|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
In Italia potrebbero recepire il nuovo limite nella patente B96, che non include il codice 78 per il cambio automatico, e senza dover ricorrere alla BE.
P.s.: https://www.motor1.com/news/585311/b...-limit-europe/
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
concordo. con quelle forme e quel peso, è pericoloso.
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Queste già circolano in Europa, ma sono un inezia, in termini di volumi, rispetto ai milioni di over 3 t e nei 3.5 t già circolante. Senza parlare degli over 3.5t con patente C.
Rolls-Royce Spectre - 2.965 kg Cadillac Escalade - 2.906 kg Mercedes-Benz EQS SUV - 2.845 kg Ineos Grenadier - 2.828 kg Mercedes-Maybach GLS - 2.815 kg Volvo EX90 - 2.811 kg Range Rover - 2.810 kg Rolls-Royce Cullinan - 2.735 kg BMW i7 - 2.770 kg Audi SQ8 e-tron - 2.725 kg
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Per il peso non c'è problema, la differenza nei danni che può fare un oggetto da 23/25 quintali (tutti i grossi suv "classici" ) e uno da 30 è irrisoria.
Forse gli spigoli potrebbero creare problemi in fase di omologazione invece, non saprei. In ogni caso se ti viene addosso un Cybertruck o un Range Rover ti fai male tanto e non deve essere una lotta elettrico/benzina/diesel. Sarebbe ora di iniziare a valutare che spostare 2500kg di cui diciamo 70 di essere umano non è efficiente, a prescindere da quale sia il "carburante" che lo muove. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Se te mi certifichi tramite un esame che sono in grado di guidare lo devo essere punto e basta. Tra l'altro dire che posso guidare determinati CV dopo X anni è una totale scemenza perché in quei X anni io potrei non guidare mai e quindi diventare peggio di quando ho preso la patente invece di fare esperienza oppure avere un ruolo per cui guido 4 ore al giorno e acquisire una notevole esperienza. Il vero problema è che lo stato ancora una volta non solo implicitamente ammette l'incapacità di fare una certificazione serie e di avere scuole guida serie ma mette le ennesime regole campate in aria che a loro volta non certificano niente. Volendo concludere è come l'assurdità chiamata "rinnovo della patente" che ad oggi è una sostanziale buffonata fatta per far fatturare gente. L'ultima volta che ho rinnovato la patente posso dire che sostanzialmente non hanno controllato niente se non vagamente che ci vedessi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Come stai ? bene Che lettera è questa ? A Che lettera è questa ? X Che lettera è questa ? B Tutto a posto, sono 55€ Ed infatti tutti i giorni vedo gente in giro in macchina che dovrebbe solo andare a piedi! Del resto, se l'esame e il conseguente rinnovo fosse fatto come dovrebbe essere fatto, le strade sarebbero deserte! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho dovuto prendere appuntamento, è in orario lavorativo quindi preso ferie, preso macchina, parcheggio a pagamento, poi a piedi nel ambulatorio del "dottore", aspetto che venga il mio turno forse due minuti di "visita" e poi si ritorna... se mi dicevano sono 55€ con visita a e 100€ senza visita avrei scelto la seconda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
Tutte quelle che hai citato probabilmente già così sfiorano il limite dell'attuale patente B
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Si può verificare a campione. Comunque già ai limiti sul peso, ma sicuro che nessun ti fa' la verifica del carico su una Rolls Royce, come fanno, raramente, sui furgoni. Ma di furgoni, van 9 posti e camper "B", quanto milioni ce ne sono?
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem Ultima modifica di Mparlav : 05-03-2024 alle 12:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Pur di far circolare qualcosa di elettrico in europa arriverebbero a qualsiasi cosa, patenti come la C, C+E, D+E, la Cqc bazzecole se il mezzo è elettrico!
![]() Anche le masse dei veicoli , che ci vuole se è elettrico non ci sono problemi! ![]()
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
salve riesce a vedere il cartello li dietro ? si ok sono 50 euro, se li intanto paga io finisco di fare il documento così recuperiamo tempo fatto eccole le carte, ci rivediamo fra 10 anni.
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
|
Ma cosa si sono fumati ??
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Non bisogna confondere questo: ![]() Con questo: ![]()
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
E (fortunatamente) le categorie delle patenti sono decise dalla UE.
![]() |
![]() |
#60 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
se non adeguano le omologazioni di potenza reale disponibile e non quella di picco, l'erario dovrà inventarsi altro per fare cassa. attualmente è totalmente ridicola la questione della potenza a libretto italiana... altri paesi europei a libretto mettono sempre la potenza nominale disponibile, ossia quella delle specifiche tecniche di chi vende l'auto. in italia, se si importano vetture europee la motorizzazione copia i dati del libretto di provenienza, ergo, con la potenza massima e non più quella di picco su dato tempo. ![]() Quote:
oltre a questo le patenti oggi vengono date assolutamente a caso ai giovanissimi o meno giovani che la prendono più tardi. oltre all'indolenza delle scuole guida l'altro problema è che ormai tantissimi per spendere il meno possibile fanno le ore di guida minime per poter accedere alla prova, che sono 6. con 6 ore di guida non ci si sente nemmeno ancora sicuri se si è guidatori da decenni se ci mettiamo alla guida di una nuova auto appena acquistata a livello di ingombri e reazioni del mezzo, mi chiedo come possa esser sicura una persona che prima non ha mai guidato nulla.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.