Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2003, 20:35   #41
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
Quote:
Originally posted by "Dirty_Punk"

non volare troppo in alto, con il liquido non arrivi neanche a 2700 con quella cpu senza acqua refrigerata
Puo' darsi Dirty_Punk , dopotutto non ho la minima idea di come si comporterebbe con un kit a liquido perche non ho mai avuto esperienze di quel genere .Ho buttato li' una frequenza considerando che le temp dovrebbe scendere di diversi gradi , ho considerato circa 200 mhz in piu', ma ripeto non ho mai provato un kit a liquido in vita mai.
E' pure vero pero' , che se ti avessi detto che entro in win a 221*11,5 (2541 mhz) ad aria non mi avresti mai creduto se non con uno screen (che tra l'altro non ho perche mi si freeza dopo 10 sec ))) )
ma a 2511 mi da' diversi minuti di autonomia nonostante i quasi 2v di vcore e ho potuto salvare lo screen senza il quale farei la fine di quello che navigava in internet a 2600 mhz con vcore di default (ha postato nei giorni scorsi )

ciao

p.s. di solito non mi allargo mai, ne' volo troppo alto , soffro di vertigini
Moeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 20:41   #42
Dirty_Punk
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Quote:
Originally posted by "Moeb"

p.s. di solito non mi allargo mai, ne' volo troppo alto , soffro di vertigini
beh 2500 a 2v non sono impossibili, serve solo un'ottima cpu, che considerando che hai un barton è assai dura da trovare..
cmq sotto T-Rex@12v riesci a bootare a 2800 ma non credo tu riesca a tenerlo stabile, a meno di usare voltaggi estremi...
Dirty_Punk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 21:22   #43
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Quote:
Originally posted by "Dirty_Punk"

beh 2500 a 2v non sono impossibili, serve solo un'ottima cpu, che considerando che hai un barton è assai dura da trovare..
cmq sotto T-Rex@12v riesci a bootare a 2800 ma non credo tu riesca a tenerlo stabile, a meno di usare voltaggi estremi...
penso che in effetti stabilizzare un 2800 mhz non sia semplice.
Cmq tieni presente che a 2511 mhz ero a 1.95 (speedfan dava 1.93 come si vede dallo screen ) quindi un discreto margine c'e'.

saluti
Old 25-06-2003, 12:14   #44
Dirty_Punk
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Quote:

penso che in effetti stabilizzare un 2800 mhz non sia semplice.
Cmq tieni presente che a 2511 mhz ero a 1.95 (speedfan dava 1.93 come si vede dallo screen ) quindi un discreto margine c'e'.
sisi, niente da dire, la cpu è eccezionale, ma ci sono 2 problemi:
1- supporta vcore alti o peggiora in overclock?
i barton non so se soffrono di questo problema, ma tanti torelli ultimamente sopra i 2v non accettano nessun vcore..
2- temperature
per quanto il liquido e il t-rex siano raffreddamenti molto superiori al tuo, bisogna vedere quanti watt arriva a sprigionare il tuo barton a 2700mhz a 2.1v tipo (credo che con il t-rex i 2700 a 2.1v siano più che fattibili)

cmq passa al liquido, e poi divertiti con il ghiaccio, almeno giochi un po' con temp polari senza spendere tanto
Dirty_Punk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 12:27   #45
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

[quote="Dirty_Punk"]

sisi, niente da dire, la cpu è eccezionale, ma ci sono 2 problemi:
1- supporta vcore alti o peggiora in overclock?
i barton non so se soffrono di questo problema, ma tanti torelli ultimamente sopra i 2v non accettano nessun vcore..

ho provato i 2.03 , boota e cerca di entrare in win ma non ci riesce
e cmq e' da irresponsabili perseverare con questo caldo con quei voltaggi e ad aria ....non ho previsto spese per cpu prossimamente

2- temperature
per quanto il liquido e il t-rex siano raffreddamenti molto superiori al tuo, bisogna vedere quanti watt arriva a sprigionare il tuo barton a 2700mhz a 2.1v tipo (credo che con il t-rex i 2700 a 2.1v siano più che fattibili)

cmq passa al liquido, e poi divertiti con il ghiaccio, almeno giochi un po' con temp polari senza spendere tanto

ehm , devo francamente confermare la mia completa impreparazione per il tipo di raffreddamento che tu consigli , ognuno ha i suoi limiti , come le cpu

ciao
Old 25-06-2003, 14:01   #46
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:

setta 3/3 per la ram , e expert per i timings , settanto 2-3-3-7 inizialmente,il valore dle vmem portalo a 2.70.Disabilita' tutto (bios cacheable , video cacheable ,trottrling,cpu disconnect ) tranne cpu interface , lascialo enable. Alza il vcore di un po' e ritenta il boot .
Fammi sapere.

ciao
Le mem a 7-3-3-2 me le tiene ma quando entra in windows si riavvia. Proverò ad alzare la vmem e a disabilitare le altre cose come mi hai consigliato, ora provo così casomai alzerò anche il vcore giusto per provare.
Grazie del consiglio, farò qualche tentativo.
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 14:28   #47
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Quote:
Originally posted by "Mark75"

Le mem a 7-3-3-2 me le tiene ma quando entra in windows si riavvia. Proverò ad alzare la vmem e a disabilitare le altre cose come mi hai consigliato, ora provo così casomai alzerò anche il vcore giusto per provare.
Grazie del consiglio, farò qualche tentativo.
vedi un po' tu , per arrivarci ci arrivi di sicuro ,con la cpu della 21 settimana e' questione di rompersi i coglioni a fare tutte le prove...
a proposito mi sa' che ti chiedero' consiglio io per portare una 9500 a 9700

ciao
Old 25-06-2003, 14:50   #48
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:

vedi un po' tu , per arrivarci ci arrivi di sicuro ,con la cpu della 21 settimana e' questione di rompersi i coglioni a fare tutte le prove...
a proposito mi sa' che ti chiedero' consiglio io per portare una 9500 a 9700

ciao
Ma per ora mi diverto un pò meno chi entra in camera mia che pensa di aver raggiundo l'equatore, sto cercando una 120 non molto rumorosa per ora uso il ventilatore di casa, funziona!

La mod @9700 è semplicissima bisogna solo sostituire un file casomai ci vedremo nella sezione schede video
Ciao
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 14:59   #49
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Quote:
Originally posted by "Mark75"

Ma per ora mi diverto un pò meno chi entra in camera mia che pensa di aver raggiundo l'equatore, sto cercando una 120 non molto rumorosa per ora uso il ventilatore di casa, funziona!

La mod @9700 è semplicissima bisogna solo sostituire un file casomai ci vedremo nella sezione schede video
Ciao
bon , al limite li' o ti scrivo in pvt

ciao
Old 07-07-2003, 18:48   #50
andrea88
Senior Member

L'Avatar di andrea88

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:

bella cpu .romansnake ,complimenti
raffreddata come ?
per le ram ho le twinmos chip Mtec pc3200 "50D" stabili fino a 237
2-2-3-6
Che chip montano ?
andrea88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 18:54   #51
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Quote:
Originally posted by "andrea88"

Che chip montano ?
sono delle Twinmos PC3200 chip Mtec .
Attualmente ho anche due banchi con chip sempre Mtec , ma 50B
e vanno bene sui valori delle 50D , questo per chi sosteneva che i 50B non sono all'altezza della situazione ,anz posso dire che sui timings sono leggermente piu' performanti le 50B

saluti

p.s. per la cronaca le ho messe in vendita con altra roba
Old 07-07-2003, 19:13   #52
kiko
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:

sono delle Twinmos PC3200 chip Mtec .
Attualmente ho anche due banchi con chip sempre Mtec , ma 50B
e vanno bene sui valori delle 50D , questo per chi sosteneva che i 50B non sono all'altezza della situazione ,anz posso dire che sui timings sono leggermente piu' performanti le 50B

saluti

in dual channel su P4P @2.85v non fanno il boot a cas 2. Nemmeno a cannonate.
Andando su oltre i 220 in 5:4 (230 max instabili) vogliono 2.5 4 4 8 sempre a 2.85v.
Strizzate dalla hyper-path e dal turbo performance mode questi sono i risultati d quelle twinzozz mtec 50B.
Sulla tua scheda il comportamento è diametralmente opposto al mio.
Ma non solo quelle ram. Anche le CH-5 si comportano nello stesso modo.
Il dual channel Intel è "vero" e tutte le A-Data BH-5 dei miracoli di qualche mese prima hanno fatto molto i capricci x andare nello stesso modo. Anzi al 90% si sono ridimensionate tutte. O quasi.
Paradossalmente le ram che vanno meglio con l'875P/865PE sono quelle winbond BH-6 based overvoltate almeno a 3v. (Vedi le KHX d macci le KVR d hipro etc etc)

Ciao
kiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 19:15   #53
andrea88
Senior Member

L'Avatar di andrea88

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:

Dove? Mi potrebbero interessare.....
andrea88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2003, 07:56   #54
Attila_fdd
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: toscana
Ragazzi finalmente l'ho ordinato!!!
MB Abit NF7-S rev2.0
CPU Barton 2500+ (speriamo mi capiti buono, no aspe decenteee, visto quelli che ci sono in giro!!!)
DIS Cooler Master Aero7+

tra poco (appena venduto il mio trabiccolo) ordino ram (2x256 adata pc3200 ch5) e case (enermax con ali da 350w enermax, se mi avanzano i soldi chief + ali 400)

e poi via in oc!!!
Attila_fdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2003, 08:18   #55
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
Quote:
Originally posted by "Attila_fdd"

tra poco (appena venduto il mio trabiccolo) ordino ram (2x256 adata pc3200 ch5) e case (enermax con ali da 350w enermax, se mi avanzano i soldi chief + ali 400)

e poi via in oc!!!
scusa perkè vai sulle adata ch5? un mio amico ha testato 90 banchi e solo 2 rullavano alla grande...imho sarebbe meglio andare sulle bh5 double side... Io direi ke + ke spendere soldi in case e varie urge un bell'ali (chieftec 420, antec 430, Tt 420, Antec 480...a secondo del portafoglio ) altrimenti...bye bye overclock
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Biohunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2003, 20:26   #56
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Quote:
Originally posted by "Biohunter"

scusa perkè vai sulle adata ch5? un mio amico ha testato 90 banchi e solo 2 rullavano alla grande...imho sarebbe meglio andare sulle bh5 double side... Io direi ke + ke spendere soldi in case e varie urge un bell'ali (chieftec 420, antec 430, Tt 420, Antec 480...a secondo del portafoglio ) altrimenti...bye bye overclock
concordo Biohunter sia sulle ram che sull'alim. ma dove le trova le bh5ds ?

ciao
Old 12-07-2003, 23:59   #57
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Quote:

concordo Biohunter sia sulle ram che sull'alim. ma dove le trova le bh5ds ?

ciao
eh eh eh sapessi
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Old 13-07-2003, 00:20   #58
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Quote:
Originally posted by "Biohunter"

eh eh eh sapessi
queste sono le classiche risposte che mi fanno sentire come come quando all'asilo mi mettevano in castigo

ciao
Old 13-07-2003, 00:37   #59
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Quote:

queste sono le classiche risposte che mi fanno sentire come come quando all'asilo mi mettevano in castigo

ciao
hai pvt
Old 13-07-2003, 01:22   #60
fabrizio858
Registered User

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
una cosa ho visto che il barton in questione a pcmark 2002 fa circa 7500 punti io cn il mio p4 2.8@3.2(erano 3.3 ma cn le pc2100 è un po instabile)ghz ne faccio 7840 percio sti barton nn è vero che sia velocissimi o no?
fabrizio858 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian