|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
|
Quote:
con fdisk (ho quello del me) non sono riuscito a creare una partizione sul 2° hd perchè non me lo trova! aiutatemiiiiiiiiiiiiii |
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Quote:
dopo aver fatto ciò, selezioni "serial -ata only" e ti compare un menù con i due hd. ti dovrebbe segnalare quello da 10 e quello da 20 poi selezioni quello da 20, e vai su low level format, ti chiede due volte se sei sicuro di cancellare tutto. dije de sì, e parte la formattazione che più o meno durerà 40-60 minuti.
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Se hai due dischi, con fdisk avrai una voce di menu che normalmente non compare: il numero 5 che consente la scelta del disco su cui operare (gestisce un solo disco per volta) Hai fatto la scelta del disco? |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#45 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#46 |
|
|
altre due notizie!
ho cambiato i cavi e facendo cosi non mi parte il pc! ora sul canale ide1 (blu) ho i 2 hd collegati col cavo nero e sul ide2 (nero) ho i 2 dvd e cdrw col cavo blu! |
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Hai già provato da xp gestione disco ad eliminare la partizione e provare poi a rifarla??
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Vai dove hai fatto lo screen che hai postato, tasto dx sul disco che non funzia, nel menù che esce dovresti avere la possibilità di eliminare la partizione. La elimini, a questo punto potresi riavviare con il floppy dell'me che mi sembra tu abbia, e da li con fdisk puoi riprovare e vedere che succede.
Altrimenti lo puoi fare anche da xp, ma io prima proverei a vedere com'è il disco da fdisk, visto che ora è senza partizioni, ne puoi fare una e formattarla in fat32, poi puoi sempre portarla a ntfs direttamente da xp. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La faccenda di NTFS la leggo ora (o forse mi è sfuggita strada facendo)
Se è NTFS, fdisk non la vede, quindi inutile provare Con DFT hai almeno visto com'è il disco? L'hai avviato? La partizione esistente la puoi effettivamente vedere e cancellare come suggerito sopra, simulando una nuova installazione di XP Ti deve far vedere la partizionne ed il resto dello spazio non partizionato Per quanto riguarda la formattazione a basso livello, magari c'è scritto erase o qualcosa di simile (infatti non è una vera formattazione a basso livello) |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
ehm...
FDISK vede le partizioni ntfs come partizioni NON DOS.... (Tra l'altro appena lanciato chiede se si vuole abilitare il supporto NTFS) questo vale per 98se in poi SICURO AL 100%! per le precedenti versioni non so... |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quand'è che chiede questa cosa dell' ntfs?? |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Io farei una sola partizione con fdisk, formattata in fat 32. Poi se vuoi passarlo a ntfs lo puoi fare tranquillamente da xp.
All'avvio di fdisk ti chiede una cosa riguardo le partizioni di grandi dimensioni (una cosa del genere), rispondi di sì, e dai invio. |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
No, la gestione disco di xp.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.