|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
|
Quote:
Quote:
Io purtroppo non me ne intendo... prova ad informarti.. fatti un giro su internet.. ![]() ne ho trovato qualcuno.. magari contatta i venditori e fatti fornire maggiori dettagli.. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=2938818694 http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3033037395
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life; Omiblog ~ Italylondon |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
![]() molto carina l'altra foto, peccato per la grana che se da un lato da un bell'effetto invecchiato dall'altro disturba un po' in questa foto. che pellicola?
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
ce anche una NC ottima per tutto.... ce pure la versiona 400 asa volendo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
Ho appena tirato su un sito con le foto che ho fatto in vacanza (sono tornato da una settimana). Se volete vederle: http://space.virgilio.it/bubarce/
ne allego qualcuna, che ne dite? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#45 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life; Omiblog ~ Italylondon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nelle altre sei caduto (ma succede anche a me) nell'errore della "foto cartolina".. Sono quelle che fanno esclamare agli amici "wooowww beeella sta footooo sembra una cartolina" e io mi contorco dalla rabbia ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
il sito è ok... solo un po' lento
![]()
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
|
da quando ho fatto l'esame do fotogrammetria (anni fa), non riesco a comparare digitale a pellicola, l'unico passo che riesco ad accettare è pellicola __> digitale (storage)
troppo superiori le pellicole pentax lover ![]()
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Vorrei passare alle diapositive:
- che pellicole mi consigliate? - Voi cosa usate di solito? - Gli ASA delle diapo corrispondono a quelli delle pellicole x stampe, vero? - Quanto costa in media fare una stampa da una diapositiva?
![]() |
#53 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
-Gli asa ovviamente indicano la sensibilità e determinano l'esposizione da usare quindi sono la stessa cosa. Unica differenza: le pellicole per dia sopportano male sovra e sotto esposizioni (non dovrebbero esserci problemi se si usano macchine reflex recenti, altrimenti richiedono un pò di attenzione prima dello scatto ![]() - La stampa da dia usa un procedimento particolare (e non tutti i laboratori la fanno): si chiama cibachrome, costa mediamente dalle 2 alle 3 volte più di quella da negativo ma di contro hanno una brillantezza e una saturazione dei colori inconfondibile. Magari non è una buona idea sviluppare un intero rullino in cibachrome.. ti costerebbe un patrimonio. Conviene scannerizzarsi le dia e stamparne solo qualcuna. un pò di link - http://web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/pierow4/html/info.html (tanti consigli sulla scannerizzazione) - http://www.ilfotoamatore.it (un classico catalogo cartaceo in versione web)
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Un altro cielo... bruciato
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Domanda da profano delle diapo: ma sottoesponendo questo fotogramma, poi non verrebbe tutto più scuro anche il monumento?
In questo caso il monumento mi sembra ok, se sottoesponiamo poi si inscurisce il cielo ok, ma anche il resto della foto, che mi sembra a posto... no? ![]()
![]() |
#56 |
Senior Member
|
La pellicola è una negativa b/n. La mi affermazione era ironica.. qui il bruciato sul cielo è stato intenzionale.. fosse eccessivo ma era quello che volevo. L'effetto è dovuto anche al naturale contrasto della scena ripresa (le facciate dei monumenti in ombra) quindi bisognava sacrificare qualcosa comunque.. esponendo correttamente il cielo i monumenti sarebbero venuti molto scuri, quasi in siluette. Esponendo correttamente le facciate il cielo risulta fortemente covraesposto, col risultato che vedi.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In effetti è una bella foto e ben esposta, complimenti!
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Arsiè, 150 abitanti
|
Eccomi!
Primo corredo: Canon FTb (2 corpi macchina) un carroarmato, praticamente indistruttibile FD 24/2.8 FD 24/1.4 FD 28/2.8 FL 35/2.5 (del 1968!) FD 50/1.4 FD 85/1.2 FD 135/2.5 FD 200/4 Secondo corredo: Pentax ME Super (2 corpi macchina) MIR-20 20/2.5 A 28/2.8 M 50/1.7 M 135/2.5 (ottimo quando devo portarmi la macchina fotografica in giro in bici) Ho fotografato anche con: Kodak Retina 3C del 1956 Zorki 4 del 1961 Zeiss Ikon Super Ikonta 521 del 1939 Kiev 3 del 1960 Kiev 60 6x6 reflex Bencini Koroll II (la mia prima macchina fotografica) Agfa Optima Parat del 1963 Minolta Autocord L (biottica 6x6) La migliore? Come solidità e precisione resta la Canon FTb, gli obiettivi sono molto buoni Come compattezza la ME Super, anche se l'esposimetro va usato con intelligenza, ottiche molto valide Come resa ottica, lo Schneider Xenon 50/2.8 della Retina! Quanto al digitale, aspetto ancora un po' |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Palermo
|
Ci sono anch'io!
![]() Contax 139 - Planar 50/1.4 - Yashica 28/2.8 - Yashica 80-200/4 (gli Zeiss costavano troppo!). Per le foto di viaggio uso molto una Leica mini. Proiettore dia Zeiss R2500. Bello questo topic! Mi ricorda gli anni in cui ero più giovane e trovavo il tempo per stampare in b/n e per invertire le dia col glorioso processo C41 della Agfa (quello con la doppia esposizione) che richiedeva temperature più umane rispetto al processo E6 Kodak... ![]() Il digitale? Può apettare... Credo che ancora la fotografia sia legata alla pellicola: a parte la resa, ha un fascino inarrivabile... ![]()
i7 2600K - CoolerMaster Hyper 212 Plus - Asus P8Z68 VPro -16G DDR3 Corsair Vengeance - Sapphire HD7970 OC - SSD OCZ Agility3 120G - WD HD 1T x 2 Cooler Master ATC 840 - ENERMAX ELT500AWT - Nec PA271W |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.