|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
domanda:
con Media Player 9 le traccie contigue rimangono tali? nel senso, nn fa pause tra una canzone e l'altra? mi è capitato spesso di usare programmi ke, anke se appena percettibili, lasciavano un piccolo spazio di silenzio tra una traccia e l'altra dando fastidio durante l'ascolto xkè il suono doveva essere continuo..
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
pippo come al solito molto molto esauriente! QAuindi mi dici che e inuile che ogni volta trasformo l'mp3 in wav x poi bruciarlo con Nero, posso frlo fare ai programmi di masterizzazione senza perderci in qualita?
Secondo, quello che non capisco proprio e che esiston tutti qst programmi x normalizzare audio, amplificare o altro e beh, se io ho scaricato un full album deudco che qst sia stato rippato e quindi in linea di massima copiatobene, ma allora qst programmi tipo mp3gain a cosa servono? Aggiscono sui files che in teroria son gia perfetti no? Xc aumentare l'audio se addirittura nel cd sfornato dalla casa discograf qst n e stato fatto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
due risposte
Per Viperfish
non lo so e debbo confessarti che non mi sogno di usare programmi di Bill ne per estrarre ne per bruciare. Quello che dici è vero: Nero ad esempio mette due secondi indesiderati di default e così molti altri. Ma non è un difetto è solo una scelta, più o meno condivisibile, del programmatore. I programmi invece che mettono un intervallo piccolo a piacere per me sono difettosi, ovvero non sanno fare il loro mestiere, se li ha fatti Bill....... Tieni presente che dalla mia esperienza questi piccoli disallineamenti sono però più spesso dovuti ad una cattiva estrazione (tecnicamente è l'offset del lettore che non riesce ad essere ripetitivo fra una lettura e l'altra) piuttosto che ad una cattiva incisione. Ciao Per Jedi82 si per quanto mi riguarda; non escludo che usando un particolare decodificatore si possa fare un pelino meglio ma parliamo di pelini...ini...ini. Ricordati però di non usare filtri. In particolare la normalizzazione è una funzione MOLTO DELICATA. Tu sei ottimista se pensi che tutto quello che trovi in giro, specie da certe parti........, sia ben fatto. Esistono cose fatte bene sulle quali non è assolutamente necessario intervenire ma esistono anche tante cose fatte male e alcune fatte peggio ![]() Mettiamo che tu vuoi fare una raccolta di mp3 che a vario titolo ti hanno dato i tuoi amici (con buona pace della SIAE). Alcuni sono moderni e ricavati da un CD e quindi sono a volume "sparato" a 0db; altri invece sono addirittura vecchi 45 giri che un tuo amico, magari più anziano, ha ricavato digitalizzandoli con cura. Sicuramente questi avranno un volume più basso. Quando li metti insieme vorresti non doverti alzare per cambiare il volume fra un brano e l'altro: ecoo a cosa servono quei programmi. Pero attento: se tu aumenti semplicemente il volume (che non è la funzione di normalizzazione) non fai alcun danno fintanto che non raggiungi e superi lo 0db. Ma per sapere a priori di quanto puoi aumentare il volume dovresti sentire tutti i file prima e stabilire matematicamente quanti db puoi aumentare senza arrivare a 0db. Un bel lavoro... ![]() La normalizzazione fa un lavoro in automatico lavorando un po' come un compressore; ma è ovvio che se arriva all'improvviso un crescendo musicale inaspettato deve "segare" il segnale per non portarlo in distorsione ...e quindi ecco gli effetti indesiderati. Invece se vuoi essere professionale apri il file con Wavelab e lancio il menu "Global Analisys" alla fine avrai sia il valore di picco di tutta la parte esaminata sia il valore "rms" e potrai decidere di quanto aumentare il volume in db senza incorrere in nessun problema. Ovviamente ci vuole molto di più, come tempo e mezzi, che lanciare un bel "normalize". |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
ho capito grazie, quindi cerchero mp3 a 192 nella speranza che siano buoni, cosa che pero nessuno mi potra mai dire no? La guida l'hai letta? cosa ne pensi^?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
[quote]
Quote:
Grazie x l'info sull'estrazione, nn avevo mai pensato a questo problema.. ![]() ciao Quote:
![]() ciao
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Certi ragionamenti mi fanno cadere le braccia.....l' ha fatto bill e quindi non si usa...ma
![]() All' ora non usare office, windows, i giochi microsoft..... ![]() A parte che bill ha fatto solo il DoS in tutta la sua vita ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
cmq Bill con wmp c'entra poco xc se ben notate durante l'install di WMP ) c'e bello scritto Roxio burning qlc...quindi qnd si masterizza non si fa altro che uare Easy cd in versine ridotta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso per qualcuno andrà bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
gi a anche io non concordo con qst astio prestabilito verso Bill, cmq i gusti son gusti ma rtipeto Bill con la masterizzazione c'entra poco!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
comunque
anche la famiglia "easy Cd creator" l'ho abbandonata da quando è diventata Roxio;
mi ha dato una serie di problemi che mi hanno convinto a lasciarla; poi nel tempo non metto in dubbio che può anche ritornare "buona" ma non ho nè tempo nè voglia di stargli appresso. Per quanto riguarda OFFICE ed altro sono programmi che uso in ufficio e praticamente mai a casa dove il notepad mi basta. Poi la questione di BILL è puramente personale e quindi ognuno è libero di pensarla come vuole: io la vedo come una specie di monopolio con tutti i difetti tipici. saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
|
allora
1° non trovo il programma per normalizzare mp3
2° come cavolo faccio cd con wm8? aiuto diego |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Re: allora
Quote:
Leggi la discussione ![]() Il programma si chiama mp3 gain, ma la procedura di masterizzazione la cerchi nella discussione perchè l' ho già postata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ma mp3 gain...
con questo programma di normalizazione (che ho già scaricato)
se io faccio la normalizzazione appunto, mi modifica l'mp3 originale? se si quindi è abbastanza rischioso visto le considerazioni di qualche post sopra. qualcuno ha mai provato SONIC FOUNDRY SOUND FORGE 6??? sto provando la demo e sembra bello permette mille regolazioni tra cui la normalizzazione e la masterizzazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
mp3 Gain non mi aveva mai tradito....ma ieri è saltato fuori un mp3 incredibilmente più basso di volume degli altri
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
CHE BELLO
ho provato mp3 cd maker ed è fantastico crea le compilation ne normalizza l'audio e le masterizza , in più ti crea la copertina del cd con le canzoni della lista.
domani faccio un test di masterizzazione e sento come vanno. sonic etcc... è troppo incasinato per me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
io son curioso , facci sapere come ti ha masterizzato le songs!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.