|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Quote:
Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Ci puoi contare!
La mia RadeonDDR era ottima e mai un problema! Idem la mia attuale GF4. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
cmq il prezzo per me non e' un problema,l'importante e' che la mobo sia qualitativamente buona ed affidabile.....conan come va la tua Gigabyte 7VAXP ??non mi sembra affatto male....ciao
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
state andando fuoripista
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Ragazzi a voi in bench hanno fatto il lavaggio del cervello !!! non servono assolutamente a niente !!! sento gente dire "prendi la 8RDA+ la NF7-S e avrai prestazioni al TOP" ma dove dove !!!!??? se uno non fa overclock come il 90 % della gente che usa un computer che non sa nemmeno cos'è un chipset, che vantaggi trae da questo chipset ? NESSUNO !!! anzi rischia di avere una MOBO con il BIOS fallato che lo lascia a piedi da un giorno all'altro.....guardiamo in faccia la realtà Nforce è solo un Chipset per overclocker, perchè offre maggiori prestazioni solo in quel senso...per il resto va come un KT400/KT333/KT266 ecc....
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Questa Giga è una roccia, con una dotazione veramente incredibile!
Un pò caruccia però ti dà tutto e sopratutto si accende tutti i giorni e la puoi lasciare accesa 24h su 24 e 7giorni su 7. Ti basta guardare sul forum per capire che la MoBo và bene: difficilmente ci trovi post come "ieri funzionava e oggi ho il bios corrotto"; anzi con la funzione dual bios sei al riparo da ogni guaio possibile. Se vuoi spendere meno di 100E e non vuoi overcloccare pesante la MSI KT4 ultra è ottima. |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Logico che se stiamo a guardare i bench... |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Palermo
|
io sono passato dalla asus a7v8x alla a7n8x e posso dirvi che le differrenze prestazionali sono minime (escludendo l'overclock), ma come stabilità mi sembra migliore quella con nforce2.
Fra l'altro con il kt400 avevo problemi con la mia ati9500 mentr con l'nforce2 tutto va alla grande.
[Case] Cooler Master Stacker - [Psu]Enermax Liberty 500W - [MoBo] Dfi Lanparty UT Ultra D- [Cpu]A64 X2 3800+ Toledo @ 290X10 Vcore 1.45V - [Ram] Corsair Twinx 2X512 PC 4400 @ 290 2.5-4-4-8 1T - [Vga] Msi Nx6600GT - [HDD] 2X 80gb Hitachi sata2 in raid - WD 300Gb - [Mast] Nec 3520. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
Anche io prima della ati avevo una nvidia, e tralasciando il fatto che devi installare i driver in una seguenza ben specifica, nella maggior parte dei casi tutto funzionava bene.
[Case] Cooler Master Stacker - [Psu]Enermax Liberty 500W - [MoBo] Dfi Lanparty UT Ultra D- [Cpu]A64 X2 3800+ Toledo @ 290X10 Vcore 1.45V - [Ram] Corsair Twinx 2X512 PC 4400 @ 290 2.5-4-4-8 1T - [Vga] Msi Nx6600GT - [HDD] 2X 80gb Hitachi sata2 in raid - WD 300Gb - [Mast] Nec 3520. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
La NF7-S come vi sembra?E' stabile come sistema basato su nForce2?
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma la ver. 1.2,che credo sia l'ultima di questa mobo,in quanto tale non vovrebbe essere la piu' stabile?Presumo che le 1.0 e le 1.1 fossero un bordello,vero? queste versioni (1.0,1.1,1.2) riguardano solo il bios oppure ci sono modifiche anche a livello hardware sulla scheda intese come vere e proprie modifiche circuitali e dei componenti,atte a migliorarne la stabilita' e la compatibilita' con altri elementi HW? (ad es. ho saputo che le versioni successive alla 1.0 hanno i 4 fori al lato del socket per mettere i dissi piu' grandi) Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Io avevo letto dei problemi sul bios qui :
http://www.sudhian.com/showdocs.cfm?aid=345 e qui in particolare per la rev. 1.2 : http://www.amdforums.com/showthread.php?s=&threadid=202271
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vinci
|
mah, avete mai sentito uno col kt 400 che dice: la mia scheda è instabile, la mia scheda ha dei problemi con linux....
Per ora non ho letto nemmeno un 3ad a questo riguardo. mentre su i problemi di nforce....... ce n'è sono a bizzeffe. :o Quindi perche comprare una scheda che puo avere dei vantaggi piccolissimi in prestazioni ambito overclock, che però e sempre dal tecnico a risistemare? "Secondo voi è meglio stare 1 mese senza mobo ogni due settimane per un piccolo vantaggio prestazionale???" Secondo il mio punto di vista l'affidabilità è 'mooooolto' prima delle prestazioni, ma volete mettere??? ciao |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Città: Verona
|
Mi sembra che Nforce 2 stia scendendo dall'altarino creato dal "mercato" e dai "bench" è merito del tempo che ha messo alla luce i problemi di questo chipset, e dagli utenti soddisfatti di VIA
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
kt400 vs nforce2 significa maturità vs moda
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bari
|
Non credo proprio sia solo una questione di moda. Il chip nforce2 è veloce e stabile, almeno a me va alla grande. Ho una nf7s rev 1.2 e devo dire che è veramente perfetta. Non sono uno smanettone la tengo a 166x11 accesa h24 facendo qualsiasi cosa e non ho mai avuto blocchi o riavvii. Credo che di mb difettate ne escano con qualsiasi chipset a me è successo di mandare indietro 3 asus a7v333 consecutivamente per lo stesso pc, poi mi sono rotto e ho messo una qdi kt333 che invece andava benissimo, quindi a mio parere non è una questione di chipset immaturo tento è vero che tra un po' uscirà il kt400a ma non si parla di nforce3 o cose simili, poi se giri per il forum trovi un sacco di gente che ti dirà mai + via o mai + nforce. Personalmente mi trovo soddisfattissimo della mia scelta e te la consiglio ti posso aggiungere anche la epox 8rda+ ha creato un bios che risolve per la maggioranza dei casi il problema di corruzzione....sarà solo una questione di tempo anche per abit.
Ciao |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
|
guardiamoci in faccia...
Sono un assemblatore e dilettante oveclocker...
Io dico, qualità/prezzo RULEZ... e dico che chiunque ha una MSI KT4 Ultra o KT3 ultra può raccontare la storia di come ha speso ( 75 € + IVA nel caso della KT4 ) e sia felice.... nFORCE 2 è un ottimo chipset, ma allo stato attuale delle cose non conosco una marca di mobo che lo monti bene... vedi tu... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.