Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2023, 09:31   #41
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
senza contare il sono il suo nuovo gestore di energia
Old 22-09-2023, 09:35   #42
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
senza contare il sono il suo nuovo gestore di energia
Salve, siamo l'ufficio centrale dell'energia elettrica, ci siamo accorti che lei sta pagando troppo e dobbiamo adeguare la su tariffa alle nuove soglie...

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2023, 09:39   #43
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Salve, siamo l'ufficio centrale dell'energia elettrica, ci siamo accorti che lei sta pagando troppo e dobbiamo adeguare la su tariffa alle nuove soglie...
guarda sono imbarazzanti io per scelta sono e rimarrò fino all'ultimo nel mercato tutelato e ne sento di ogni ogni giorno :-)
Old 22-09-2023, 09:50   #44
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Questo mi fa pensare a quando mi volevano palesemente fregare, a tal punto che volevo pure sporgere denuncia...

In pratica avevo cambiato fornitore di energia elettrica, e il primo mese ho ricevuto due fatture da pagare, uno da quello vecchio ed uno da quello nuovo. Ho mandato al supporto per avere spiegazioni, e mi avevano risposto che le due bollette erano perche' dovevo pagare l'ultima bolletta del vecchio fornitore prima di passare al nuovo, ed erano arrivate assieme. Quindi tutto a posto, infatti poi mi sono arrivate solo le bollette corrette.

Il problema e' spuntato qualche giorno dopo, quando mi chiamano, rispondo ed una centralinista albanese o chi per lei mi dice che mi stava passando l'ufficio tecnico provinciale, e dopo qualche secondo mi risponde uno che dice che aveva visto il mio problema, e che il problema era che per un disguido avevo due contratti contemporaneamente; e SICCOME le due societa' erano alleate commercialmente, non era possibile disdire un abbonamento a favore dell'altro, ma dovevo per forza disdirli entrambi e fare un nuovo contratto con un operatore fornito da lui...

Ora, quella sara' stata forse l'unica telefonata in vita mia dove mi sono veramente incazzato con un operatore, invece di ignorarlo bellamente... Prima di tutto, facendo lo gnorri, gli ho detto chiaramente che io volevo esplicitamente il nuovo fornitore, e che se loro avevano avuto un problema era loro responsabilita' risolverlo io non volevo assolutamente fare un nuovo contratto, e lui a dirmi che non era possibile per i rapporti che avevano le due societa', al che ho risposto che era semplicemente impossibile. Lui ovviamente sosteneva che voleva farlo per il mio bene etc etc, al che poi ho chiesto di sto fantomatico ufficio tecnico provinciale: "Siamo a Trieste" "Scusi, ma qua siamo in provincia di Varese, che cacchio c'entra Trieste?" "Ehhh ma secondo lei mettiamo un ufficio provinciale in ogni provincia?"
Comunque, dopo mezz'ora di imprecazioni (che manco lui mollava eh!) e di richiesta di chiarimenti, mi viene a dire che voleva fare il contratto per il mio domicilio precedente... al che l'ho mandato beatamente affanculo lui e il suo fantomatico ufficio provinciale, e lui mi ha probabilmente bestemmiato qualcosa in aramaico o qualsiasi idioma parlasse...

Perche' la cosa che mi ha fatto veramente inca@@are non e' stato tanto, o per meglio dire non solo, il fatto che volessero truffarmi spacciandosi per ufficio provinciale di sta cio@@a, ma che tutto e' partito da una mia mail di supporto al gestore dell'energia vero e autentico, il che significa che qualcuno in quel centro assistenza ha passato a questi call center il mio contatto. Ed e per questo che volevo denunciare il fatto, ma poi ho pensato che non sarebbe cambiato nient e che avrei solo perso tempo quindi li ho mandati a ca@@re e basta.

Veramente bisogna fare qualcosa... Se non e' possibile verificare l'autenticita' del numero di telefono che chiama, come ho detto prima, io semplicemente abolirei la possibilita' di fare contratti per telefono, e basta. E mi spiace per gli operatori di call center italiani che si comportano correttamente, ma non e' possibile che per salvare qualche posto debbano rimetterci tutti gli italiani.

Ultima modifica di jepessen : 22-09-2023 alle 09:53.
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2023, 09:53   #45
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
"Buongiorno signor xyz, siamo Eni la società che le fornisce elettricità e gas, le facciamo un'offerta per modificare in meglio il suo contratto"

"Ottimo, mandatemela via mail che la leggo con calma"

Tu-tu-tu-tu-tu
Quello che mi stupisce e che da come scrivi non solo conoscessero il tuo nome ma anche il tuo gestore... a me mai, il messaggio con cui mi importunavano era simile a quello riportato da demon77 e ogni volta che ho provato a chiedergli chi fossi o con per quale gestore operassero, mi dicevano che loro erano di un altra società che era stata incaricata di contattarmi ma che non potevano acceere ai miei dati per la privacy, sapevano solo che spendevo "troppo" e che ero stato selezionato per poter accedere a tariffe migliori...

A quel punto spazientito dicevo di non essere interessato e mentre ancora l'operatore provava a convincermi mettevo giù, subito dopo provavano a richiamarmi ma a quel punto bloccavo il numero, fatto per qualche mese oramai è da un po' che non ricevo più chiamate di questo tipo.

Per quanto riguarda gli operatori telefonici credo di essere stato contattato più volte solo da vodaone e sempre per la linea fissa, ma stiamo parlando di roba di mesi se non anni fa.

alla fine già solo chidere la linea fissa ha fatto diminuire il numero degli scocciatori di un buon 90%
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2023, 10:17   #46
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
guarda sono imbarazzanti io per scelta sono e rimarrò fino all'ultimo nel mercato tutelato e ne sento di ogni ogni giorno :-)
Si beh.. non so cosa possa cambiare su questo..
Io ho da sempre enel energia.. sempre pagato cifre sui 160-170 euro a bimestre.. poi arriva la comunicazione che da aprile ci sono le "NUOVE TARIFFE". Bene.. bolletta RADDOPPIATA LETTERALMENTE a pari consumi.
Pago tipo 0,53 euro Kwh per la sola componente energia

Infatti adesso li sfanculo all'istante.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2023, 10:47   #47
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Si beh.. non so cosa possa cambiare su questo..
Io ho da sempre enel energia.. sempre pagato cifre sui 160-170 euro a bimestre.. poi arriva la comunicazione che da aprile ci sono le "NUOVE TARIFFE". Bene.. bolletta RADDOPPIATA LETTERALMENTE a pari consumi.
Pago tipo 0,53 euro Kwh per la sola componente energia

Infatti adesso li sfanculo all'istante.
cambia sul fatto che visto è dal 2008 circa che si parla di abolizione del mercato tutelato (cosa che viene continuamente reinviata di anno in anno) mi sorbo le chiamate del tipo che automaticamente mi hanno passato a loro il nuovo gestore e che quindi devo dare il codice migrazione ecc ecc
Old 22-09-2023, 12:54   #48
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Su un altro sito ho letto come rispondere a queste chiamate:
- "Sono io che ho richiesto una tariffa più alta a pari condizioni, mi va di spendere di più."
Di solito la controparte rimane spiazzata e non sa come controbattere.

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2023, 13:18   #49
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Quello che mi stupisce e che da come scrivi non solo conoscessero il tuo nome ma anche il tuo gestore...
Conoscono nome, gestore ... ed un vecchio indirizzo di residenza, che non mancavano mai di riportare nelle loro telefonate. Appena riferivo che l'indirizzo è errato andavano in difficoltà; non mi hanno mai lasciato modo di approfondire. Chiudevano la telefonata e fine; ho risolto bloccando le chiamate dai loro numeri.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2023, 15:56   #50
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Io ricevevo due o tre chiamate SPAM all'anno (non dò mai il numero, ne ho uno che finisce su un modem 4G che riceve solo SMS che uso per registrarmi dove server per forza).

Da quando mi sono iscritto per precauzione al registro delle opposizioni sono aumentate.
io 5 ad ottobre ma 4 dallo stesso numero (tutte lo stesso giorno, poi ha smesso)
Old 21-10-2023, 15:57   #51
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Prova con la mia strategia, mi ha dato buoni risultati (nel senso che una o due volte la settimana continuani a chiamare, ma non piú a raffica).

Consiste nel tenerli al telefono il più possibile facendogli perdere tempo senza mai dargli soddisfazione.
A uno di sky una volta ho fatto una marea di domande su come potessi collocare la parabola, a quelli dell'energia dico di cercare la bolletta vecchia nei cassetti e che sto per trovarla, aspettare ancora un poco
Addirittura quando mi chiamano con la voce registrata che dice di premere 1 se interessati, lo premo sempre per essere richiamato.

Uno della Vodafone voleva convincermi a cambiare contratto, dopo essermi fatto rispiegare varie volte i vantaggi ho detto che anadava bene, a quel punto ti fa sentire una voce registrata che fa delle domande e tu devi dire "SI'". Io al posto del "SIì" gli facevo sempre qualche domanda aggiuntiva e lui doveva ripartire da capo. Alla fine si è infuriato.

È l'unica cosa che dà qualche risultato, probabilmente hanno un databse dove si segnano le caratteristiche delle loro vittime e di me avranno scitto che gli faccio perdere tempo.
Old 21-10-2023, 15:58   #52
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da h.rorschach Guarda i messaggi
Sono un po' di anni che ho il filtro sui numeri sconosciuti (su iOS è in opzioni > telefono > blocco numeri sconosciuti); se non è in rubrica o nelle chiamate recenti va dritto in segreteria. Finora non ho mai perso una consegna o altro di importante. Se è un essere umano che vuole comunicare con me lascia un messaggio in segreteria o manda un SMS. Vedo almeno 3 chiamate filtrate al giorno.
in realtà è come la ricordella: non ti ricordi cosa hai dimenticato.. magari ti sei perso una cosa valida (in mezzo ad un mare di inutilità) ma non puoi saperlo
Old 21-10-2023, 16:02   #53
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Io la farei ancora più semplice: un contratto per avere validità deve essere obbligatoriamente firmato di pugno, escludendo qualsiasi altra forma di consenso. Se qualcuno accetta l'offerta telefonica riceve per posta (no email) il contratto, lo legge con calma e se gli sta bene lo firma e lo rispedisce al mittente.

Fortunatamente ricevo pochissime telefonate spam (non do il mio numero a nessuno che non conosco, non lo digito in nessun sito e non uso app di messaggistica tipo whatsapp e simili); ad una di queste ho fatto come fai tu; inizialmente ho fatto lo scettico, poi ho finto pian pianino di apparire interessato, e ho fatto un sacco di domande più o meno tecniche. La signorina, peraltro gentilissima, ha risposto a quasi tutto (no, non mi ha saputo dire se la loro rete è nattata), ed io apparivo sempre più interessato. Dopo un buon 20 minuti arriviamo alla fatidica domanda
Lei: "allora vuole sottoscrivere il contratto?"
Io: "no, guardi, non mi interessa"
Lei (un po' scocciata): "ma come, mi ha fatto perdere tutto questo tempo e non le interessa?"
Io: guardi che non l'ho cercata io, mi ha chiamato lei; io mi stavo annoiando, ed ho pensato di fare 4 chiacchiere con il primo che mi telefona...
Lei: click
se vabbè.. viva il medioevo.
capisco che non valga il "sì" telefonico perchè possono montarci la telefonata sopra ma se manco la mail o altro vanno bene allora alzo le mani
Old 21-10-2023, 16:35   #54
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Con oggi sono tre anni puntualmente all'ora di cena che..... "Gentile Cliente TIM la tua offerta stà per scadere..."
.....o a orario di pranzo............... "potrebbero esserci disservizi nella sua linea TIM per lavori nella tua zona contattaci..."

E TIM in questo non centra nulla, sono solo dei call center che usano queste frasette esca per poi propinarti anche
un nuovo abbonamento anche ad altri operatori, Intanto però ogni giorno puntuali con numero di cellulare nuovo
ogni volta si ripete, e sono registrato al Vecchio e al Nuovo registro delle "Puttanate", ma attenderemo il ........
....." Nuovissimo Registro RTX 3.5 degli Oppositori ".
eh?
Old 27-10-2023, 16:57   #55
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Prova con la mia strategia, mi ha dato buoni risultati (nel senso che una o due volte la settimana continuani a chiamare, ma non piú a raffica).

Consiste nel tenerli al telefono il più possibile facendogli perdere tempo senza mai dargli soddisfazione.
A uno di sky una volta ho fatto una marea di domande su come potessi collocare la parabola, a quelli dell'energia dico di cercare la bolletta vecchia nei cassetti e che sto per trovarla, aspettare ancora un poco
Addirittura quando mi chiamano con la voce registrata che dice di premere 1 se interessati, lo premo sempre per essere richiamato.

Uno della Vodafone voleva convincermi a cambiare contratto, dopo essermi fatto rispiegare varie volte i vantaggi ho detto che anadava bene, a quel punto ti fa sentire una voce registrata che fa delle domande e tu devi dire "SI'". Io al posto del "SIì" gli facevo sempre qualche domanda aggiuntiva e lui doveva ripartire da capo. Alla fine si è infuriato.

È l'unica cosa che dà qualche risultato, probabilmente hanno un databse dove si segnano le caratteristiche delle loro vittime e di me avranno scitto che gli faccio perdere tempo.
Uppo il thread perchè mi sto impegnando ad implementare la tua tecnica
purtroppo il massimo a cui sono arrivato è solo 3 minuti, dopo un po' non resisto più e mi viene da prenderli per il qulo

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ciao xxx. come sei vestita?

click.
devo provare anche questa
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2023, 18:54   #56
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Perche' la cosa che mi ha fatto veramente inca@@are non e' stato tanto, o per meglio dire non solo, il fatto che volessero truffarmi spacciandosi per ufficio provinciale di sta cio@@a, ma che tutto e' partito da una mia mail di supporto al gestore dell'energia vero e autentico, il che significa che qualcuno in quel centro assistenza ha passato a questi call center il mio contatto. Ed e per questo che volevo denunciare il fatto, ma poi ho pensato che non sarebbe cambiato nient e che avrei solo perso tempo quindi li ho mandati a ca@@re e basta.
E' successo qualcosa del genere con tanto di denunce anni fa con Tim. E ricordo benissimo i tempi in cui aprivo un ticket di disservizio e dopo qualche ora mi chiamava proprio sul fisso un operatore telefonico offrendomi qualcosa...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2023, 10:51   #57
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Ti quoto anche io, io invece ho aperto una nuova utenza con un nuovo gestore, e immediatamente sono partite le chiamate
Qualcuna per ENEL Energia, ma la maggior parte mi vogliono far fare un contratto con REC Energy di Napoli, hanno tutti i miei dati, sanno nome+cognome+gestore attuale+ecc
Si presentano dicendo "la chiamiamo dalla Associazione Consumatori/e-distribuzione/vattelapesca"
Leggendo le recensioni su trustpilot sembra un modus operandi normale
https://it.trustpilot.com/review/www.recenergy.it

Io registro tutte le telefonate, volendo posso dimostrare tutto, ma.... serve a qualcosa ?
Insomma come detto prima, le varie autority italiane contano meno di uno spaventapasseri

Però dai, la cosa incredibilmente stupida è continuare a chiamare sempre lo stesso numero, e aspettarsi una risposta diversa,
cazzo ci arriva anche un bambino di 6 anni
Old 28-10-2023, 11:10   #58
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Ah stamattina altra chiamata.

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
3 centesimi a numero: quanto valgono i nostri dati nel "mercato nero" dei call center

Davvero c'è qualche immenso coglione in Italia che paga dei soldi veri per avere il mio numero ???
Dateli a me i 3 centesimi, e il mio numero ve lo do direttamente io, coglioni
Old 30-10-2023, 10:41   #59
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Seeee, che non possono rintracciare i numeri è un'altra barzelletta all'italiana. Siamo tutti registrati, ma non quando serve a noi guardacaso

Comunque ragazzi, stamattina altra telefonata, purtroppo solo una perchè mi diverto ma non riesco a tenerli più di 3 minuti !
Appena sentono che la telefonata non va come vogliono loro riattaccano, hanno un timeout ?
Porca miseria devo impegnarmi di più
Old 30-10-2023, 10:44   #60
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da enos76 Guarda i messaggi
Se poi mi telefonano da un numero di cellulare italiano non ci vuole molto a multare il proprietario, oppure se questo non può essere rintracciato chi ha emesso la scheda telefonica. Non ci vuole una laurea dico io.
anche perchè per legge ogni SIM privata deve essere intestata a una persona fisica con tanto di codice fiscale
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian