Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2003, 14:03   #41
domycol
Senior Member

L'Avatar di domycol

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ribera AG
Lg 1710B

Dove a minor prezzo?
grazie!
MB Asrock ALiveNF7G - Athlon64 X2 5000+@3000Mhz Black Edition - 2x1GB A-Data Extreme edition Pc6400 4-4-4-12 - SB Audigy player - Casse Creative DTT 2200 - Monitor Tft Lg 1710B DVI - WinXp Prof. - Fuji F31fd -Hp Pavilion DV6780EL-
domycol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2003, 14:08   #42
gdecet
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Staranzano (GO)
l1710b

Weblanet se non sbaglio 439 sped. inclusa

hanno un ottimo prezzo anche da Misco

Io l'ho preso lì due settimane fa a 510 ... ma ora è sceso di 60€

Ciao
Giuliano

Ultima modifica di Adric : 21-09-2003 alle 18:51.
gdecet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2003, 14:11   #43
domycol
Senior Member

L'Avatar di domycol

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ribera AG
grazie!
MB Asrock ALiveNF7G - Athlon64 X2 5000+@3000Mhz Black Edition - 2x1GB A-Data Extreme edition Pc6400 4-4-4-12 - SB Audigy player - Casse Creative DTT 2200 - Monitor Tft Lg 1710B DVI - WinXp Prof. - Fuji F31fd -Hp Pavilion DV6780EL-
domycol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2003, 15:35   #44
gdecet
Member

NON è NEANCHE SCONTATO CHE IO DEBBA PERDER TEMPO CON TE !!!!!!!!!!!
Old 20-06-2003, 15:38   #45
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
mabbafangulo va...se non vuoi postare non te lo chiede nessuno! ma che gente

*** Gdecet e lepre84 avete evitato la sospensione giusto perche' la sezione era ancora senza moderatore al momento del post, ma altri insulti tra forumers non rimarranno piu' impuniti ***

Ultima modifica di Adric : 21-09-2003 alle 19:21.
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2003, 11:30   #46
66
Member

L'Avatar di 66

Iscritto dal: Jun 2003
Re: mannaggia ....

Quote:
Originally posted by "gdecet"
weblanet
Accidenti..che prezzi

Ed è pure nella mia provincia...

E chi lo trovava se non lo postavi tu....

Grazie

Ultima modifica di Adric : 21-09-2003 alle 18:58.
66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2003, 06:52   #47
gdecet
Member

LEPRE .... TI COMMENTI DA SOLO NON AGGIUNGO ALTRO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 08-07-2003, 19:36   #48
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
LCD ora o a Settembre?

Come da titolo meglio comprare ora o aspettare Settembre x il classico calo dei prezzi autunnale? I monitor seguono lo stesso trend dei componenti Hw?

Ciao e grazie x le risp
Old 08-07-2003, 20:45   #49
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
calcola che lo Smau c'e' a inizio ottobre.....inoltre con oltre 40 marche di monitor Lcd sul mercato italiano, nuovi modelli vengono annunciati, presentati o lanciati di continuo...

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 02-09-2003 alle 03:25.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 11:41   #50
Zevin
Senior Member

L'Avatar di Zevin

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
Spetta a te scegliere, anche se un prodotto LCD non scende di molto il prezzo, visto che la velocità con cui migliorano la loro tecnologia è diversa da quelli tradizionali delle Sk video e CPU. Penso che il risparmio potrebbe essere di circa 50-60€ su LCD di fascia media (400€ circa), ma è solo una supposizione.

Ciauzz
Zevin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 18:49   #51
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Grazie ragazzi,ero indirizzato sull'LG 1710B che nonostante sia uscito da nn moltissimo tempo ha già 1 prezzo abbordabile,l'ho trovato tra i 420 e i 470€ on-line,xò dato che è ancora abbastanza "nuovo" come modello pensavo ci fosse 1 pò di margine che ne dite voi?

Ciao a presto!
Old 09-07-2003, 20:06   #52
Beppe2hd
Senior Member

L'Avatar di Beppe2hd

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lecce
la mia paura è che ad aspettare troppo un modello esca poi fuori produzione e che non si trovi piu niente di buono a quei prezzi.

Tanto per citarne una l'uscita del 9500pro a favore del 9600pro(una bufala)
Old 09-07-2003, 21:28   #53
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Paura infondata, il mercato degli Lcd e' profondamente diverso da quello delle schede video. Negli lcd i miglioramenti che ci sono stati negli ultimi diciotto mesi sono molto maggiori che quelli negli ultimi 5 anni di schede video (dove invece si andato spesso indietro anziche' avanti, mi riferisco in particolare al 2D). E' inoltre c'e' molta scelta tra gli Lcd, non come le sk video con la contrapposizione a tre tra Ati, Nvidia Geforce e Matrox.
Ma ci sono ancora margini ampi di miglioramento sugli Lcd non solo sui prezzi
dai 17' in su, ma anche a livello prestazionale (pixel difettosi, angoli di visione e tempi di risposta) anche per questo conviene aspettare; non e' solo una questione di prezzi. Sui prezzi degli Lcd la variante indipendente e non prevedibile e' il cambio del dollaro.

Guida CDR

Old 09-07-2003, 21:51   #54
Beppe2hd
Senior Member

L'Avatar di Beppe2hd

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lecce
Quote:
Originally posted by "Adric"

Paura infondata, il mercato degli Lcd e' profondamente diverso da quello delle schede video. Negli lcd i miglioramenti che ci sono stati negli ultimi diciotto mesi sono molto maggiori che quelli negli ultimi 5 anni di schede video (dove invece si andato spesso indietro anziche' avanti, mi riferisco in particolare al 2D). E' inoltre c'e' molta scelta tra gli Lcd, non come le sk video con la contrapposizione a tre tra Ati, Nvidia Geforce e Matrox.
Ma ci sono ancora margini ampi di miglioramento sugli Lcd non solo sui prezzi
dai 17' in su, ma anche a livello prestazionale (pixel difettosi, angoli di visione e tempi di risposta) anche per questo conviene aspettare; non e' solo una questione di prezzi. Sui prezzi degli Lcd la variante indipendente e non prevedibile e' il cambio del dollaro.
Sai, non sono completamente daccordo!
Penso che nel mondo informatico l'unica cosa da guaradare siano proprio i prezzi.
Pensa ai masterizzatori, un paio di anni fa pagavi 400 milalire per il modeool medio ora un modello medio lo paghi al massimo 100 mila lire.
Ciò vuol dire che il masterizzatore è un prodotto entrato bene nel mercato.

Ora il problema non è vedere che dopo due mesi il esce allo stesso prezzo un monitor migliore (altrimenti non ci sarebbe sviluppo), il problema è vedere che dopo due mesi i prezzi si dimezzano!!

Comunque il CRT mi stanca troppo gli occhi e per questo vorrei passare ad un LCD, voi che ne pensate?

Tra quegli che lo avete...è vero che è più riposante?
Old 09-07-2003, 22:41   #55
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

C'e' chi guarda solo ai prezzi; non discuto, il vostro portafoglio non e' il mio
A me personalmente interessa la massima qualita'.
Ho speso 800 Euro per il mio Lcd Eizo da 15 pollici 11 mesi fa. Oggi lo stesso modello ne costa 600; ma non e' questo a farmi rabbia; semmai il fatto che ci sono oggi dei 18' come Lg1810b e Philips con angoli di visualizzazione molto migliori sia del mio, che di tutti gli altri 15' e i 17' sul mercato, incluso il tanto decantato LG1710B, a prezzi analoghi del mio Lcd di un anno fa.
L'equivalente del masterizzatore Plextor che qualche anno fa pagavi 600.000 lire e' oggi il masterizzatore Dvd, che infatti costa mediamente 300 Euro, in media 6 volte il prezzo di masterizzatore cd.
La qualita' dei masterizzatori e pero' molto scesa cosi' come quella dei supporti, oltre che i prezzi. Ma con un avatar come il mio farmi l'esempio dei masterizzatori e' come invitarmi a nozze
Quote:
Comunque il CRT mi stanca troppo gli occhi e per questo vorrei passare ad un LCD, voi che ne pensate?
C'e chi trova differenze a favore degli Lcd:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=452490
chi a favore dei Crt:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=353317
e chi, come me, che possiede entrambi i monitor, e pensa che non dipende dal tipo di tecnologia, ma dai valori di contrasto, luminosita', temperatura di colore impostati e da tipo, qualita' e quantita' dell'illuminazione ambientale, che se sono scorretti affaticheranno la vista, sia che si tratti di Lcd che di Crt.

Guida CDR

Ultima modifica di Adric : 02-09-2003 alle 03:26.
Old 10-07-2003, 02:00   #56
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originally posted by "Beppe2hd"

Ora il problema non è vedere che dopo due mesi il esce allo stesso prezzo un monitor migliore (altrimenti non ci sarebbe sviluppo), il problema è vedere che dopo due mesi i prezzi si dimezzano!!
Avendo sia un buon Crt (Panasonic 17' - tupo shadow) che un buon Lcd (Acer Al 712), mi sento di rispondere che:
a) Sono d'accordo con Adric nel senso che occorre anzitutto regolare al meglio (cosa non facilissima) luminosità, contrasto, temp. colore ecc. sia nel Crt che nell'Lcd; a quel punto si può fare il paragone dal quale emerge che il Crt (soprattutto se con tubo shadow mask che non "spara" troppa lunminosità come i Trinitron e Diamontron) è assai più riposante dell'Lcd in cui la luminosità va quasi....azzerata per non punire la vista! Se però nell'Lcd, abbassi troppo luminosità e contrasto, la visione sarà penalizzata con immagini e scritte troppo scure agli angoli o al...minimo spostamento! Secondo mè la soluzione ideale è quella di avere entrambi i monitor, anche al fine di abituarsi gradualmente alla visione dell'Lcd (mi riferisco ai 15 ed anche ai 17' dai prezzi ormai abbordabili)....

b) Quando acquistiamo hardware nel settore informatico (monitor o disco o scheda che sia) siamo sempre CONSAPEVOLI che dopo qualche mese ci sarà un equivalente migliore sia in qualità che prezzo (a volte, raramente, anche peggiore, ma l'eccezione...conferma la regola); ma se noi aspettiamo per poi comprare il meglio, non...spenderemo mai! Perchè il meglio uscirà sempre dopo 2-3 mesi dal ns. acquisto! Ed allora dobbiamo "considerare cio che ci serve", valutare bene il prodotto e fare la ns. scelta che dovrà accompagnarci senza remore per qualche hanno...
Ciao
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 13:45   #57
Zevin
Senior Member

L'Avatar di Zevin

Quote:
b) Quando acquistiamo hardware nel settore informatico (monitor o disco o scheda che sia) siamo sempre CONSAPEVOLI che dopo qualche mese ci sarà un equivalente migliore sia in qualità che prezzo (a volte, raramente, anche peggiore, ma l'eccezione...conferma la regola); ma se noi aspettiamo per poi comprare il meglio, non...spenderemo mai! Perchè il meglio uscirà sempre dopo 2-3 mesi dal ns. acquisto! Ed allora dobbiamo "considerare cio che ci serve", valutare bene il prodotto e fare la ns. scelta che dovrà accompagnarci senza remore per qualche hanno...
Completamente d'accordo, anche se ultimamente i miglioramenti in 2-3 mesi sono molto lievi (veramente poco o niente). E' che ci facciamo fregare dal marketing... Ti sparano 1000 (miiilleee) nuove innovazioni, mentre ad occhio la differenza è poca...
Old 16-07-2003, 22:17   #58
^KoraX^
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
Dove comprare......

Ciao raga ............ visto che parlate bene di questo lcd lg1710b mi sono deciso e lo piglio pure io !!!!!!!!!!
Ma qualcuno mi sadire dove lo posso comprare magari dove sapete con certezza che nn mi arrivi con pixel bruciati !!!! Da essedi nn lo hanno , hanno solo il 1710s .

Datemi qualke indicazione !!!!!!!
^KoraX^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2003, 17:24   #59
Zevin
Senior Member

L'Avatar di Zevin

Il mio è stato acquistato da Bow (è a pochi Km da me e poi il servizio è ottimo) a 460€, ma ho sentito dire che lo trovi anche a 400€ circa (mi pare da weblanet).
Per i Pixel bruciati, ahimé, dipende da quanto hai grosso il fondoschiena

Ciauzz
Old 23-07-2003, 13:43   #60
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
Acquisto LCD online

Devo acquistare un 1710B online..... come faccio ad assicurarmi che io monitor arriverà senza pixel difettosi?
Come funziona la garanzia in questi casi?

scusate la niubbaggine delle domande ma in questo campo so veramente poco

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian