Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2023, 07:19   #41
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
non si possono fare i complimenti a iphone su questo forum, sei in automatico un bimbominkia, uno spendaccione, un fanboy, un ignorante di informatica e tanti begli altri appellativi
A te, a differenza di Skogafoss, invece rispondo nel merito, se non altro perchè le tue risposte sono più ragionevoli delle sue

Non si tratta di non poter fare i complimenti agli iPhone.
SI tratta che in ogni thread, di qualsiasi argomento relativo a qualsiasi smartphone (di qualsiasi marca) salta fuori il "Testimone di Jobs" con la sua bella cartellina di pelle ed i suoi opuscoli a magnificare Apple, a dirci quanto è bella e quanto funzioni bene e quanto sia migliore del resto del mondo.
Sinceramente, hanno un po' stracciato i maroni.
Vi piace Apple? Fantastico, siamo tutti felici per voi. Ci sono un milione di motivi per i quali a voi piace? Ancora meglio. Però non è che ci si deve per forza inserire in ogni thread a spargere il Verbo di Cupertino.
Alla fine è normale che la gente abbia atteggiamenti ostili.
Qui per esempio si parla di Samsung, eppure eccoli/vi qui a raccontare quanto sia meglio il vostro telefonino ecc... ecc...

Io non ho un Samsung, ma se intervengo qui cerco di parlare nel merito (se ne sono capace). SI, ogni tanto magari piazzo un elogio al mio MI9T perchè lo trovo un valido telefono, ma finisce qui.
Non credo che qualcuno del forum, leggendo il mio nick, si ricordi al volo che telefono ho. Invece tutti si ricordano BENISSIMO cosa usano certe persone

Lo sappiamo benissimo com'è l'ambiente Apple (computer, telefoni, orologi, visori, sistemi operativi), non c'è bisogno di infilarlo in ogni singolo thread
Ci pensa già Hardware Upgrade a farlo proprio per scatenare questi dibattiti sterili.
Tutto qui.

Ultima modifica di MorgaNet : 22-06-2023 alle 07:23.
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2023, 07:28   #42
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
SI, ogni tanto magari piazzo un elogio al mio MI9T perchè lo trovo un valido telefono, ma finisce qui.
Ah bè con giusta ragione direi !
Quote:
Lo sappiamo benissimo com'è l'ambiente Apple (computer, telefoni, orologi, visori, sistemi operativi), non c'è bisogno di infilarlo in ogni singolo thread
Ci pensa già Hardware Upgrade a farlo proprio per scatenare questi dibattiti sterili.
Tutto qui.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2023, 08:00   #43
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
A te, a differenza di Skogafoss, invece rispondo nel merito, se non altro perchè le tue risposte sono più ragionevoli delle sue

Non si tratta di non poter fare i complimenti agli iPhone.
SI tratta che in ogni thread, di qualsiasi argomento relativo a qualsiasi smartphone (di qualsiasi marca) salta fuori il "Testimone di Jobs" con la sua bella cartellina di pelle ed i suoi opuscoli a magnificare Apple, a dirci quanto è bella e quanto funzioni bene e quanto sia migliore del resto del mondo.
Sinceramente, hanno un po' stracciato i maroni.
Vi piace Apple? Fantastico, siamo tutti felici per voi. Ci sono un milione di motivi per i quali a voi piace? Ancora meglio. Però non è che ci si deve per forza inserire in ogni thread a spargere il Verbo di Cupertino.
Alla fine è normale che la gente abbia atteggiamenti ostili.
Qui per esempio si parla di Samsung, eppure eccoli/vi qui a raccontare quanto sia meglio il vostro telefonino ecc... ecc...

Io non ho un Samsung, ma se intervengo qui cerco di parlare nel merito (se ne sono capace). SI, ogni tanto magari piazzo un elogio al mio MI9T perchè lo trovo un valido telefono, ma finisce qui.
Non credo che qualcuno del forum, leggendo il mio nick, si ricordi al volo che telefono ho. Invece tutti si ricordano BENISSIMO cosa usano certe persone

Tutto qui.
ma io vedo una tua domanda e il ragazzo che gentilmente ti risponde esponendo le sue motivazioni di vita personali per far capire meglio il concetto. inoltre inizia con un "Dipende dall'uso che ne fai" come per sottolineare le sue esigenze possano essere totalmente opposte alle esigenze degli altri.
non vorrei sembrare troppo severo ma mi pare sia stato frainteso il post

@per gli altri: android non è samsung, samsung ne è una parte. sicuramente stanno migliorando un pò tutti lato aggiornamenti garantiti ma comunque apple ad oggi sta avanti anni luce. del resto il problema dei produttori android (google esclusa) è di guadagnare esclusivamente dall'hw e quindi supportarlo nel tempo gli si ritorce contro
https://support.apple.com/it-it/HT201222
dal link si vede come quest'anno non sia stato solo aggiornato più volte il 6s (2015) ma ha ricevuto un aggiornamento anche il 5s (2013)
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2023, 08:14   #44
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
@per gli altri: android non è samsung, samsung ne è una parte. sicuramente stanno migliorando un pò tutti lato aggiornamenti garantiti ma comunque apple ad oggi sta avanti anni luce. del resto il problema dei produttori android (google esclusa) è di guadagnare esclusivamente dall'hw e quindi supportarlo nel tempo gli si ritorce contro
https://support.apple.com/it-it/HT201222
dal link si vede come quest'anno non sia stato solo aggiornato più volte il 6s (2015) ma ha ricevuto un aggiornamento anche il 5s (2013)
ripetiamo per la milionesima volta la motivazione:

Apple produce il suo sistema operativo proprietario e lo mette solo sui suoi prodotti...
Android viene utilizzato da x^x dispositivi costruiti da y^y produttori...

Non mi sembra che ci voglia la scala per arrivare a capire che lato aggiornamenti apple è su un altro livello, ne tanto meno ripeterlo in ogni tread che parla di telefonia mobile.

Quindi per chi ogni mattina quando si alza la prima cosa che fa è guardare se sono arrivati aggiornamenti al sistema operativo e la data di scadenza degli stessi, la scelta apple è obbligatoria. (punto)
Chi invece quando si alza alla mattina prende il telefono e lo usa normalmente può prendere qualsiasi dispositivo sulla faccia della terra.
Old 22-06-2023, 09:01   #45
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Skogafoss Guarda i messaggi
Questo giusto per ribadire che questo "self-Repair", qualsiasi sia lo smartphone oggetto della diatriba, è una cosa senz'altro intelligente ma che, a differenza di un supporto aggiornamenti a lungo termine, alla fine è un qualcosa che soddisferà una percentuale talmente minima di utenza, da essere totalmente irrilevante durante la vita media di un terminale.
Non riterrei così piccola la percentuale, perchè se un riparatore non ufficiale può facilmente attingere al catalogo dei ricambi originali, può offrire un servizio migliore che nel dover attingere ai ricambi compatibili che spesso sono scarsi.
Old 22-06-2023, 09:03   #46
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Quindi per chi ogni mattina quando si alza la prima cosa che fa è guardare se sono arrivati aggiornamenti al sistema operativo e la data di scadenza degli stessi, la scelta apple è obbligatoria. (punto)
Chi invece quando si alza alla mattina prende il telefono e lo usa normalmente può prendere qualsiasi dispositivo sulla faccia della terra.
Ognuno può avere le sue fisime mentali, ma ad oggi quanti sono i dati rubati dagli smartphone non aggiornati?

Credo che il numero sia prossimo allo zero, più semplicemente i pescatori fanno pesca a strascico e trovano sempre chi abbocca alla mail del principe nigeriano che ha bisogno di 1000$ per inviarti 6.000.000$
Old 22-06-2023, 09:19   #47
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ognuno può avere le sue fisime mentali, ma ad oggi quanti sono i dati rubati dagli smartphone non aggiornati?
Nessuno...
Quote:
Credo che il numero sia prossimo allo zero, più semplicemente i pescatori fanno pesca a strascico e trovano sempre chi abbocca alla mail del principe nigeriano che ha bisogno di 1000$ per inviarti 6.000.000$
Assolutamente vero !

