Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2005, 17:48   #41
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Trixstyle
mia madre deve entrare in chat ( che sfrutta java ) e non ci riesce perchè ho su il firewall...... devo abilitare\reindirizzare una porta,ma non so quale.

Se usa java, sicuramente e' un applet in una pagine web quindi basta forwardare la porta 80.
Old 27-07-2005, 17:58   #42
Trixstyle
Senior Member

L'Avatar di Trixstyle

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Se usa java, sicuramente e' un applet in una pagine web quindi basta forwardare la porta 80.
uguale a prima..... c'è qualcosa che non va......

se disabilito il firewall tutto ok. ma se lo abilito non va. E' l'unica cosa che non funziona.
Trixstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 18:02   #43
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
uguale a prima..... c'è qualcosa che non va......

se disabilito il firewall tutto ok. ma se lo abilito non va. E' l'unica cosa che non funziona.
Uhm, se senza firewall funziona allora il problema e' proprio li'.
Il forwarding delle porte non centra.

Mi vieni il dubbio, ma l'hai creata una regola per far passare il traffico http in entrata dalla wan verso la lan nelle regole del firewall ?
Old 27-07-2005, 18:10   #44
Trixstyle
Senior Member

L'Avatar di Trixstyle

Quote:
Uhm, se senza firewall funziona allora il problema e' proprio li'.
Il forwarding delle porte non centra.

Mi vieni il dubbio, ma l'hai creata una regola per far passare il traffico http in entrata dalla wan verso la lan nelle regole del firewall ?
credo di si, cioè

ad entrambi i pc funziona tutto, ma non riusciamo a entrare in nessuna chat. ho provato anche sul mio, nulla. Ho provato a forwardare la porta 80 sul mio. Nulla. non mi resta che provare una porta alla volta e vedere se la becco.

Credo che oltre alla porta 80, venga usata un'altra porta. altrimenti non si spiega. ho provato anche con la chat di Tgm, mi fa lo stesso. Carica quasi tutto, ma al momento di farmi vedere il testo mi dice che il server non risponde o mi dice che è in manutenzione.
Old 27-07-2005, 19:10   #45
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Quote:
@Trixstyle: leggi meglio Secondo me hai configurato solo un "lato" della comunicazione.
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 19:17   #46
Trixstyle
Senior Member

L'Avatar di Trixstyle

Quote:
Originariamente inviato da simone1974
@Trixstyle: leggi meglio Secondo me hai configurato solo un "lato" della comunicazione.
cioè?

allora mi spiego meglio

su tutti e 2 i pc connessi a router funziona internet e anche tutto il resto. L'unica cosa che non va è appunto sta malefica chat.

Quello che io voglio sapere è: Siamo sicuri che le applet java utilizzino solo ed esclusivamente la porta 80? o vi è un'altra porta che fa da supporto? tipo la 443 per le connessioni sicure.....

COme ho già detto, col firewall attivo ho questo problema, senza firewall il problema non sussiste. Ma non posso disattivare il firewall...... altrimenti mi si inzozza (se capite cosa intendo)
Old 27-07-2005, 22:08   #47
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Non hai un log delle attività delle applicazioni?
Il mio firewall mi segnala se c'è del traffico non autorizzato e su quale porta tenta di viaggiare.
Old 20-09-2005, 01:17   #48
indrid.cold
Member

L'Avatar di indrid.cold

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Imperia
Scusate ragazzi, qualcuno sa le porte da forwardare X Skype? Ovviamente mi riferisco al trasferimento file (in entrata ho problemi di lentezza), dato che per le altre funzioni non serve.
indrid.cold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 14:51   #49
Trixstyle
Senior Member

L'Avatar di Trixstyle

Quote:
Originariamente inviato da simone1974
Non hai un log delle attività delle applicazioni?
Il mio firewall mi segnala se c'è del traffico non autorizzato e su quale porta tenta di viaggiare.
dovrebbe esserci, visto che posso attivarla o meno, ma non so dov'è il file txt....
Old 20-09-2005, 20:45   #50
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Quote:
dovrebbe esserci, visto che posso attivarla o meno, ma non so dov'è il file txt....
eh, neanche io
Solo che me ne accorgo quando cambia il colore dell'icona, faccio doppio click e mi sbrodola gli attacchi che ho ricevuto.
Old 27-09-2005, 20:29   #51
Devils
Member

Iscritto dal: Jan 2005
raga siccome nn riesco a scrivere da nessun'altra parte lo scrivo qui.

cmq il mio problema è il cd del ruter sisco che ho smarrito della serie soho se qualcuno può darmi un link da dove prenderlo glie ne sarei grato.

grazie a tutti in anticipo
Devils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 15:42   #52
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
ciao, non so se il mio problema lo si può classificare in questo ambito.

Ho un pc che fa da server ed un portatile che quando è necessario lo collego tramite cavo di rete al server e condivido la connessione (adsl, sul server ho un modem ethernet).

Con un amico, quando provo ad usare netmeeting sul server, basta fornire il mio IP et voilà tutto è ok.

Nel caso in cui,invece,io sono sul portatile, non posso ricevere chiamate, perchè in realtà ho l'IP del server.

Come posso fare in modo che netmeeting accetti chiamate anche quando sono sul notebook-client?

Grazie
Old 17-01-2006, 21:11   #53
marvice
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao a tutti,

ho acquistato da poco un router adsl dlink modell dsl-504t, ma qundo uso dc++ sono collegato in passivo c'e' qualcuno che mi puo' dire come fare il port forwarding su dc++???????????
Ho trovato delle giude, ma sono in inglese c'e' qualcuno che me lo puo' spiegare in italiano???????

GRAZIE

CIAO
marvice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 21:14   #54
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Aggiungo questo link

http://www.portforward.com/routers.htm
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian