|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
A Conselve, conosci il paese?
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: \/|(€n$@
|
Voodoo 5500 in prova??
x tutti quelli che vogliono vedere la 5500 in RULEZZZ basta che mi avvisiate, mi dite quando venite e io vi lascio trank x un paio d'ore davanti al PC, vi configurate la scheda come volete, se volete un determinato gioco lo portate e ci fate tutto quello che volete sul PC (basta nn lo prendete a calci) quindi potrete tornare a casa avendo provato la 5500.
Se poi il nostro Amiga rilascia pure una nuove beta o gia i finali vedo di farmeli dare, vi installo anche i driver + aggiornati cosi vi potete davvero sbizzarrire. P.S. è consigliato prima documentarsi sul sito alla mia firma x qualsiasi cosa. CIAO
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Ho amato la Virge3D Pci 4Mb con in bundle descent in versione accellerata......prima di 3Dfx e soci
Ho amato alla morte la voodoo1 e ora amo la mia Geforce3 veramente un capolavoro di mamma Nvidia
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Chi mi conosce sa che in tempi passati ho disseminato il forum di topic sulla V5
Io concordo con chi ritiene superiore l'algoritmo di AA della V5 a quello di Nvidia e per certi versi di ATI. L'AA della V5 è in grado non solo di smorzare le scalettature, ma soprattutto di stabilizzare i pixel, evitando popping e shimming. Ne deriva una qualità di immagine assoluta, stabile e riposante per gli occhi, questo già a 2x. Non ho mai usato AA a 4x perchè mi abbatteva il PC. Sono passato ad altre schede perchè inziavo a soffrire la mancanza di effettistica avanzata ed il numero di giochi sempre più alto che funzionavano male (o non funzianavano del tutto) con la V5. (MOHAA, NOLF2, SOF2, Sacrifice, etc...) |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Grazie all'aiuto di Amigamerlin & C. i giochi che non partono con la Voodoo 5 si contano sulle dita di una mano, ma basta avere pazienza...
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io ho avuto:
Nvidia TNT 16mb Agp Voodoo 3 3000 16mb Agp Geforce256DDR 32mb Agp Hercules Kyro 2 64mb Agp Albatron Geforce3 Ti200 64mb Agp. Ora ho ancora una Voodoo 5 5500 64mb agp ma non funzionante alla perfezione. Che dire 3Dfx Rulez Forever.
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
A vabbè faccio anche io la lista delle schede video che ho avuto.......
S3 trio 512K espansa a 1Mb S3 Virge 4Mb Ati 3D Rage+DVD 4Mb Matrox M3d Matrox Mystique 220 Voodoo 1 Geforce 2Mx400 Geforce 3
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
io sinceramente mi lamento della mia geffo 4 ti 4200 asus, come grafica riesco a tirar fuori sempre un buon livello di grafica. ma nn reggo i driver, la mia geffo2 mi riempiva di incompatibilità!!!!!nn la reggevo +!ora va un po meglio ma nn mi danno sicurezza, per voi????cosa ne pensate???
Sto per vendere la mia geffo voglio la radeon 9500 pro!!!!!!se tutto va bene ci metto 60€ di differenza!!!e pensare che costava quanto la mia!!!che c....one!ciauzzzzzz
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
Re: Voodoo 5500 in prova??
Quote:
E dov'è che si può controllare esattamente quando escono?? (su 3Dfx zone gli ultimi che ho trovato sono i 2.0 ufficiali e 2.5 beta)
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Non so risponderti con certezza perché non sono un beta tester e quindi non ho accesso alla relativa sezione del forum, cmq di carne al fuoco ce n'è parecchia:
1) La parte Glide/OpenGL è affetta da piccoli bug che bisogna eliminare, inoltre si sta lavorando per la compatibilità OpenGL 1.4 2) L'algoritmo HSR, sempre in Glide/OpenGL dovrebbe essere riscritto completamente ma da quello che ho capito si tratta di un lavoraccio, infatti poiché si tratta di HSR software (credo) c'è bisogno di codice superleggero per implementarlo altrimenti i vantaggi vengono sprecati 3) C'è ancora il dubbio sulle pipeline dei chip VSA100, sembra che ce ne siano 2 per chip e non una(o 4 e non 2, non ricordo), se questo è vero (ancora non si sa) è probabile che stiano lavorando in questo senso per sfruttare la pipeline nascosta che all'epoca in cui uscì la Voodoo 5 serviva a poco e non venne utilizzata 4) La parte DirectX vede sopratutto un lavoro di compatibilità, cioè far partire quei giochi che non partono e poi lavorare sulle prestazioni 5) Si sta lavorando anche per integrare nei drivers il 3D Analyze (se il suo creatore lo permette) oppure creare qualcosa di simile per conto proprio 6) La parte hw dedicata al T-Buffer e mai utilizzata dai programmatori di videogames verrà utilizzata per implementare un filtro anisotropico Queste sono più o meno le aspettative, non credo che i prossimi drivers conterranno tutta questa roba ma posso dire che quando i beta tester vengono a postare nel forum parlano sempre di grosso incremento, altro non so...