Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2024, 22:55   #41
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Voglio sperare che i 1900 giochi acq... ehm ... noleggiati siano solo un esempio.
Posso capire, copiati da dischi, scaricati, anche massivamente da P2P o repositori vari, perchè se ne è avuta l'occasione, ma .. comprati, 1900 giochi, e quanto ci vuole per vederli tutti ? Nel frattempo, non fanno neppure arredamento perchè privi di corrispettivo fisico ... Fosse vero, è oniomania !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2024, 05:32   #42
gimmy74
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Palermo
Il problema è il costo del noleggio del gioco.

Non capirò mai chi spende 80 euro per un gioco per poi vederselo togliere dalla libreria.

A questo punto eliminate la vendita delle licenze e vendetemi solo il servizio, tipo gamepass
CPU: Ryzen 7 5700x Cooler: Arctic Freezer 36 PSU: Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W MB: Asus Prime B450M-A RAM: Corsair Vengeance LPX 4x8Gb DDR4 3200Mhz Dual Channel GPU: Asus Dual EVO RX5500XT OC 8Gb MONITOR: HP 22X 1920*1080@144
CONSOLE: Xbox One Series X
gimmy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2024, 05:44   #43
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da gimmy74 Guarda i messaggi
Il problema è il costo del noleggio del gioco.

Non capirò mai chi spende 80 euro per un gioco per poi vederselo togliere dalla libreria.

A questo punto eliminate la vendita delle licenze e vendetemi solo il servizio, tipo gamepass
Penso che l'obiettivo, nel medio periodo, sia quello. Ovviamente guadagnando il più possibile nel periodo di transizione.
Ormai la parola d'ordine è vendere servizi in abbonamento.

Personalmente, a meno di superoffertone, prendo sempre la copia fisica.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2024, 05:50   #44
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Voglio sperare che i 1900 giochi acq... ehm ... noleggiati siano solo un esempio.
Posso capire, copiati da dischi, scaricati, anche massivamente da P2P o repositori vari, perchè se ne è avuta l'occasione, ma .. comprati, 1900 giochi, e quanto ci vuole per vederli tutti ? Nel frattempo, non fanno neppure arredamento perchè privi di corrispettivo fisico ... Fosse vero, è oniomania !
Ha comprato anche lui il Famiclone di Roberto Artigiani !

9999 giochi ! 8 BIT !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2024, 07:59   #45
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

99 livelli per 99 giochi
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
Old 16-04-2024, 08:05   #46
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Fosse vero, è oniomania !
Non necessariamente
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2024, 09:11   #47
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Maniaci Io neppure ad uno riesco a giocare come si deve !
Old 16-04-2024, 09:41   #48
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Maniaci Io neppure ad uno riesco a giocare come si deve !

PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2024, 10:58   #49
CtrlAltSdeng!
Bannato

Iscritto dal: Jun 2023
Fate le ISO di quello che volete salvaguardare fatte bene, con masterizzatori belli e non ci saranno molti safedisc a bloccarvi

Fino ai primi anni 2000 per ora non ho avuto particolari problemi con il giusto plextor ide e alcohol 120%

Quando mi sposterò ai DVD vedremo

Per tutto il resto usato GOG

Figata quella utility di download massiva ma leggo che è solo per linux....una prova la faccio comunque

TOS dei servizi da leggere fondamentale....anche i vari backup su cloud....mai dare nulla per scontato. Se non hai almeno una copia di backup signfica che se anche perdessi quel dato non avresti problemi. La regola deve essere questa.

Per ora ho una copia su rete su un soft raid 1, copiata offline su un NAS jbod ed infine una copia su tape backup enterprise di un vecchio server aziendale che mi son portato a casa....perchè si sono abbastanza confidente di avere un discreto livello di resilienza a meteoriti, incendi, attacchi ransomware etc
CtrlAltSdeng! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2024, 11:27   #50
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da xatrius Guarda i messaggi
Finalmente almeno UN ambito in cui si possa ritenere la PIRATERIA un bene e non un male. Infatti grazie ai giochi (e agli altri prodotti informatici) "curati" e' possibile mantenere vive negli anni le opere di chi ci ha lavorato per chissa' quanto tempo.
Certo, almeno nell'ambito del software, i prodotti non saranno piu' fruibili in nessun caso tra qualche decennio, cosi' come non lo sono piu' i prodotti di 20 anni fa, ma almeno non andranno distrutti solo per il capriccio di questi signori.
ehm, retrogaming ti dice nulla? io gioco ancora con gran gusto a giochi del 1996, quindi di quasi 30 anni fa (vedi firma). Vedi anche la firma del post appena sopra...

A parte il "fattaccio" della news, mi sembra che da alcuni anni sia diventato impossibile farsi dei LAN-party senza collegarsi ai server del publisher, o sbaglio? Già nel 2009 per esempio con GRID non mi pare si potesse giocare in multiplayer locale, bisognava comunque iscriversi con un loro account, ma già stavo smettendo di giocare e non ho approfondito. Adesso com'è la situazione?

Ultima modifica di sbaffo : 16-04-2024 alle 11:30.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2024, 11:32   #51
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Quote:
Originariamente inviato da CtrlAltSdeng! Guarda i messaggi
una copia su tape backup enterprise di un vecchio server aziendale che mi son portato a casa...
Niente ... oggi è destino che debba rodere

Lo vojo pure io !
Old 16-04-2024, 11:54   #52
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Ma il caro Gabe ( ) mi ricordo che dichiarò in caso di chiusura Steam, avrebbe sbloccato i giochi in libreria (tipo no cd).
Il problema è che comunque può farlo solo con i giochi Valve (e chi lo concede) ma tutti gli altri (Ea?Ubisoft?) figurati se lo fanno...

Rimane comunque il problema dello spazio per scaricarli tutti.
Old 16-04-2024, 11:55   #53
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da CtrlAltSdeng! Guarda i messaggi
Fate le ISO di quello che volete salvaguardare fatte bene, con masterizzatori belli e non ci saranno molti safedisc a bloccarvi

Fino ai primi anni 2000 per ora non ho avuto particolari problemi con il giusto plextor ide e alcohol 120%

Quando mi sposterò ai DVD vedremo

Per tutto il resto usato GOG

Figata quella utility di download massiva ma leggo che è solo per linux....una prova la faccio comunque

TOS dei servizi da leggere fondamentale....anche i vari backup su cloud....mai dare nulla per scontato. Se non hai almeno una copia di backup signfica che se anche perdessi quel dato non avresti problemi. La regola deve essere questa.

Per ora ho una copia su rete su un soft raid 1, copiata offline su un NAS jbod ed infine una copia su tape backup enterprise di un vecchio server aziendale che mi son portato a casa....perchè si sono abbastanza confidente di avere un discreto livello di resilienza a meteoriti, incendi, attacchi ransomware etc
Credevo di essere "malato" di backup, ma mi superi di gran lunga!!
Non ti nascondo che se riuscissi a mettere le mani su un backup su nastro, un pensierino ce lo farei..

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Ma il caro Gabe ( ) mi ricordo che dichiarò in caso di chiusura Steam, avrebbe sbloccato i giochi in libreria (tipo no cd).
Il problema è che comunque può farlo solo con i giochi Valve (e chi lo concede) ma tutti gli altri (Ea?Ubisoft?) figurati se lo fanno...

Rimane comunque il problema dello spazio per scaricarli tutti.
A quel punto, torrent e via..
Old 16-04-2024, 11:58   #54
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
A quel punto, torrent e via..
O vita reale e via, nel mio caso
Old 16-04-2024, 12:10   #55
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
O vita reale e via, nel mio caso
Ah beh.
Onestamente non gioco più quindi, nel mio caso, se dovessero cancellarmi tutti i giochi che ho mi dispiacerebbe (tanto) giusto dal punto di vista economico.

Non ho giochi fisici a cui sono particolarmente affezionato, oddio si li ho ora che ci penso, ho l'orange box di HL e diablo II con l'espansione, per il resto tutto digitale.

A questo punto effettivamente sarebbe meglio fare tutto tramite abbonamento, però che 2 balle, i servizi non sono affidabili prima ti invogliano e poi alzano i prezzi.
Old 16-04-2024, 12:35   #56
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Ah beh.
Onestamente non gioco più quindi, nel mio caso, se dovessero cancellarmi tutti i giochi che ho mi dispiacerebbe (tanto) giusto dal punto di vista economico.

Non ho giochi fisici a cui sono particolarmente affezionato, oddio si li ho ora che ci penso, ho l'orange box di HL e diablo II con l'espansione, per il resto tutto digitale.

A questo punto effettivamente sarebbe meglio fare tutto tramite abbonamento, però che 2 balle, i servizi non sono affidabili prima ti invogliano e poi alzano i prezzi.
No, ero ironico: mi dispiacerebbe molto sia per l'aspetto economico che per il fatto che ci tengo alla conservazione. Però a un certo punto pazienza se succede e non ci si può far nulla. Ormai anche per l'hardware che prima o poi smette di funzionare, ho intrapreso un approccio leggero.
Old 16-04-2024, 15:27   #57
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Inizia già da ora ad acquistare e archiviare. E mi raccomando, in duplice e/o triplice copia. Che gli hard disk si possono anche svampare...
ma ti devi tenere anche un backup di tutto l'hardware e software necessario a far funzionare quei dischi, perchè tra qualche anno... cambiano le interfacce, gli os, i drivers compatibili che non ci sono più... e i tuoi dischi li puoi usare come zeppe per tenere aperta la porta. E ovviamente dischi e hardware vanno tenuti in ambienti controllati, perchè umidità, polvere, temperature, potrebbero danneggiarli a lungo andare.

comunque a parte gli scherzi, nessun supporto durerà a lungo... salvarsi le immagini iso sul cloud ? Ma anche qui sei in mano ad aziende che oggi ci sono e domani boh ? E comunque resta appunto da vedere cosa si intende per conservarli a lungo, non ti bastano 10/20 anni ? Vuoi lasciarli in eredità ai nipoti che non sapranno poi che farsene ?

mah, alla fine io ho passato l'infanzia a giocare a ping-pong e pac-man, però oggi non mi dispero perchè non ho più la consolle a casa con cui poter rigiocare quei giochi che all'epoca avevo acquistato.

Se tra 20 anni mi spariranno i giochi che ho acquistato oggi me ne farò una ragione.
Old 16-04-2024, 16:15   #58
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
ma ti devi tenere anche un backup di tutto l'hardware e software necessario a far funzionare quei dischi, perchè tra qualche anno... cambiano le interfacce, gli os, i drivers compatibili che non ci sono più... e i tuoi dischi li puoi usare come zeppe per tenere aperta la porta.
Serve hardware vecchio per far andare software vecchi?
Per qual motivo no dovrebbero funzionare su hardware nuovo?
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2024, 16:17   #59
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Serve hardware vecchio per far andare software vecchi?
Per qual motivo no dovrebbero funzionare su hardware nuovo?
In alcuni casi si. Incompatibilità varie tra drivers, architetture.. Parzialmente risolvibili con l'emulazione.
Old 16-04-2024, 16:29   #60
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
In alcuni casi si. Incompatibilità varie tra drivers, architetture.. Parzialmente risolvibili con l'emulazione.
Virtual machines?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian