|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Sarei interessato ad acquistare un monitor sony 19 poiche' pare che sia l'unica casa tra quelle di buon livello che si possa comperare ad occhi chiusi senza penare nei solito problemi. So che e' uscita la serie X ma so che e' uscita negli usa la serie HX93 che hai dei numeri di tutto rispetto 700:1 e 450 di luminosita' valori finora difficili da trovare negli lcd. Praticamente ha il look della serie HS, ma con delle prestazioni ancora piu' superiori della seire X93. Credo che la serie X sia destinata a scomparire visto che nel sito USA della vendita online si trova il vecchio X92 o l'HX93.. dell'X93 neanche l'ombra. Comunque visto che il mio 17 pollici crt si e' rotto qualche giono fa ho bisogno di comperarne uno e non so davvero dove sbattere la testa. Vedere accessi 3 o 4 lcd da 19" e' un miracolo... cosa compero?!?!? aiutooooooooooooooo
|
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Che ne pensate dell' Acer AL1931?
ciao
#43 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
- Buon angolo di visione (grazie alla tecnologia MVA che lo migliora), anche in verticale "abbassandosi" laddove con tutti i 17" l'immagine si trasforma in una macchia scura; qui no... - Ottimo dettaglio (grazie anche al rapp. d contrasto elevato dichiarato in 700:1 poi nel reale sarà meno ma...sempre alto). Rammento che il rapp. di contrasto più è elevato più le immagini ed i caratteri risultano nitidi... - Buona visione di filmati dvd e divx.... - Buona resa nei giochi 3d con velocità d'immagine bassa-media; nei giochi velocissimi (UT, Half Life ecc.) l'rt da 25 ms provoca qualche scia (ma anche gli altri 19" sono tutt'ora così...) - Completezza di ingressi: vga - dvi e s-video per collegare una videocamera digitale, un vcr, un dvd da tavolo ovvero per trasformarlo in tv collegando un tuner... - Rapporto prezzo prestazioni ottimo (meno di 800 euro)... Ciao |
|
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
... ma perché nessuno considera più l'LG 1810B, che da bow costa 630euro, è un 18" con tanto di DVI e anche se non dichiara valori incredibili di contrasto se ne parlava benissimo? Sinceramente l'acer 1931 o il 922 producono immagini migliori dell'LG 1810B? A parte gli 0,9 pollici di differenza intendo.
ciao |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
cmq non ci scordiamo che più che alle caratteristiche è meglio affidarci al nostro caro e buon occhio!!!!
![]() dire cavolate sulle specifiche è cosa nota, ci sono diversi articoli che lo dimostrano per il net! ![]()
#46 | |
Moderatore
|
Quote:
Scusate ma sto per...comprare un 1931! Si è notato? Bye |
|
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non ti piacciono i nuovi LG con tempi di risposta bassissimi? ![]() CAvolo se ti interessano molto le entrate sei costretto...senno fossi in te un occhiattina la darei
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() scherzi a parte sono anch'io molto interessato a questo monitor visto che il Samsung 181T che ho ha un rt altissimo (nonostante sia dichiarato di 25ms) - purtroppo però mi sembra che da questo punto di vista anche il 1931 non si difenda benissimo (basta leggere la recensione di Tom) - il problema è che non ho trovato ancora 19" con rt di 16ms (i 17" son troppo piccoli per i miei gusti)
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
![]() |
#50 |
Moderatore
|
D'accordo Adric; l'Acer Al 922 cangia colore soprattutto guardando un po' dal basso ma, ti assicuro, molto meno di qualsiasi 17" in cui, abbassandosi, l'immagine o foto che dir si voglia, diventa una macchia scura indecifrabile (meno se si tratta di testo); d'accordo anche sui 18" Lg-Philips che, come sappiamo da tempo, hanno un buon angolo....ma il 1931 credo sia sulle orme del 732 (senza problemi di scheda video)....cioè un best nella sua categoria, con un rapporto di prezzo/prestazioni imbattibile; sono solo indeciso se aspettare i nuovi modelli per vedere se l'rt (come sembra) è invariato sui 25 ms (dato della casa), oppure sui 16 ms come nel nuovo Lg 1910B ma, siccome gioco raramente con vecchi (ma veloci) game 3d (Incoming, il 1° Half Life), per mè l'rt è poco importante anche perchè quelle poche volte potrei farlo sul...Panasonic crt che uso di norma...potrei quindi prenderlo anche subito! Normale che gli hard-gamer preferiscano attendere i nuovi modelli da 19" con rt basso anche se, come ho detto più volte, sembra che ci siano delle incompatibilità tra rapporto di contrasto elevato (e dico 600-700:1) e basso rt (16 ms)...in sostanza: o l'uno o l'altro, anche se a proposito di questi nuovi Lcd da 19" c'è ancora molta confusione nei datasheet (stessi modelli con rt diversi ecc.).... occorre aspettare ancora qualche settimana in tal senso, anche perchè alla tecnologia MVA e PVA si è aggiunta anche la S-IPS (Super in Plane Switching); quello che è certo è che l'Acer 1931 ce l'ho nel mirino, mi ha convinto la sua visione (mi serve anche l's-video) e, non appena ci saranno le condizioni giuste lo prenderò e lo proverò in tutte le condizioni possibili per dare ragguagli a chi fosse interessato...
Ciao |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
...Il problema è proprio questo: al di là delle scarse prestazioni dichiarate del 1810B, da mediaworld ho visto diversi monitor in funzione tra cui Al922 e LG 1811S (quello "scrauso" senza DVI) e... si vedeva meglio sull'LG! Magari era questione di regolazioni, però l'LG costa 550 (630 il 1810B con DVI), l'AL922 costa 700 e il 1931 sugli 800... Il più conveniente mi sembra proprio il 1810B! Se poi ti serve assolutamente l'ingresso SuperVideo è un altro discorso - ma secondo me se hai una console o un lettore DVD è meglio usare un normale TVcolor.
Facci sapere comunque com'è il 1931 (di tomshardware non mi fido assolutamente), ciao! |
![]() |
![]() |
#52 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
da quello che ho letto in giro sembra che i rt da 16 ms con immagini in moviemnto vengono ottenuti riproducendo meno colori circa 260.000 e' vero?
ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
vero.
al proposito vedi il dubbio che ho espresso in http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=531175
#54 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
iiYama 19''
Volevo solo dirvi che mi son deciso, ho acquistato un iiyama lcd da 19 mod. AS4821DT. Sto al primo giorno di prove, per ora ne sono pienamente soddisfatto. lo proverò pure con qualche game impegnativo (x vedere se su tomshardware hanno ragione a segnalarlo (tra i 19) come migliore nei giochi) anche se l'utilizzo per tante altre cose.
Comunque x adesso, colori splendidi, definizione pure, buon angolo di visione e colori che tendono un po a sfuocarsi solo se arrivo oltre un certo angolo di visuale. |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
L1910P
* 19.0" Narrow Bezel TFT-LCD Monitor * Resolution : 1280 * 1024 * 300 cd/m2, 700:1 * Wide Viewing Angle : 170'(H)/170'(V) * Response Time : 25 ms * Certified TCO99 & ISO 13406-2 & EPA Energy Star * Interface : 15 pin D-sub / DVI-I * USB (1Up/2Down) & Pivot * Built-in Power Brick L1910B * 19" Narrow Bezel TFT-LCD Monitor * Resolution : 1280 * 1024 * 250 cd/m2, 400:1 * Wide Viewing Angle : 176'(H)/176'(V) * Response Time : 25 ms * TCO99 & ISO 13406-2 & EPA Energy Star * Interface : DVI-I & 15 Pin D-sub * USB (1Up / 2Down) * Kensington Lock Port * Built-in Power Brick scusate... ma non doveva essere 16 ms? http://www.lge.com/c_product/pc/moni..._s_cate=010207 |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
NON E' COSI'!!! ![]() Allora spero di spiegarmi!... praticamente lui può riprodurre 256.000 colori...però! visto il basso tempo di risposta, sovrappone nello spazio di tempo due pixel di diverso colore e chiaramente il nostro occhio vedrà solamente il risultato... Spero di averti chiarito le idee...cmq è una tecnologia proprietaria di AUoptronics
![]() |
#57 |
Senior Member
|
"sovrappone nello spazio di tempo due pixel di diverso colore"
16ms per il primo colore 16ms per il secondo colore per visualizzarli entremabi e "creare" un colore che non è presente nella tavola da 262000 occorrono quindi 16ms+16ms=32ms???? ma non è molto oltre i famosi 25ms della "vecchia" tecnologia"? la mia paura è trovarmi con un monitor che abbia effetti scia inconcepibili.
#58 |
Senior Member
|
ma l'ho io!!!
e ti dico che non c'è un cavolo di scia vai su tomshardware c'è una recensione sul mio monitor!!! guarda tu stesso gli hanno dato 5/5 per i giochi!!! è perfetto per giocare!!!! ![]() non sono di quelli che ci gioca ogni morto di papa....ma neanche hardgamer ![]()
#59 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: rimini
|
Tempo Di risposta
Sto valutando l'acquisto di un monitor LCD da 19"
Giocando mi interessa molto il tempo di risposta. Vorrei capire cosa significano questi dati del modello SONY SDM-HS93W Tempo di risposta LCD 15:10 che significa? è buono? e che ne pensate del Samsung 192V ciao e grazie
CHIEFTEC Matrix Tower-Abit AN7- Athlon Mobile 2600@2500mhz- 1.5GB Ram 400mhz - Gainward 6800GT Ultra- ADSL 1.5Mbit Fast - PCTV rave - Skystar2 SAT modem - Maxtor 160GB + Maxtor 120GB + Maxtor 120GB SATA 150- DVD-RW pioneer 4X WWW.J4F.IT Just For Fun -:- Quake3 Arena CLAN --*--WWW.ANDY-NET.IT |
![]() |
![]() |
#60 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: rimini
|
Mi reinserisco per aggiungere...
Se magari.avete qualche altro modello da consigliarmi... Sparate pure! Grazie!
CHIEFTEC Matrix Tower-Abit AN7- Athlon Mobile 2600@2500mhz- 1.5GB Ram 400mhz - Gainward 6800GT Ultra- ADSL 1.5Mbit Fast - PCTV rave - Skystar2 SAT modem - Maxtor 160GB + Maxtor 120GB + Maxtor 120GB SATA 150- DVD-RW pioneer 4X WWW.J4F.IT Just For Fun -:- Quake3 Arena CLAN --*--WWW.ANDY-NET.IT |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.