|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
messa così sono d'accordo... su sven sentire un vocalist sarebbe da schifo... i vocalist vanno bene su musica come appunto tatanka o quella gente li... |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Villafranca Piemonte (TO)
|
il vocalist va bene su quella che scassa.......hardstyle
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Visto che non mi hanno ancora bannato
Lness quei titoli erano compilation vere e proprie quasi tutte da 80minuti A parte qualche piccola eccezione... Per il discorso vocalist, è vero qualche volta rovinano le canzoni, vedi Franchino-Fudo e compagnia bella... l'unica nota positiva è quando salutano il mio paese P.s Se abitate in nei pressi di milano-brescia ecc non potete non esserci! ![]() Si prevede un'ondata di successi... Ciao a tutti! |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
ciauuuuuuu bello :***
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Salve ragazzi, scusate se mi intrometto:
premesso che è un po' che ho smesso di ascoltare la techno (sono passato all'electro, sperimentale, ambient, avanguardia elettronica e affini...) e dunque non ho di che consigliare circa qualche buona compilation techno del momento, sento però il bisogno di esprimere un parere (ancorchè non richiesto) visto che nel 3d si parla di musica techno in generale. Vengo al dunque: mi sembra che alcuni di voi abbiano le idee un po' confusette in materia.... Vortex dj techno? Ma se passa Robert Armani (techno Chicago style) come dj progressive Tralasciando commenti su altri presunti dj annoverati qui come techno (ma che fanno trance-progressive) mi sembra che nessuno abbia ricordato i + grandi dj che hanno inventato e reinventato il genere; qualche nome TECHNO? Scena acid (primi anni 90...) Underground Resistance (MAD MIKE-JEFF MILLS-ROBERT HOOD!!!!!!!!!!!!!!!) Rob acid Acid Junkies Plastikman a.k.a Richie Hawtin a.k.a ..... Hardfloor..........!!!!!! Scena Chicago R.Armani Armando (ormai scomparso, cui Armani dedico un doppio LP acid pauroso!) e tralascio gli altri: non mi ha mai allettato + di tanto.... Scena Detroit techno: l'ultima generazione di musica techno: JEFF MILLS JEFF MILLS JEFF MILLS JEFF MILLS JEFF MILLS Steve Stoll (NY) Richie Hawtin La label Tresor Yumek (qualche nome potrei anche sbagliarlo... "Chris Libing" Marco Carola Gaetek !!!!!!!!! Cerrone Squillace Takkiu Ishino Dj T1000...(Detroit) Robert Hood... E mi fermo qui.... Intendiamoci: nessuna polemica, ma non è la prima volta che vedo 3d di musica techno in OT, e raramente ho letto al loro interno di artisti che veramente hanno dato la loro vita a questa musica, diventando no dei "suonatori commercialotti" ma degli autentici MITI DELL' UNDERGROUND. Spero di aver dato un piccolo contibuto alla discussione e, forza dai, sommergetemi pure di insulti vist l'entrata un po'....spigolosa! Ciaoz (e chi vuol intendere intenda).
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Città: Made in Romagna!
|
Nn ci credo,pure 1 donna qua?
Finalmente qlcuno che ha dei gusti diversi dagli altri pensavo ormai di essere l'unico......Tra l'altro volevo parlare dell'argomento e presto avrei aperto 1 topic....... Vabbè cmq ormai i vocalist sec me han rotto,era bello all'inizio quando nessuno sapeva cos'erano ma poi passando ad ogni compilation o canzone si è esagerato. X me quelle son cose che vanno se prese a piccole dosi come qlcosa in +.......pazienza Cmq io soprattutto ho iniziato con la serie di collegamento mentale anche se a dir la verità i primi 2 mi mancano.....Nn è malaccio Vitamina H il primo dopo l'ultimo collegamento mentale mi pare ma poi + niente di Tony H,si è 1 pò ammosciato come del resto tutta la techno ultimamente! La mia passione è iniziata da collegamento mentale 2,fantastico l'unico prob è che l'avevo su cassetta e si è rotta porc! Ultimamente nn c'è molto che mi piace in giro,molto carino a mio avviso è Restart dei Brooklyn Bounce anche se nn tutte le tracce sono eccezzionali. I Brooklyn Bounce mi piacciono xchè hanno 1 pò di old-style che gli altri nn hanno +........A proposito ma sapete dove sono finiti?E' 1 pezzo che nn si sentono in giro...... X il resto mi adatto alla radio ultimamente ma se avete qlche consiglio sulla cara vecchia techno stile collegamento 2 fatemi sapere plz! Ciao a tutti e buona cassa! |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
credo ke la techno come genere originario sia ormai scomparsa e sia stata "contaminata" da altri stili da cui ad esempio sono nate la Trance e la HardTrance (miei generi preferiti)...
