|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
un drm vale l'altro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Ma questo è un problema dei giocatori, non del gioco. Sinceramente mi farei qualche domanda su chi sta davanti allo schermo e si sente in qualche modo il dovere di comprare l'armatura sbrilluccicosa che non gli porta alcun tipo di vantaggio in gioco. Possiamo anche lamentarci di come Blizzard, o chi per lei, sfrutta questa situazione di fatto, ma appunto sfrutta una situazione già in essere che dipende da ben altri tipi di situazioni. Resta il fatto che, leva psicologica o meno, lo store di D4 vende solo roba cosmetica, per cui per quanto riguarda il gioco in se (che non centra nulla con la percezione che hanno i giocatori) non incide minimamente sul gameplay o le meccaniche. Per cui, SE mi parli del gioco no: il gioco non è un inferno di microtransazioni. SE mi parli invece di come la Blizzard cerchi di sfruttare certe dinamiche, allora se ne può anche discutere, fermo restando che siamo alla stregua della potenziale vittima di un omicidio che fornisce direttamente al suo potenziale assassino una pistola carica e magari pure infiocchettata. Poi non vorrei darti una brutta notizia, ma sono almeno una decina d'anni (in realtà di più) che ci sono una marea di videogiochi che propongono microtransazioni di soli oggetti estetici, e senza per forza citare Blizzard, Tencent o Epic.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
La supercazzola che hai scritto a proposito dei giocatori che si "sentono" inferiori è una cosa che non si può sentire. Un adulto (dotato quindi di carta di credito) è, appunto, un adulto. Se preferisce spendere i soldi in quel modo, che faccia pure. Non è minimamente analogo alla ludopatia o alla dipendenza. Se invece a spendere è un ragazzino, se lo fa entro i suoi limiti ok, ma se ne abusa è cmq colpa di un adulto che dovrebbe supervisionare i propri figli IMHO. Io non ci vedo nulla di trascendentale: hanno trovato un nuovo canale per monetizzare? Fanno BENISSIMO, fintanto che questo business non penalizza chi non fa microtransazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Il punto, per me, è che se proprio devono farlo (per motivi abbastanza ovvi) almeno lo facciano in maniera ragionata
E che non diventi un pay to win E che non tolga alcun piacere agli utenti che non pagano al di fuori del prezzo del gioco stesso Viceversa mi rompe capcom (e quelli come loro) con i pass annuali Con i picchiaduro in generale sta diventando davvero una schifezza
![]() |
#45 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Una brutta notizia per MorgaNet, invece, è che tutte le whale sono adulti vaccinati —non bambini senza un controllo adulto.
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Guardati questo video per piacere, così capisci perché non è così come dici: spiegazione + premesse: https://youtu.be/FhfCLKEUEaE?t=49 esempio di come funziona (in questo caso overwatch2): https://youtu.be/FhfCLKEUEaE?t=272 Quote:
Ma ho i miei dubbi che lo stato lo faccia, perciò non volendolo eliminare non possono vietare le micro transizioni, inoltre se lo vieta l'italia e il resto del mondo no? Eh, chiuderanno i giochi come Fortnite, OW2, ecc per l'italia (come hanno fatto in cina e grecia).
IT Manager - Anti-complottista a tempo perso Ultima modifica di SpyroTSK : 09-06-2023 alle 15:12. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
credo che qui si stia criticando il fatto che l'azienda con meccanismi "ad hoc" stimola un acquisto "compulsivo" in maniera forzata.
Non è una cosa da sottovalutare, in termini generali. Soprattutto perchè nel mondo "connesso" di oggi le dinamiche sono un pò cambiate, senza contare l'effetto che possono avere sui ragazzi.
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
E va bene che sono micro-transazioni...
Io continuo a giocare ad Immortal e lì ciaone... ci sono tante di cosiddette balene ovvero PG che hanno speso migliaia di euro e ne ho conosciuto alcuni in discord incavolati neri perché non droppano gemme leggendarie. Per il resto.. io ho letto le cosiddette novità che non le sono perché molte sono già in Immortal: Quote:
Livello d'eccellenza c'è; Stagioni si a manetta + pass battaglia; Dungeon si random come sempre in Diablo. Incursioni contro BOSS che se non hai IC a sufficienza conti le formiche per terra più che stare in piedi, Clan e guerra delle Ombre per diventari Immortali (scopo del gioco), Drop random si certo, Skin quante ne vuoi di belle e di brutte, Bug un sacco ogni volta che aggiungono si scassa qualcos'altro. Pensa che si sono pure ispirati ai Pirati dei Caraibi e c'è l' Olandese Volante, Il Cracken, Will Turner e Davy Jones, è un dungeon spettacolare con inquadrature cinematografiche e a me piace molto. Io so che la prima beta di diablo faceva proprio schifo chi giocava ad immortal nessuno se la filava, guarda un pò (con malizia) con tutti i soldi che si sono presi e che prendono con Immortal guarda com'è diventato il gioco, tutto bello, ma anche se cambiano le mappe e la grafica, non è che si sia quella gran novità! Il difetto: molto molto Pay to Win perchè in PVP si va di risonanza ma sinceramente se uno è bravo e non è spendaccione (40euro al mese) tra pass e un pacchetto riesci a tenere testa e avere alcune soddisfazioni. Io per principio ogni tanto compro qualche pass stagionale in pratica ho speso 40 euro in un anno proprio per fare qualche upgrade. Buonsenso non malattia anzi giocare assiduamente è già una malattia.
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Se invece è come overwatch2 che compri solo skin, ci stà e lo gioco volentieri, anche comprando 1-2 skin all'anno se mi piacciono, ma di sicuro non ci gioco lo stipendio.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.