|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
![]() Ultima modifica di nickname88 : 11-05-2018 alle 10:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Lo dico da acquirente AMD che comunque sa di ottenere leggermente meno della concorrenza senza neanche andare a tirare elucubrazioni da ingegnere informatico che all'utente finale fregano meno di un cazzo. Continueró in futuro a comprare AMD per una questione strettamente "morale", se così possiamo dire, ma se volessi pensare esclusivamente alle prestazioni mi sembra chiaro che una 1170 sarà la scelta giusta in futuro.
![]() |
![]() |
#44 | ||
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Piuttosto, credo che su PC un po' tutti le snobbino perché sono complicate da usare (premessa: io non sono un programmatore, ma più volte ho letto persone esperte parlare della differenza DX 11/12) e i vantaggi non sembrano essere significativi. I giochi dove le AMD vanno meglio sono giochi "sponsored by AMD", secondo me non è tanto una questione di librerie ma di ottimizzazioni ad hoc. Prendi FC5: è in DX 11, ma va meglio sulle AMD perché è stato sviluppato ad hoc per AMD.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
|
Quote:
Da che mondo è mondo, con le dx nuove puoi come minimo programmare gli stessi effetti delle vecchie ma in minor tempo e con poche righe di codice, se tutti continuano col vecchio ammetterai che uno due domande se le fa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Tutti continuano col vecchio perché non trovano vantaggi tecnici/economici per cambiare. C'è giusto Microsoft, che pur di farle usare venderebbe la madre di Gates... E poi ci ritroviamo giochi sul meraviglioso store Windows che pesano, in media, 100 GB (del tutto ingiustificati). Se poi per te Quantum Break è il futuro... E perché non Gears of War 4? Ma detto questo... Io so cosa pensano alcuni dei fanboy AMD più scatenati (o detrattori Nvidia, in genere le cose si equivalgono). La questione è: AMD è bravissima, guarda al futuro e le sue architetture supportano già le DX 12 al massimo. Invece Nvidia, che non è generosa come AMD ma pensa solo al vile denaro, siccome o non è in grado di sviluppare un'architettura buona come quella AMD con le DX 12 (ipotesi folle, ma sono sicuro che è il sogno proibito di molti qua dentro) oppure non vuole appositamente "ammodernarsi" per continuare a far fruttare le sue architetture esistenti, allora sfrutta tutto il suo potere contrattuale per ostacolare la diffusione delle DX 12. Teorie del complotto praticamente, ma sicuramente affascinanti ed in grado di fare presa sui detrattori più accaniti.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck Ultima modifica di bagnino89 : 11-05-2018 alle 11:07. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Io vi ricordo che un gioco come mafia (il primo, quindi dx8 credo) aveva features che manco il successivo aveva con dx 11 + quel fail di physx, quindi dx12 e compagnia bella rimangono solo numeretti per i complessati degli upgrade quando è la sostanza a mancare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | ||
Bannato
|
Quote:
Detto ciò quì a pochi frega qualcosa delle DX12, chi ha aggiornato la VGA all'ultima serie non è stato di certo per le DirectX ![]() Quote:
![]() Ultima modifica di nickname88 : 11-05-2018 alle 11:22. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Il motore grafico mette a disposizione features che vanno sfruttate dagli sviluppatori, e la massima espressione dell'UE4 di certo non l'abbiamo visto nemmeno da vicino. UE3 è durato anni in cui abbiamo assistito a differenze nette fra titoli che lo usavano e questo UT4 ancora viene usato da pochi e nessuno di questi è un titolo di spessore a livello tecnico. E l'ottimizzazione del codice dipende ben poco dal motore in sè. https://www.youtube.com/watch?v=TtIN4_RZwZE https://www.youtube.com/watch?v=ATnegnw0SyQ https://www.youtube.com/watch?v=J3ue35ago3Y https://www.youtube.com/watch?v=-HFnR43ms1k https://www.youtube.com/watch?v=q1AJkx3X2cM Le cose si possono fare con l'UT4, che nessun titolo lo abbia ancora sfruttato appieno è un discorso ben diverso dal dire che l'UE3 sia migliore Quote:
Di certo le teorie complottistiche lasciano il tempo che trovano a prescindere. Ultima modifica di nickname88 : 11-05-2018 alle 11:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
|
Quote:
Per le 13, sei sicuro che siano previste? perché se ms dice che non ci sarà win 11 ma win 10 con i vari aggiornamenti, non capisco perché non possa avvenire lo stesso con le dx. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
|
Quote:
Le 13 che ci siano o meno è indifferente, le DX11 cederanno il passo a tempo debito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Sono anni che dico che le dx12 sono fuffa ed un fiasco enorme ma è solo tempo perso.
Ancora aspetto questi famigerati titoli full dx12 senza acrocchi vari o supporti farlocchi. Ed ancora ricordo i commenti di qualche anno fa: "tra qualche anno vedrai la differenza" e sono passati parecchi anni ed ancora questa sbandierata differenza non la vedo. L'unico ottimo risultato raggiunto è stato Doom con le Vulkan, grazie ad id, ma le dx12 sono ancora oggi non pervenute. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Comunque...
da Vampyr non mi aspetto i capelli in 4K che si muovono indipendetemente l'uno dall'altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cercateli sul tubo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
|
Cercateli tu sul tubo, tu l'hai detto e neppure sai di cosa hai parlato ?
![]() Quote:
![]() ![]() Vedi un po' te. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Vabbè sei un caso perso ho capito, ignore list e via. Buone cose.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Effettivamente anche io - ma penso tutti - sono passato da Maxwell a Pascal senza stare troppo a ragionare su DX 11/12, feature/non-feature, semplicemente ho visto benchmark/test e ho stabilito se l'upgrade valeva la pena dal mio punto di vista prezzo/prestazioni, fine.
Per quanto mi riguarda, il paradigma "prendo la piattaforma che secondo me mi darà più longevità" lascia molto il tempo che trova in informatica, specie per le schede video. Uno deve prenderle per sfruttarle al massimo sin dal day one, non deve campare di false speranze sperando che prima o poi attivino quella feature/supportino meglio i giochi/facciano uscire i driver magici, ecc. Quando 8/10 giochi saranno in DX 12, allora mi preoccuperò di scegliere una scheda che abbia tutto ciò che serve; ma se l'andazzo è questo, lo sfoggiare feature particolari che - ad oggi - non usa nessuno, è del tutto irrilevante. Ammesso che le DX 12 prenderanno davvero piede in modo massiccio, le schede odierne - sia AMD che GPU - sentiranno comunque l'inevitabile degrado prestazionale nei confronti delle nuove schede. Non esistono le botti di rovere...
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck Ultima modifica di bagnino89 : 11-05-2018 alle 13:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.