|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Re: Re:
Quote:
![]() L'unico forum a cui sono iscritto è quello delle news: non ho abbastanza tempo per seguire anche gli altri. Comunque non mi pare che siamo soltanto in due a "darti dei problemi"... ![]() ![]() ![]() [b] Quote:
Le differenze si notano con le applicazioni che fanno maggior uso della banda offerta dall'aumentato FSB. Infatti in alcuni casi gli aumenti sono trascurabili, in altri invece sono tutt'altro che irrilevanti. Ti riporto i risultati rilevanti dai test di Corsini: Dronez, a 640x480x32 bit passa da 260,79 a 272,33 fps. PC Mark (memory score) passa da 3322 a 3463. Sandra (memory score) passa da 1974 a 2235 (int) e da 2054 a 2422 (float). Questi ultimi sono i tuoi tanto cari benchmark. Su DinoX PC ci sono altri risultati rilevanti sullo stesso test: Sandra 2002 (CPU test. Dhrystone/ALU) passa da 3694 a 3865. Quake 3 Arena a 640x480x16 passa da 157,4 a 165,6 fps. SpecView perf. MemCad-01 passa da 26,95 a 27,93. Light-04 da 4,53 a 4,864. DX-06 da 21,54 a 22,99. DRV-07 da 15,95 a 17,07... Ziff Davis 2001 (Content creation) passa da 58,8 a 60,2. Se non ti bastano, posso farmi qualche altro giretto e portarti altri risultati... Adesso vuoi negare anche di fronte all'evidenza? Se hai difficoltà a leggere, posso prestarti i miei vecchi occhiali... ![]() [b] Quote:
Non sei in grado di appurare la bontà di un overclock con delle applicazioni reali? [b] Quote:
[b] Quote:
Tu invece, perché non passi le ferie ad aumentare il tuo esiguo bagaglio culturale?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
|
Quote:
Ti rendi conto che ciò che dici è PURA UTOPIA ?!?!? Caro margraz, se ragionassi sulle cose senza fermarti alla superficie capiresti come gira veramnete il mondo... i tuoi cari e intoccabili benchmark sono soltanto TROVATE PUBBLICITARIE atte ad alimentare il mercato in favore di tizio o di caio... ti faccio un esempio: la tua intoccabile intel (che attualmente "spacca" in tutti i tuoi intoccabili benchmark) è azionista di maggioranza del gruppo Bapco(possiede il 50% delle azioni), che sviluppa l'ex-benchmark + utilizzato dai professionisti... da quando si è scoperto lo scandalo "benchmark truccati" (vai a leggere gli articoli e DOCUMENTATI) mi pare chiaro che la valenza di questi programmi rasenta lo zero... (anche se AMD si è infurbita un pò e ha acquisito anch'essa azioni BAPCO) non si fa OC per ottenere i migliori risultati nei benchmark... se vuoi fare un bench serio, prova con la compilazione del kernel Linux... lì i processori Intel da te tanto decantati vanno a farsi ampiamente fottere, e sai perchè? perchè la compilazione del kernel linux NON è ottimizzata SSE e lì si nota la bontà dell'architettura caro mio, non il numero di ghz o delle istruzioni... le istruzioni sono quasi interamente una trovata per POMPARE i tuoi bench e infinocchiare la povera gente che di hw non ne capisce un caRRo... magari mi dirai che anche AMD le ha acquisite, ma AMD deve pur mangiare il pane e non è colpa sua se la gente crede alle caRRate di INTEL... un incremento di bus marginale in un'architettura amd è ben diverso da quello di un architettura INTEL, volta solamente ad incrementare i megahertz e non a ottimizzare l'architettura... i tuoi discorsi non reggono minimamente, ti stai solo aggrappando ai bench per sostenere la tua futile battaglia anti-amd come si evince dai precedenti post... non ho alcun interesse a trattare questi argomenti perchè posseggo sia INTEL che AMD e faccio una valutazione obiettiva caro mio... scusate il lungo post...
![]() |
![]() |
#43 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Re:intel... che fregatura!
Ho capito ... tutti quelli che usano intel...non capiscono niente di hw... con sti processori non si può programmare, non si puo' compilare il kernell linux, etc..etc... !
Va beh... buttero' via il mio pentium e prendo subito un AMD! Intel rincorre i mhz? Come dire che le architetture di Intel siano sempre sotto alle altre...! Anch'io spero che Amd si potenzi e possa essere sempre piu' un concorrente agguerrito perchè la concorrenza è un bene per il consumatore... ma sparare cavolate è fuori luogo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Io vorrei capire solo una cosa: hai letto o fatto finta di leggere il messaggio di Jamm?
Il dubbio mi sorge perché, da quello che scrivi, non mi pare che tu abbia capito il senso del suo discorso (e comunque, leggendo gli altri messaggi il contesto dovrebbe essere abbastanza chiaro). Eppure non ha usato termini tecnici, paroloni incomprensibili o discorsi criptici: puro e semplice italiano "alla mano", alla portata di tutti, il cui significato è banalmente acquisibile. Mah. Non so che dire. Anzi, come dicono in veneto: "no go paroe"... P.S. Visto che in un altro messaggio hai ironizzato sull'età di un frequentatore, da te, a 40 anni suonati e in qualità d'insegnante di scuola elementare (anche se non di ruolo: ma se continui così...), mi sarei aspettato tutt'altro comportamento e soprattutto una maggiore comprensione della lingua italiana... Saluti
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
penso che la lite amd-intel non finira' mai...pero' penso anche che ci siano persone che si possono permettere di parlare ed altre che posssono solo raccontare, io personalmente ho un xp1700, per mi padre ho acquistato un p4 (lui non si fidava di processori non publicizzati) ora mi ritrovo a dover usare io il p4 perche' mio padre ha bisogno di rederizzare delle immagini 3d e , parole sue, : non posso impiegarci 2-3 minuti in piu' quindi visto che e' il mio lavoro che porta in casa i soldi tu ti becchi il p4 e mi porti di l'ha l'xp magra consolazione, ora ho una cpu che se vado a togliergli il dissi (si perche' io sono cosi' malato da levarlo mentre gioco....tze') mentre lavoro non si brucia....bello...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Re:
preferisco non avere l'ottimizzazione per il kernel linux(ma quanti lo hanno linux??) che avere tutte le altre ottimizzazioni per il p4....
non sputtanate l'overclock:e' solo un modo di vedere dove arriva una determinata cpu certo ma non solo senno chiudiamo siti come fluctus lab tanto sticavoli che ci frega sapere che le ddr samsung da quattro soldi arrivano a 420 mhz??che ci frega se un 2.2b arriva a 3000??? se uno come fluctus(che ti assicuro e' una persona meravigliosa poiche' anche se non copri niente ti aiuta nella scelta)si sta dedicando anche ai piv sicuramente non sono cessi come dicono.... e poi anche un bambino sa montarli tanto non si bruceranno mai!!!(e di torture gliene ho fatte tante) l'overclock e' una passione che molti non possono capire... punto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Re:
cdimauro ma tanto che parli tu hai mai provato un piv??no perche' io ho avuto 10 amd e 2 piv ma tu probabilmente spati cazzate su intel senza averlo provato:come ti spieghi che tutti quelli che passano al piv ne restano felici?ci sara' un motivo..
e poi voglio proprio vederla la tua lunga esperienza....vabbhe ma tanto se non la overcloccki (e non la ottimizzi) che difficolta si possono incontrare a montare un pc????spiegamele (a parte quella di bruciare cpu per gli utenti amd)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
|
Re:
cdimauro non rispondergli nemmeno...non ne vale la pena.Lui lotta per avercelo più lungo...sfida tutti a battere le sue prestazioni...ha complessi di inferiorità...lascialo nel suo limbo(se sa cos'è!),e speriamo che la finisca di impestare il forum con le sue cavolate...margraz è vero!!!!Hai il computer più potente dell'universo...noi siamo dei miserabili al tuo cospetto....scusaci
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Re:
[JaMM]...che dire...la tua è stata la valutazione più precisa tra tutti i post...sono totalmente d'accordo con te...Grande!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Re:
meno male che ero io che non capivo un ca**o io parlo che ho provato tutti e due e tu nonnovi che dici??io sfido la gente a battere le mie prestazioni??Corsini dice che fra 133 e 166 la differenza e' molto ristretta e voi che dite??che non e' vero!!
visto che siete cosi' divini provate a far partire un xp senza dissy...magari ci riuscite!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Re:
nonnovi forse un po' hai ragione:sai sono un pilota di moto e un po' mi rode se qualcuno mi sta davanti...forse non e' che sono io che soffro di complessi di inferiorita' forse sei te che sei inferiore e basta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
un due tre ban!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
margraz... BASTA!
![]() Se continui con questi toni scatta una sospensione...
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Re:
Margraz sei pilota di moto?!Pensavo almeno di shuttle...peccato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Caro Margraz, non che ce ne fosse bisogno, ma ti riporto un pezzo di un messaggio che ho scritto di recente nel thread "DirectX 9 a fine Novembre" e che, stranamente, t'è sfuggito:
[b] Quote:
P.S. In quanto all'esperienza, beh, prova a procurarti “The Games Machine”, “K”, “Computer + Videogiochi”, “Zeta” dell’anno 1994 e cerca le anteprime dei giochi "Perpetual Craze" e "USA Racing" della "Dynamic Style": dovresti trovare il mio nome e la foto del gruppo per cui lavoravo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
x cdimauro
Spero che tu abbia solo copiato e incollato tutto il tuo precedente post, perché sprecarsi a riscrivere tutto per quel coglione del Margherito mi sembrerebbe veramente concedergli troppo onore...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Re:
bhe questa volta cdmauro mi trovi quasi daccordo a parte il fatto che per giocare va bene pure il p4
que6grande:coglione ci sarai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Re: x cdimauro
Quote:
Ehm. Meglio non lasciarci trasportare troppo dalle "emozioni"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Per cui alla fine è solo una questione di soldi: l'Athlon costa di meno, per cui, nel caso dovessero avanzare soldi, consiglio sempre di investirli in una scheda grafica più potente, per meglio bilanciare il sistema. Questo, ripeto, solo nel caso di un cliente che voglia un computer principalmente per giocare... Solo una piccola precisazione: quanto ai Celeron che consiglio per una configurazione base, mi riferisco a quelli della serie Tualatin, non a quelli Willamette. Questi ultimi, con soli 128Kb di cache, hanno delle prestazioni generali troppo scarse, perfino nel multimedia. Quindi, se proprio il cliente è fissato con Intel, gli dico di passare direttamente al P4, che è meglio. Altrimenti s'arrangia: io ho la coscienza a posto... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.