|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() Non si tratta di non poter fare i complimenti agli iPhone. SI tratta che in ogni thread, di qualsiasi argomento relativo a qualsiasi smartphone (di qualsiasi marca) salta fuori il "Testimone di Jobs" con la sua bella cartellina di pelle ed i suoi opuscoli a magnificare Apple, a dirci quanto è bella e quanto funzioni bene e quanto sia migliore del resto del mondo. Sinceramente, hanno un po' stracciato i maroni. Vi piace Apple? Fantastico, siamo tutti felici per voi. Ci sono un milione di motivi per i quali a voi piace? Ancora meglio. Però non è che ci si deve per forza inserire in ogni thread a spargere il Verbo di Cupertino. Alla fine è normale che la gente abbia atteggiamenti ostili. Qui per esempio si parla di Samsung, eppure eccoli/vi qui a raccontare quanto sia meglio il vostro telefonino ecc... ecc... Io non ho un Samsung, ma se intervengo qui cerco di parlare nel merito (se ne sono capace). SI, ogni tanto magari piazzo un elogio al mio MI9T perchè lo trovo un valido telefono, ma finisce qui. Non credo che qualcuno del forum, leggendo il mio nick, si ricordi al volo che telefono ho. Invece tutti si ricordano BENISSIMO cosa usano certe persone ![]() Lo sappiamo benissimo com'è l'ambiente Apple (computer, telefoni, orologi, visori, sistemi operativi), non c'è bisogno di infilarlo in ogni singolo thread ![]() Ci pensa già Hardware Upgrade a farlo proprio per scatenare questi dibattiti sterili. Tutto qui. Ultima modifica di MorgaNet : 22-06-2023 alle 07:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
non vorrei sembrare troppo severo ma mi pare sia stato frainteso il post ![]() @per gli altri: android non è samsung, samsung ne è una parte. sicuramente stanno migliorando un pò tutti lato aggiornamenti garantiti ma comunque apple ad oggi sta avanti anni luce. del resto il problema dei produttori android (google esclusa) è di guadagnare esclusivamente dall'hw e quindi supportarlo nel tempo gli si ritorce contro https://support.apple.com/it-it/HT201222 dal link si vede come quest'anno non sia stato solo aggiornato più volte il 6s (2015) ma ha ricevuto un aggiornamento anche il 5s (2013) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Apple produce il suo sistema operativo proprietario e lo mette solo sui suoi prodotti... Android viene utilizzato da x^x dispositivi costruiti da y^y produttori... Non mi sembra che ci voglia la scala per arrivare a capire che lato aggiornamenti apple è su un altro livello, ne tanto meno ripeterlo in ogni tread che parla di telefonia mobile. Quindi per chi ogni mattina quando si alza la prima cosa che fa è guardare se sono arrivati aggiornamenti al sistema operativo e la data di scadenza degli stessi, la scelta apple è obbligatoria. (punto) Chi invece quando si alza alla mattina prende il telefono e lo usa normalmente può prendere qualsiasi dispositivo sulla faccia della terra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo che il numero sia prossimo allo zero, più semplicemente i pescatori fanno pesca a strascico e trovano sempre chi abbocca alla mail del principe nigeriano che ha bisogno di 1000$ per inviarti 6.000.000$
![]() |
![]() |
#47 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io sto seguendo un corso di cybersecurity pagato dall'azienda, in cui appunto dicono che si un dispositivo più aggiornato è consigliabile rispetto uno non aggiornato MA DI NON AFFIDARSI SOLO A QUESTO ovvero pensare che con un dispsitivo aggiornato tu sia immune in quanto la quasi totalità degli attacchi, vengono fatti tramite ingegneria sociale, phising & porcherie varie. Il che è comprensibile, colpire un ben preciso dispositivo, sfruttando solo le falle del sistema operativo, richiede un enorme quantità di tempo, quindi devono essere sicuri che tale telefono contenga valori così importanti da valerne la pena. Se ad esempio sei Musk, Biden, Putin & c. ecco allora potresti essere un possibile bersaglio ! Ma se non lo sei, e' molto più proficuo inviare qualche milione di phising & c. qualcuno lo beccano di sicuro con poca fatica, vedi il caso fappening di qualche anno fa ! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
poi ognuno prenda ciò che preferisca "tanto non mi succede nulla" https://www.tecnoandroid.it/2023/06/...wnload-1231956 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quindi come puoi vedere ci ho preso ! E come ho sempre detto se inizi a scaricare *.* probabilmente il giorno dopo dovrai formattarlo, occorre operare quella che si chiama IGIENE DIGITALE. Ultima modifica di gd350turbo : 22-06-2023 alle 09:31. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa che sappiamo bene è falsa come una moneta da tre euro ! ops... https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2975951 questo te lo ricordi ? Ultima modifica di gd350turbo : 22-06-2023 alle 09:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
nel link da te postato il problema sembra una app del mac e non dell'iphone ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | ||
Senior Member
|
Quote:
Tutto è possibile, ma andresti contro a quanto sopra affermato. Poi ovviamente questo è solo un pourparler Quote:
La miglior difesa, è quella che appunto ci hanno insegnato al corso di cybersecurity, fare sempre molta attenzione a cosa si scarica / clicca ! Sul mio cellulare non ci troverai mai le app spazzatura che mostra tecnoandroid. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
sulla seconda parte che dirti, posso anche affermare sia meglio uno smartphone poco sicuro in mano a un professionista che uno smartphone sicuro in mano a uno stupido. ciò non toglie la situazione ideale sia dare uno smartphone sicuro a un professionista |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se quando tu prenderai un android io prenderò un iphone, per diverse app che uso correntemente, dovrei tenere android in quanto non ci sono per iphone. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
E' solo una chiacchera da bar fatta su un forum ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
A parte le scelte (fisime) personali, ma ti rendi conto che con i miliardi di dispositivi android attivi nel mondo, se la situazione fosse tragica come la descrivi, dovremmo sentire ogni giorno di migliaia di persone a cui sono stati trafugati i dati tramite exploit del SO o delle app, e se questo non avviene, evidemente la situazione non è come dici?
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Anzi, blindate e non, purtroppo. Direi che l'incidenza dei furti in casa è un po' maggiore di quella dei furti causati da compromissione dei cellulari non aggiornati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.