Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2003, 18:52   #41
sandropallini
Senior Member

L'Avatar di sandropallini

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Pescia (PT)
dato che l'hdd è saltato nn so cosa fare se nn comprarne un altro e aspettare il ritorno del mio dall'rma......intanto ho scaricato tutto il necessario da

http://www.sapphiretech.com/downloads/downloads.asp

nn so se sia aggiornato ma penso di si il bios di sicuro, quindi presumo anche il resto
sandropallini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 10:11   #42
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
nel nuovo bios c'è la possibilità di vedere voltaggi e temperature?
Questa cosa è una delle poche pecche di questa scheda madre che a mio avviso è simpaticissima!
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
Clody23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 10:13   #43
sandropallini
Senior Member

spero ci sia...è l'unica cosa che le manca.......ah la sua simpatia si è espletata ecrando di nn riconoscermi l'hdd....nn so come mai ma da ieri è sclerata e nn ha + voglia di trovarlo......mah.....nn so che pensare.....ci provo l'altro hdd che ho e vediamo.....cmq simpatica si, ma vediamo fino a che punto
Old 30-07-2003, 11:11   #44
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

di che marca è l'hd?
Anche a me era successo che un maxtor nuovo da 60Gb nn fosse riconosciuto da una mobo asus x pentium3....solo dopo tanti smanettamenti ero riuscito a farlo vedere (ma nn si può collegare niente come slave, e il cdrom sul secondo ide deve stare su slave x forza!).

Hai provato il nuovo bios(quello sul sito della sapphire)?
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
Old 30-07-2003, 11:39   #45
sandropallini
Senior Member

l'hdd ora lo riconosce....nn so come mai...cmq meglio così mi da un errore al boot..magari devo formattarlo ma nn mi interessa...è un seagate.
Non ho provato il bios appunto perchè ho solo una tastiera e un mouse e li tengo a questo pc per ora...sono in fase "sbudellamento macchina" mi sono sfndato la schiena solo per vedere come si apre dal sotto la plancia... però ho capito dove passare il cavo per l'autoradio e il cavo col pulsante di accensione ora manca il cavo che dalla batteria deve arrivare in macchina e capire come mazza si apre il tettino... poi sono READY TO USE

che fatica....e poi se solo avessi tutti i pezzi giusti....mi mancano almeno 2 vitine, cavi in abbondanza, un diodo...e forse un "accrocchio" che va nel bus di controllo dell'autoradio, così da fargli rilevare la fonte audio, pc.
Oggi mi informo qui vicino dove vendono dei Sony...almeno mi diranno cosa mi serve per far rilevare il pc....

Work in progress....te come sei messo?
ah il bios lo metto appena risolvo il problema del boot...la rete ora va
Old 31-07-2003, 18:41   #46
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

ciao, ho appena finito di installare manualmente i catalyst 3.2 e il sistema è partito tranquillamente. ora devo fare qualche test maggiormente approfondito per vedere quale driver di visualizzazione sia migliore per questa scheda madre. nel sito sapphire ho trovato i driver + vecchi di quelli forniti in dotazione nel cdrom ...che scarsi!
A sto punto nn so se cambio il bios o meno, mi trovo tranquillo e pacifico così!

P.S. ma tu sto sistema te lo sei messo in macchina?! se è così sei un grande! è il mio sogno mai realizzato!
Old 31-07-2003, 19:00   #47
dexterxx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: polo nord
Quote:
Originariamente inviato da baila
C'è la possibilità di modificare moltiplicatore,bus,vcore,ecc??
Ciao e grazie!
interesserebbe anche a me!

visto che come han già risposto con al saphire non è possibile... ne esiste qualcun'altra simile che però lo permetta?

thx tante in anticipo!!!
dexterxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2003, 19:07   #48
dexterxx
Senior Member

Quote:
accensione ora manca il cavo che dalla batteria deve arrivare in macchina
Riguardo l'lcd...hai trovato qualcosa di interessante???

grazie..
ciao!
Old 01-08-2003, 15:53   #49
dexterxx
Senior Member

Quote:

visto che come han già risposto con al saphire non è possibile... ne esiste qualcun'altra simile che però lo permetta?
trovata: c'è un modello della biostar che promette parecchio bene sulla carta completo di features (manca solo raid o SATA)e possibilità oc.. solo che non si trova da nessuna parte

se solo si trovasse credo sia la miglior micro-atx con nforce2
Old 01-08-2003, 15:57   #50
sandropallini
Senior Member

però coll'nfoce2 consuma come poche.... conta che io ho un inverter da 160w e un ali da 150w..mi deve reggere tutto e anche una futura sk tv-radio......nn so se ce la farà, io ci spero ..ma l'nforse2 da solo con una cpu sopra di ciuccia già parecchiotto ...senza contare l'hdd
Old 01-08-2003, 16:54   #51
dexterxx
Senior Member

ehh ma cmq conta che un xp succhia dai 60w...le versioni a più mhz anche di più....

visto che parli di inverter lo userai in auto vero??...se devi solo vederci dvd/divx sentire mp3 (quello che pensi farai in macchina...di certo non ti serve giocare agli ultimi games o rippare ) prendi un c3, con quello problemi di consumo o surriscaldamento non ne hai....

CERCO: CPU: AMD Barton, P-III-S, C3, MOBO: MicroAtx socketA e 370, ViaEpia, & Buone Sdram O DDR -> PVT
Old 01-08-2003, 17:52   #52
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

Quote:
Originariamente inviato da dexterxx
ehh ma cmq conta che un xp succhia dai 60w...le versioni a più mhz anche di più....

visto che parli di inverter lo userai in auto vero??...se devi solo vederci dvd/divx sentire mp3 (quello che pensi farai in macchina...di certo non ti serve giocare agli ultimi games o rippare ) prendi un c3, con quello problemi di consumo o surriscaldamento non ne hai....
In effetti il miglior sistema (anche se abbastanza costoso rispetto alle Microatx in generale) per utilizzare un pc in auto sarebbe il c3 di via.
Nn pensi che l'inverter da 160W sia un pò sottodimensionato?

Cmq il sistema a3+xp1800+(spero thoroa o b)+hd+dvd nn penso che consumi + di 150W (però siamo lì + o -)
Old 01-08-2003, 19:51   #53
joko
Senior Member

L'Avatar di joko

Iscritto dal: Oct 2000
Lascerei perdere la Sapphire: è una scheda madre che costa poco e vale altrettanto.
Personalmente l'ho avuta e non ne ero affatto contento: nessun controllo delle temperature nè della rotazione delle ventole, scarsissima espandibilità e supporto solo ATA100; la radeon 7000 integrata, poi, fa pena, e va giusto bene solo per chi si accontenta del 2D e di guardarsi films in DVD. Meglio la Nvidia, a quel punto, che almeno ha il T&L in hardware.
Come schede economiche c'è di meglio: io sul mio muletto XP 1800+ ho installato una K7VMM+ Ecs con scheda video SAVAGE 4 integrata, scheda di rete, due slots PCI e l'ho pagata solo 45€, quindi... e il computer funziona benissimo...

Lo zio Joko
joko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2003, 20:10   #54
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Tra ATA100 e ATA133, non cambia assulatamente niente non si riesce a saturare la banda con il primo, figuriamoci con il secondo, non vorrei dire una cazzata ma mi sembra che tutte le MoBo per piattaforma P4 siano ATA100, le Abit IC7 e IS7 per dirne due
Old 01-08-2003, 20:53   #55
nlbar
Senior Member

L'Avatar di nlbar

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
al di fuori di questa a3 esiste una scheda m-atx con tv out?, la nuova km400 della gigabyte mi sembra che non l'abbia altrimenti la prenderei subito, per 73 euro...
nlbar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2003, 00:40   #56
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

Quote:
Originariamente inviato da joko
Lascerei perdere la Sapphire: è una scheda madre che costa poco e vale altrettanto.
Personalmente l'ho avuta e non ne ero affatto contento: nessun controllo delle temperature nè della rotazione delle ventole, scarsissima espandibilità e supporto solo ATA100; la radeon 7000 integrata, poi, fa pena, e va giusto bene solo per chi si accontenta del 2D e di guardarsi films in DVD. Meglio la Nvidia, a quel punto, che almeno ha il T&L in hardware.
Come schede economiche c'è di meglio: io sul mio muletto XP 1800+ ho installato una K7VMM+ Ecs con scheda video SAVAGE 4 integrata, scheda di rete, due slots PCI e l'ho pagata solo 45€, quindi... e il computer funziona benissimo...

Lo zio Joko
Concordo sul fatto che il prezzo sia un pò troppo alto, dato che le schede micro atx della ecs sono di ottima fattura ma costano una ventina di euro in meno.
Sulla radeon7000 invece nn concordo pienamente:è vero, nn ha il T&L, ma i giochi tipo max payne girano senza troppi problemi (640x480x16 è una risoluzione che, se utilizzata nello schermo tv è + che sufficente) e la qualità del tv-out è molto buona (ho visto un dvx rippato malissimo sul tv e sembrava che stesse girando una videocassetta originale.sul monitor del pc nn riuscivo quasi a vederlo), maggiore della qualità delle schede nvidia (ho avuto una 4600, e posso dire che i colori e + in generale la pulizia del segnale nn era equiparabile) e soprattutto è integrata nella mobo (cosa che la controparte nvidia nn ha).
Purtroppo il controllo di ventole e temperature manca, e di questo sento la mancanza (funzia tutto ok, ma per un fanatico dello smanettamento come me è una mancanza che si sente)
Old 02-08-2003, 00:46   #57
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

Quote:
Originariamente inviato da nlbar
al di fuori di questa a3 esiste una scheda m-atx con tv out?, la nuova km400 della gigabyte mi sembra che non l'abbia altrimenti la prenderei subito, per 73 euro...
Anche io mi stavo x dirigere su questa mobo, ma anche io ho notato che nn ha l?uscita tv integrata.Quindi se si vogliono vedere dvd o dvx su tv bisogna prendere anche una scheda video (quindi spendere altre 30€ minimo per una scheda video aggiuntiva).
Purtroppo per me il fattore tvout è stato determinante nella scelta della mobo per mantenere i costi il + bassi possibili.
Old 02-08-2003, 11:04   #58
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Se vi puo' interessare dalla settimana prossima dovrei avere da vendere un case desktop micro-atx moooooolto bellino e piccolo.
Direi che questa mobo ci starebbe proprio bene.
Old 02-08-2003, 12:35   #59
nlbar
Senior Member

L'Avatar di nlbar

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Clody23
Anche io mi stavo x dirigere su questa mobo, ma anche io ho notato che nn ha l?uscita tv integrata.Quindi se si vogliono vedere dvd o dvx su tv bisogna prendere anche una scheda video (quindi spendere altre 30€ minimo per una scheda video aggiuntiva).
Purtroppo per me il fattore tvout è stato determinante nella scelta della mobo per mantenere i costi il + bassi possibili.
io invece avrei una scheda video tnt2 16 mega con tv-out vorrei sapere se è migliore come prestazioni delle funzioni grafiche integrate del km400 della gigabyte... che ne dite??
nlbar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 09:54   #60
Commander
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Sabato sono andato in negozio, convinto ad acquistare la sapphire 275, con mini case 206 (questo : http://www.yeongyang.com/products/yya106.htm )

Ma sono stato sconsigliato dall'acquisto.

Mi e' stato detto che la ventola sarebbe sempre troppo rumorosa per un prodotto che , per sua destinazione, deve funzionare sempre.

Io ho un duron 1000 da metterci. Che ne pensate in merito al problema calore/rumore ventola ?

p.s.) mi hanno proposto di attendere settembre, per vedere una proposta di pc mini-itx.
Pareri ?

Ciao
Commander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Anche il cerotto diventa smart: accelera...
Mezzo milione di galassie in una sola im...
Lefant V1 a 99 euro: 40.000 Pa, LED touc...
Adesso il cibo si ordina a voce: Just Ea...
I brani creati dall'IA fuori dalle class...
Il gioco che tutti aspettano nel 2026 no...
Kindle Scribe 32 GB in offerta: schermo ...
MSI rompe gli schemi: il nuovo OLED 4K d...
Dreame V20 sotto i 200 euro: 24.000 Pa, ...
OPPO amplia la gamma Reno16 con Reno16 F...
Addio alle vecchie centrali telefoniche:...
SkyNomad N90 Max: il SUV a 7 posti di Xi...
Dimenticate Windows 11: questo 'ritorno'...
Danubio a secco e si ferma la centrale d...
WhatsApp introduce nuovi controlli per g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian