Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-07-2003, 10:01   #1
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4131
Blu Diesel

Leggevo proprio ieri sera Quattroruote e in particolare mi ha colpito l'articolo del Blu Diesel.
Leggendo qua e la, sembra che sia un prodotto piuttosto valido, caratterizzato dall'assenza di zolfo. Beneficio principale: minor inquinamento e minori fumate nere.
Agip dichiara che grazie all'aggiunta di particolari aditivi, l'utilizzo regolare mantiene più pulito il propulsore, allunga la vita all'eventuale catalizzatore, riduce le vibrazioni e assicura una combustione regolare. La prova di quattroruote mostra interessanti miglioramenti sia in fatto di prestazioni, sia in fatto di inquinamento.
In parole povere: chi lo sta utilizzando?
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 10:23   #2
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18920
Re: Blu Diesel

Quote:
Originally posted by "marKolino"

Leggevo proprio ieri sera Quattroruote e in particolare mi ha colpito l'articolo del Blu Diesel.
Leggendo qua e la, sembra che sia un prodotto piuttosto valido, caratterizzato dall'assenza di zolfo. Beneficio principale: minor inquinamento e minori fumate nere.
Agip dichiara che grazie all'aggiunta di particolari aditivi, l'utilizzo regolare mantiene più pulito il propulsore, allunga la vita all'eventuale catalizzatore, riduce le vibrazioni e assicura una combustione regolare. La prova di quattroruote mostra interessanti miglioramenti sia in fatto di prestazioni, sia in fatto di inquinamento.
In parole povere: chi lo sta utilizzando?

sicuramente ci sarà qualcosa di vero ma c'è sempre il rilancio(pubblicità) di un'azienda distributrice di benzine, qui la Agip
ogni tanto esce una benzina nuova, più performante delle altre

e noi paghiamo
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 10:26   #3
Damy83
Senior Member
 
L'Avatar di Damy83
 
Iscritto dal: May 2001
Città: World
Messaggi: 668
Io l'ho messo una volta e stai sicuro che non lo rimetto più. La macchina mi ha perso molta "rabbia" in basso anche se effettivamente inquina di meno. Personalmente preferisco il Vpower.

CIAO
__________________
Core2 DUO 6400@3.2Ghz; ASUS p5bdeluxe; hd 160 Gb Maxtor; Radeon XT1600; Monitor 19 Acer
Damy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 10:29   #4
Quincy_it
Senior Member
 
L'Avatar di Quincy_it
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Messaggi: 9145
Leggetevi l'articolo sui "diesel speciali" apparsi sullo scorso numero di Auto. Risultato? Il "costo" non vale la candela.
__________________
* Vendo Nintendo Switch 1.1 *
Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750
Quincy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 10:40   #5
Nicky Grist
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky Grist
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Messaggi: 1644
Quote:
Originally posted by "Quincy_it"

Leggetevi l'articolo sui "diesel speciali" apparsi sullo scorso numero di Auto. Risultato? Il "costo" non vale la candela.
Veramente su quel servizio erano arrivati alla conclusione che dei miglioramenti vi sono, soprattutto in relazione all'inquinamento, però non si capisce perchè dobbiamo pagare noi per inquinare meno e non le istituzioni.
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 10:44   #6
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4131
Quote:
Originally posted by "Damy83"

Io l'ho messo una volta e stai sicuro che non lo rimetto più. La macchina mi ha perso molta "rabbia" in basso anche se effettivamente inquina di meno. Personalmente preferisco il Vpower.

CIAO
Il Vpower è un'altra cosa.
Il blu diesel non nasce espressamente per aumentare le prestazioni delle macchine. Inoltre, i risultati non si vedono subito. Bisogna aspettare che il motore si "pulisca".
Da quel poco che ho letto sembra una valida alternativa, il costo poi sinceramente è irrisorio.
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 11:06   #7
Quincy_it
Senior Member
 
L'Avatar di Quincy_it
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Messaggi: 9145
Quote:
Originally posted by "Nicky Grist"



Veramente su quel servizio erano arrivati alla conclusione che dei miglioramenti vi sono, soprattutto in relazione all'inquinamento, però non si capisce perchè dobbiamo pagare noi per inquinare meno e non le istituzioni.
E io cosa ho scritto?
Che il miglioramento in termini di potenza o emissioni inquinanti di questi diesel non è giustificato dal costo superiore.
__________________
* Vendo Nintendo Switch 1.1 *
Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750
Quincy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 11:09   #8
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4131
Quote:
Originally posted by "Quincy_it"



E io cosa ho scritto?
Che il miglioramento in termini di potenza o emissioni inquinanti di questi diesel non è giustificato dal costo superiore.
In un pieno, il costo incide massimo di 2 euro...
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 13:19   #9
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1334
Re: Blu Diesel

Quote:
Originally posted by "marKolino"

Leggevo proprio ieri sera Quattroruote e in particolare mi ha colpito l'articolo del Blu Diesel.
Leggendo qua e la, sembra che sia un prodotto piuttosto valido, caratterizzato dall'assenza di zolfo. Beneficio principale: minor inquinamento e minori fumate nere.
Agip dichiara che grazie all'aggiunta di particolari aditivi, l'utilizzo regolare mantiene più pulito il propulsore, allunga la vita all'eventuale catalizzatore, riduce le vibrazioni e assicura una combustione regolare. La prova di quattroruote mostra interessanti miglioramenti sia in fatto di prestazioni, sia in fatto di inquinamento.
In parole povere: chi lo sta utilizzando?
Io l'ho provato, la macchina spingeva un pò di più, o meglio, faceva meno "fatica"
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 13:25   #10
Nicky Grist
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky Grist
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Messaggi: 1644
Quote:
Originally posted by "Quincy_it"



E io cosa ho scritto?
Che il miglioramento in termini di potenza o emissioni inquinanti di questi diesel non è giustificato dal costo superiore.
Hai scritto che il costo non vale la candela. Cioè ho capito che secondo te i miglioramenti non non si rapportavano al maggior costo.
Io ho detto che un maggior costo del carburante può essere ragionevole visti i benefici, ma che questi costi dovrebbero essere attutiti dalle istituzioni.
Non abbiamo detto esattamente la stessa cosa
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 14:10   #11
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4636
Quote:
Originally posted by "marKolino"


In un pieno, il costo incide massimo di 2 euro...

bè,2€ non sono tantissimi,ma per un prodotto che non apporta benefici sono insensati.O meglio,io pagherei anche quei 2€ per non inquinare,ma è più giusto se li pagassero le istituzioni o l'agip stessa che dovrebbe avere nei suoi interessi quello di inquinare meno
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 14:14   #12
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4131
Quote:
Originally posted by "Deuced"




bè,2€ non sono tantissimi,ma per un prodotto che non apporta benefici sono insensati.O meglio,io pagherei anche quei 2€ per non inquinare,ma è più giusto se li pagassero le istituzioni o l'agip stessa che dovrebbe avere nei suoi interessi quello di inquinare meno
su questo sono d'accordo.
Per quanto riguarda altri benefici, sembra che il motore abbia un certo giovamento. Su Quattroruote le due macchine provate hanno fatto registrare un aumento di prestazioni e una maggiore pulizia degli iniettori.
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 14:16   #13
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4636
Quote:
Originally posted by "marKolino"


su questo sono d'accordo.
Per quanto riguarda altri benefici, sembra che il motore abbia un certo giovamento. Su Quattroruote le due macchine provate hanno fatto registrare un aumento di prestazioni e una maggiore pulizia degli iniettori.
considerando che dovrebbe contenere una sorta di detergenti nella sua composizione questo è sicuro.Devi testarla tu e vedere se il gioco vale la candela,può darsi che su certi motori il miglioramento si faccia sentire meno che su altri
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 02:07   #14
greenmax
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 0
Scusate l'intromissione, io son novello di diesel ( ho sempre avuto benzina e sono il primo in famiglia a provare un diesel), ho preso una 147 jtd, è normale qualche fumatina (sopratutto sulla prima accelerazione) se si accelera bruscamente da bassi regimi? Mi devo abituare alle cortine fumogene o devo andare già in assistenza?
Ciao e grazie
greenmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 08:43   #15
badedas
Senior Member
 
L'Avatar di badedas
 
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Messaggi: 4561
Quote:
Originariamente inviato da marKolino
allunga la vita all'eventuale catalizzatore
Nel diesel?
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 09:35   #16
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4202
ma nel mio caso c'è la pompa che è un pò fregata (per colpa di un distributore maledetto )
e mettevo l'additivo ogni 2 pieni, visto che la Blu Diesel è abbastanza pulita evito l'additivo ed ho più o meno lo stesso risultato
per quanto riguarda la potenza del motore non ho notato chissà quali benefici, comunque si sente che il mtore gira meglio

a livello prestazionale mi diceva che la VPower è migliore comunque
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 13:31   #17
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10294
Quote:
Originariamente inviato da greenmax
Scusate l'intromissione, io son novello di diesel ( ho sempre avuto benzina e sono il primo in famiglia a provare un diesel), ho preso una 147 jtd, è normale qualche fumatina (sopratutto sulla prima accelerazione) se si accelera bruscamente da bassi regimi? Mi devo abituare alle cortine fumogene o devo andare già in assistenza?
Ciao e grazie
alla prima accelerata è normale, poi dopo calano fino a che non riaccendi di nuovo il motore e rifai la prima accelerata con relativa fumata....
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 17:44   #18
-ZEUS-
Senior Member
 
L'Avatar di -ZEUS-
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1973
Quote:
Originariamente inviato da Deuced
considerando che dovrebbe contenere una sorta di detergenti nella sua composizione questo è sicuro.Devi testarla tu e vedere se il gioco vale la candela,può darsi che su certi motori il miglioramento si faccia sentire meno che su altri
io c'ho fatto tre pieni e nada de nada, forse fumacchia un pò meno, però non sò se è una mia impressione.......per quanto mi riguarda meglio gli additivi stp ogni 5000 km
-ZEUS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 17:45   #19
-ZEUS-
Senior Member
 
L'Avatar di -ZEUS-
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1973
Quote:
Originariamente inviato da greenmax
Scusate l'intromissione, io son novello di diesel ( ho sempre avuto benzina e sono il primo in famiglia a provare un diesel), ho preso una 147 jtd, è normale qualche fumatina (sopratutto sulla prima accelerazione) se si accelera bruscamente da bassi regimi? Mi devo abituare alle cortine fumogene o devo andare già in assistenza?
Ciao e grazie
la fumacciata è nella norma
-ZEUS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 17:54   #20
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20447
Siccome non ho l'auto a gasolio non lo uso, mentre con le aziendali (dove la differenza di prezzo *a me* non frega nulla, lo uso SEMPRE. E' un assurdo che inquinando meno costa di più, ma siamo in italia... (come sempre)
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v