|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco di Sotto
|
non risponde più da quasi una settimana
ha questo punto è evidente che si riscrive con un'altro nick |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Prova a dargli un'altro pò di tempo....Magari si farà vivo lui.
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
secondo me gli è successo qualcosa...insomma per 28 Euro nessuno sparirebbe così...e poi non era un new user; si lo so questo nn vuol dire molto ma se fosse stato un utente nuovo sarei stato moooolto + sospettoso...buona fortuna!!
|
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco di Sotto
|
di tempo penso di averne dato anche troppo e domani parto per le vacanza per cui non potrò nemmeno collegarmi fino al 19 agosto
|
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Sul bonifico hai specificato la CAUSALE ?
![]() Se Si, non hai nulla da temere..... ![]() Fai buone ferie......Al tuo rientro si sistemerà tutto, vedrai.... ![]()
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
scusa ma se scrivo "pagamento casa al mare"
uno poi e' costretto a darmela varemente?? ![]()
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Perchè non scrivere pagamento Ferrari allora?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#48 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Certo che no.....Quello che intendevo comunque è che AZZ almeno ha una traccia del pagamento e sua causale per mezzo della ricevuta del bonifico e tramite movimenti bancari risulterebbe tale operazione e volendo contattare anche la banca dell venditore e/o beneficiario, conoscere anche i dati e la situazione dello stesso. Il venditore inoltre , al momento non ha alcuna prova e quindi traccia della spedizione per il quale si è effettuato il bonifico con causale..... Vi dico ciò solo per voler tranquillizzare AZZ che qualora l'assenza dello stesso si protraesse nel tempo, la sua posizione sarebbe più comoda se ha precisato come causale il motivo del bonifico... Il mio consiglio è inserire la voce : "PAGAMENTO ANTICIPATO DI PARTICOLARE HARDWARE/PC ACQUISTATO TRAMITE WEB e/o INTERNET" nella voce CAUSALE quando si effettua un bonifico anticipato. Anche solo dire : PAGAMENTO VGA o MONITOR e via dicendo è sufficiente per poter avviare una procedura forzata nei confronti di chi è in difetto tramite gli appositi enti ... Comunque se informa i Carabinieri dell'accaduto, senza produrre denuncia, sono convintissimo che possono sistemare la cosa con una telefonata alla caserma / stazione più vicina al venditore.... Ovvio che questa è solo una decisione di AZZ e solo quando i tempi sono sono più che ragionevoli...... Come citato qualche post fà, ti consiglio di andare in ferie e di godertele ed al rientro se il venditore non si è ancora fatto vivo, allora procedi come appena citato..... ![]()
![]() |
#49 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
secondo me per 28 euri i carabinieri ti ridono in faccia...
|
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Riva Del Garda(Trento)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti consiglio di non dirlo ad un Carabiniere.... ![]() L'intento non è solo quello di recuperare i 28 € , ma dopo un certo periodo di tempo e cioè un periodo tale da giustificare l'informazione ricevuta e sottolineo INFORMAZIONE e non denuncia, ti assicuro che in massimo 15 minuti , il venditore ( beneficiario del bonifico con causale ) avrà una pattuglia che gli bussa il campanello.... Ripeto, tale situazione e intento, è solo intimidatorio al fine di far intendere al visitato che qualora non ci siano giustificazioni e/o motivazioni a tale comportamento, è praticamente invitato a sistemare la cosa al più presto ed informando il comando stazione / compagnia a cose fatte con tanto di dimostrazioni pratiche. In pratica la denuncia se mai dovesse avvenire, non sarà l'acquirente a farla, ma stesso l'arma se non si sistemano le cose.... P.S.....Non è per i 28 € ( che è la paga sindacale media giornaliera di un Italiano medio)....E' l'azione ed il comportamento avuto accomunato alla pazienza ed ai tempi concessi dall'acquirente che fà scattare la molla ![]() ![]()
Vendo : Cerco : Ultima modifica di gremino : 09-08-2003 alle 22:21. |
|
![]() |
![]() |
#52 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
se vivessimo in un mondo stile world disney forse andrebbe cosi
ma i carabinieri probabilmente hanno cose piu importanti da fare che correre a sirene spiegate a intimidare fantomatici venditori perche avvisati da una semplice telefonata (magari hanno anche un servizio sms bisognerebbe informarsi meglio ![]() PS: scusate l'ironia, la mia nn vuole essere un attacco contro i carabinieri che hanno sicuramente il loro daffare....assolutamente ho letto il problema che hai avuto tu gremino, e credo anche che tu abbia capito di aver sbagliato ...magari è stato uno sbaglio forzato da motivi personali, ma sempre uno sbaglio è stato ma invece di continuare a dire a chi ha avuto disagi simili di nn preoccuparsi perche i carabinieri risolvono tutto (telefona in caserma, presentati in caserma, compila fogli, perdi ore di lavoro, hai pagato per una cosa che nn hai e intanto continui a spedere altri soldi e tempo, giramento di *******.....poi dopo 6 mesi li prendi...pero ne vale la pena per 28 euro?)...probabilmente sarebbe meglio consigliare a chi continuerà a fare trattative su questo forum di avere piu info possibili dal venditore, piu dialogo tra le parti...specie se si fa un pagamento anticipato: - condizioni del prodotto - motivo vendita - dati del venditore con indirizzo e un numero di telefono (meglio un fisso e provarlo se effettivamente risponde) - chiedere quando effettuerà la spedizione e se ritarda chiedere di quanto perche magari a uno serve subito e nn dopo un mese prevenire e sempre meglio che curare ![]() x varom: te lo faccio io il bonifico di un centesimo se ti capitasse...np ![]() Quote:
![]() ![]() notte ciauz! |
|
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lavagna (GE)
|
Quote:
Purtroppo mi sa che questo utente non si farà mai piu' sentire e sarà gia' fra noi con un altro nick... Azz hai tutta la mia solidarietà Che mondo ![]() |
|
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
D'accordissimo sul punto su indicato..... Meno invece per quanto riguarda la prima parte....Il mio pensiero per l'accaduto nei confronti di AZZ invece è da intendersi semplicemente per il fatto che AZZ non ha poi i dati da te citati .... Ti assicuro poi che non perdi ore di tempo , ne firmi nulla....Ho puntualizzato precedentemente che si tratta di una semplice INFORMAZIONE da dare e come già citato, ti assicuro che non ti negheranno alcun aiuto.....Fatti servire....Fidati e se ti dico cos'ì è perchè so ciò che dico ![]()
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa<--->San Vito al Tagliamento
|
chiamalo nascondendo l'identità, lo puoi fare dal cell ma anche da casa, così vedi se non ti risponde...