definizione presa dal vocabolario :o "La “Techno” in senso stretto è sicuramente più veloce, di solito priva del cantato, più aggressiva e realizzata solo con strumenti elettronici" Tornando a noi |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Città: Made in Romagna!
|
X me se piace la techno si può ascoltare benissimo anche la trance e vicersa,almeno x me è così xchè cambia solo lo stile ma nn sono completamente dissociate......
L'importante è che nn mi nominate la house xchè mi inc...... Abito vicino a Rn e nn trovi discoteca che dia sta roba,ultimamente nn ci si sbatte + in disco tra house e afro,ho dovuto smettere di frequentare...... Cmq meglio commerciale che quella roba là..... PS X caso qlcuno di voi è stato all'Altromondo studios l'anno scorso x il concerto di Gabry Ponte? Bella esperienza anche se nn estrema,ma almeno ho ascoltato bella musica rispetto al solito! L'unico problema è che usano casse piccole x la musica poi amplificano tutto coi megafoni togliendo così praticam tutti i bassi alzando il volume come in nessun'altra disco,peccato..... Byez! |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Cercare di definire con precisione techno come tipologia di musica rispetto alla trance ecc... è impossibile come impossibile identificare esattamente le origini.
Da sempre è una musica influenza dalla cultura dei dj produttori e dal luogo di provenienza di essi quindi è arduo identificare esattamente questa tipologia di musica. Personalmente vedo la techno come un concentrato di stile musicali diversi e in continua evoluzione come il "vaso di pandora", ognuno ci mette il suo stile. NapalM |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Aggiungo una cosa, nei diversi anni abbiamo avuto un evoluzione di diversi stili musicali: anche l'hardcore che IMHO è una branchia della techno ha avuto le sue evoluzioni come la gabber, speedcore, industrial happy-hardcore ecc...
E' nato i lfilone techno, techno-trance, hardtrance, techno sperimentale, progressive, dream, ora va molto in voga l'hardstyle (genere molto ibrido..una techno house se vogliamo) quindi definire come techno questo o come trance questo è arduo. Se vogliamo essere superficiali possiamo dire sì che la techno è un genere tipo alla Jeff Miles, Sven Vath ecc..... muscia dura priva di melodie a differenza della trance...ma puoi anche cosiderla come musica sperimentale. Ognuno ha un idea di cosa sia la techno quindi è molto personale la definizione da dargli. Tenedo stretti i capisaldi (tipo che Bruno Power non potrà mai essere un dj techno come lo è Sven Vath NapalM |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
Sinceramente fra quelli nominati conosco solo plastikman, questo probabilmente a dimostrare la mia ignoranza in materia. Per quanto riguarda Vortex, beh, sinceramente non mi sembra di aver detto nulla di strano, del resto se c'e' gente che definisce master blaster techno... Ciao!
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
al di là della definizione che è riduttiva
p.s. concedetemi anke di sbagliare..è mezza notte e ho troppo sonno ;quasi quasi
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
#57 |
|
Bannato
|
Sono ancora qua!
Alpha concordo appieno... Solo che la techno ch eintendi te è un po mhm come dire passata...ma rimane e rimarra sempre la numero 1 Ora piu che techno vanno di moda generi nati da fusione..timpo hard-techno techouse ecc. E alcuni pezzi devo ammettere che sono carini. Per la dance, esiste tanta dance techno, o che comunque si avvicina molto a tale genere. Se poi vuoi accennare la magia pura, beh ascoltati un live del matrix, people o jaiss, li di magia ne hanno da vendere Poi vorrei sapere chi ha definito la usica di Tony H troppo "commerciale"... Grazie nicky!!!!! |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Il Dylan è da paura e Claudio Lancinhouse da spavento...
Gli Stunned poi....
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NapalM |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.