Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2025, 12:51   #41
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Opinabile visto che nazioni come la Francia hanno riconosciuto la nazione palestinese. In compagnia di Regno Unito, Canada ed altri.
Hanno riconosciuto cosa esattamente ?
Chi sarebbe palestinese oltre a quelli che vivono a Gaza ?

Quote:
Veramente lo farebbero eccome.
"Farebbero" ( col condizionale ) non è "Fare".
Quindi questo fattore non c'è.

Quote:
Anche qua non è vero. Vorrebbero eccome uccidere tutti gli arabi
E chi non vorrebbe ?
Sempre col condizionale, vorrebbero ma non intendono farlo.
Quindi un altro fattore inesistente.

Quote:
Poi non vuoi chiamarlo genocidio? Chiamalo come ti pare ma rimane il fatto che Israele come la Russia e come tutte quelle nazioni che fanno queste guerre atroci è una nazione da condannare senza se e senza ma.
Da condannare semmai è l'ipocrisia occidentale e la dispartà di trattamenti, governata per altro da chi di guerre è inteditore più di chiunque altro.
A questo aggiungerei anche che da condannare ci sia pure il servilismo dell'europa, che con riconoscimenti fitizzi giocano a fare gli "indipendenti".

Ultima modifica di Ripper89 : 05-11-2025 alle 12:59.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2025, 12:55   #42
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lo ZiO NightFall Guarda i messaggi
La butto lì:
che differenza sussiste fra terrorismo e resistenza armata?
Esiste una differenza che non sia il risultato dell'azione stessa, del tipo se perdi sei terrorista mentre se vinci sei un patriota?
come venivano considerati gli "americani" quando si ribellarono alla corona inglese?
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2025, 12:55   #43
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Hanno riconosciuto cosa esattamente ?
Chi sarebbe palestinese oltre a quelli che vivono a Gaza ?
Basta che ti scarichi il documento che credo sia pubblicamente disponibile (eventualmente quando torno a casa provo a cercarlo anche io).

Hanno riconosciuto proprio lo stato di palestina e non solo Gaza ma proprio l'interezza dello stato.

Ad esempio nel caso della Francia il riconoscimento identifica la Palestina come uno Stato sovrano e indipendente e i cui confini sono quelli stabiliti prima della Guerra dei Sei Giorni del 1967.

Quote:
E chi non vorrebbe ?
Sempre col condizionale, vorrebbero ma non intendono farlo.
Quindi un altro fattore inesistente.

Da condannare semmai è l'ipocrisia occidentale, governata per altro da chi di guerre è inteditore più di chiunque altro.
Io non lo vorrei e spero nemmeno l'Italia in generale. Per quale diavolo di motivo dovrei volere lo sterminio di tutti gli arabi? Sarebbe come se uno dovesse volere lo sterminio di tutti i Russi perché Putin ha preso delle decisioni di un certo tipo.

Quanto al resto non è che non intendono farlo, semplicemente ad oggi non hanno le risorse per farlo che può sembrare una differenza da poco ma non lo è affatto. Per me avere anche solo la mentalità concreta di prendere in considerazione lo sterminio di un altro popolo è qualcosa di gravissimo. Il semplice fatto che non venga fatto per limiti militari o logistici non alleggerisce per niente la cosa anzi... ti da la misura che non vi è alcun rispetto per la vita e che non vi sono dei valori a tutela della stessa ma che semplicemente non ci sono le risorse per poterlo fare.

Ultima modifica di Darkon : 05-11-2025 alle 12:59.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2025, 12:57   #44
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Il "secondo me" NON esiste, per genocidio esiste una definizione chiara dal vocabolario e bisogna vedere se corrisponde oppure no.

Il genocidio è un crimine internazionale che consiste in atti commessi con l'intenzione di distruggere, in tutto o in parte, un gruppo nazionale, etnico, razziale o religioso.

Il punto è se la Palestina è riconosciuta come stato a tutti gli effetti, quindi con dei confini ben delineati e con una popolazione con cittadinanza palestinese. La risposta è no, la Palestina non esiste sotto questi aspetti quindi non è un genocidio.
Manco le definizioni quotate sappiamo leggere, molto bene avanti così E in questo caso per avvalorare la nostra tesi basata sul nulla neanche si estrapola una frase dall'intero concetto, ma un solo termine.

La colpa è mia che ogni volta spero di trovare qualche commento intriso di una qualsivoglia di briciolo di intelligenza. Magari sono un sognatore, d'altro canto l'oroscopo afferma che i nati nel Sagittario sono degli ottimisti
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2025, 13:00   #45
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Non ha senso continuare ad interloquire sulla questione. A lavare la testa all'asino si perde acqua, tempo e sapone.

Ripeto, gli stessi ebrei parlano di genocidio del popolo palestinese.

Lo stato di israele è stato creato ad hoc a tavolino, non esisteva neanche millenni fa dato che erano tribù nomadi (per quanto abbiano scavato gli archeologi israeliani, non hanno trovato una beneamata ceppa). Per riparare ad un torto, hanno fatto torto ad un altro popolo

Però sono i palestinesi quelli brutti e cattivi, che avrebbero dovuto lasciare le loro case perché un burocrate a migliaia di km aveva deciso così. Ma speriamo che finisca come in guida galattica per autostoppisti, con la terra rasa al suolo perché qualcuno ha deciso di farci passare un'autostrada
La questione è talmente complicata che sono stato attento a non emettere giudizi, però riconoscere la liceità della discussione sul genocidio penso (o almeno pensavo) sia evidente ed accettabile per chiunque, ebreo, musulmano o pastafariano che sia.
Old 05-11-2025, 13:11   #46
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Io non lo vorrei e spero nemmeno l'Italia in generale. Per quale diavolo di motivo dovrei volere lo sterminio di tutti gli arabi? Sarebbe come se uno dovesse volere lo sterminio di tutti i Russi perché Putin ha preso delle decisioni di un certo tipo.
Non mi pare di aver fatto riferimento ad alcun governo, il perchè è che sono un popolo la cui cultura è incompatibile con la nostra.
Dall'inferiorità della donna, al mettere il loro credo religioso sopra ogni cosa.
Non si integrano, parlano l'arabo anche a costo di non imparare mai le lingue dei paesi che li ospitano, ci ritengono infedeli e pretendono che siamo noi a convertirci alla loro usanze. Senza contare che molte di queste famiglie ritengono di dover procreare a prescindere per via della religione stessa ( quanti islamici figli unici hai mai visto ? ).

La verità è che intendono sostituirci ovunque, sparano figli come se non ci fosse un domani per contrastarci da un punto di vista demografico così che possano mettere al bando le nostre altre culture.

Dubito si possa dire lo stesso di Russi e Cinesi.
Anzi anche quest'ultime hanno dovuto fare i conti con l'islamismo nei loro stati.

Ultima modifica di Ripper89 : 05-11-2025 alle 13:16.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2025, 13:25   #47
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
stando alle linee guida dell'ONU NON sussiste il concetto di genocidio visto che non era una pulizia etnica nei confronti dei palestinesi ma nei confronti di un gruppo terroristico che usava i palestinesi come scudo..

anche l'ONU non si è espressa perchè non sono rispettate le regole scritte dall'ONU stessa per il termine Genocidio
Premesso che nella questione israeliana-palestinese sto molto attento ad esprimere giudizi, la situazione è estremamente complicata e ci sono colpe sia da ambo i lati che dai diversi attori internazionali che hanno interessi in merito dalla fine della seconda guerra mondiale in poi (in primis gli USA, ma non solo).

Premesso ciò: vorrei far notare che da quando esiste israele, i palestinesi negli "stati occupati" sono da SEMPRE considerati cittadini di serie B. E basta una banale ricerca su Google "diritti dei palestinesi in Israele" per avere una sfilza infinita di link che parlano di quanti e quali diritti vengono NEGATI ai palestinesi a differenza degli istraeliani, e di come queste negazioni si sono evolute nel tempo. E questo, lo ripeto, da quando esiste lo stato israeliano (definito "furbescamente" come una democrazia, quando il realtà non lo è affatto).
Due link presi da ilpost, ma se ne possono trovare una marea ovunque, come detto basta una banale ricerca su internet:

https://www.wittgenstein.it/2024/10/...gn=leggi_anche
https://www.ilpost.it/2025/05/26/israele-democrazia/

Possiamo fare sofismi su tutti i particolari che si vogliono e stare a discutere sul concetto specifico di genocidio o meno. Ma non si può certo liquidare la questione tanto alla leggera, perchè l'idea di fondo sembra proprio quella: annullare sotto tutti i punti di vista un popolo, effettuare (usando le tue parole) una "pulizia etnica".

E bada bene, non dico che sia effettivamente così, non solo la situazione è complessa ma presenta diverse sfumature ed eventi di vario tipo. Ma ripetendo che ci sono colpe nel corso dei vari decenni da ambo le parti, è palese come da sempre uno stato (uno stato, non un popolo) abbia sempre cercato di prevaricare su un popolo (un popolo, non uno stato) per annullarne tutti i diritti e limitandone quanto più possibile la libertà; e non da 2 anni a questa parte.

Diritti e libertà che secondo taluni sono inalienabili per l'essere umano, salvo poi girare lo sguardo quando questo fa comodo. La discriminazione sembra che faccia rumore come quello di un albero che viene abbattuto all'altro capo del mondo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2025, 13:44   #48
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Magari sono un sognatore, d'altro canto l'oroscopo afferma che i nati nel Sagittario sono degli ottimisti
Beato te. Io sono del segno del TOPO.

E dillo, dillo che è uno dei post più pregni di contenuto che hai letto fin'ora !

Chiuso il siparietto comico, non partecipo a questa discussione perchè "troppo a rischio". Soprattutto resto profondamente perplesso e deluso, scritto più volte, nel constatare che nel 2025, il genere umano faccia ancora ricorso alla guerra per la risoluzione delle proprie controversie.

Forse così evoluti non siamo. Ecco la chiudo subito. Senza entrare nel merito del dibattito.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2025, 13:50   #49
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Non mi pare di aver fatto riferimento ad alcun governo, il perchè è che sono un popolo la cui cultura è incompatibile con la nostra.
Ma sarà incompatibile con la tua. Io ho amici arabi in Italia e ho conosciuto una marea di persone arabe in altre nazioni per lavoro e non ho mai avuto il benché minimo problema.
Ho avuto molti più problemi con gente italianissima se proprio vogliamo dirla tutta.

Quote:
Dall'inferiorità della donna, al mettere il loro credo religioso sopra ogni cosa.
Roba che riguarda una piccola parte degli arabi e non la totalità.

Quote:
Non si integrano, parlano l'arabo anche a costo di non imparare mai le lingue dei paesi che li ospitano, ci ritengono infedeli e pretendono che siamo noi a convertirci alla loro usanze. Senza contare che molte di queste famiglie ritengono di dover procreare a prescindere per via della religione stessa ( quanti islamici figli unici hai mai visto ? ).
Assolutamente falso. Ci sono arabi che parlano l'italiano perfettamente e spessissimo parlano anche francese. Oggi poi quando li incontri per meeting di lavoro parlano tutti inglese e semmai siamo noi italiani che ci facciamo riconoscere per un inglese stentato.
Non commento poi la roba sugli "infedeli" che manco nei film. Guarda che la stragrande maggioranza degli arabi ormai vive in modo paragonabile agli occidentali e salvo andare a pescare in paesi problematici per X motivi o in condizioni di povertà assoluta nessun arabo si metterebbe a dire che sei un infedele. Molti di quelli che conosco se gli leggessi il tuo post si metterebbero a ridere e direbbero che vivi fuori dalla realtà.
Quanto alle usanze semplicemente pretendono il rispetto: se sei nel loro paese e c'è la regola che non puoi bere in pubblico ad esempio non ti obbligano a non bere semplicemente ti dicono che devi farlo in locali che mettono a disposizione per gli occidentali e di non farlo in pubblico. Francamente se anche noi fossimo più orgogliosi delle nostre regole e le facessimo rispettare sarebbe meglio quindi siamo noi che abbiamo da imparare più che loro a doversi adeguare a noi.
Infine sulla procreazione non capisco quale sia il problema... uno sarà libero di far quanti figli vuole?! Quale sarebbe il problema?!

Quote:
La verità è che intendono sostituirci ovunque, sparano figli come se non ci fosse un domani per contrastarci da un punto di vista demografico così che possano mettere al bando le nostre altre culture.
Ma quando mai... ma finiamola con questi complottismi che manco i leghisti credono più a queste cazzate. Ti rendi conto che al ritmo attuale nemmeno in secoli e sottolineo SECOLI sarebbero anche solo vicini al 50% della popolazione. Guarda una qualsiasi statistica demografica dell'Italia o di un altro paese europeo e vedrai che dopo 50 anni di immigrazione gli immigrati quasi mai sono anche solo al 10% della popolazione.

Sinceramente mi sembrano argomentazioni campate in aria in puro stile Lega dei tempi d'oro in cui dopo il meridionale che veniva al Nord e si moltiplicava come uno sciame di locuste si è passati all'immigrato che adesso vuole addirittura fare la sostituzione etnica e come la fa?! Si son messi tutti d'accordo di far figli come se non ci fosse un domani. Ma dai... fa ridere.

E poi anche fosse se tanto noi i figli non gli vogliamo più fare ben venga che ci sia chi viene e bilancia la demografia altrimenti saremmo destinati al collasso e a quel punto peggio mi sento. Ripeto che stai vedendo problemi dove i problemi non esistono e dove anzi sono creati solo da una certa propaganda che fa credere che gli immigrati siano chissà quanti.
Old 05-11-2025, 13:57   #50
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Per una volta sto zitto e mi rilasso visto che siete a buon punto...
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2025, 14:12   #51
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:

Roba che riguarda una piccola parte degli arabi e non la totalità.
mai visto arabi che rispettano le donne ne di persona ne da nessuna parte
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2025, 14:15   #52
CrapaDiLegno
Senior Member

L'Avatar di CrapaDiLegno

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Ma sarà incompatibile con la tua. Io ho amici arabi in Italia e ho conosciuto una marea di persone arabe in altre nazioni per lavoro e non ho mai avuto il benché minimo problema.
Ho avuto molti più problemi con gente italianissima se proprio vogliamo dirla tutta.
Concordo in pieno con quanto hai scritto, tranne questa cosa che mi piacerebbe non fosse sempre presa come un dogma in uno società che si definisce civile:
Quote:
Infine sulla procreazione non capisco quale sia il problema... uno sarà libero di far quanti figli vuole?!
Ma proprio no. Metti al mondo il numero di figli che riesci a mantenere e a cui dare uno stile di vita decente. Se fai come i conigli e poi ti lamenti che non riesci a dare ai tuoi figli da mangiare o di sostenere le spese dell'istruzione, allora NO, NON METTI AL MONDO QUANTI FIGLI VUOI scaricando sugli altri il loro costo. Perché di costo si parla.
Quote:
E poi anche fosse se tanto noi i figli non gli vogliamo più fare ben venga che ci sia chi viene e bilancia la demografia altrimenti saremmo destinati al collasso e a quel punto peggio mi sento.
E anche qui dissento, non si va al collasso perché c'è una diminuzione demografica. Questa cosa non è scritta da nessuna parte e dovrebbe essere considerata una eresia (in tema con i conflitti religiosi) in uno società che parla e si riempie la bocca di "sostenibilità". Non esiste sostenibilità con una popolazione che cresce all'infinito.
Le politiche si vera sostenibilità economica devono necessariamente essere quelle che promuovono l'economia nonostante la riduzione della popolazione. Altrimenti è tutto un parlare per finti scopi, irrealizzabili.
Se non si trova il modo di realizzare questa cosa, non c'è modo di penare che si possa diminuire l'inquinamento, diminuire lo sfruttamento delle risorse e quindi di lasciare un mondo migliore a chi verrà dopo.

Quote:
Ripeto che stai vedendo problemi dove i problemi non esistono e dove anzi sono creati solo da una certa propaganda che fa credere che gli immigrati siano chissà quanti.
Be', anche qui no, non so dove vivi tu, ma qui la quantità di immigrati, quelli palesemente immigrati viste le diverse sembianze e costumi, sono molti, quindi immagino siano ancora di più se consideriamo quelli che "ci assomigliano" e non sono individuabili al semplice sguardo.
E la cosa è testimoniata dal fatto che le attività da loro gestite aumentano velocemente, per cui non è vero che sono pochi.
Questo non significa che siano il male o il bene, non ho espresso alcun giudizio a scanso di equivoci. Ma sminuire il fenomeno dell'immigrazione non è giusto.

Ultima modifica di CrapaDiLegno : 05-11-2025 alle 14:17.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2025, 15:18   #53
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
mai visto arabi che rispettano le donne ne di persona ne da nessuna parte
Scusa la domanda ma quanti arabi e in quanti paesi arabi sei stato?

Perché se l'esperienza si limita a telegiornale e la famiglia immigrata che vive nella casa accanto perdonami ma lascia un po' il tempo che trova.
Old 05-11-2025, 15:29   #54
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Ma proprio no. Metti al mondo il numero di figli che riesci a mantenere e a cui dare uno stile di vita decente. Se fai come i conigli e poi ti lamenti che non riesci a dare ai tuoi figli da mangiare o di sostenere le spese dell'istruzione, allora NO, NON METTI AL MONDO QUANTI FIGLI VUOI scaricando sugli altri il loro costo. Perché di costo si parla.
Devi comunque considerare che spesso questo avviene in contesti di povertà dove l'avere tanti figli è anche un meccanismo di sopravvivenza e che quando si arricchiscono anche da immigrati vedi quelli di seconda o terza generazione hanno comportamenti non dissimili ai nostri infatti nonostante le ondate migratorie che ha subito l'Italia di fatto non c'è stata nessuna esplosione demografica e se è pur vero che la prima generazione trovando un maggior benessere fa molti figli, già la seconda generazione si allinea alle abitudini italiane il più delle volte. Paradossalmente poi quando si arricchiscono nel loro paese anche avendo mezzi per sostenere un esercito di figli non è che ne fanno chissà quanti specialmente per una cultura che appena 100 anni fa era in larga parte una cultura nomade e tribale dove fare figli era necessario per sopravvivere.

Quote:
E anche qui dissento, non si va al collasso perché c'è una diminuzione demografica. Questa cosa non è scritta da nessuna parte e dovrebbe essere considerata una eresia (in tema con i conflitti religiosi) in uno società che parla e si riempie la bocca di "sostenibilità". Non esiste sostenibilità con una popolazione che cresce all'infinito.
Guarda che noi non solo non cresciamo includendo nel conteggio pure tutti gli immigrati ma anche agli ultimi conteggi siamo diminuiti e invecchiati ripeto inclusi gli immigrati. Per questo parlo di collasso perché a oggi anche con tutti i flussi migratori che abbiamo avuto l'Italia è un paese che invecchia e decresce demograficamente.

Quote:
Le politiche si vera sostenibilità economica devono necessariamente essere quelle che promuovono l'economia nonostante la riduzione della popolazione. Altrimenti è tutto un parlare per finti scopi, irrealizzabili.
Se non si trova il modo di realizzare questa cosa, non c'è modo di penare che si possa diminuire l'inquinamento, diminuire lo sfruttamento delle risorse e quindi di lasciare un mondo migliore a chi verrà dopo.
Se fosse solo riduzione di popolazione ti darei anche ragione ma il problema è che siamo una popolazione che oltre a essere meno numerosa che di per se riconosco non sarebbe nemmeno un gran problema ma invecchia. Se siamo 100.000 di cui 60.000 con meno di 40 anni è un conto; se siamo 100.000 di cui 60.000 hanno più di 70 anni è tutt'altro paio di maniche. Il problema dell'Italia ma in generale dell'occidente è che nonostante l'immigrazione siamo sempre più vecchi.

Quote:
Be', anche qui no, non so dove vivi tu, ma qui la quantità di immigrati, quelli palesemente immigrati viste le diverse sembianze e costumi, sono molti, quindi immagino siano ancora di più se consideriamo quelli che "ci assomigliano" e non sono individuabili al semplice sguardo.
Guarda che io non parlo per la mia zona ma secondo i dati ISTAT. Linkai tempo fa l'ultima rilevazione e se vuoi la riposto dove c'erano le stime precise per tutta Italia ed era evidente che le % sono risibili.

CLICCA
Old 05-11-2025, 16:55   #55
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
La butto lì:
Esiste una differenza che non sia il risultato dell'azione stessa, del tipo se perdi sei terrorista mentre se vinci sei un patriota?
La resistenza armata di solito ha come obiettivo principale l'esercito avversario, il terrorista anche la popolazione civile.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2025, 16:55   #56
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Premesso che nella questione israeliana-palestinese sto molto attento ad esprimere giudizi, la situazione è estremamente complicata e ci sono colpe sia da ambo i lati che dai diversi attori internazionali che hanno interessi in merito dalla fine della seconda guerra mondiale in poi (in primis gli USA, ma non solo).

Premesso ciò: vorrei far notare che da quando esiste israele, i palestinesi negli "stati occupati" sono da SEMPRE considerati cittadini di serie B. E basta una banale ricerca su Google "diritti dei palestinesi in Israele" per avere una sfilza infinita di link che parlano di quanti e quali diritti vengono NEGATI ai palestinesi a differenza degli istraeliani, e di come queste negazioni si sono evolute nel tempo. E questo, lo ripeto, da quando esiste lo stato israeliano (definito "furbescamente" come una democrazia, quando il realtà non lo è affatto).
Due link presi da ilpost, ma se ne possono trovare una marea ovunque, come detto basta una banale ricerca su internet:

https://www.wittgenstein.it/2024/10/...gn=leggi_anche
https://www.ilpost.it/2025/05/26/israele-democrazia/

Possiamo fare sofismi su tutti i particolari che si vogliono e stare a discutere sul concetto specifico di genocidio o meno. Ma non si può certo liquidare la questione tanto alla leggera, perchè l'idea di fondo sembra proprio quella: annullare sotto tutti i punti di vista un popolo, effettuare (usando le tue parole) una "pulizia etnica".

E bada bene, non dico che sia effettivamente così, non solo la situazione è complessa ma presenta diverse sfumature ed eventi di vario tipo. Ma ripetendo che ci sono colpe nel corso dei vari decenni da ambo le parti, è palese come da sempre uno stato (uno stato, non un popolo) abbia sempre cercato di prevaricare su un popolo (un popolo, non uno stato) per annullarne tutti i diritti e limitandone quanto più possibile la libertà; e non da 2 anni a questa parte.

Diritti e libertà che secondo taluni sono inalienabili per l'essere umano, salvo poi girare lo sguardo quando questo fa comodo. La discriminazione sembra che faccia rumore come quello di un albero che viene abbattuto all'altro capo del mondo.
concordo con te.. è ardua come situazione e la soluzione io non la vedo.. avessi pieni poteri di fare quello che voglio non saprei proprio come gestirla.. entrambi vogliono stare li, entrambi vogliono gli stessi luoghi "sacri" ed entrambi dicono che è casa loro ma nessuno dei due vuole stare assieme all'altro e appena possono si saltano alla gola per differenze religiose.

se potessero andare d'accordo sarebbe bello ma non è possibile.. forse radendo al suolo i simboli della religione perderebbero parte dei motivi di attrito ma sarebbe sbagliato visto che, bene o male sono edifici storici.

l'errore è iniziato con la seconda guerra mondiale e la soluzione è stata fra le peggiori.. è stato come espropriare la casa a qualcuno per ridarla a chi l'aveva costruita 50 anni prima.. si è fatto torto a chi ci abitava adesso senza dare una casa a chi l'aveva costruita

buffo è che c'era una marea di sabbia da dividersi e fino all'arrivo degli israeliani non si voleva fare niente mentre adesso tutti si contendono lo spazio vitale..

detto questo.. è un bel casino.. come far convivere due che hanno divorziato male.. finisce sempre così.. la guerra dei roses ?

spostare uno dei due sposterebbe solo il problema, la convivenza forzata causa i problemi che vediamo da 80 anni..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2025, 16:56   #57
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
La resistenza armata di solito ha come obiettivo principale l'esercito avversario, il terrorista anche la popolazione civile.
oserei dire che il terrorista privilegia la popolazione civile visto che il suo scopo è solo creare paura
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2025, 17:26   #58
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
ma, nel fare i conti per stabilire sopra quale asticella si parla di genocidio, contano solo i civili o anche i militari?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2025, 21:43   #59
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
La butto lì:
Concetto molto controverso.

In teoria la lotta armata può essere considerata legittima in ottica di autodeterminazione oppure in risposta a un regime oppressivo che lede diritti fontamentali, a condizione che i suoi attori rispettino le leggi di guerra ( detto anche diritto internazioanle umanitario) ovvero limitando gli attacchi a obiettivi militari, rispettando il principio di proporzionalità, cautela etc.

Se invece vengono colpiti obiettivi civili per infondere paura anche se lo scopo è "nobile" andrebbe considerato terrorismo.

In pratica dipende da quale parte ha il controllo della narrazione in quel momento, visto che non ci sono definizioni univoche nemmeno in sede ONU.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]

Ultima modifica di azi_muth : 05-11-2025 alle 21:47.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2025, 22:13   #60
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
il terrorismo è una lotta armata che ha perso la guerra.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian