|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
È da 10 anni che sostengo che dovrebbero istituire l'obbligatorietà di avere almeno un posto auto se non un garage per poter possedere un'auto. In questo modo si avrebbero nuovamente città decenti che non sono affogate di parcheggi ovunque e in cui si riesce a fare 4 passi senza dover fare lo slalom tra le auto messe ovunque. Si recupererebbero tanti spazi e vivibilità. Quote:
Ultima modifica di Darkon : 23-08-2024 alle 15:06. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
Sia chiaro è capitato anche a me di fare risposte poco chiare che venivano fraintese è giusto per farti capire che anche la mia risposta è stata determinata da questo fraintendimento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2022
|
Vedo che molti sostengano il loro diritto ad avere un'auto pur non avendo un posto auto privato. Il fatto che le nostre strade siano completamente invase da auto ci fa capire come funziona la nostra percezione della realtà, ovvero che chi ha un'auto la può lasciare dove vuole e nessuno può dirgli nulla, si fatto privatizzando parte delle strade pubbliche a proprio vantaggio. Ebbene questa è un'aberrazione: fa comodo non pagare per occupare per ore e giorni spazi pubblici ma mi auguro che prima o poi si mettano dei limiti a ciò. L'auto non è un diritto, soprattutto se per usarla si sottrae spazio agli altri e si inquina l'aria che respiariamo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Visto che tanti vorrebbero far diventare l'auto un lusso per pochi, perché non vietare direttamente lauto di proprietà e tutti i soldi che spendiamo in incentivi e nello sviluppo della infrastruttura elettrica per supportare queste auto non lo investiamo nel potenziamento dei mezzi pubblici?
Inquinamento ridotto ulteriormente, nessuna auto a occupare le strade, ed eguaglianza sociale. Mi sembra la soluzione migliore a questo punto.
![]() |
#46 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
![]() Poi facciamo anche che gli deportiamo tutti nelle periferie così risolviamo anche il problema della "troppa gente in città" che così rimane disponibile solo per coloro che hanno il portafoglio pieno...... ![]() Ci manca solo che gli mettiamo una pezza sul vestito con scritto "non ho un garage" quindi non posso comprarmi un auto e neanche girare con quella ereditata da un genitore e abbiamo completato l' opera..... ![]() Cioè davvero rimango basito, ma si può fare un ragionamento del genere? l'auto solo ai ricchi mentre i poveri non ne hanno diritto per legge, da non credere..... ![]() Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Titolo ed articolo imbarazzanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo stato dovrebbe investire solo in mezzi pubblici e mobilità pubblica e non sovvenzionare mezzi privati e società private. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Mi sembra che fai sembrare quello che ormai accade da anni come se fosse una novità o una scoperta attuale. Quote:
Quote:
Diciamo piuttosto che tanti ci marciano e cioè potrebbero permettersi un garage che con qualche sforzo potrebbero comprarlo ma scelgono di non farlo perché preferiscono mollare l'auto dove capita e via. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ma voi veramente credete che all'industria automobilistica tedesca faccia questa richiesta per il clima???
Se si siete un filo ingenui, la loro paura e che molti ( a meno di un improvvisa e miracolosa tecnologia elettrica che riduce il peso delle batterie il costo e l'autonomia in km) si tengano strette le termiche e le riparino ad oltranza( modello Cuba) piuttosto che comprare l'elettrico,mai crede al buon cuore dei capitalisti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma in realtà che continuino a circolare auto ice o meno, per il clima è indifferente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() e dopo questa colossale minchiata stendiamo un velo pietoso su un altro fanboy... ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
Dove troverò i cristalli di dilitio per il mio sparviero klingon dopo il 2045? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
A fronte di quasi 36 milioni di unità immobiliari in categoria da A1 ad A11, in Italia ci sono quasi 18 milioni di box o posti auto privati.
Poi c'è una buona quota di posti auto collettivi che dovrebbero essere tra i beni comuni censibili, ed invece vengono fatti cadere nei non censibili Fonote Osservatorio immobiliare dell'Agenzia delle entrate
![]() |
#55 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Quote:
ad ogni news di Zocchi lui con una carica arriva sulla luna, e adesso viene fuori per 311km, e per giunta in estate, devi fermarti a fare pausa pipì, caffe, prostata, dentiera, ecc ? ![]() ![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
Iscritto dal: Apr 2024
|
"Non avrete nulla e sarete felici" la profezia del Dogma della Chiesa ecologista dominante pro tempore in UE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto ciò si ritorna sempre alle solite casistiche: quante volte un Torinese viene a Viareggio? 2 volte l'anno quando è in vacanza? E seriamente fare UNA sosta per quei 2 viaggi l'anno determina l'auto che acquisti? Se invece mi dici che sei il rappresentante del prodotto X che tutti i giorni ti fai 500Km allora è un discorso ma il vacanziero francamente può anche farsi una sosta eh... altrimenti siamo veramente all'assurdo. Non credo che si arrivi a 2000 abitanti dove vivo io. Non ho il dato alla mano eh... quindi prendilo con le molle. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Il caso specifico è stato tirato in ballo per un discorso generale. Anche se non faccio più di 3 ore di guida:
1 devo partire con la batteria al 100% 2 devo fermarmi dove ho la certezza di poter ricaricare. Se salta una delle due, c’è il concreto rischio di restare a piedi. La domanda è: perché? Chiaramente oggi acquistare una bev è, a parte casi molto specifici, una cazzata. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.