Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2023, 14:52   #41
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ataru224 Guarda i messaggi
Si, perchè molto spesso usando WhatsApp ho trovato limiti che Telegram non ha. E mai il contrario.
percentualmente quante persone hai sentito lamentarsi di whatsapp? visti i limiti continui di whatsapp e la bassa qualità si saranno lamentati almeno l'80% eh
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2023, 14:53   #42
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Perchè è una cosa che si fa in 10 secondi scarsi, chi non lo fa o è estremamente impegnato da non poter dedicare 10 secondi della propria vita a questo oppure è molto pigro. Per cui non ha senso lamentarsi di questo.
Su Telegram le schede le puoi personalizzare creandone quante ne vuoi e dividendo le chat come meglio credi. Non come WhatsApp che lo installi, lo apri e non puoi spostare le cose di una virgola
Ma posso avere il diritto ad essere pigro nei confronti di una cavolo di app di messaggistica?
Io NON HO VOGLIA di spendere nemmeno un secondo ad ordinare schede o contatti o chat.
E si da il caso che Whatsapp lo ha capito e mi ha dato un software PERFETTO, che è e fa esattamente quello che serve a me.
E non solo a me. Anche a miliardi di altri individui.

Piuttosto si può dire che Telegram è uno strumento potenzialmente più potente di Whatsapp, in virtù delle maggiori funzioni disponibili. Su questo possiamo essere d'accordo, ma non significa essere meglio o peggio. Significa avere un target diverso.

E' un po' come il telecomando della TV: meglio un telecomando con mille mila pulsanti o un telecomando con solo 5 tasti? La risposta è: DIPENDE.
Da cosa ci devi fare, da come lo usi ecc....
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2023, 14:55   #43
Ataru224
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
l'immediatezza è un pregio e non un difetto. non a caso io preferisco ios e tu preferisci android. a te piace smanettare a me piace avere semplicemente le cose funzionino
Quello che in molti non capiscono è che la personalizzazione (quando è ben fatta) non esclude l'immediatezza. Telegram quando lo installi puoi anche usarlo senza toccare mezza impostazione ed è praticamente uguale a WhatsApp. Poi, se vuoi personalizzarlo puoi anche farlo.

Comunque come fai a sapere che preferisco Android ad iOS? Nel senso, è vero, ma non mi pare di averlo mai detto
Ataru224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2023, 14:56   #44
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Quote:

l'immediatezza è un pregio e non un difetto. non a caso io preferisco ios e tu preferisci android. a te piace smanettare a me piace avere semplicemente le cose funzionino
Pensa che io invece ho (e preferisco) Android, eppure preferisco Whatsapp.
Sarò una bestia strana
Old 08-06-2023, 15:00   #45
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Quello che in molti non capiscono è che la personalizzazione (quando è ben fatta) non esclude l'immediatezza. Telegram quando lo installi puoi anche usarlo senza toccare mezza impostazione ed è praticamente uguale a WhatsApp. Poi, se vuoi personalizzarlo puoi anche farlo.

Comunque come fai a sapere che preferisco Android ad iOS? Nel senso, è vero, ma non mi pare di averlo mai detto
perchè immagino la lentezza del tuo whatsapp sia legato a android, pure su iphone di molti anni fa whatsapp va una scheggia anche se lo intasi di messaggi.
poi lato android, non so se era una versione aggiornata di whatsapp, non permetteva la lettura diretta dei pdf ma si doveva aprire una app terza e venisse sminchiata l'estensione del pdf. da tutte queste info posso presumere l'ottimizzazione su android di whatsapp non sia proprio il massimo e questo potrebbe aver influito sulla tua preferisca in merito a telegram

Ultima modifica di TorettoMilano : 08-06-2023 alle 15:19.
Old 08-06-2023, 15:05   #46
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Quote:
perchè immagino la lentezza del tuo whatsapp sia legato a android, pure su iphone di molti anni fa whatsapp va una scheggia anche se lo intasi di messaggi.
poi lato android, non so se era una versione aggiornata di whatsapp, non permetteva la lettura diretta dei pdf ma si doveva aprire una app terza e venisse sminchiata l'estensione del pdf. da tutte queste info posso presumere l'ottimizzazione su android di whatsapp non sia proprio il massimo e questo potrebbe aver influito sulla tua preferisca in merito a telegram
No, forse non hai colto.
Preferisco Android eppure preferisco Whatsapp (che come app è più simile ad un iOS user experience).
Essendo smanettone avrei dovuto preferire Telegram

P.s.: il mio Whatsapp non è affatto lento
Old 08-06-2023, 15:08   #47
Ataru224
Senior Member

Quote:
poi lato android, non so se era una versione aggiornata di whatsapp, non permetteva la lettura diretta dei pdf ma si doveva aprire una app terza e venisse sminchiata l'estensione del pdf. da tutte queste info posso presumere l'ottimizzazione su android di whatsapp non sia proprio il massimo
E allora mi sa che sanno fare bene solo l'app per ios visto che sia l'app android che whatsapp desktop hanno lo stesso problema di lentezza a caricare i messaggi arretrati.
Su android (non so su ios) bisogna avere un app per leggere i pdf, sennò non si aprono.

Comunque pur preferendo Android riconosco comunque che tante cose su ios sono fatte con più cura. Sia sul lato delle app sia dal lato del SO stesso.

Stessa cosa però non si può dire su whatsapp che non ha neanche la maggior cura ai dettagli rispetto a Telegram
Old 08-06-2023, 15:09   #48
Ataru224
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
No, forse non hai colto.
Preferisco Android eppure preferisco Whatsapp (che come app è più simile ad un iOS user experience).

Prova ad aprirlo dopo che hai avuto il telefono spento e hai 100/200 messaggi arretrati e vedi che è lento eccome
Old 08-06-2023, 15:12   #49
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
No, forse non hai colto.

ho sbagliato a quotare messaggio dovevo quotare quello prima del tuo, ho corretto ora

Quote:
E allora mi sa che sanno fare bene solo l'app per ios visto che sia l'app android che whatsapp desktop hanno lo stesso problema di lentezza a caricare i messaggi arretrati.
Su android (non so su ios) bisogna avere un app per leggere i pdf, sennò non si aprono.

Comunque pur preferendo Android riconosco comunque che tante cose su ios sono fatte con più cura. Sia sul lato delle app sia dal lato del SO stesso.

Stessa cosa però non si può dire su whatsapp che non ha neanche la maggior cura ai dettagli rispetto a Telegram
a sto punto penso di si. similmente instagram su android sapevo facesse schifo, ma non so se ultimamente è stato sistemato

Ultima modifica di TorettoMilano : 08-06-2023 alle 15:19.
Old 08-06-2023, 15:19   #50
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Prova ad aprirlo dopo che hai avuto il telefono spento e hai 100/200 messaggi arretrati e vedi che è lento eccome
Mai capitato con un numero così alto, al massimo 10 forse 20, ma sei sicuro che questa presunta lentezza dipenda solo ed esclusimamente dalla cattiva programmazione dell'app ?
Ci sono tanti fattori che possono influenzarla !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2023, 15:21   #51
Ataru224
Senior Member

Quote:
a sto punto penso di si. similmente instagram su android sapevo facesse schifo, ma non so se ultimamente è stato sistemato
Mi sa di no, Google ha messo a disposizione degli sviluppatori le linee guida e le API per integrare per bene la fotocamera nelle app ma Instagram le ha ignorate e continua ad avere il solito problema di qualità

Ultima modifica di Ataru224 : 08-06-2023 alle 15:23.
Old 08-06-2023, 15:23   #52
Ataru224
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Mai capitato con un numero così alto, al massimo 10 forse 20, ma sei sicuro che questa presunta lentezza dipenda solo ed esclusimamente dalla cattiva programmazione dell'app ?
Ci sono tanti fattori che possono influenzarla !
Ne sono abbastanza certo, non ho un telefono top di gamma ma è comunque di fascia media quindi non penso dipenda dal telefono. Anche perchè Telegram carica il quadruplo dei messaggi istantaneamente
Old 08-06-2023, 15:29   #53
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Mi sa di no, Google ha messo a disposizione degli sviluppatori le linee guida e le API per integrare per bene la fotocamera nelle app ma Instagram le ha ignorate e continua ad avere il solito problema di qualità
non entro in merito, mi pareva di aver letto di sfuggita con samsung fosse risolto ma non vorrei sbagliarmi. la mia sensazione è che l'estrema frammentazione di android non permetta di avere ottimizzazione delle app
Old 11-06-2023, 19:05   #54
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
per ora mi trovo bene a usare messaggistica su whatsapp e altro su telegram, ma se viene implementato il tutto in modo efficace su whatsapp ben venga
ma se manco i gruppi vengono gestiti decentemente su whatsapp...
Old 11-06-2023, 19:09   #55
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Beh, hai detto nulla... Nel mentre che WhatsApp si creava un bacino di utenza enorme, Telegram manco esisteva. E questo è un bel merito direi.

Non dimentichiamoci poi che WhatsApp ha l'integrazione con il mondo di Meta, quindi anche con Facebook ed Instagram. E scusa se è poco anche questo.
eh? cosa integri tra whatsapp, instagram e facebook? lo stato?
Old 11-06-2023, 19:10   #56
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
ma se manco i gruppi vengono gestiti decentemente su whatsapp...
boh io i gruppi li odio a priori (per lo spam eh) ma per quel poco che li ho gestiti mi sono trovato molto bene su whatsapp
Old 11-06-2023, 19:18   #57
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
come sempre la mia vita non fa statistica ma dei miei contatti col telefono non comunico con zero persone di telegram. e non ti stupire se scrivendo a qualcuno su telegram ti dirà "ma scrivimi su whatsapp".
bastasse arrivare prima poi per avere successo, diamo a cesare ciò che è di cesare. whatsapp, lato messaggistica, è pressochè perfetto
per chi ha le stesse esigenze di un sasso sicuramente.

pessima gestione di memoria, notifiche, media, privacy (hanno introdotto gli username?).
non ha i bot,
i canali ancora non sono attivi,
gli sticker sono gestiti in modo osceno (praticamente devo scaricare un'app PER OGNI pack ... roba da decerebrati ),
limite sul caricamento dei file,
pessima gestione dei gruppi sia lato utente sia lato admin,
messaggi non modificabili,
se elimini un messaggio rimane la scritta ridicola,
multidevice gestito male,
Old 11-06-2023, 19:20   #58
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
No, arrivare per primi vuol dire essere lungimiranti, la fortuna c'entra poco. Stiamo parlando di 4 anni prima, non pochi giorni. In ambito informatico è un'eternità. Casomai puoi arrivare primo e fallire comunque. Telegram avrà sicuramente preso ispirazione da WhatsApp essendo nato 4 anni dopo. Magari senza WhatsApp manco sarebbe esistito, chi lo sa. Fare le cose dopo che le ha fatte già qualcun'altro è sempre più facile perché il mercato è già stato sondato.

Si, dopo più di 20 anni però.
e chisenefrega direi
Old 11-06-2023, 19:23   #59
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Oggettivo?
Lo dici tu.
E tu non mi sembri esattamente l'utente imparziale che può dare un giudizio oggettivo

Oggettivo ha un significato ben preciso, non usarlo a sproposito.
oggettivamente telegram è migliore, pure un bambino lo capisce.

semmai non confondiamo migliore con più popolare
Old 11-06-2023, 19:34   #60
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
l'avere meno funzioni non è sintomo di minore qualità anzi. come ios rispetto a android, te preferisci android e non metto becco ma personalmente reputo di maggiore qualità ios. quando apro whatsapp ho una sensazione di una app curata al contrario di telegram di cui mi sembra semplicemente avere più funzioni possibili

1)infatti ogni funzione è introdotta dopo e peggio, hanno la cura nei disastri evidentemente a torettoworld lavorare meno e peggio è sinonimo di cura, speriamo che il mio capufficio venga dallo stesso posto
2) recente esperienza personale della loro "cura maniacale":
sono nel programma beta,
notifica che la mia versione sarebbe scaduta a breve e che avrei dovuto aggiornarla.
"strano ho gli aggiornamenti automatici anche senza wifi, vabbè andiamo ad aggiornarla"
zero aggiornamenti disponibile sullo store e dal loro sito.
ogni giorno la notifica si ripete.
e ogni giorno non ci sono updates.
arriva il giorno X.
apro whatsapp.
sullo schermo solo una cosa: la tua versione è obsoleta, scarica l'aggiornamento.
zero aggiornamenti.
e non posso fare nulla: non posso ricevere messaggi, leggere le chat, accedere a whatsapp web, fare backup, niente.
decido di aspettare.
giorno X+1, niente.
giorno x+2, niente.
giorno x+3, niente.. allora esco dalla beta ma non basta, devo anche disinstallare e reinstallare whatsapp e riconfigurare tutto.
morale: 3 settimane di chat sparite (e poteva andare peggio), tutti gli audio me li ritrovo nel lettore musicale e non posso tornare nel programma beta (il che forse è meglio in effetti, visto che lil vantaggio delle feature in anteprima viene respinto con perdite dall'idiozia degli sviluppatori)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian