|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Cmq secondo il tuo parere quindi, avendo ram performanti (cosa che per ora non ho) e considerando il fatto che con il Vdd che mi ritrovo arrivo cmq a 218MHz settabili da bios in asincrono, in teoria dovrei poter arrivare a circa 210MHz in sincrono!
Altra domandina...come hai staccato il dissy dell'SPP? Intendo se l'hai fatto ruotare su se stesso o hai semplicemente tirato finchè non si staccava dall'adesivo termoconduttore. Inoltre che benefici hai trovato a livello di stabilità? Salivi a 244MHz in asinc anche prima o solo dopo averlo sistemato? E ha effettivamente senso dissipare passivamente anche l'SB o è più che altro una leggenda metropolitana?? Grazie per la disponibilità Saluti |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
|
bo..non so quanto salivo prima....xche' l'ho moddata(dissi e ventole) prima di montarla.....
cmq si...210mhz sono auspicabili....pero' fai come ho fatto io (dissi ) x togliere il dissi e' semplicissimo basta ruotarlo in senso orario...poi antiorario...di nuovo orario e cosi' via finche non cede...e' una cavolata ! dissipare il south e' d'obbligo...quello mi ha dato stabilita' ad alti fsb....questo e' certo(l'ho messo dopo) prima a 218 avevo qualche crash ora fino a 221 sono rock (anzi 222 pero' sono sui piedi del fosso)....diventa rovente a 220 sync credimi.....in async scalda la meta |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
|
Grazie mille...appena posso tolgo via il dissy (serve lapparlo?) e metto un po' di pasta (io della siliconica...spero non sia indispensabile l'artic silver 3 perchè obiettivamente buttar via 10€ più s.s. non mi pare il caso)...poi ritesto tutto quanto per verificare se vi sono miglioramenti!
Io ho una ventola 5x5 che calza a pennello sul dissy originale (che fa schifo lo so, ma non ho altro in casa con cui sostituirlo...mi servirebbe un blueorb se non vado errato). Cmq grazie per i consigli. Saluti |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
|
ps
raffredda il south che da stabilita' ad alti fsb .... credimi diventa rovente a 220 sync ...in async scalda la meta' arg....e' impazzito il forum |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
Quote:
messo wb sul north con h20 refrigerata e questo da risultato il bios sembra migliore ma sputtana win facilmente....appena constatato.. spinge - sulle mem.... cmq meglio degli altri....la mobo ora la puoi tirare come ti pare e piace....senza che il bios s'incasini..... che dissi hai messo sul south?probabile che il mio faccia schifo.... |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
|
ne ho messo uno da 5x5 di un pentium....cmq confermi anche te che win si sputtana?
miiiiiiiii..........meno male stava x crocifiggere il barton....... che te ne pare della nuova routine? mado........io sto lottando sull'altro topic con uno che non capisce che hanno riscritto il bios xche' gli si e' fottuta la scheda 2 giorni prima che uscisse il 3303........ |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
|
Ma allora raffreddare SB sì o no?
E le placchette di Al da mettere sui mosfet ve le fabbricate? Uff perchè sono l'unico che non ha mille dissipatori da usare??? Saluti |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
|
si meglio raffreddare comunque....i mosfet lasciali stare se non usi vcore alti non serve....scaldano poco!
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
|
raga' postate l'esperienze col nuovo bios nel topic aperto da me!
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
|
qui:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=411368 |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
|
x ztop
ho usato i 2 perni laterali facendo 2 buchi nel dissi!
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Re: x ztop
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.