|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stai mischiando cose diverse (e due). Posso anche avere una batteria degradata all'80% in un anno e con 50 cicli perchè l'ho tenuta sempre al 100% e il suo stato di salute non è come quello di una batteria a 2.000 cicli sempre all'80% di degrato. La seconda è, ovviamente, molto più prossima al fine vita.
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio Flickriver Ultima modifica di acitre : 21-06-2024 alle 12:02. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Poi credi a ciò che ti pare non è un mio problema!
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
|
|
|
|
|
#45 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Ma puoi prenderne altri di studi, sempre di quella percentuale si parla. Quote:
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi ero in attesa della solito caso singolare che supporti le sue tesi assurde.. Infatti è arrivato
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
|
|
|
|
|
#47 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
In ogni caso anche una ICE ha prestazioni inferiori dopo 130k km, sia come consumi che come emissioni, solo che solitamente ce ne freghiamo perché impatta molto meno nell'uso quotidiano. Quote:
By(t)e
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Molto preso non sarà più utilizzabile a casa mia significa che a breve sarà da buttare. Anche io HO una tesla, e quindi? Averla ti da più voce in capitolo o rende le inesattezze corrette? I pacchi ricondizionati hanno vita residua più breve? Ma tu pensa... Io pensavo che li facessero pagare meno perchè erano migliori dei nuovi. Quante cose sconvolgenti mi dici... Ma non era "molto presto non sarà più utilizzabile"? Tesla non lo sa che molto presto non saranno più utilizzabili? Mandagli una mail che ti assumo e ti danno pure un sacco di soldi!
Il mio Flickriver Ultima modifica di acitre : 21-06-2024 alle 12:18. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto affermi non fa che avvalorare le mie considerazioni dell'epoca e la mia scelta. Dal punto di vista economico sarebbe stato un salasso ( 20 mila euro in più per la Zoe che ora vale 3-4 mila euro nelle condizioni delle tua Leaf) e pratico, non è possibile fare un piccolo viaggio senza evidenti limiti , inoltre tra qualche tempo anche la batteria sarà da sostituire. In quel segmento c'è molto da lavorare...
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() E' scritto sul contratto di acquisto ![]() Passo e chiudo ovviamente
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari... Se arriverò a 1.000/1.500 con un degrato del 10/15% mi riterrò più che fortunato.
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
quindi alla fine c'è stato solo un gran fraintendimento (mettiamoli così
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Alle strette la si butta alla politica maniera vedo, un classico.
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Gli studi di laboratorio bisogna saperli calare nella realtà perchè servono a questo. Evidentemente quest'ultimo passaggio, anche se guidi una termica, non è così scontato.
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente a me non interessa e dico ciò che penso perchè l'auto è aziendale e tra 6 mesi finito il contratto me la sostituiscono. Il fatto che in 2 anni e mezzo abbia accumulato il 10% di degrado in 77 mila km mi interessa matematicamente parlando il seguente valore ovvero : " il limite di X che tende ad infinito di 1/X".
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Loro prendono il caso di studio di laboratorio ma un pacco batterie è composto da migliaia di singole batterie fuori da un laboratorio. Se una batteria manda in corto una cella di un pacco batterie degradato all'80% dopo 5 anni ti cambiano la singola cella (VolksWagen lo fa tesla cambia il pacco e poi lo rigenera e lo usa per i cambi fuori garanzia come ricondizionati) e quel pacco batterie può andare avanti senza problemi per altri anni e centinaia di cicli senza problemi in barba all'EOL da laboratorio che vuole quella singola batteria all'80% dopo 8.000 cicli finita... E grazie al piffero!
Il mio Flickriver Ultima modifica di acitre : 21-06-2024 alle 12:31. |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Comunque io mi aspetto che chi ha una Tesla, la venda a breve visto che, dal vigore che mette nei commenti, si evince che non si trova bene e crede che a breve la batteria lo lascerà a piedi.
Stesso discorso vale se la macchina gliela fornisce l'azienda per cui lavora. Anzi, in quel caso ritengo sia ancora più importante rapportarsi con l'azienda per migliorare eventuali errori che vengono commessi durante il rapporto di lavoro. Se l'azienda sceglie un tipo di prodotto che non mi fa lavorare bene, deve essere una priorità quella di informare l'azienda per correggere eventuali errori. Se non succede nulla di tutto questo, chi si lamenta sempre molto semplicemente per me perde di credibilità. |
|
|
|
|
|
#59 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
https://www.mdpi.com/2313-0105/8/10/164 Riporto (tradotto da google): Quote:
Quote:
By(t)e
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah faccio notare inoltre che attualmente le Model 3 con 3-4 anni sono in vendita a poco più di 20k euro , quindi affettati con gli acquisti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.