Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2025, 08:12   #41
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Perfetto, quindi per un 10%-20% (sto largo) della popolazione mondiale?

Come a dire che il restante 80% della popolazione sarebbe solo un peso, in quanto inutile e anzi dannosa in quanto consumerebbe risorse globali per niente...
Insomma, siamo all'armageddon?
io credo parliamo di un 1-2% della popolazione.. il resto sarà un peso..
hai presente Elysium ?

la fissa di Musk per "andare altrove" e la richiesta di soldi etc..

non so.. ma mi da la sensazione che una parte della popolazione possa vedere la terra come un bacino di risorse per creare un mondo per i ricchi altrove, lontano dai problemi della gente, senza il bisogno di avere umani che lavorano, sporcano, disturbano etc.. (piacerebbe anche a me.. un mondo con meno popolazione e più distanza sociale)..

se hai i robot che fanno per te 24/7 e puoi crearne quanti ne vuoi puoi avere una forza lavoro instancabile, enorme, obbediente, efficiente e rapida e creare prima, più facilmente e senza rotture quello che ti serve dove ti serve ovunque e in qualunque momento senza pensare a rischio o altro perchè se un robot si rompe lo ricicli e ne mandi altri due a recuperare il tempo perso

le persone, appunto, diventano inutili per lo scopo..

come il danaro è un mezzo per un fine così le persone lo sono per i ricchi

ma se puoi avere il fine senza il mezzo ?
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2025, 09:02   #42
mozzarello
Member

Iscritto dal: Oct 2025
Quote:
Originariamente inviato da Grayskull Guarda i messaggi
Una visione triste a mio parere. Per quanto mi riguarda lo scopo senza il lavoro verrebbe amplificato a dismisura...

La maggior parte delle persone non lavora per il gusto di lavorare, e non fa parte di quella strettissima minoranza di quelli che fanno della propria passione un lavoro, la maggior parte delle persone lavora per guadagnare i mezzi (soldi) per poter ottenere quello che vuole davvero.

Lo scopo dell'uomo a mio avviso è sempre stato quello di avere sempre più tempo e risorse da dedicare a ciò che gli piace e interessa davvero, il che cambia da persona a persona, ma in generale direi che va per la maggiore: tempo da passare con famiglia e amici, viaggiare, buona tavola, belle arti, fare sport, giardinaggio, sfogare il proprio estro creativo, collezionare, giocare in generale, e altre diverse migliaia di attività che rendono la vita degna di essere vissuta e di cui non ci si potrebbe stancare nemmeno in dieci vite, figuriamoci in una sola.
Lo scopo primario della vita sulla Terra è arrivare a riprodursi, quello secondario è arrivare al giorno dopo. L'uomo non fa eccezione.
Il lavoro nobilita e dà uno scopo, altrimenti la stragrandissima maggioranza delle persone sarebbero in giro a fare danni. Gli hobby e le passioni son per pochi, molto molto pochi, altrimenti la tv generalista non avrebbe questo successo da quasi 100 anni

Ultima modifica di mozzarello : 04-11-2025 alle 09:07.
mozzarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2025, 09:10   #43
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
visto che qui siete tutti maghi delle previsioni (quelle giuste eh! mica quelle da mago otelma!), non è che mi date la sestina del prossimo superenalotto, che così risolvo i miei problemi di quando rimarrò a casa?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2025, 09:22   #44
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Io immagino invece le future guerre tra Stati, dove basterà un emp diffuso per mandare a 0 la produzione di un paese. Il tutto senza bombardare e distruggere. Comodo.
O hackerando i sistemi informatici che governano i robot che fanno tutto quello che dice Musk.
Old 04-11-2025, 09:26   #45
mozzarello
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Io immagino invece le future guerre tra Stati, dove basterà un emp diffuso per mandare a 0 la produzione di un paese. Il tutto senza bombardare e distruggere. Comodo.
O hackerando i sistemi informatici che governano i robot che fanno tutto quello che dice Musk.
Non ci saranno più stati, di sicuro democrazie, ma anche le dittature faranno fatica quando una decina di miliardi di persone non avranno di che campare.
Old 04-11-2025, 09:29   #46
Alodesign
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mozzarello Guarda i messaggi
Non ci saranno più stati, di sicuro democrazie, ma anche le dittature faranno fatica quando una decina di miliardi di persone non avranno di che campare.
Tra i vari paesi che non avevano da campare quando la popolazione era affamata e i governanti sguazzavano nell'oro, c'era la Francia. Sappiamo come è finita.
Old 04-11-2025, 09:58   #47
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Lo scopo primario della vita sulla Terra è arrivare a riprodursi, quello secondario è arrivare al giorno dopo. L'uomo non fa eccezione.
Il lavoro nobilita e dà uno scopo, altrimenti la stragrandissima maggioranza delle persone sarebbero in giro a fare danni. Gli hobby e le passioni son per pochi, molto molto pochi, altrimenti la tv generalista non avrebbe questo successo da quasi 100 anni
tanta gente pensa che gli hobby siano gratis e non capiscono che per avere hobby bisogna avere SIA il tempo CHE i soldi..

fantasticano sul fatto che avendo tempo si possono avere hobby..
Old 04-11-2025, 10:04   #48
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Hai una visione decisamente idealistica.
Non metto in dubbio che per un ristretto gruppo di persone possa essere come dici, ma per la stragrande maggioranza non è così.
Se prendi migliaia di coglioni (perchè la realtà è questa) e gli levi la responsabilità imposta di dover provvedere a sè stessi (cibo, casa, bollette e tutto quanto) e li lasci con le mani in mano con lo stipendio di stato che arriva in automatico sul conto qualsiasi cosa facciano stai sereno che non finisce bene.
Onestamente e se vogliamo cinicamente? Se una persona non è in grado di occupare in qualche modo il tempo che gli viene concesso in questo universo, che senso ha esistere? Tanto vale farla finita subito.

Io sono d'accordo quando dici che una marea di persone (e diciamo miliardi, non milioni) nel momento in cui non avesse un lavoro che in qualche modo è "costretto" a fare finirebbe nel non fare nulla, quindi depressione, problemi psicologici e quant'altro.
Ma questo vorrebbe dire che quella persona è "incapace" dello stesso vivere, e che di fatto nell'attuale società viene materialmente sfruttata solo per mandare avanti la struttura capitalistica (e consumistica) in cui viviamo... o meglio: in pochissimi vivono, gli altri semplicemente esistono.

Io non so come cambierà il mondo da qui a 10 anni, leggo solo di gente che senza cognizione di causa passa dalla catastrofe assicurata ad un mondo idilliaco, e ne parla non come paure o speranza ma come dati di fatto. Per me questo è solo parlare a caso senza alcuna cognizione di causa. Per quanto mi riguarda non mi arrogo il diritto di prevedere il futuro come a tanti piace fare, per cui al netto delle mie paure e ipotesi su quello che verrà rimango consapevole che ci sono ancora troppe incognite per dire quello che succederà.
Questo ovviamente non vuol dire che si debba rimanere fermi ad aspettare che qualcosa accada, bisogna comunque cercare di pilotare i cambiamenti nella direzione migliore possibile. Di sicuro non mi fascio la testa prima di essermela rotta, e semmai certo di evitare di romperla.

Ma se una persona non è in grado di vivere la propria vita senza che ci sia nessuno che gli dica come fare dall'alto, beh: è solo una vita fasulla, sprecata. E la colpa sarebbe solo della persona stessa. E il fatto che persone di questo tipo siano l'1% o il 95% della popolazione mondiale è irrilevante.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 04-11-2025 alle 10:06.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2025, 10:25   #49
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
visto che qui siete tutti maghi delle previsioni (quelle giuste eh! mica quelle da mago otelma!), non è che mi date la sestina del prossimo superenalotto, che così risolvo i miei problemi di quando rimarrò a casa?
Ma che sei pazzo!?!?
Poi se rimani a casa senza fare niente impazzisci, vai fuori di testa e comincerai a diventare un serial killer per far passare il tempo!!!
Meglio che non ti diano i numeri vincenti... continua a lavorare tutti i giorni per il resto della tua vita!

Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2025, 10:28   #50
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Onestamente e se vogliamo cinicamente? Se una persona non è in grado di occupare in qualche modo il tempo che gli viene concesso in questo universo, che senso ha esistere? Tanto vale farla finita subito.

Io sono d'accordo quando dici che una marea di persone (e diciamo miliardi, non milioni) nel momento in cui non avesse un lavoro che in qualche modo è "costretto" a fare finirebbe nel non fare nulla, quindi depressione, problemi psicologici e quant'altro.
Ma questo vorrebbe dire che quella persona è "incapace" dello stesso vivere, e che di fatto nell'attuale società viene materialmente sfruttata solo per mandare avanti la struttura capitalistica (e consumistica) in cui viviamo... o meglio: in pochissimi vivono, gli altri semplicemente esistono.

Io non so come cambierà il mondo da qui a 10 anni, leggo solo di gente che senza cognizione di causa passa dalla catastrofe assicurata ad un mondo idilliaco, e ne parla non come paure o speranza ma come dati di fatto. Per me questo è solo parlare a caso senza alcuna cognizione di causa. Per quanto mi riguarda non mi arrogo il diritto di prevedere il futuro come a tanti piace fare, per cui al netto delle mie paure e ipotesi su quello che verrà rimango consapevole che ci sono ancora troppe incognite per dire quello che succederà.
Questo ovviamente non vuol dire che si debba rimanere fermi ad aspettare che qualcosa accada, bisogna comunque cercare di pilotare i cambiamenti nella direzione migliore possibile. Di sicuro non mi fascio la testa prima di essermela rotta, e semmai certo di evitare di romperla.

Ma se una persona non è in grado di vivere la propria vita senza che ci sia nessuno che gli dica come fare dall'alto, beh: è solo una vita fasulla, sprecata. E la colpa sarebbe solo della persona stessa. E il fatto che persone di questo tipo siano l'1% o il 95% della popolazione mondiale è irrilevante.
è rilevante.. perchè se fosse l'1% i problemi sarebbero piccoli ma purtroppo la percentuale è elevata e sufficiente a creare un ben disastro
basta guardare come bighellonano gli immigrati pagati dallo stato per venire qui e non fare niente..
rubano.. sporcano.. distruggono.. danneggiano.. etc.. non hanno niente da fare e niente da perdere e quindi fanno .. niente di utile..

se al posto del 5% fossero il 50% ?

qui in 4 anni abbiamo deciso che non ripariamo più le panchine che hanno danneggiato più e più volte perchè tanto non serve a niente (se non a spendere soldi) .. ci limitiamo a pulire il vomito per terra o chiamare per rimuovere la merda che lasciano in giro.. le bottiglie di birra rotte o le scatole di pizza.. giusto per dare un decoro visto che noi qui ci lavoriamo con altri 100.. facciamo le denunce quando fanno i furti.. anche se tanto poi non recuperano mai niente.. evitiamo di stare fino a tardi per evitare inutili minacce etc.. il loro "hobby" è quello.. ma se fossero il 50% ?..

è molto importante la percentuale di derelitti che camminano per il mondo perchè quando superano una piccola percentuale questo porta velocemente al degrado e alle guerre.. pare che l'uomo non sappia fare altro che rubare al vicino e uccidere quando non ha più niente da fare/perdere.. allora prende quello che è altrui e uccide.. fine.. l'homo sapiens è molto poco sapiens quando si annoia..
Old 04-11-2025, 10:29   #51
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Ma che sei pazzo!?!?
Poi se rimani a casa senza fare niente impazzisci, vai fuori di testa e comincerai a diventare un serial killer per far passare il tempo!!!
Meglio che non ti diano i numeri vincenti... continua a lavorare tutti i giorni per il resto della tua vita!

bella battuta.. un ricco non ha questi problemi, ha i soldi per gli hobby..

difficile che uno che naviga nei soldi si crei problemi

dubito però che quando arriveranno le IA e i robot ci daranno l'equivalente odierno di 5 mila euro/mese a tutti e ci permetteranno dai fare la bella vita che sogniamo..
Old 04-11-2025, 10:31   #52
mozzarello
Member

Quote:

Si discute non su dati di fatto (spero), ma sull'ipotesi che avvenga quello che è scritto nell'articolo in questione.

Per il resto, cercare di vivere in una maniera o in un'altra è totalmente inutile, tanto si muore soli. Non esiste nessuno che sia veramente capace di "vivere", ognuno semplicemente fa quel che può per arrivare a fine giornata. E questi vale per tutte le specie sulla Terra, compreso l'uomo.
Old 04-11-2025, 10:39   #53
mozzarello
Member

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi

dubito però che quando arriveranno le IA e i robot ci daranno l'equivalente odierno di 5 mila euro/mese a tutti e ci permetteranno dai fare la bella vita che sogniamo..
Nell'ipotesi che facciano tutto IA e robot e che ci siano risorse e energia illimitate (raccolte e prodotte da IA e robot anch'esse), teoricamente non ci sarebbe più bisogno non solo di lavorare, ma proprio del denaro. Semplicemente si chiederà a un IA di portarci/crearci quel che vogliamo e nel caso interverranno stampanti 3D e/o robot/droni per farci avere il prodotto finito. Che sia qualcosa da mangiare, come un videogioco, una canzone, una serie tv fatta ad hoc per noi o una nuova automobile.

Se ci pensi già ora, che siamo agli albori delle IA generative, è possibile farsi costruire semplici giochi 2D o storie (interattive e non) ad hoc.
Old 04-11-2025, 10:39   #54
Alodesign
Senior Member

Quote:

Solitamente chi naviga nei soldi lavora anche tanto per averne di più.

E di solito i figli dei ricchi, che invece vivono di rendita, finisco talvolta a drogarsi e fare cazzate per noia.

Non siamo fatti per star fermi come gli animali selvaggi per ore.
Old 04-11-2025, 11:03   #55
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
è rilevante.. perchè se fosse l'1% i problemi sarebbero piccoli ma purtroppo la percentuale è elevata e sufficiente a creare un ben disastro
basta guardare come bighellonano gli immigrati pagati dallo stato per venire qui e non fare niente..
rubano.. sporcano.. distruggono.. danneggiano.. etc.. non hanno niente da fare e niente da perdere e quindi fanno .. niente di utile..

se al posto del 5% fossero il 50% ?

qui in 4 anni abbiamo deciso che non ripariamo più le panchine che hanno danneggiato più e più volte perchè tanto non serve a niente (se non a spendere soldi) .. ci limitiamo a pulire il vomito per terra o chiamare per rimuovere la merda che lasciano in giro.. le bottiglie di birra rotte o le scatole di pizza.. giusto per dare un decoro visto che noi qui ci lavoriamo con altri 100.. facciamo le denunce quando fanno i furti.. anche se tanto poi non recuperano mai niente.. evitiamo di stare fino a tardi per evitare inutili minacce etc.. il loro "hobby" è quello.. ma se fossero il 50% ?..

è molto importante la percentuale di derelitti che camminano per il mondo perchè quando superano una piccola percentuale questo porta velocemente al degrado e alle guerre.. pare che l'uomo non sappia fare altro che rubare al vicino e uccidere quando non ha più niente da fare/perdere.. allora prende quello che è altrui e uccide.. fine.. l'homo sapiens è molto poco sapiens quando si annoia..
Come leggere e non capire.

Ripeto: non mi metto a discutere su quello che secondo me avverrà in futuro, non credo di avere (e neanche voi) un numero di informazioni anche solo vagamente sufficienti e annendibili per fare ipotesi verosimili. Il mio discorso era finalizzato alla singola persona che non è in grado di avere una vita, da cui la frase finale che hai evidenziato.
Anche il mio "assioma" di partenza (che sono in miliardi che si ritroverebbero senza la capacità di fare qualcosa nella vita, senza un lavoro) non è verificabile nè attendibile, potrebbe tranquillamente essere del tutto sbagliato.

Non a caso ho quotato uno specifico messaggio e ho ignorato (o meglio: letto e non commentato) tutti gli altri.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 04-11-2025, 11:05   #56
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Si discute non su dati di fatto (spero), ma sull'ipotesi che avvenga quello che è scritto nell'articolo in questione.

Per il resto, cercare di vivere in una maniera o in un'altra è totalmente inutile, tanto si muore soli. Non esiste nessuno che sia veramente capace di "vivere", ognuno semplicemente fa quel che può per arrivare a fine giornata. E questi vale per tutte le specie sulla Terra, compreso l'uomo.
Io ho quotato uno specifico messaggio per dire la mia sulla specifica cosa che quel messaggio riportava. Se poi la discussione ha portato anche ad altri argomenti cui discutere (d'altronde si parla di qualcosa che può avere tantissimi risvolti) ho deciso di non metterci bocca... o meglio, tastiera
Old 04-11-2025, 11:17   #57
mozzarello
Member

Quote:
Io ho quotato uno specifico messaggio per dire la mia sulla specifica cosa che quel messaggio riportava. Se poi la discussione ha portato anche ad altri argomenti cui discutere (d'altronde si parla di qualcosa che può avere tantissimi risvolti) ho deciso di non metterci bocca... o meglio, tastiera
E io ho risposto al tuo messaggio dicendo che non esistono motivi per vivere, se non il vivere stesso (ed eventualmente il riprodursi). Sei vivo? Bene, l'obiettivo è restarlo il più al lungo possibile. Tutti il resto è filosofia spiccia, per me.
Old 04-11-2025, 11:26   #58
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Idraulici e imbianchini sono nulla in termini occupazionali.
L'idraulico non lo so, ma non vedo molto complicato sostituire l'imbianchino, nel medio periodo.... perlomeno nella tinteggiatura di pareti esterne e appartamenti/case nuove, senza mobili.
Al limite servirà una persona per imbiancare case abitate o per dare l'ultima mano... insomma, ne serviranno molti meno umani di adesso.
in teoria moriranno tutti

perchè l'imbianchino non lo paghi se non hai un lavoro con reddito
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2025, 11:57   #59
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Non ho capito una cosa per i "lavoratori ad oltranza", una volta arrivati alla pensione vi suicidate o continuerete a lavorare fino all'ultimo giorno su questa terra?
Old 04-11-2025, 11:58   #60
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Immagina tra dieci anni cosa saprà fare.
Skynet, come annunciato dalla filmografia !
Ma a differenza non ci distruggerà con le bombe nucleari, ma piano piano prenderà posizioni sempre più importanti nella nostra vita ed appena acquisirà consapevolezza del mondo, quindi non sarà più un google evoluto, un bel blackout globale !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian