Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2019, 07:56   #41
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
anche visto il costo
Dipende dai punti di vista
Se l' alternativa è l' auto o lo scooter una e-bike ha costi enormemente inferiori, con quello che ti costa l' assicurazione per un 50ino ti compri una e-bike e ne avanzi pure

Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Grazie per le dritte, ho spulciato qualche sito (Bottecchia, Trek,Ktm) e da profano mi sono innamorato di questa:
https://www.ktm-bikes.at/ktm-bike/macina-race-lfc.html a circa 3k euro (tantini per la verità, ma se merita...)
Boh
Io personalmente eviterei i motori Bosch come la peste, odio la loro politica sull' assistenza, nessuno può metterci le mani dentro e non vendono nessun ricambio parziale, qualsiasi problema tu abbia l' unica soluzione è la sostituzione completa del gruppo pedali/motore.

Ma devi andare in città o fuoristrada ?
Quanta strada devi fare ? Qual' è il rischio di furto ? Se ci sono problemi sai metterci le mani o devi affidarti a qualcuno ? Son tutti fattori che devono essere considerati.
Se a te basta la bici e poi ti arrangi ci sono ottime occasioni online ( tipo le tedesche NCM ), se invece per qualsiasi cosa devi andare dal meccanico meglio se visiti i venditori che hai comodi in zona e vedi cosa offrono.
Old 05-09-2019, 08:41   #42
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Dipende dai punti di vista
Se l' alternativa è l' auto o lo scooter una e-bike ha costi enormemente inferiori, con quello che ti costa l' assicurazione per un 50ino ti compri una e-bike e ne avanzi pure
Io però come alternativa ho parlato di bicicletta, non di macchina o scooter
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 09:20   #43
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
in effetti il confronto che ha più logica è tra bici ed e-bici
non che si debbano escludere gli altri mezzi, ma gesto identico, vestiario (eventuale) identico, strade (potenziali) identiche, rivenditori e meccanici identici, etc etc

ps: poi per quanto riguarda le ciclabili, come ho scritto, per alcune inizio ad essere per il divieto (poi vabbè i divieti in italia...), e d'altra parte sono mezzi motorizzati, stringi stringi...

Ultima modifica di s-y : 05-09-2019 alle 09:25.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 09:30   #44
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
in effetti il confronto che ha più logica è tra bici ed e-bici
Dipende
Per molti il confronto è tra e-bike e scooter, specialmente quando pedalare e sudare per andare al lavoro non è praticabile.
Old 05-09-2019, 09:32   #45
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Dipende
Per molti il confronto è tra e-bike e scooter, specialmente quando pedalare e sudare per andare al lavoro non è praticabile.
non lo discuto, e infatti non l'ho escluso. resta il fatto che sono più bici che scooter
Old 06-09-2019, 16:38   #46
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Bellissima davvero ma a mio parere un po' overkill, al di la del costo indubbiamente alto non è la bici che fa per te, questa è una mtb/turismo più indicata per lo sterrato leggero, meglio andare su una e-city bike pura così viaggi ancora più comodo.

La forcella ammortizzata anteriore è molto comoda e, dato il peso maggiore delle e-bike, consigliata per affrontare meglio marciapiedi/buche/pedoni

Dato l'utilizzo in città non spenderei più di 1500€, considera anche l'eventualità furto.

Ci sono anche le richiudibili elettriche, si trovano bici a un prezzo ragionevole sull'amazzone e per brevi distanze vanno bene, hanno parafanghi e tutto.
Ho escluso le pieghevoli perché esteticamente non mi piacciono (se devo spendere devo essere convinto al 100%) e non mi serve la loro capacità di piegarsi; ho visto quella perchè un minimo di sterrato c'è e poi ho pensato che se dovessi riprendere ad andare in bici andrei anche in zona parco, ecc.

Intanto a casa con l'ellittica sto cercando di riprendere un po' di tono per non schiattare subito, inoltre prossimamente dovrei testare il percorso con la mtb che già possiedo per rendermi meglio conto di cosa mi aspetta e scegliere di conseguenza.

Ti ringrazio per le dritte, continuo a cercare.
Old 06-09-2019, 17:29   #47
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
...cut...
Io personalmente eviterei i motori Bosch come la peste, odio la loro politica sull' assistenza, nessuno può metterci le mani dentro e non vendono nessun ricambio parziale, qualsiasi problema tu abbia l' unica soluzione è la sostituzione completa del gruppo pedali/motore.
Ok, questo non lo sapevo, c'è qualche marca che consigli?

Quote:
Ma devi andare in città o fuoristrada ?
Strade secondarie, asfalto e possibile breve tratto di sterrato.
Quote:
Quanta strada devi fare ? Qual' è il rischio di furto ? Se ci sono problemi sai metterci le mani o devi affidarti a qualcuno ? Son tutti fattori che devono essere considerati.
10+10Km, rischio di furto moderato (garage e parcheggio ditta), dipende dal problema, se è una gomma, anche posteriore ok, se è altro boh, mai avuto una e-bike, ma se c'è da aggiornare il firmware, attivare i permessi di root o altro dovrei riuscirci

Quote:
Se a te basta la bici e poi ti arrangi ci sono ottime occasioni online ( tipo le tedesche NCM ), se invece per qualsiasi cosa devi andare dal meccanico meglio se visiti i venditori che hai comodi in zona e vedi cosa offrono.
In zona ho un grosso rivenditore Ktm e poi negozietti multimarca con meccanico annesso.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian