Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2003, 18:16   #41
McTony
Senior Member

L'Avatar di McTony

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Oderzo (TV)
Quote:
Originally posted by "umile"

all'epoca l'ati e nvidia potevano solo piangere........quindi non penso che tu abbia passato dei bei momenti
ATI RADEON e NVIDIA GE FORCE? Non credo proprio... forse parliamo di tempi diversi. E con la vecchia e cara Raddy mi sono trovato da Dio...

Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free
McTony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 18:26   #42
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Ci puoi contare!
La mia RadeonDDR era ottima e mai un problema!
Idem la mia attuale GF4.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 18:27   #43
problem
Member

Iscritto dal: Dec 2002
cmq il prezzo per me non e' un problema,l'importante e' che la mobo sia qualitativamente buona ed affidabile.....conan come va la tua Gigabyte 7VAXP ??non mi sembra affatto male....ciao
problem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 18:27   #44
Dinamite
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
state andando fuoripista
Dinamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 20:08   #45
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Ragazzi a voi in bench hanno fatto il lavaggio del cervello !!! non servono assolutamente a niente !!! sento gente dire "prendi la 8RDA+ la NF7-S e avrai prestazioni al TOP" ma dove dove !!!!??? se uno non fa overclock come il 90 % della gente che usa un computer che non sa nemmeno cos'è un chipset, che vantaggi trae da questo chipset ? NESSUNO !!! anzi rischia di avere una MOBO con il BIOS fallato che lo lascia a piedi da un giorno all'altro.....guardiamo in faccia la realtà Nforce è solo un Chipset per overclocker, perchè offre maggiori prestazioni solo in quel senso...per il resto va come un KT400/KT333/KT266 ecc....
Old 18-03-2003, 21:15   #46
conan_75
Senior Member

Questa Giga è una roccia, con una dotazione veramente incredibile!
Un pò caruccia però ti dà tutto e sopratutto si accende tutti i giorni e la puoi lasciare accesa 24h su 24 e 7giorni su 7.
Ti basta guardare sul forum per capire che la MoBo và bene: difficilmente ci trovi post come "ieri funzionava e oggi ho il bios corrotto"; anzi con la funzione dual bios sei al riparo da ogni guaio possibile.

Se vuoi spendere meno di 100E e non vuoi overcloccare pesante la MSI KT4 ultra è ottima.
Old 18-03-2003, 21:18   #47
conan_75
Senior Member

Quote:
Originally posted by "maxsona"

Ragazzi a voi in bench hanno fatto il lavaggio del cervello !!! non servono assolutamente a niente !!! sento gente dire "prendi la 8RDA+ la NF7-S e avrai prestazioni al TOP" ma dove dove !!!!??? se uno non fa overclock come il 90 % della gente che usa un computer che non sa nemmeno cos'è un chipset, che vantaggi trae da questo chipset ? NESSUNO !!! anzi rischia di avere una MOBO con il BIOS fallato che lo lascia a piedi da un giorno all'altro.....guardiamo in faccia la realtà Nforce è solo un Chipset per overclocker, perchè offre maggiori prestazioni solo in quel senso...per il resto va come un KT400/KT333/KT266 ecc....
Io con un lieve overclock del mio 2000XP non ho avvertito questa "botta prestazionale" passando addirittura da KT133 + Ram SDR a Nforce2: figuriamoci da KT400 a Nforce2.
Logico che se stiamo a guardare i bench...
Old 18-03-2003, 21:51   #48
Legolas08
Senior Member

L'Avatar di Legolas08

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Palermo
io sono passato dalla asus a7v8x alla a7n8x e posso dirvi che le differrenze prestazionali sono minime (escludendo l'overclock), ma come stabilità mi sembra migliore quella con nforce2.
Fra l'altro con il kt400 avevo problemi con la mia ati9500 mentr con l'nforce2 tutto va alla grande.
[Case] Cooler Master Stacker - [Psu]Enermax Liberty 500W - [MoBo] Dfi Lanparty UT Ultra D- [Cpu]A64 X2 3800+ Toledo @ 290X10 Vcore 1.45V - [Ram] Corsair Twinx 2X512 PC 4400 @ 290 2.5-4-4-8 1T - [Vga] Msi Nx6600GT - [HDD] 2X 80gb Hitachi sata2 in raid - WD 300Gb - [Mast] Nec 3520.
Legolas08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 21:59   #49
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Quote:
Originally posted by "Legolas08"

io sono passato dalla asus a7v8x alla a7n8x e posso dirvi che le differrenze prestazionali sono minime (escludendo l'overclock), ma come stabilità mi sembra migliore quella con nforce2.
Fra l'altro con il kt400 avevo problemi con la mia ati9500 mentr con l'nforce2 tutto va alla grande.
La mia A7V8X e' una roccia... pero' io ho una scheda video nvidia.
Old 18-03-2003, 22:13   #50
Legolas08
Senior Member

L'Avatar di Legolas08

Città: Palermo
Quote:
Originally posted by "rmarango"

La mia A7V8X e' una roccia... pero' io ho una scheda video nvidia.

Anche io prima della ati avevo una nvidia, e tralasciando il fatto che devi installare i driver in una seguenza ben specifica, nella maggior parte dei casi tutto funzionava bene.
[Case] Cooler Master Stacker - [Psu]Enermax Liberty 500W - [MoBo] Dfi Lanparty UT Ultra D- [Cpu]A64 X2 3800+ Toledo @ 290X10 Vcore 1.45V - [Ram] Corsair Twinx 2X512 PC 4400 @ 290 2.5-4-4-8 1T - [Vga] Msi Nx6600GT - [HDD] 2X 80gb Hitachi sata2 in raid - WD 300Gb - [Mast] Nec 3520.
Legolas08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 22:15   #51
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

La NF7-S come vi sembra?E' stabile come sistema basato su nForce2?
STICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 22:26   #52
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Quote:
Originally posted by "STICK"

La NF7-S come vi sembra?E' stabile come sistema basato su nForce2?
Il problema mi pare fosse sulla rev 1.2 dove se smanettavi troppo nel bios rischiavi il blocco irreversibile...
Old 18-03-2003, 22:35   #53
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Quote:
Originally posted by "rmarango"

Il problema mi pare fosse sulla rev 1.2 dove se smanettavi troppo nel bios rischiavi il blocco irreversibile...
Quindi in condizioni normali,tutto e' regolare e senza puntamenti?Voglio dire:se uno si fa questa scheda madre senza smanettaci sopra,impostando il bios nella modalita' piu' stabile possibile senza taroccamenti,il sistema in generale rimane stabile?

Ma la ver. 1.2,che credo sia l'ultima di questa mobo,in quanto tale non vovrebbe essere la piu' stabile?Presumo che le 1.0 e le 1.1 fossero un bordello,vero?

queste versioni (1.0,1.1,1.2) riguardano solo il bios oppure ci sono modifiche anche a livello hardware sulla scheda intese come vere e proprie modifiche circuitali e dei componenti,atte a migliorarne la stabilita' e la compatibilita' con altri elementi HW?
(ad es. ho saputo che le versioni successive alla 1.0 hanno i 4 fori al lato del socket per mettere i dissi piu' grandi)

Grazie!
STICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 22:56   #54
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Io avevo letto dei problemi sul bios qui :

http://www.sudhian.com/showdocs.cfm?aid=345

e

qui in particolare per la rev. 1.2 :

http://www.amdforums.com/showthread.php?s=&threadid=202271
Old 18-03-2003, 23:17   #55
dudu23
Senior Member

L'Avatar di dudu23

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vinci
mah, avete mai sentito uno col kt 400 che dice: la mia scheda è instabile, la mia scheda ha dei problemi con linux....

Per ora non ho letto nemmeno un 3ad a questo riguardo.

mentre su i problemi di nforce....... ce n'è sono a bizzeffe. :o

Quindi perche comprare una scheda che puo avere dei vantaggi piccolissimi in prestazioni ambito overclock, che però e sempre dal tecnico a risistemare?

"Secondo voi è meglio stare 1 mese senza mobo ogni due settimane per un piccolo vantaggio prestazionale???"

Secondo il mio punto di vista l'affidabilità è 'mooooolto' prima delle prestazioni, ma volete mettere??? ig:

ciao ig:
dudu23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 23:27   #56
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Mi sembra che Nforce 2 stia scendendo dall'altarino creato dal "mercato" e dai "bench" è merito del tempo che ha messo alla luce i problemi di questo chipset, e dagli utenti soddisfatti di VIA
Old 19-03-2003, 02:14   #57
Dinamite
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
kt400 vs nforce2 significa maturità vs moda
Dinamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2003, 07:23   #58
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
kt400 vs nforce2 significa maturità vs moda
Parole sante !!! sai quanti lo hanno presp solo per moda !? tanti !!
Old 19-03-2003, 11:42   #59
pex
Senior Member

L'Avatar di pex

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bari
Non credo proprio sia solo una questione di moda. Il chip nforce2 è veloce e stabile, almeno a me va alla grande. Ho una nf7s rev 1.2 e devo dire che è veramente perfetta. Non sono uno smanettone la tengo a 166x11 accesa h24 facendo qualsiasi cosa e non ho mai avuto blocchi o riavvii. Credo che di mb difettate ne escano con qualsiasi chipset a me è successo di mandare indietro 3 asus a7v333 consecutivamente per lo stesso pc, poi mi sono rotto e ho messo una qdi kt333 che invece andava benissimo, quindi a mio parere non è una questione di chipset immaturo tento è vero che tra un po' uscirà il kt400a ma non si parla di nforce3 o cose simili, poi se giri per il forum trovi un sacco di gente che ti dirà mai + via o mai + nforce. Personalmente mi trovo soddisfattissimo della mia scelta e te la consiglio ti posso aggiungere anche la epox 8rda+ ha creato un bios che risolve per la maggioranza dei casi il problema di corruzzione....sarà solo una questione di tempo anche per abit.

Ciao
pex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2003, 12:09   #60
maresp10
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
guardiamoci in faccia...

Sono un assemblatore e dilettante oveclocker...
Io dico, qualità/prezzo RULEZ... e dico che chiunque ha una MSI KT4 Ultra o KT3 ultra può raccontare la storia di come ha speso ( 75 € + IVA nel caso della KT4 ) e sia felice....
nFORCE 2 è un ottimo chipset, ma allo stato attuale delle cose non conosco una marca di mobo che lo monti bene...
vedi tu...
maresp10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian