|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ricomprereste Nforce2 o aspettereste?
Come da topic, alla luce dell'instabilità dei bios,delle incompatibilità e tutto il resto,sapendo che da un momento all'altro facendo una sola modifica al bios la scheda vi muore, dovete smontarla,spedirla aspettarla di nuovo e senza la garanzia che torni a funzionare, comprereste ancora cosi' precocemente queste schede madri?
Io mi sono convinto,se riesco a piazzare la cpu in arrivo,ad aspettare, se necessario anche fino a settembre pur di avere una tecnologia matura che mi risulti affidabile. Senza offesa per nessuno ma mi sentirei un fesso a pagare per un prodotto che non mi da affidabilità e che mi puo' lasciare senza pc x 10gg. Voi che pensate?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
![]() se uno dovesse aspettare ogni volta la novità, non si comprerebbe mai nulla.. visto come si evolve il mercato, così velocemente.. ^_^ poi magari a settembre annunciano una nuova piattaforma e tu cosa faresti? aspetteresti ancora? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No, non aspetto perchè è stato annunciato qualcosa, semplicemente aspetto che Nforce2 mi garantisca di non morire solo cambiando impostazioni del bios.
E' diverso. Non aspetto nessun prodotto superiore, aspetto solo un prodotto piu' affidabile. nel panorama delle Mobo non mi pare proprio che ci sia nulla di superiore al Nforce ma fra gli Nforce non spicca certo nessun prdotto per affidabilità. Solo ora si vocifera di problemi risolti con release recentissime di Bios ma come si suol dire "Una rondine non fa primavera" preferisco aspettare. Non resto certo senza PC, ho un 1400 con un radeon 8500 il quale credo mi permetterà di giocare sufficientemente fino all'avvento di Doom3 per il quale sarò pronto a svenarmi senza limiti ![]() Cmq non hai risposto ![]() ricompreresti Nforce2 adesso o aspetteresti un po?che ne so, un mesetto?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Da parte mia, non ho nessun problema con l'NForce 2. Va bene. Però se devo lavorare, il massimo della stabilità e della compatibilità con le periferiche una piattaforma Pentium 4 e chipset Intel è sempre preferibile.
Da un cliente ho avuto una marea di problemi con masterizzatore, scanner, lettore schede memorie e via dicendo fino a quando non gli ho dato un Pentium 4 con chipset 845PE. Prima c'erano sempre problemi, o da una parte o dall'altra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si ma resto pur sempre uno smanettone dentro e preferisco AMD per la possibilità di tweaking.
pero' che vada almeno! non che si pianti cosi' su due piedi
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
Quote:
ho avuto tre amd e tre intel in un ufficio, e sai la cosa buffa?! le rogne le avevo dai sistemi intel!! ![]() cmq per itornare alla domanda del 3d: certo, ricomprerei nforce2!!! il probelma dei settaggi sono stati risolti e si verificavano solo in oc!! nessuno gantisce l'oc!! ero pronto a bruciare la mobo e sperare in una + fortunata, ma col nuovo bios, non la cambio per un bel po!! poi, supporterà anche i barton a 400 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
C'è da dire che una volta trovata la tua configurazione cosi' la lasci e il bios non lo tocchi piu'
mmmmmmm Come dire:"Niente coglioni niente gloria"
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
|
epox ha risolto..........quindi lasciate perdere ste scusa.....le 8rda non muoiono piu'...........quindi basta saper scegliere
bios 3305 e niente piu' problemi xche' riscritto totalmente.......le nforce hanno prblemi xche' tutte basate su reference bios nvidia buggato...epox ha avuto la bella idea di rifarlo da 0....ora tocca alle altre.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
il 3305..rispetto agli altri bios x la 8rda+....quali "giovamenti" ti ha portato in oc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Beh non ci smanetterei proprio tutto il giorno ma col pc al 95% ci gioco e piu' lo tiro meglio è
![]() |
#12 |
Bannato
|
nessun giovamento in oc......pero' ora posso saltare da bus a bus senza dover fare step....non ho piu' corruzione inoltre.......e va tutto anche la memoria in asincrono all'83% che non funzionava.........
sono in contatto con epox x avere la rivendita.....e' confermato il fatto che le nforce sono basate su reference nvidia bios buggato il bios epox e' riscritto x intero....prima c'era un delay nella lettura del vid della cpu e vcore impostato via bios...cio' portava a cold boot e spesso a corruzione bios xche' la mobo non vedeva piu' il vid della cpu e non mandava il vcore....conseguenza morte! ora ho un problema diverso.......x inciso il barton non saliva di bus....quindi ho impostato da l3 il bus a 133 ed ha funzionato visto che prima non salivo oltre i 180 ed ora va a 221mhz....il punto e' che mi corrompe il windows (prima col 2100 non lo faceva) e anche se non sono sicuro dipenda da questo faro' la mod al vdd....pero' non so se risolvo visto che la mobo e' molto fortunata(ne ho provate 3 a3korea) regge bene a 230 in single anche piu' ed ha un vdd di 1,6v -1,625 fisso...le altre max 1,58....... tentar non nuoce anche se i sintomi non son quelli...non c'e' perdita di segnale video.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Io dopo essere riuscito a sbloccare via bios la mia Cpu ed aver raggiunto i 200 sincroni ne ricomprerei due di Nforce2 nuove solo per la gioia che ho adesso
![]()
![]() |
#14 |
Bannato
|
occhio asus ha bios nvidia
![]() ho piu' resi che vendite...credetemi ![]() ztop a te ha portato giovamenti?? ps prima alcuni fsb intermedi dispari non andavano...x esempio a 201 non andava ora li prende tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Golden quindi tu dai la palma d'oro alla epox?
ma è necessario il voltmod per tenere il bus a 200 con un xp2600+?
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Quote:
La possibilità di saltare da 100 a 219MHz senza rischiare alcun blocco di sistema La possibilità di settare la ram in asincrono! Come già postato in Xtremesystems ![]() saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sto usando il bios Uber moddato.....mai avuto problemi e la ho da 2 mesi
smanettandoci anche parecchio nel bios. Anzi...direi che guardando in giro le asus sono proprio quelle che non muoiono mai..a parte qualche caso sporadico.
![]() |
#18 |
Bannato
|
magari fosse cosi' credimi...non smanettare troppo
![]() le 8rda che ho testato a 200 dual andavano tutte senza mod (korea a3).....pero' solo una (la mia ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
certo che c'e' gente de coccio...guardate qua_
: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=407016&start=80 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Guarda finchè vedo le Asus rimanere in piedi e le Epox morire continuamente....se permetti non ci credo
![]() Qui lodate continuamente le 8RDA+...ma sono proprio quelle che vanno in failure più spesso. Inoltre sempre su questo forum tutti sconsigliano A7N8X per overclock.... quando invece vedo che settandola perbene raggiunge frequenze senza fatica e senza overvolt..... Se la mia Asus aveva un bios difettoso sai quanto tempo fa mi sarebbe morta? Ho praticamente provato quasiasi impostazione disponibile per provare a cloccarla.....anche resettando più volte la Cmos ( du balle ![]() Zero problemi ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.