|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Legge anche gli MP3? |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
|
Anche io preferirei una scheda madre + versatile, come la Sapphire, per avere una macchinetta che può sì essere utilizzata come lettore multimediale, ma anche come piccola consolo o computer portatile.
Il problema maggiore secondo me è che nessuna MB, a parte le Via (per lo meno dopo molte ricerche non ne ho trovate), ha sia il TV-out sia l'uscita audio digitale S-PDIF: quest'ultima infatti è importante per chi ha anche un impianto audio con amplificatore separato. Una lettore multimediale che difetti di questa uscita secondo me è molto limitato. Una possibile soluzione è inserire una schedina audio con uscita digitale, e per contenere gli spazi utilizzare una riser card... però non ho ancora ben capito come questa funzioni: si può utilizzare quella pensata per le MB Via? come funziona lo sdoppiamento della PCI? SB[/b] |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
La riser con 2 pci delle Epia credo si possa usare solo con le Epia, perchè deve essere supportata dal bios.... o almeno così c'è scritto sulle istruzioni!! Cmq sulla epia funziona benone.
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Che io sappia le riser card esistevano già prima della epia, venivano usate nei case desktop, per cui si potrebbero trovare anche per le altre mb...
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
|
Quote:
però a parte quella doppia per le epia, ne ho vista in un negozio online (link) solo una con pci singola: cmq questa già basterebbe per aggiungere un'uscita audio digitale a una MB che ne è sprovvista. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.