|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Re:
<<Quanto alla durata, questo era un concetto rilevante quando le CPU venivano utilizzate anche per 10 anni, e l'investimento doveva esser tutelato. Con la vita media delle CPU scesa a meno di un anno il tuo ragionamento non reggerebbe.>>
Non esageriamo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
Re:
scusate l'ignoranza ma qua pumped cosa vuol dire? che se ci mette 4 moduli ddr sto qua mi fa una specie di raid con le memorie e va piu veloce? speriamo che lo facciano anche x amd.forza amd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quad-pumped vuol dire che in un ciclo di clock il processore può leggere o scrivere fino a 4 dati dal bus. Il bus dei P4 è, attualmente, a 133Mhz, ma può leggere o scrivere 4 valori a 64 bit per ogni ciclo di clock.
Per sfruttare al massimo tutta questa banda, è necessario utilizzare o dei moduli RIMM, o dei chipset DDR dual-channel che. Se metti 4 ddr su una motherboard single-channel, non te ne fai assolutamente niente... Gli Amd, invece utilizzando un bus "double-pumped", se mi passi il termine, e quindi possono trasferire solamente 2 valori a 64 bit. Per Amd non è previsto nessun bus quad-pumped. I sistemi high-end (Opteron) permetteranno di utilizzare le DDR dual-channel che bastano per aumentare notevolmente la banda disponibile... P.S. Basta con questa storia di W Amd, ecc.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Re:eraser
Caspita hai 17 anni?
Da quello che scrivi... pensavo ne avessi molto meno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
|
Re: Re:
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.