Io sto seguendo un corso di cybersecurity pagato dall'azienda, in cui appunto dicono che si un dispositivo più aggiornato è consigliabile rispetto uno non aggiornato MA DI NON AFFIDARSI SOLO A QUESTO ovvero pensare che con un dispsitivo aggiornato tu sia immune in quanto la quasi totalità degli attacchi, vengono fatti tramite ingegneria sociale, phising & porcherie varie.
Il che è comprensibile, colpire un ben preciso dispositivo, sfruttando solo le falle del sistema operativo, richiede un enorme quantità di tempo, quindi devono essere sicuri che tale telefono contenga valori così importanti da valerne la pena.
Se ad esempio sei Musk, Biden, Putin & c. ecco allora potresti essere un possibile bersaglio !
Ma se non lo sei, e' molto più proficuo inviare qualche milione di phising & c. qualcuno lo beccano di sicuro con poca fatica, vedi il caso fappening di qualche anno fa !
Old 22-06-2023, 09:20   #48
TorettoMilano
Senior Member

Quote:

siamo tutti consapevoli su playstore vengano pubblicate porcate con dentro schifezze e diverse testate pubblicizzano settimanalmente le app da cancellare. mi basta solo questo per dire su tali smartphone non ci voglio mettere app bancarie&co e tali smartphone non li consiglierò alle persone a me care.
poi ognuno prenda ciò che preferisca "tanto non mi succede nulla"

https://www.tecnoandroid.it/2023/06/...wnload-1231956
Old 22-06-2023, 09:27   #49
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
siamo tutti consapevoli su playstore vengano pubblicate porcate con dentro schifezze e diverse testate pubblicizzano settimanalmente le app da cancellare. mi basta solo questo per dire su tali smartphone non ci voglio mettere app bancarie&co e tali smartphone non li consiglierò alle persone a me care.
Quote:
Un telefono di una marca cinese, al di la degli aggiornamenti e/o assistenza, non credo che riusciresti nemmeno a toccarlo, per paura che contenga un virus mutante, in grado di diffondersi agli altri cellulari sfruttando gli esseri umani come vettore.
Forse un samsung s23 ultra, appena preso da mediaworld potresti riuscire ad accenderlo, ma al momento di inserire le credenziali per lo spid, banca o carta di credito, verresti assalito dalla paura che un hacker ti rubi i dati.
Ed è quello che ho scritto ieri !
Quindi come puoi vedere ci ho preso !
E come ho sempre detto se inizi a scaricare *.* probabilmente il giorno dopo dovrai formattarlo, occorre operare quella che si chiama IGIENE DIGITALE.

Ultima modifica di gd350turbo : 22-06-2023 alle 09:31.
Old 22-06-2023, 09:30   #50
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Ed è quello che ho scritto ieri !
Quindi come puoi vedere ci ho preso !
? immagino da almeno due anni a questa parte sai il mio punto di vista, non mi stupisco se ci prendi
Old 22-06-2023, 09:33   #51
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
? immagino da almeno due anni a questa parte sai il mio punto di vista, non mi stupisco se ci prendi
Mi stupisco quando dici che potresti passare ad android e che non sei in alcun modo legato ad apple !
Cosa che sappiamo bene è falsa come una moneta da tre euro !

ops...
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2975951
questo te lo ricordi ?

Ultima modifica di gd350turbo : 22-06-2023 alle 09:35.
Old 22-06-2023, 09:43   #52
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Mi stupisco quando dici che potresti passare ad android e che non sei in alcun modo legato ad apple !
Cosa che sappiamo bene è falsa come una moneta da tre euro !

ops...
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2975951
questo te lo ricordi ?
non è che preferisco apple, preferisco un sistema chiuso per il mio smartphone (da quando uso app bancarie/pagamenti/spid) quindi a priori, finchè non ci saranno modifiche sostanziali, preferirò iphone a android. ma il marchio in sè non c'entra molto. samsung, per esempio, mi piace e ho ricordi molto positivi verso un vecchio cellulare della samsung. domani samsung mi tira fuori un OS con le caratteristiche a me congeniali, mi mette la camera a pelo e mi toglie buchi e notch in mezzo secondo mi vedresti scappare da apple

nel link da te postato il problema sembra una app del mac e non dell'iphone
Old 22-06-2023, 09:49   #53
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
non è che preferisco apple, preferisco un sistema chiuso per il mio smartphone (da quando uso app bancarie/pagamenti/spid) quindi a priori, finchè non ci saranno modifiche sostanziali, preferirò iphone a android. ma il marchio in sè non c'entra molto. samsung, per esempio, mi piace e ho ricordi molto positivi verso un vecchio cellulare della samsung. domani samsung mi tira fuori un OS con le caratteristiche a me congeniali, mi mette la camera a pelo e mi toglie buchi e notch in mezzo secondo mi vedresti scappare da apple
Ah dì...
Tutto è possibile, ma andresti contro a quanto sopra affermato.
Poi ovviamente questo è solo un pourparler
Quote:
nel link da te postato il problema sembra una app del mac e non dell'iphone
Quindi un sistema apparentemente blindato...
La miglior difesa, è quella che appunto ci hanno insegnato al corso di cybersecurity, fare sempre molta attenzione a cosa si scarica / clicca !
Sul mio cellulare non ci troverai mai le app spazzatura che mostra tecnoandroid.
Old 22-06-2023, 10:06   #54
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Ah dì...
Tutto è possibile, ma andresti contro a quanto sopra affermato.
Poi ovviamente questo è solo un pourparler

Quindi un sistema apparentemente blindato...
La miglior difesa, è quella che appunto ci hanno insegnato al corso di cybersecurity, fare sempre molta attenzione a cosa si scarica / clicca !
Sul mio cellulare non ci troverai mai le app spazzatura che mostra tecnoandroid.
non so a cosa andrei contro ad ogni modo metto le mani avanti, non troverai in me la perfetta coerenza come non la troverai in nessuna persona del mondo. farci le pulci sulle virgole mi sembra una inutile perdita di tempo.

sulla seconda parte che dirti, posso anche affermare sia meglio uno smartphone poco sicuro in mano a un professionista che uno smartphone sicuro in mano a uno stupido. ciò non toglie la situazione ideale sia dare uno smartphone sicuro a un professionista
Old 22-06-2023, 10:11   #55
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
non so a cosa andrei contro ad ogni modo metto le mani avanti, non troverai in me la perfetta coerenza come non la troverai in nessuna persona del mondo. farci le pulci sulle virgole mi sembra una inutile perdita di tempo.
Assolutamente vero !

Quote:
sulla seconda parte che dirti, posso anche affermare sia meglio uno smartphone poco sicuro in mano a un professionista che uno smartphone sicuro in mano a uno stupido. ciò non toglie la situazione ideale sia dare uno smartphone sicuro a un professionista
Se lo smartphone per via dela maggiore icurezza non ti permette di fare alcune cose di cui il "professionista" ne ha bisogno, perde la sua efficacia.
Se quando tu prenderai un android io prenderò un iphone, per diverse app che uso correntemente, dovrei tenere android in quanto non ci sono per iphone.
Old 22-06-2023, 10:18   #56
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Se lo smartphone per via dela maggiore icurezza non ti permette di fare alcune cose di cui il "professionista" ne ha bisogno, perde la sua efficacia.
Se quando tu prenderai un android io prenderò un iphone, per diverse app che uso correntemente, dovrei tenere android in quanto non ci sono per iphone.
infatti io voglio la miglior sicurezza e prendo iphone e sono felice, te vuoi determinate caratteristiche che solo android può darti e fai bene a prendere android e ne sei felice. non vedo motivo per il quale dovremmo scannarci
Old 22-06-2023, 10:24   #57
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
infatti io voglio la miglior sicurezza e prendo iphone e sono felice, te vuoi determinate caratteristiche che solo android può darti e fai bene a prendere android e ne sei felice. non vedo motivo per il quale dovremmo scannarci
Non ci scanniamo di certo !
E' solo una chiacchera da bar fatta su un forum !
Old 22-06-2023, 10:34   #58
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
A parte le scelte (fisime) personali, ma ti rendi conto che con i miliardi di dispositivi android attivi nel mondo, se la situazione fosse tragica come la descrivi, dovremmo sentire ogni giorno di migliaia di persone a cui sono stati trafugati i dati tramite exploit del SO o delle app, e se questo non avviene, evidemente la situazione non è come dici?
Old 22-06-2023, 10:40   #59
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
A parte le scelte (fisime) personali, ma ti rendi conto che con i miliardi di dispositivi android attivi nel mondo, se la situazione fosse tragica come la descrivi, dovremmo sentire ogni giorno di migliaia di persone a cui sono stati trafugati i dati tramite exploit del SO o delle app, e se questo non avviene, evidemente la situazione non è come dici?
ma perchè metti la porta blindata a casa? senti ogni giorno di ladri sfondare porte non blindate?
Old 22-06-2023, 11:07   #60
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
ma perchè metti la porta blindata a casa? senti ogni giorno di ladri sfondare porte non blindate?
A dire il vero si.
Anzi, blindate e non, purtroppo.

Direi che l'incidenza dei furti in casa è un po' maggiore di quella dei furti causati da compromissione dei cellulari non aggiornati
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian