|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
I programmi di Idle si distinguono in due categorie:
1) Quelli che chiamano solo l'Idle (come fanno in effetti anche XP,2000 e Linux) 2) Quelli che fanno "miracoli" e che in verità chiamano comandi x ridurre il clock 1 pò come si fà sui portatili. X questo motivo i programmi di Idle sono miracolosi, comunque se uno deve criticare delle temperature si limiti a criticare il full load continuato che è quello + indicativo. Anche a me 41 suonano come pochi ma di notte non è impossibile. Riguardo alla ASUS A7V333 mi sembra di aver letto che supporta il bus sincrono a 333, basta guardare se sulla scheda madre ci sono dei ponticelli in cui settare l'FSB sincrono a 333. Ciao a tutti e non scannatevi.
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
|
Re: Re: KT333 & 333FSB!
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
|
Re: Re:
I programmi di idle possono fare miracoli con gli Athlon XP, mentre sono un pò meno necessari nei P4, questo perchè (se non ricordo male) i pentium si "autosospendono" quando non sono utilizzati, a differenza degli XP che vanno sempre a pieno regime e quindi producono più calore.
Se andate a vedere i dati ufficiali i watt massimi dissipati dai p4 non differiscono di molto dagli Athlon, il vantaggio di Intel è proprio l'idle automatico. Poi c'è anche la questione del core più piccolo, ma vabbé... |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
Re:
quale programma idle è migliore per tenere + fresco il mio tb? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Registered User
Iscritto dal: May 2000
|
Re: Re: Re:
Quote:
Senti ,mi sono rotto le p@lle a leggere un cafone come te, quella temp le faccio CPU IDLE mentre sto navigando. Case ventilatissimo ovviamente. Sotto sforzo 42 C° a 22 C° di temp ambiente; ovviamente la temp sale o scende proporzionalmente alla temp ambiente stessa. Se hai le fette di salame sugli occhi, non me ne frega nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
Quote:
Cmq i piu' diffusi sono vcool (l'unico freeware) cpuidle cpucool fai una ricerca con google e li troverai sicuramente.
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Re:
grazie Xtian
vado a cercare il meglio per kt266a ciaobye |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Allora... codiceutente... sono stufo di ricevere lamentele su di te e di vedere che più passa il tempo più la voglia di polemizzare non diminuisce, anzi!
Ti sospenderei... ma lo sei già stato... al prossimo post anche solo vagamente polemico sarai bannato... quindi occhio!
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Re:
so di essere OT, ma forse è meglio chiedere qui che aprire una nuova discussione.
ho scaricato cpuidle pro 5.9 per xp e lo stavo provando. possibile che quando uso cpuidle l'occupazione del proc sia al 100%?? con conseguente aumento delle temperature!! ma non dovrebbe raffreddarlo il proc sto programma? in cosa ho sbagliato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Quote:
Quote:
![]() UltimateBou quindi tu pensi che il supporto per l'FSB 333 per il KT333 non verrà mai ufficializzato? ![]() In questo caso allora i produttori di motherboard KT333 non rilasceranno mai BIOS aggiornati con supporto per le nuove CPU con FSB 333 (e i relativi microcodes...)! Certo possono funzionare lo stesso ma non saranno mai in piena specifica! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Caso2: confondi la temp sulla MB con quella sulla CPU. Caso3: racconti sciocchezze. Se la temp esterna è di 22°, presumendo che nel tuo case ci sia "ALMENO" l'alimentatore, solo per il calore prodotto dalle resistenze sulla MB a dalle memorie (che sono vicine al processore, a meno che la tue MB non sia lunga un metro e venti) le temperature DEVONO essere superiori a quelle da te denunciate per la CPU. Ora, possiamo desumere anche la presenza di un hard disk (che non venga da un notebook)? Per dissipare il calore della CPU, il dissipatore deve essere "Caldo", mentre tu stai dicendo che la differenza di temperatura tra il corpo del dissipatore (cioè la parte radiante) e la base della CPU (dove è il diodo) ha un Delta di soli 2 C° (cioè il dissipatore non dissipa affatto e quindi, tanto varrebbe lavorare senza ![]() Hai montato una cella Peltier tra CPU e Dissi? Come vedi le temperature che denunci sono IMPOSSIBILI con un raffreddamento passivo: la ragione di cio va ricercata nella termodinamica (Prima di aggredirmi con una tirata su quanto sono fichi gli XP, guarda la signature) Ora, visto che scrivi su un forum come questo escluderei il caso 2, e propendo per il caso1 (spero che non sia il caso 3 comunque ![]() prova a fare la stessa prova su una MB diversa... Per quanto riguarda le temperature denunciate (mi riferisco agli altri utenti), vedete di scrivere quelle reali: chi se ne frega se a gennaio con 20C° sottozero e con il PC aperto sul balcone di casa ottenete temperature di 10C° Se scrivete qualcosa cercate di essere costruttivi (e di aiutare gli altri a capire la realtà delle cose)! LvP
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Re: UltimateBou......
....quello che mi preoccupa sono i microcodes dei nuovi cores!
Ad esempio è molto probabile che per far riconoscere al sistema tutta la cache del "Barton" sia necessario l'aggiornamento del BIOS con i nuovi microcodes. Ma se non verranno rilasciati BIOS ufficiali con i microcodes aggiornati per le nuove CPU (perchè non supportate UFFICIALMENTE) potrebbero nascere seri problemi. Molte motherboard KT333 non facevano neanche il boot con il Tbred se non dopo l'aggiornamento del BIOS con i nuovi microcodes! |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Registered User
|
Re: Re: Re:
Quote:
1) Ho usato CPUIDLE che praticamente spegne la CPU quando non è utilizzata 2) Ho due ventole in estrazione+ quella dell'ali e due in immisione 3) Ho la ventola che raffredda l'HD direttamente 4)Sotto sforzo 42 C° a 22 C° di temp ambiente; ovviamente la temp sale o scende proporzionalmente alla temp ambiente stessa 5) La termodinamica dice che non si può essere sotto la temp ambiente ad aria, io sono sopra 6) sciaquarsi la bocca prima di dare del bugiardo ad altri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
LvP
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re:
Quote:
io propendevo per il caso 1, al massimo il caso2... vabbe, ho capito: caso3 ![]()
![]() |
![]() |
#57 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Re:
Scusate l'ignoranza ma la scheda madre ASUS A7V333 supportano la frequenza di bas 333Mhz?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Registered User
|
Re: Re: Re: Re: Re:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Re:
non penso che siano gli stessi
![]() le temperature chea affermi, sss, sono effettivamente al limite della termodinamica! ![]() ![]() nonostante questo, io ti credo...il problema è che le mobo non segnalano bene la temperatura! fai così, tocca il dissipatore, se lo senti caldo o tiepido sarà almeno a 6-7 gradi didifferenza dalla temperatura dell' aria, e non a 2! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Registered User
|
Visto che dici di avere AMD, scaricati il programma CPUIDLE 6.0 e poi mi dici
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.