Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2003, 18:37   #41
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Ehm....forse non mi sono spiegato bene....io non ho nessun problema di stabilità....ma di temperatura!! O meglio ancora,del perchè l'arrivo della nuova scheda video ha causato un aumento terribile delle temperature di tutto il sistema!!! Capito? E' questo che voglio risolvere.

Un'altra cosa. Ho lanciato il bench di UT2003 per fare una prova,e ho notato che tra un test e l'altro (quando chuide il gioco per poi ricaricarlo) c'è un calo repentino del tipico rumore delle ventole del pc,come se rallentassero di colpo per poi ripartire....
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home

Ultima modifica di grey.fox : 22-07-2003 alle 18:42.
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 18:52   #42
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Re: Riesumo il thread. Help!!

Quote:
Originariamente inviato da grey.fox
Con una piccola riverca vedo che i problemi di temperatura con le 9500/Pro sono una consuetudine.

Installata 2 gg fa una Club 3d 9500Pro,da allora la temperatura del sistema si è alzata paurosamente....il case scotta anche a toccarlo da fuori!!!! Sembra di avere una stufetta sotto la scrivania. Dopo una mezzora di gioco il processore (athlon XP 1600+) segna la bellezza di 72°C,quando prima non superava i 62°C!! Ora che navigo stà a 58°C invece dei 52/54 di prima! Ora provo a tenere il case aperto. Ho appena notato che lo schermo sfarfallava,dopo che mio fratello ci giocava da 2 ore. Mi è anche sembrato di sentire odore di bruciato uscire dalla ventola dell'alimentatore (300W). Secondo voi cosa dovrei fare,prima di rischiare qualche danno irreparabile??
72°C??

ma l' hai assemblato tu? sei al limite, ma la pasta ce l' hai messa?

Cmq con sto' caldo è nomale R300 scalda non puo' essere paragonato ad una 7500.
Già l' 8500 scaldava abbastanza, la 7500 è sempre fredda.
Old 22-07-2003, 18:53   #43
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Ehm....forse non mi sono spiegato bene....io non ho nessun problema di stabilità....ma di temperatura!! O meglio ancora,del perchè l'arrivo della nuova scheda video ha causato un aumento terribile delle temperature di tutto il sistema!!! Capito? E' questo che voglio risolvere.

Un'altra cosa. Ho lanciato il bench di UT2003 per fare una prova,e ho notato che tra un test e l'altro (quando chuide il gioco per poi ricaricarlo) c'è un calo repentino del tipico rumore delle ventole del pc,come se rallentassero di colpo per poi ripartire....
Allora credo sia davvero l'ali che è alla corda...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 20:22   #44
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Allora credo sia davvero l'ali che è alla corda...
Beh,lo spero. Non mi importa nulla di dover sostituire l'alimentatore,mi basta essere sicuro che poi tutto torna alla normalità....
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
Old 22-07-2003, 20:39   #45
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Ma non esistono test validi per capire se l'alimentatore funziona bene o sta morendo?
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 20:57   #46
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Quote:
Originariamente inviato da Grem
Ma non esistono test validi per capire se l'alimentatore funziona bene o sta morendo?
Me lo chiedo anche io...
Dico,se l'agguinta du un nuovo componente fa salire vertiginosamente la temperatura globale,ci sarà pure una soluzione scientifica!!!
E meno male che ho studiato nel campo....
Old 22-07-2003, 21:06   #47
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Quote:

E meno male che ho studiato nel campo....

Ah senti, gli alimentatori sono gente misteriosa, sai?
Pensa che l'anno scorso mi capitava sta cosa: se tenevo il cavo d'alimentazione attaccato all'alimentatore, a pc spento, quando lo accendevo mi si impallava la vga, mentre se staccavo il cavo, a pc spento, quando lo riaccendevo la vga funzionava benissimo!
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2003, 20:48   #48
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Dunque...

Ho rimesso la pasta al processore,e ora la temperatura,anche sotto sforzo, si è normalizzata,però sono ancora a case aperto.
Ho fatto anche una rilevazione delle tensioni in una sessione di 3d mark2003

Teorico-------Pratico---------Sotto sforzo
+3.3----------3.15------------3.12
+5.0----------4.91------------4.80
+12.0--------12.14----------12.07
-12.0-------- -12.03-------- -11.98

Qualcuno se ne intende??
Old 25-07-2003, 20:30   #49
Yashiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Fox,

Forse è perché l'R300 ciuccia tanta di quella corrente che l'alimentatore si surriscalda troppo,nel fornirla...

Non ti fidare tanto dei valori rilevati dai software, sono molto approssimativi.... Nella realtà potrebbero esserci differenze anche di 0.6 - 0.7V!!

Anche perché dipende da dove viene misurato...

Altra cosa,per le ventole è "normale", tra una mappa e l'altra la GPU deve renderizzare tutto un nuovo scenario, il che richiede un calcolo molto maggiore al normale giro di un ambiente 3D; pertanto in quel momento dovendo fare un mare di calcoli in più richiama molta più corrente, togliendone da altra parte (le ventole, che per un attimo calano velocità). Questo con i nostri vecchi 300W....

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian