|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
avevo postato un link relativo ad una trasmissione di striscia dove si metteva in evidenza la dannosità di tale carburante
per correttezza riporto anche questa Gasolio speciale: la risposta dell'Agip Seconda puntata della querrelle sulla bontà o meno dei cosiddetti gasoli speciali, del tutto privi di zolfo. L'Agip ha diramato un comunicato, apparso anche la scorsa domenica su alcuni quotidiani e ora anche nel sito web Agip, nel quale si definiscono "ingannevoli e denigratorie" le tesimonianze (negative) riprese da Striscia la notizia, e si indicano caratteristiche e pregi del prodotto BluDiesel: assenza di zolfo, migliore qualità di accensione, proprietà detergenti, mantenimento delle prestazioni del motore nel tempo, riduzione dei consumi, miglioramento della lubrificazione della pompa e degli iniettori... Agip si dichiara pronta ad intraprendere "ogni azione necessaria per tutelare la propria immagine e la dignità del marchio e dei propri gestori". Vediamo se questa vicenda avrà un seguito, e se ci saranno altre dichiarazioni ufficiali, ad esempio da parte delle case automobilistiche o dei produttori di impianti di iniezione. http://www.autoblog.it/post/2883/gas...posta-dellagip però se mi si rovina l'auto, chi mi paga ? ![]() chi lascia la stada vecchia per la nuova........ Ultima modifica di misterx : 17-07-2006 alle 09:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
grazie, ma allora il test che ha fatto quattroruote su questi carburanti? Sono incompenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
io fino a quando non lo leggo sul libretto della casa costruttrice non lo uso manco se me lo regalano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
bel discorso da ignoranti:
i gasoli autotrazione fino a poco tempo fa avevano max 250ppm di zolfo. da 1 o 2 anni la legge consente max 50, dal 2009 consentirà max 10. ora il bludiesel e il tamoil ecoplus (tamoil distribuisce solo quello ormai e senza sovrapprezzo) sono già in linea con le normative del 2009, gli altri sono scesi "solo" a 50ppm da 250 e oltre. alla luce di tutto ciò, come si può dire che il bluediesel rovina i motori e gli altri gasoli no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Infatti quando faccio il pieno in slovenia dove usano addittivi diversi (ad esempio non c'è praticamente niente di antischiuma) e quantità maggiori di zolfo, sento il motore girare meglio...
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
oddio ancora sta discussione...
boh... il blu diesel non lo uso da piu di due anni ![]() Nel 2003 appena presa la macchina mettevo sempre blu diesel... il prezzo era comunque molto buono. Da tre anni a sta parte è diventato improponibile. Ora solo diesel Q8... ovvero quello che dalle mie parti costa di meno. 1,203€/l
![]() |
#49 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso - Auto: Audi S4 2006 Moto: GSXR-750 K5
|
Quote:
Io metto BlueDiesel nella mia macchina da quando ce l'ho.Mi sono sempre trovato bene, fuma di meno e d'inverno non ho problemi di accensione.Certo adesso ci sto pensando a fare il pieno con quello normale, visti i prezzi ridicoli.
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Il Vpower l'ho provato, francamente rispetto al gasolio normale non cambia na mazza quanto a prestazioni! ![]() ![]() ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
OT: a proposito di zolfo nel carburante, ho fatto un paio di volte benzina a Lanzarote e la verde puzzava più della peggior nafta italiana... sembrava zolfo puro! ![]()
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
ma secondo voi, il gasolio di marca shell, esso etc... è tutto uguale ?
Oppure avete notato che è più o meno fumoso ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
sara' buono o meno a me frega poco ...
lo zolfo serve anche da lubrificante per la pompa del gasolio ... Eliminato lo zolfo la pompa viene lubrificata meno con il risultato di dimezzare la vita della stessa ... Se fosse una questione di inquinamento ben venga ma allora la facciano pagare meno ... fino ad allora non se ne parla e giu di gas ... Poi voi fate i vostri conti ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
prova a confrontarlo con quello che hanno in trentino e vedi la differenza ... Quello nostro che sta a temperature al limite prossime allo sero e' allungatissimo tanto che se lo porti a -15 ghiaccia di brutto. E' successo a me questo inverno ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
la mia essendo una JTD common rail è da un pò di tempo che produce più fumo del solito e l'ho appena tagliandata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
E aspetta che rimappo ... poi mi scambieranno per una ciminiera ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quando penseranno a incentivare i trasporti via mare e su rotaie , a controllare i camion che nessuno mai mantiene , a controllare le aziende che nell'aria scaricano qualsiasi cosa e cominceranno a eliminare le auto non controllate periodicamente allora cerchero' di fare pure io qualcosa per l'ambiente ... nel frattempo gas e divertimento ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.