|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: FROSINONE
|
Non mi tange.
Considerando che l'occhio umano non aggancia più di 60 frame al secondo e che di giochi per DX9 non se ne vedranno ancora per un bel pezzo, non mi sembra una scelta azzeccata spendere 450€ per una scheda che supporti uno standard che ancora non è stato sfruttato. Io mi tengo stretta la mia geffo4 mx 440 e tiro avanti; quando saranno disponibili giochi/applicazioni DX9 e la mia scheda non riuscirà più a garantirmi una buona giocabilità la cambierò, ma solo con una scheda video venduta a prezzo "onesto".
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
DAI NVIDIA CHE PRIMA O POI USCIRAI DAL TUO GUSCIO!!!!!
BRAVA ATI
be'...secondo me meglio che se lo gode sto' periodo non penso che NVIDIA se ne stara zitta, zitta senza far nulla ancora per molto (spero).....certo prima di vedere un ribaltone dovra' passare un po' di tempo forse sono ancora uno dei pochi (forse l'unico) ad essere fiducioso in NVIDIA ciuauzz atutti!!! |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
I giochi impiegano molto tempo di programmazione per esser realizzati, con l'uscita della 9700 gli sviluppatori hanno avuto ormai da mesi una piattaforma da studiare e su cui sviluppare e che ormai conoscono a fondo. I titoli la cui programmazione sia iniziata da "soli" 6 8 mesi vedranno sicuramente la luce in DirectX9 ed ATI è stata l'unica a fornire l'hardware.Poi la storia dei pixel shader è semmai questa ATI con la 8500 ha implementato i pixel shader 1.4 previsti dallo standard MICROSOFT DIRECTX (non nvidia directx) e tutti i giochi non li hanno sfruttati perchè nvidia (allora aveva le schede più vendute) limitava l'implementazione alla ver 1.3 perfino con un prodotto uscito dopo la 8500 (sto parlando delle geforce4 ti, sperando che tutto il lavoro ai pixel shader più avanzati intrapreso dai tecnici ATI andasse in fumo semplicemente dichiarando che nvidia non mai avrebbe supportato la ver 1.4 dello STANDARD).
|
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Ma sai quante schede high-end vegono vendute??? la grossa fetta del mercato nn si gioca su questo livello ma bensì su schede entry level e anche peggio....le cosidette schede da ufficio! Il mondo delle schede video è pieno zeppo di queste schede,radeon 9000,radeon 7500,geffo4MX, geffo2mx400,rage128, e ancora Vanta 16MB TNT..... monopolio vorrebbe dire trovare le schede video di TUTTE le fascie monomarca!! con gravissime conseguenze sui prezzi che salirebbero alle stelle e prodotti scadentissimi... Certo nVidia ha commesso una grande cazzata,ma nn è certo persa...5 anni di leadership, accordi con Xbox, chipset Nforce....mi pare che nVidia abbia le spalle solide per superare la crisi...anzi io ci spero proprio...ma certo è una cosa....nn siamo almeno per adesso in un monopolio, sempre se tu abbia capito e/o sappia cosa sia veramente...... Quote:
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
||
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Re: DAI NVIDIA CHE PRIMA O POI USCIRAI DAL TUO GUSCIO!!!!!
Quote:
le innovazioni come dici te questa volta le ha portate ATi....ma le ha portate sul mercato, nn tramite voci.....o tramite dimostrazioni.
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Appunto ... forse quel QUALCUNO pensa che i pixel shader 1.3 siano più avanti degli 1.4 e che quindi ATI abbia copiato da nvidia...... MAH! cm al solito si continuano a sparare commenti solo x il gusto di muovere le dita sulla tastiera senza essersi INFORMATI adeguatamente....
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Trueform/NPatches...
Nvidia neppure ce l'ha ma lo imita con una serie di algoritmi, ed è la caratteristica visivamente più innovativa delle DX9, ed è tutta farina del sacco ATI (c'era gia sulla Raddy 8500) LvP |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Città: Germania
|
Ancora con questa leggenda metropolitana degli shader "inventati" da nVidia e passati a M$: ma chi ve le racconta? Mi date qualche link, così mi "indottrino" anch'io?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Vedo che qui si continua a parteggiare per una casa che ha avuto una politica molto poco corretta, e che gia' in passato ha sfruttato la sua condizione di supremazia per imporre i propri prezzi.
Premesso che ho 2 pc con 2 skede video una ATI e una Nvidia, ergo non parteggio per nessuno ma cerco di essere obiettivo. Ati non copia da nessuno anzi, e' lei che spesso detta gli standard qualitativi: il pixel shader 1.4 e' stato da lei realizzato per prima; lo standard TV-OUT di qualita' superiore a Nvidia e' da molto piu' tempo presente "di base" nelle skede video ATI.( testato personalmente ; c'e' una bella differenza ) Non parliamo del supporto MPEG-2 in Hardware che non va manco paragonato a quello nvidia ( non del tutto HD ma solo alcune funzioni ). Daltro canto una skeda video Nvidia fornisce un supporto per ora un tantino migliore come drivers ( anche se la frequenza delle uscite puo' lasciare un po smarrito l'utente che non sa mai quale usare )( e la politica di non dare le specifiche , ad esempio per poter far sviluppare a terzi i drivers linux , e' molto riduttiva e sa di MONOPOLIO ) Sono molto contento invece che ora ati sia riuscita a impensierire Nvidia, in modo tale da rompere il monopolio "de facto" esistente, e poter in qualche modo calmierare l'andamenteo dei prezzi che in modo particolare nelle skede video era costantemente crescente di anno in anno. Spero che nessuna delle 2 case abbia il sopravvento sull'altra, ma che continui una forte concorrenza tra le due ( sperando , ma penso che sia una illusione che anche SIS possa dire la sua ) in modo che gli unici a guadagnarci siano gli acquiarenti ovvero noi... |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cinisello Balsamo (MI)
|
A proposito di standard, vi ricordo che non ci sono solo ATI e NVIDIA, ma anche la MATROX che è stata la pioniera di molte implementazioni grafiche.
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
a questo punto aggiungo la mia!!!
sono della stessa idea di molti di voi. Ati ha posto una pietra basilare nel mercato delle schede video per i prossimi mesi(ho detto mesi gente dall'occhio corto,è chiaro?!) e anche per quanto riguarda i giochi sono sicuro che chi ha una scheda ati(come il sottoscritto)non avrà a pentirsene come invece è capitato in passato.
Per il monopolio nvidia....è innegabile!!! C'è stato e continua a manifestarsi e chi dice che non è vero mi spiace ma sbaglia. Infondo la ati, dopo la fury maxx(che posseggo), ha deciso di non dedicarsi più ai giochi ,salvo poi tornarci con la radeon e dopo ancora con la 8500 che è stata la prima scheda competitiva.Questo indubbiamente ha creato un bel monopolio che la casa della geffo ha sfruttato ,secondo me male(ma non sono un esperto,magari è ati che si è comportata splendidamente) e che l'ha portata a pogiarsi sugli allori. Io continuo a essere dell'idea che nvidia è dalla geforce 2 che non si inventa più nulla di veramente valido. I detonator sono buoni per i giochi e rendono molto di più rispetto ai catalist? E grazie!! Come giustamente è stato detto tutti i giochi degli ultimi 2 anni si sono trovati come unica scheda la geffo!!! Su alcuni giochi di adesso addirittura trovo scritto che non è garantito il funzionamento con le radeon!! Ma grazie a questo "nuovo equlibrio" sono sicuro che entro un anno non sentirò più dire che le radeon perdono molto rispetto alle geffo a parità di driver,anche se credo che già la mia 8500 ne risulterà tagliata fuori (speriamo di no!!) |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Stai parlando della Demo di Gun Metal?
e penso pure un altra cosa:Non è vero che nvidia non ha sfornato più delle schede grafiche innovative dopo la geppo 2, la geppo 3 secondo me è stata la scheda grafica che ha fatto partire questo duello fra Nvidia e ATI,rincorsa alle prestazione velocistiche,ai pixel e vertex shader più aggiornati ect ect. |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Non posso che essere contento del risultato conseguito da ATi, adesso le cose finalmente cambieranno, e i programmatori dovranno farsi una ragione del fatto che ATi al momento è molto più affidabile e credibile di NVidia, grazie all'indiscutibile qualità dei suoi prodotti e grazie ai passi da gigante che ha compiuto nel settore dei driver.
Ah, divertente anche il "voltafaccia" di Mark Rein... OT: Grandissimo avatar, Hanamichi! Era ora che mettessi qualcosa "a tema"!
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no sto parlando di giochi veri e propri! uno tra tutti project i.g.i. , il primo che non mi partiva e sul sito eidos c'è scritto nel caso avete una radeon fatevi sostituire o cambiare il gioco(....) quando dico innovazione ,forse mi sono spiegato male Onestamente per quanto allora era ,o la spacciavano,per la summa tecnologica dell'epoca,pagare una scheda un milione per avere il 20-30% in più di prestazioni a me sembrava ridicolo(che poi anche i modelli inferiori non è che te li regalavano!!) |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Città: Germania
|
Sì, ma l'introduzione degli shader con la GF3 è stato qualcosa di veramente rivoluzionario...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
lol! questo non lo sapevo!
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Io la 9700pro la trovo a 270€ comprensiva di iva.. il trasporto solo 20€...
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Re: DAI NVIDIA CHE PRIMA O POI USCIRAI DAL TUO GUSCIO!!!!!
Quote:
Non direi proprio, ATI è dal Radeon che è avanti 2 passi ad nVidia, informarsi meglio prima di parlare non sarebbe una cattiva idea. Non si può che rispettare la tua scelta di aspettare, di sicuro hai nel case una scheda assolutamente insufficiente per giocare degnamente con i titoli attuali. Ma in sinetsi, cos'è che aspetti ? Un segno dal cielo ?
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.