Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2023, 09:34   #41
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
permettimi.. "io una seven" o "io HO una seven" ?
magari, adoro le superlight
comprerei una seven in scatola di montaggio, l'ho sempre trovata una macchina stupenda, anni fa stavo per prendere ad un super prezzo una atom ma poi ho rinunciato...
Old 02-02-2023, 09:40   #42
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Qui è l'opposto !
Non tanto per i soldi ma per la burocrazia assolutamente folle !
Quando più di vent'anni fa, e allora le regole erano assai più semplici di oggi, per omologare il verricello sul fuoristrada in avatar:
dovetti richiedere a mercedes italia un loro nulla osta al montaggio del verricello, e ci riuscì perchè al tempo avevo un amico che ci lavorava. altrimenti ciaone !
Rivolgermi ad un officina autorizzata al montaggio di ganci di traino, anch'essa gestita da un amico, per la dichiarazione richiesta, con disegni e quote.
riempire un numero enorme di scartoffie.
E da esperienze sentite da amici pare che ora anche la semplice aggiunta di pneumatici sul libretto, sia pratica quasi impossibile.
ho chiesto per far omologare dei cerchi sulla vettura che ho perchè ho sentito che in America esce anche con i 20" all'anteriore mentre qua 19" ant 20" post ..
apriti cielo..
si faceva prima ad immatricolare la vettura in germania, fare l'omologazione li che è una fesseria, e poi re-immatricolarla in italia.. ti lascio immaginare lo sbattimento e i costi..
in alternativa una nota casa di cerchio italiana mi ha detto che potevano fare loro tutto per me ma che avrei dovuto comprare 5 treni di cerchio perchè avrebbero fatto loro il documento di certificazione che il cerchio era idoneo alla mia vettura facendo tutta la procedura di certificazione e servono 5 treni perchè 1 lo montano sulla vettura e 4 vengono distrutti durante i test della certificazione.. anche qua ovviamente puoi immaginare la mia risposta.. e quindi alla fine resto con i cerchi che ho..
Old 02-02-2023, 09:41   #43
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
magari, adoro le superlight
comprerei una seven in scatola di montaggio, l'ho sempre trovata una macchina stupenda, anni fa stavo per prendere ad un super prezzo una atom ma poi ho rinunciato...
ti capisco

la atom però no.. (ma capisco.. almeno è guidabile in strada senza problemi)
Old 02-02-2023, 12:53   #44
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Bha...resto dubbioso. In ambito automotive nulla viene lasciato al caso e le certificazioni che devi avere, sono completamente diverse da quelle che vengono rilasciate alla dittarella di 100 persone.
Se qualcuno crepa per un errore del genere (fanno richiami anche dopo 5 anni e su cazzatine) sono cazzi.
A dire il vero le certificazioni sono indipendenti dalla dimensione dell'azienda.

Aggiungo, in risposta a quanto letto fino a qui, che l'incremento del volume di produzione e del volume del venduto sono la migliore garanzia che il distacco del volante per le medesime cause di questa notizia sia molto, ma molto più improbabile. Questo perchè per ogni "incidente" riconducibile alla qualità dell'auto, c'è una analisi delle cause e se del caso anche una azione correttiva finalizzata ad eliminare la possibilità che accada di nuovo.
Sono "semplici" logiche industriali applicate da tutte le industrie automotive e non.

P.s.: No, non tutte le macchine fanno i test che pensate. Quelli in pista e sullo sconnesso li fanno i prototipi, non i mezzi provenienti dalle linee di produzione.
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2023, 15:10   #45
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
e se fosse una feature? il guidatore si stanca di guidare e passa il volante al passeggero di fianco
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2023, 17:01   #46
dany-dm
Senior Member

L'Avatar di dany-dm

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
https://youtu.be/yqKIk47DZuY?t=52

Musk deve aver guardato troppi film
Old 03-02-2023, 09:19   #47
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Qui è l'opposto !
Non tanto per i soldi ma per la burocrazia assolutamente folle !
Quando più di vent'anni fa, e allora le regole erano assai più semplici di oggi, per omologare il verricello sul fuoristrada in avatar:
dovetti richiedere a mercedes italia un loro nulla osta al montaggio del verricello, e ci riuscì perchè al tempo avevo un amico che ci lavorava. altrimenti ciaone !
Rivolgermi ad un officina autorizzata al montaggio di ganci di traino, anch'essa gestita da un amico, per la dichiarazione richiesta, con disegni e quote.
riempire un numero enorme di scartoffie.
E da esperienze sentite da amici pare che ora anche la semplice aggiunta di pneumatici sul libretto, sia pratica quasi impossibile.
Siamo largamente OT, questo è l'ultimo che scrivo. Sto facendo l'omologazione di una café racer su base Suzuki TU250X che ora è diventata 310....
In ordine ci vogliono:
- tassa di omologazione di veicolo fuori serie
- tassa sull'inquinamento (ha il carburatore)
- progetto dell'ingegnere per ogni modifica (inclusi manubrio e specchietti per capirci)
- omologazione di tutte le parti fabbricate fuori serie (nel mio caso la sella e la fascetta di appiglio per il passeggero, i parafango, il copricatena, i pedali e leve del cambio etc) con relativa documentazione
- documenti di omologazione secondo normativa europea di qualsiasi ricambio non equivalente che monti, inclusi pezzi che normalmente non hanno il foglio di omologazione
- progetto dell'ingegnere per il montaggio di ogni parte che non si qualifica come ricambio equivalente (ad esempio gomme maggiorate, rimozione scatola filtro, cambio del tachimetro, tubi freni e cosí via)
- dichiarazione del meccanico sul montaggio allo "stato dell'arte" di tutti i componenti secondo il progetto
- firma dell'ingegnere sulla dichiarazione del meccanico
- bollo sui documenti e costo dell'ispezione dei documenti in fase di ITV (revisione)
- revisione speciale (collaudo del mezzo)
- tassa di emissione del nuovo permesso di circolazione
- tassa sulla nuova targa + reimmatricolazione del veicolo
- imposta per il cambio del contakm (scrivono a libretto i km che segnava il vecchio quando metti il nuovo azzerato)

Considerando che l'ingegnere sono io e il meccanico è un caro amico, se ne sono andati quasi 1600 euro fra tasse e scartoffie. Se avessi dovuto pagare l'ingegnere il prezzo sarebbe raddoppiato praticamente.
Old 05-02-2023, 15:20   #48
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Mai sentito di un'auto a cui si sia staccato il volante, sicuri che la notizia sia vera? Fatto gravissimo, da ritirare dal commercio
lol
Old 05-02-2023, 15:21   #49
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pascas Guarda i messaggi
io gli avrei fatto causa.. a me il peggio è capitato su una punto degli anni 90. Una volta si è staccato il pomello del cambio e un'altra si è bloccato il cavo dell'accelleratore mantenendo l'auto sempre in accellerazione
Non mi aspetterei nulla di simile su una macchina di oggi
una tesla poi, con il prezzo a cui la vendono deve essere super testata
hai messo in folle per risolvere immagino
Old 05-02-2023, 15:25   #50
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
perchè pensi veramente che facciano un controllo su strada al 100%??? l'hai mai visto un impianto automotive? con test su sconnesso poi rotfl ?

volanti che si staccano, tetti che volano via, frontali che si staccano in caso di acquazione ci manca poco che te la vendono in scatola di montaggio l'auto
grand tour docet
Old 05-02-2023, 17:33   #51
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Come dice l'articolo stesso, è capitato anche ad altri marchi come Ford. Se capita a loro che hanno 100 anni di esperienza nel settore, figurati Tesla

Quando poi la produzione inizia ad essere elevata, è impossibile controllare a fondo ogni auto. O meglio è impossibile se si vuole rispettare la tabella di marcia. Considerando che la Tesla produce circa 3000 auto al giorno, è praticamente infattibile controllarle su strada tutte. Evidentemente fanno dei controlli a campione.

Tempo fa lessi di una VW cui si staccò letteralmente il motore dal telaio in marcia. E' così, statisticamente ogni tanto una megacazzata capita. L'importante è che siano casi isolati.
vero

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian