|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Su iPhone invece avevo l'accoppiata AdGuard e 1111 ma mi mangiavano nn so quanta batteria. Tolto quelle 2 app e cambiati dns e messo Brave mi è tornata a durare il giusto come prima
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Quote:
Io personalmente non uso ad blocker e per quanto ci siano più pubblicità di prima non ho problemi con pubblicità eterne e quelle lunghe sono sempre saltabili dopo tot tempo. Iniziano ad essere tante? Si, ma ancora non tali da giustificare il pagamento del premium. Dopotutto se sto guardando youtube non sto facendo nulla di urgente o salvavita.
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Ultima modifica di TorettoMilano : 28-01-2025 alle 08:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Cerca ignavo e taci vallo a dire a tuo padre che ha fatto l'errore di non educare un figlio alla vita ed al confronto con chi la pensa diversamente. Qui trovi le condizioni del servizio di youtube. https://support.google.com/youtube/a...Tube%20Premium.
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Se google è diventata quasi monopolista è perche la piattaforma soddisfa gli utenti. Non è che se solo tu hai il servizio allora è lecito non rispettare le condizioni di uso della piattaforma.
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
il mondo dei "content creator" ammetto non sia molto di mia competenza ma di solito dovrebbero avere molti metodi di guadagno: pubblicità inserite proprio nel video e referral su prodotti venduti sono le prime due cose a venirmi in mente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Alpha4 alla fine questo discorso si fa in ogni notizia su Youtube.
E alla fine ognuno rimane della propria posizione. Ribadisco l'unico modo di risolvere il problema è che google lo renda completamente a pagamento. Invece di 12€ al mese facessero 12€ all'anno e in un colpo solo si ritroverebbero una (ulteriore) franata di quattrini addosso. Io glieli darei immediatamente. Senza problemi. No ? Troppo poco secondo loro ? Lo chiuderanno alla visione gratuita ? Oh pazienza, farò come ho sempre fatto, vedi sopra. Vale per me quello che vale per i citati content creator, si campava prima di youtube, si può campare anche senza. Soprattutto si può riportare la pagnotta a casa anche senza stare nelle vetrine di google. Incredibile vero ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ti dicessero che perdi il 20% dei guadagni degli ADs tu come creator saresti contento? Seguo però alcuni content creator e qualcuno in maniera molto trasparente ha fatto dei video mostrando gli introiti dei vari video postate dei costi per produrli. Onestamente preferisco la situazione attuale dove chiunquendi fatto ha accesso e la possibilità di postare e creare contenuti rispetto a tanti anni fa dove esisteva solo TV e stampa.
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
Per me è un po' il gioco tra il ladro ed il poliziotto ed in generale vale per tutto quello che vogliono farlo esageratamente a pagamento come Prime che ora anche per chi ha regolare abbonamento Prime inseriscono pubblicità che si possono togliere per ulteriori € 1,99/mese che di per sé è poco ma è una ladrata perché ulteriore soldi per chi già è utente Prime ?
poi così si trovano account Prime hackerati. Come già detto da altri utenti, se il servizio costasse meno anch'io lo pagherei ....invece è un voler continuamente guadagnare di più e nel caso di Amazon tempo fá c'era una lamentela degli autisti- padroncini sottopagati così come i fornitori che vengono presi per il collo da Amazon che acquista in grande quantità...in fondo Bezos è uno degli uomini più ricchi al mondo.... poverino ![]()
Viet Vo dao, uno stile di vita, un'arte marziale ![]() http://www.vietanhmon.org/italiano.htm Ultima modifica di tmviet : 28-01-2025 alle 09:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
-canale youtube -sito proprio -canale whatsapp -canale telegram -canale x -canale facebook -canale instagram -canale tiktok -canale threats -canale twitch -magari altro potremmo arrivare alla conclusione il galeazzi se ne freghi se tu guardi il suo canale youtube con adblock anzi ne sia felice del solo fatto tu sia passato di lì Ultima modifica di TorettoMilano : 28-01-2025 alle 09:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Google decide che le sue pubblicità sono sacrosante, ma quelle degli altri no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
tante chiacchere e distintivo e poi i blocker o altre tecniche di filtraggio contenuti web (la pubblicità è un contenuto web qualunque, basta elevarla a chissà cosa) continuano a funzionare per chi li sa far funzionare.
e ovviamente è così perchè è sacrosanto il diritto di non far trafficare per la propria linea quel che non si vuole far trafficare, sta a chi distribuisce contenuto impedirti di vedere un dato senza averne agganciato un altro. come stanno facendo accadere per cookie e altre minchiate che, fortunatamente, vivono comunque vincolate alla cancellazione istantanea (sempre per chi sa usare gli strumenti a disposizione) e quindi con utilità limitata. se volessero tra 5 minuti, smetterebbero di preoccuparsene, finchè lasciano andare, evidentemente hanno convenienza. stessa identica cosa che accade con altre piattaforme di streaming da quando hanno i piani con pubblicità, e permettono il funzionamento anche a chi la pubblicità non la guarda. scommetto 1 euro e 50 che per la legge dei grandi numeri a loro convenga molto più così.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
Utilizzo YouTube solo ed esclusivamente in finestre private del browser (anche su mobile), e a parte la richiesta sui cookies, che rifiuto sempre, non mi è mai stato chiesto di accettare nessuna condizione d'uso. Quindi di preciso cosa starei violando? (b) Personalmente uso l'adblocker integrato di Vivaldi [link interessante, consiglio di leggere], che è molto rispettoso riguardo gli utenti
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
E mai più ci metterà piede! ![]()
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi non giustifica la violazione dei termini di utilizzo di una piattaforma. Per lo stesso principio sarebbe lecito usare la versione piratata di spotify.
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
- A papaaaaà ... Sur forumme me stanno a di' che guarda' la pubblicità su iutubbe va beeeene !
- A Mari' ... lassa perde er forumme !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
lo fanno i software di sicurezza da sempre. i termini in stile EULA li fa rispettare il fornitore del servizio, non rientri in nessun reato perseguibile a livello di pirateria o simile. se apri spotify free su un computer dove non è possibile far passare il traffico dati che arriva dai domini che gestiscono pubblicità, non stai commettendo nessun illecito, è il software che esegue spotify free a doverti impedire di accedervi se vuole. una volta bloccare il traffico adaware era una sponsorizzazione galoppante di molti software di sicurezza. per i cookie vale la stessa roba, infatti ci sono siti che non ti fanno accedere. si adeguino tutti quanti e fine della storia. oggi dato che l'adaware fa far cassa, tutti a piangere se si continua a filtrarlo come sempre fatto?
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]()
Ultima modifica di Saturn : 28-01-2025 alle 13:56. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
in merito al "galeazzi" era solo un esempio, nel settore "tech" immagino il 99% degli youtuber puntano sui referral. in questo forum c'è un utente il quale fa recensioni su smartphone e ad ogni video mette link referral. in pratica mi pare youtube venga usata principalmente come vetrina e non come fonte di guadagno diretto, quantomeno nel settore tech |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.