciao.
Old 25-09-2003, 19:52   #50
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Mi sembra si possa continuare anche questa discussione

Capisco Matrixbob che voglia liberarti da eventuali responsabilità legate a questo thread, ma penso che ormai la tua posizione sia chiarita, quindi non hai motivo di preoccuparti.
Non sentirti quindi obbligato in alcun modo ad intervenire in questo thread, consideralo pure chiuso se preferisci, gli altri possono continuare a discutere dell'argomento preferibilmente non tirando in causa rivenditori e negozianti
Old 25-09-2003, 23:46   #51
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Facciamo un po' di chiarezza.

Come predico da tempo in questo forum esistono due tipi di garanzia: quella di conformità o garanzia legale, e la garanzia commerciale.

La garanzia di conformità o legale è quella recentemente elevata a 2 anni, come funziona è tutto scritto nella legge che già qualcuno ha citato, e riguarda il fatto che ciò che vi viene venduto deve corrispondere alle sue caratteristiche, in altre parole deve essere conforme al contratto di acquisto.

La garanzia commerciale al contrario è un servizio che il negoziante è libero di offrire, è parte integrante del prodotto, può variare da "niente di niente" a "assistenza a vita in tutto il mondo eseguita da tecnici di Playboy con conigliette al seguito", è un servizio che il negoziante o il produttore o chi per essi associano al prodotto e fa parte di ciò che acquistate, se c'è.

I sigilli sul case non mutano in alcun modo la questione della garanzia di conformità o garanzia legale.

Cioè se un prodotto non è conforme al contratto di acquisto (vi danno un XP2000 invece di un 2200) oppure si guasta perchè non conforme al contratto di acquisto (un HD è dichiarato garantito per funzionare 24 su 24, voi lo usate così e si rompe) avete diritto a ciò che prevede la legge (ripristino della confomità tramite riparazione, sostituzione o refund etc. etc.).

I sigilli sul case al contrario fanno pienamente parte della garanzia commerciale, nel senso che se il venditore al momento dell'acquisto vi dichiara "riparerò senza spese qualsiasi guasto indipendentemente dalle cause, a prescindere dai difetti di conformità, a patto che i sigilli siano integri" allora l'apertura dei sigilli fa decadere la garanzia commerciale.

Rimanete con la garanzia sui difetti di conformità, ma perdete la garanzia commerciale che per alcuni prodotti semplicemente ricalca la garanzia legale, per altri invece ne costituisce un'estensione dei termini o un prolungamento, in questo caso se venite meno alla condizione di mantenere intatti i sigilli perdete questi benefici.

So che tutto ciò NON è chiaro ma non posso farci niente se le cose stanno in questa maniera di non semplice comprensione.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2003, 23:53   #52
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Non potevi arrivare un po' prima ?!
CMQ grazie, 6 stato utilissimo.
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP