|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Il sistema in prova stava sotto prime + furmark, la CPU stava oltre la soglia di base ed inoltre la GPU ha un TDP da 55W, il tutto stando comunque intorno ai 90 gradi. Il MBPro raggiunge i 100 con il solo i9. Sono proprio 2 prove diverse e non comparabili assolutamente. Ellapeppa 113W di potenza package! Ma quando ciuccia sto i9!!
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi piacerebbe mettere le mani su un MBPro i9 solo per metterlo sotto torchio a dovere, altro che handbrake...
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
sticazzi che livore inutile
cmq diciamo che dipende dai gusti. potrebbe essere adeguato come mb più veloce della lineup, o potrebbe essere inadeguato per la necessità di potenza bruta certo non viene regalato, e sarebbe cmq da stabilire se la differenza di prezzo rispetto alla v i7 vale la candela (domanda non retorica) il tutto ovviamente tralasciando gli acquisti compulsivi... |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque sto i9 ha i bollenti spiriti. Aspetto con ansia le prove del MBPro i9 e del DELL XPS 9570 sempre i9, entrambi sottiletta, per avere la conferma di chi ha scazzato. Un'idea me la sono fatta
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito battutona ci gira Cyberpunk? Ultima modifica di bonzoxxx : 26-07-2018 alle 11:41. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Non dico sia giusto o sbagliato ma in certi ambienti non puoi presentarti con un portatile tamarro. Ma non pretendo tu capisca visto il paragone. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Non sarà che gli arrivano troppi Volts?
Sarebbe interessante provare a tagliare qualche mV con XTU. Riguardo la prova del GT75, temperature elevate ma clock da brivido, in pratica sotto cinetiene bench i 4.3Ghz "We tested the extent to which the Core i9-8950HK can maintain its initial performance with a thirty-minute Cinebench multi-core benchmark loop. The GT75 performed admirably, managing to maintain a relatively constant clock speed even after the 50th benchmark pass. The CPU averaged 4.3 GHz, the maximum Turbo Boost speed when working across all six cores." certo c'è da dire che sotto carico si trasforma in una turbina ed è spesso 5 cm
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#50 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
Quote:
questo articolo l'hai visto? Dell XPS 15 9570: 15 % more performance by undervolting https://www.notebookcheck.net/Dell-X....317738.0.html
Laptop Customizzabili Clevo -- Laptop Customizzabili Tongfang -- Laptop Customizzabili MSI Upgrade Riusciti di Laptop Display -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu |
||
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#52 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non throttla manco per il quiz, sotto XTU tiene i 3.5Ghz con un TDP package di 54W e temp (altissime) di 97 gradi. La versione I7 non sfora mai i 47W di tdp package con temp inferiori. In entrambe le prove le CPU stanno ben oltre la frequenza base. In questo video https://www.youtube.com/watch?v=ggFFTDdAXRs dopo opportuno repast ed undervolt (ok pratica da utenti molto appassionati quindi ne teniamo conto fino ad un certo punto) addirittura tiene i 3.87Ghz. Sto i9 è molto caldo ma Apple ha scazzato con la dissipazione, non ci stanno santi
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito battutona ci gira Cyberpunk? Ultima modifica di bonzoxxx : 26-07-2018 alle 13:27. |
||
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non per forza un notebook gaming è tamarro per antonomasia: https://www.anandtech.com/show/12603...owerful-laptop
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
@Marko#88
fortunatamente dalla mia esperienza non ho riscontrato quanto dici. Io alle riunioni aziendali / tecniche, cda e team meeting mi presento sempre con il mio MSI GS73VR 6RF Stealth Pro. E non sono l'unico che porta portatili spinti soprattuto se servono dimostrazioni. Poi ovvio, dipende dal campo di apparteneza... |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
In pratica sta affermando che se vai da un cliente non va bene presentarsi col PC tamarro ma va benissimo se lo strumento di lavoro è più limitato funzionalmente. Vabbè in un certo senso rappresenta la società attuale. |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
confermo, se non è dell xps o macbook non sei serio
l'ho sentito personalmente come scusa, ma era una paraculata talmente ridicola che non ci credeva nemmeno che mi lo diceva. Serviva solo una scusa morale per far sganciare 3000€ al boss per 9570 invece che per un normalissimo toshiba |
|
|
|
|
|
#58 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
io sinceramente penso che il fatto di sentirsi giudicato (lavoro o no) per il tipo di portatile che si usa, sia abbastanza una sega mentale... il chè ovviamente non significa che il vizio sia poco seguito
tra l'altro si sta parlando di una macchina che ha come caratterizzazione principale quella di essere potente (sebbene non sfruttando al 100% le possibilità), quindi la componente 'bandiera' è relativamente meno impattante |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Non capisco la piega che sta prendendo la discussione, confronti assurdi sulla estetica....
Qui si parla di un fatto, il surriscaldamento di una macchina, e si sta cercando di analizzare le prestazioni della stessa macchina, rispetto al prezzo di costo e alla soluzioni tecniche adottate (es. cpu i9 che performa meno di un i7 a causa del surriscaldamento). Il resto cosa c'entra ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.