|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
si, ma la voodoo4 e 5 sono 2x-4x...
...
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
sicurissimo....
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
Quote:
che bella frase come se uno debba passare i primi 30 anni di vita a informarsi su tutti i mercati esistenti per poi fare gli acquisiti nel futuro scoprendo però che viene fregato lo stesso perchè non è aggiornato......... il punto è che se mettono delle nuove features che non servono a una mazza te le pubblicizzano a caratteri cubitali (vedi ddr 2 sulla gefroce fx che occupano il fronte della scatola con la scritta) invece dei particolare ma fondamentali per l'utilizzo non te li segnano nemmeno (manco in piccolo)...... sono cose fatte per fregare i clienti.......tant'è che spesso nemmeno i venditori ne sono al corrente...non sono informati su qeullo che vendono e ti dicono che va tutto bene....non sono informati loro che vendono e dobbiamo esserlo noi che paghiamo uns ervizio e le relative informazioni????? ma pensa te......magari sei informato sui pc ma voglio vedere se ti fregano dal meccanico a fare la spesa in cartolerie dal pescivondolo odal vattelapesca....... queste cose vanno dette al posto delle scritte con DDR-2 la balla qui e la balla la che quello che non ne sa neinte non sa cosè la DDR e chi è informato non ha bisogno di leggere i caratteri cubitali per saperlo che sulla geforce fx ci sono le ddr-2 (solo per fare esempio tanto succede con tutti i prodotti.....) ma che si informino un po i venditori piuttosto........ci sono commessi che non sanno come si chjiama la scheda video del computer che ti consigliano e venditori che non conoscono le incompatibilità........e si fanno pagare......poi io sono obbligato a essere informato per supplire alla loro ignoranza nel settore? |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Grande Denton84!!!!!
Questo si che è scrivere Hai perfettamente ragione, è quello che intendevo io... Dovevano rendere + palese questo cambio di standard... i produttori, e soprattutto i rivenditori dovrebbero esserne pienamente a conoscenza!!! ...anche perchè se no rischi di comprare cose che non ti servono e in molti negozi l'hardware venduto non te lo cambiano!!! Ciao
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Daccordo con Denton pure io, ma scusate, è ovvio che in parte spetta al compratore informarsi, ma il più grosso lo deve fare o sapere il venditore e informare di eventuali pregi e difetti........ ma il più dei rivenditori si ricorda meglio i pregi che i difetti..... però va bene uguale ...
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Se la discussione in rilievo sulla comparazione dell'AGP esistesse ancora
c'è ancora qualcuno che fà gli upgrade in base all'AGP ??? LOL! >bYeZ<
|
|
|
|
#49 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rho (Milano)
|
Quote:
Le GeForce sono state la più grande svolta nel settore dai tempi del Glide di 3DFX.
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Città: Budapest
|
Quote:
ByeZ!
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si sonod accordo. ma infatti io cerco sempre di informarmi se possibile.... però questo non vuol dire che uno che non ha il tempo per informarsi sui computer o sulle autyomobili o sulla pesca d'altura debba venire gabbato. e poi ragioniamo un'attimo......per chi non freqeunta forum come qeusto anche se ha un po di informazioni certi particolari sfuggono....quella dell'agp ad esempio io l'ho saputa solo quando un mio amico ha avuto lo stesso problema con l v5.....eppure sono abbastanza informato sui pc. solo ci sono cosae che sfuggono ad uno piuttosto che ad un altro. i venditori visto che nello specifico devono sapere bene SOLO quello invece dovrebbero informarsi....e la colpa come stavamo dicendo è proprio delle case produttrici che oscurano questi aprticolari al cliente e anche ai venditori (che cmq non si preoccupano più di tanto e ogni tanto fanno i saputi pur non sapendo nulla.) poi vedo anche io che certi acquisti si fanno proprio per colpa della disinformazione.....di solito anche i miei amici mi chiedono consigli o cmq li chiedono a gente che reputano informata, certe volte chiedono alle persone sbagliate e vengono biodanati sulll'esborso......altre volte fanno di testa loro e sbalgiano.... un mio amico per nona ver chiesto ha preso una asus per p4 nortwood per montarci su un duron.....ma li sulla scheda cmq se non altra c'era scritto che era per p4....che poi uno non sappia che non va bene con amd è un'altro discorso ma basta chiedere a un commesso...li si che ci vuole un po di informazione.. ma in qeusto caso e in molti altri non sono per niente daccordo con chi da la colpa alla mancanza di informazione più che legittima...(e peraltro proprio chi predica in tal senso non può sapere tutto di tutto nemmeno del solo settore di cui aprla figuriamoci in generale....probabilmente basterebbe poco per rinfacciargli la cosa....tutti facciamo acquisti più o meno sbagliati o cmq che non sono la scelta migliore come pensavamo) soprattuto quando chi.....riconoscendo la propria disinformazione la chiede a chi è tenuto a fornirgliela ovvero ilv enditore che come minimo deve conosce il prodotto che fa pagare.....oppure i vari tecnici e commessi addetti.....i quali però creano ancora più confusione. a questo punto invece di fare anche noi i saputi c'è da dire che riconoscendo di non poter sapere tutto ci si aspetta almeno che i venditori sappiamo le principale cose nel solo settore in cui vendono che mi sembra davvero il minimo indispensabile.....dovrebbero esserci dei requisiti in tal senso ma sappiamo tutti come vanno le cose nel lavoro e che le graduatorie non sono direttamente proporzionali alle capacità e impegno |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a rinfacciargli che è non è informato? e tu pensi che chi non è un appassionato vnega qui nel forum? riguardo a quelli che dedicano il tempo libero al pc e che prendono fregature lo stesso ripeto che un conto è essere informati (che cmq non è un obbligo...l'obbligo sarebbe per chi vende quella dell'agp is poteva sapere o meno.....io freqeunto questo forum da un po e tranne l'ultimissimo periodo in un anno e mezzo sonos tato qui tutti i santi giorni eppure non avevo letto la storia dell'agp prima che succedesse al mio amico....... uno non può leggere tutto e sapere tutto....ci sono anche molte altre cose che sa marco o che so io e che tu non sai e che magari potrebbero farti qualche anche piccolo danno alle tue aspettative di fornto ad un acquisito... e così via......ognuno può sapere tante o poche cose ma non sarà mai un guru assoluto. inutile girarci intorno.....il cliente PUO' ed è consigliato che si infromi almeno nelle cose BASILARI, il venditore DEVE essere informato e siccome nemmeno lui può sapere tutto al contrario di quello che fanno la quasi totalità dovrebbero cercare prima di IFNORMARSI anche loro al rigurtado se gli viene posta una domanda invece che dare una risposta inventata al momento pretendendo di avere ragione. (inutile che vi dica di quelle storie scritte anche nellas ezioni OT di fronto a cui commessi incapaci insisiteva per aver ragione col cliente che la scheda del portatile che avevano consigliato era una "s3 Ati geforce 2000" e via dicendo....) e soprattuto i produttori dovrebbero invece ch e mettere manifesti per caratteristiche la cui conoscenza o meno non influisce sulle prestazioni o su altro ma è puramente buttata lì mettere piuttosto informazioni IMPORTANTI per l'utente che possono influire sulle incompatibilità o su eventuali problemi. mi sembra che qeusto sia una cosa scontata non frutto di una particolare benevolenza...anzi come ho detto MILLEEE!! quindi prima di fare i conti in tasca a chi compra che nel comprare ha sicuramente più diritti che doveri e che cmq ciò che viene rimproverato non è qualcosa di obbligatorio ma di consigliato (informarsi ad esempio) vediamo di guardare come i venditori non adampiono i loro doveri e mentre capisco benissimo che se uno prende una mobo per p4 per un processore amd è neglicenza oltre che mancanbza di informazione (ma ne paga LUI STESSO le conseguenze) non capisco come un venditore ti possa ASSICURARE qualcosa che poi si rivela non andare.....oltre che mancanza di informazione è anche una menziona perchè da per sicuro ciò che sa di non conoscere a fondo. (e paga il cliente che oltre che essere incolpevole ha anche pagato di tasca sua) |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
mi ero perso sta "perla":
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Io mi baso sulla mia esperienza personale....
Quando ho comprato per la prima volta una voodoo banshee penso sia stato il momento + bello della mia vita (parlando di PC s'intende..)... nojn avevo mai visto nulla di simile.. mentre le geforce ( e le ho provate quasi tutte) mi hanno sempre lasciato con l'amaro in bocca.... Ho visto cosa può fare una voodoo3 con il motore grafico di UT (undying) e vi giuro che non ha niente da invidiare ad una geforce4 ti (sempre secondo me Secondo me con il fallimento di 3Dfx c'è stato un regresso nell'ambito della grafica tridimensionale, si era arrivati a buon punto, ma nvidia (pur producendo schede degne di nota) e ripartita ben + indietro di 3Dfx.. Allora si confrontava la voodoo5 con la GF2 GTS.... oggi vediamo che le voodoo5, con i driver giusti, tengono testa alle geforce4ti!! E le GTS sono state completamente dimenticate... Forse la frase "la peggior bufala" è un po' pesante, ero un po' arrabbiato una cosa è certa, le geforce anche se schede valide, non mi hanno mai entusiasmato (eppure ero andato con tanto entusiasmo a comprare il gf2ti per sostituire la mia "vecchia" voodoo3 Spero di essermi spiegato
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.