|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
bio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
![]() Da mia nipote invece che l'aveva fatto ho trovato la cartella user "fagocitata" da onedrive, quando gliel'ho disabilitato è scomparsa, l'ho dovuta copiaincollare prima di disbilitarle OD, all'incirca, è successo un paio di anni fa quindi non ricordo bene i dettagli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Non è che se Windows 11 fa perdere meno dati di Windows 10 allora non faccia schifo, fa solo meno schifo. Quote:
![]() ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
non serve il riavvio nel senso che andrà in BSOD e si riavvierà da solo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Quote:
Se proprio volevi fare lo scoop, guarda che dati sono inviati o è un passaggio troppo difficile? Ma poi un confronto con windows 98 non si poteva fare? Quote:
Quote:
Quando parlo di dati intendo i file con cui lavori, non le telemetrie o le statistiche. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() Esattamente quello che intendevo con quel "sicuro sicuro?"... "Portami dei dati e sarò felice di cambiare idea" Sì, come no... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
In parole povere: se il suddetto sistema operativo non è affidabile e/o stabile quanto basta per garantirmi una normale accensione (o riavvio) dopo un semplice update, non penso che vi affiderei degli incarichi che presuppongono un normale comportamento quotidiano della macchina (necessità spesso fondamentale in un ambito lavorativo/professionale). Ergo, la mia affermazione ha perfettamente senso. A patto di non distorcerne il significato con aggiunte demagogiche di termini estranei al pensiero che essa esprime.
Non mi spaventa la stupidità. Quello che mi spaventa è quando la stupidità prende possesso di persone che hanno facoltà di muoversi o parlare. Ultima modifica di Mo42 : 29-02-2024 alle 16:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Te la rubo ! ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io uso Debian dal 2014 e non ha mai avuto un crash o altro. E il pc è acceso 24/24. Cestinare Windows è stato miracoloso per la salute dei miei dati.
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti ho portato un video che ti dimostra che un Windows11 fresco e pulito si mette, tra le prime cose, a contattare server pubblicitari e di ricerche di mercato esterni. Perché lo fa? E il confronto con WinXp è stato fatto per far vedere che WinXp funzionava benissimo senza queste connessioni. Non c'entra niente quanto tempo è passato: WinXp non lo faceva, Win11 sì. E questo è un fatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Allora ti invito a rileggere la mia affermazione che era:
Portaci dei dati per cui Windows 11 faccia perdere più dati dell'utente di Windows 10 e sarò felice di darti ragione. E comunque non è di certo l'analisi delle telemetrie e delle statistiche dell'uso di windows quello che intendevo con perdita di dati, intendevo proprio che non avevi più accesso ai tuoi docx, pdf, cad visual stuido etc etc Se sei così preoccupato per i dati inviati dal sistema operativo creati una macchina virtuale e guarda dall'installazione tutto il traffico che genera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Se è per quello nemmeno io ho mai avuto problemi di crash dovuti al sistema operativo, partendo da Windows 7 a Windows 10 a Windows 11, ma neanche su CentOS 7, RedHat 8 e 9 e i vari Windows server 2012 2016 2022... ma noi due non facciamo statistica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ricollegandomi poi alla frase Quote:
Come di fatto stai facendo, criticando l'analisi delle telemetrie, chi l'ha fatta, dicendo che non hanno valore, per difendere la tua convinzione che Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Quindi, secondo te, windows 11 ruba i dati degli utenti, mail docx cad etc e nessuno se ne sarebbe mai accorto?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono dati che gli utenti sono ben felici di dare, o dati di cui MS si appropria subdolamente, senza pagare e da cui trae profitto, che certo non corrisponderà precisamente alla definizione di rubare, ma all'atto pratico ci si avvicina molto?
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Sembra che nessuno qui sia mai passato di Windows 10 e 11.
Puoi scegliere se inviare la telemetria base o quella completa (qualsiasi differenza questo faccia) non puoi non inviare niente e lo accetti per poter usare il sistema operativo. Se non sei libero di tornare a XP o passare a Linux. Abuso di posizione dominante? Quasi certamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.