|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: roma
|
Sembra una stroxxxta ma.......hai per caso qualche emittente tipo radio vaticana nella zona in cui abiti?
Prova a sfiorare (HO DETTO SFIORARE, NON TIRARE O PIEGARE!!) il cavo del monitor...... vedi se cambia qualcosa. Un cellulare nelle vicinanze? Magari il vicino bastardo? Ciao Claudio
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sentite questa...ero qua che prendevo a testate il sony per togliere
"le ondine di cui vi ho parlato", rimuginavo su questi 60hz a 1280 e sul fatto che a 1152 il difetto non si presentava...ovviamente nella selezione delle frequenze il 70hz non c'è in quanto "nascondi le modalità non compatibili con questo monitor" non me la presenta; badate, ho caricato i driver dal sito Sony, il monitor non li ha a corredo, anche se ha un ottimo software di setup che ti spiega passo passo come settarlo da menù, cmq il monitor è riconosciuto correttamente... Poi, ops, noto che nel nome del monitor manca la R finale...mi dico...vuoi vedere che... setto 70hz fregandomene di xp che dichiara l'incompatibilità e magia, il monitor è salito a 70hz senza fare una piega. Complimenti alla Sony e ai suoi driver... Cmq adesso devo solo imparare a settarlo correttamente... colori in manuale etc. etc. Mi date anche un consiglio sul software da utilizzare? Ho fatto un giro sul sito del displaymate, ma non ci sono voci del tipo "scaricami gratuitamente e metti in riga il tuo monitor"... un aiutino dai voi colleghi di LCD? Un'altra pecca del monitor credo sia decisamente l'angolo di visualizzazione, non è il 170 dichiarato, ma manco il 160 credo anzi credo sia vero in orizzontale, ma è scarsino in verticale. Vi risaluto, alla prossima... |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
|
grande ZZ!!!
ci hai preso in pieno! ho smanettato un po' col cavo... e le ondine, tenendolo teso spariscono.... ora devo capire se è il cavo in se, o un'altro a fare interferenza... è vero che con un anello di ferrite (2€) gli passa qualsiasi perplessità al cavo? |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Se lo vuoi isolare usa del semplice domopak, lo arrotoli intorno al cavo e... oltre ad avere un cavo che luccica
Però è strano, prova solo a distanziare i cavi. Ciao Claudio
|
|
|
#45 |
|
Member
|
è passato il weekend e io ancora non ho risolto...
ho schermato tutto il cavo con la stagnola, ma non ho ottenuto risultati.. un amico mi ha detto stamattina che se non prolungo la stagnola fino a fargli toccare i pin della presa vga, la schermatura è del tutto inutile... Cmq, ho l'impressione che a creare problemi sia il cavo usb del mouse logitech mx700, quello infatti ha un input doppio, oltre la corrente proveniente dall'usb, possiede anche un jack che arriva da un alimentatore separato che immagino serva a ricaricare le batterie del suddetto. Eppure, ci rifletto e mi dico, possibile che il cavo sia così merdoso, che anche una usb gli dia fastidio? Stasera finalmemte provo altri 2 cavi vga... speriamo vada bene stavolta.. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
|
ok, stavolta ho risolto, ho cambiato il cavo in dotazione che è troppo esile e flessibile con uno grande quasi il doppio e i risultati si sono visti.
Adesso è perfetto e sono contentissimo. Il cavo in dotazione è una merda, non ha driver in dotazione, quelli che si scaricano dal sito sony italia sono del modello vecchio, ma tolto questo è davvero perfetto! Oggi sono finalmente contento dell'acquisto, fino in fondo. Grazie ancora per i suggerimenti |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Evvai
Ciao Claudio
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
SONY S71R
Ragazzi ho appena acquistato per 580€ il Sony SDM-S71R: vi dico solo una cosa, è stupendo.
Lavoro in un negozio di informatica, tratto molte marche, tra cui daewoo, samsung, philips, acer: questo li batte tutti, veramente. L'unica pecca è che ha solo l'ingresso analogico. In realtà come caratteristiche c'è di meglio, in quanto il contrasto è 400:1, luminosità 250 cd\m2 e angolo di visuale 150°. Però sentite, l'ho preso perchè l'ho visto in funzione e veramente, mi ha subito stupito perchè i colori rendono veramente tantissimo. Ero indeciso all'inizio tra L'acer 732 ed il Samsung 172t, ma qui col Sony ad occhio nudo sto su altri livelli di qualità. Una cosa sola, su alcuni siti c'è scritto response time 16ms, su altri 20ms. Inoltre il dot pitch su alcuni siti viene dato 0,26, altri 0,28. qualcuno di voi li sa con precisione? Ciao a tutti.
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/null
|
se non lo sai tu che ce l'hai e sei in possesso del manuale ufficiale con lo spreadsheet ufficiale.
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Monte di Procida
|
Io sono indeciso tra questo monitor e l'LG L1710B. Li hai visti in funzione entrambi? L'LG a differenza del Sony ha anche l'ingrasso digitale.
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Ok dal sito della Sony:
Dot pitch 0,26. Luminosità 260. Contrasto 500:1. Ho avuto un Lg 15" pollici Crt che andava una meraviglia. Non so che dirti sugli Lg LCD, ma ho letto alcuni thread dove c'era gente scontenta.
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
CONFERMO!!!!!!!! Aggiungo con certezza che il tempo di risposta è di 16 ms (sempre se mi confermi che è il S71 con la "R". Se non c'è la "R"(revision) è il modello vecchio con caratteristiche peggiori. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Sì sì, è la versione R
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
|
l' S71R e l' X72 hanno la possibilità di pivoting (posizione verticale...)?
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
|
ho fatto ricerche su internet e ho capito che (correggetemi se sbaglio):
l'x72 ha due pivot per poter sistemare l'altezza del monitor e l'angolo di inclinazione... ma non permetterebbero di metterlo in posizione verticale... |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
potresti provarlo con giochi e film,x vedere se ha effetto scia?sai come funziona la garanzia sony?
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bergamo
|
Quote:
Ciao Max!
CM Stacker STC-01/810; MSi P67A-GD65 B3; Intel I5 2500K @4,5 Ghz Water cooled; 8Gb TeamGroup DDR3- Extreme 2133 Mhz; PALIT GeForce Gtx 560 TI; ASUS Sonar dx 7.1; 2 x SSD Kingstone 240GB@raid 0; WD 640GB SATA300; DvD LG16x; mast DvD LG Dual18X; LG LCD WIDE 26" 2600H; Enermax Liberty 620W; Win10Pro@64 bit; NAS QNap TS251@6TB; TV LG Oled 55B7V |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao all.
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bergamo
|
Quote:
Come è toca race driver? Ciao Max
CM Stacker STC-01/810; MSi P67A-GD65 B3; Intel I5 2500K @4,5 Ghz Water cooled; 8Gb TeamGroup DDR3- Extreme 2133 Mhz; PALIT GeForce Gtx 560 TI; ASUS Sonar dx 7.1; 2 x SSD Kingstone 240GB@raid 0; WD 640GB SATA300; DvD LG16x; mast DvD LG Dual18X; LG LCD WIDE 26" 2600H; Enermax Liberty 620W; Win10Pro@64 bit; NAS QNap TS251@6TB; TV LG Oled 55B7V |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Dove hai letto che il dotpitch è di 0,279? Comunque anche se fosse mi sembra un dettaglio molto sorvolabile e non un ottimo motivo per rinunciare all'acquisto, viste le migliorie rispetto al modello senza la R. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.